Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

sto seriamente valutando l'opportunità di fare un club anti-Kostner...
Cavolate a parte non ho proprio guardato Rai2 e mi sono visto i finnici ed i russi su Eurosport... un canale serio che ha trattato le Olimpiadi al meglio.
Peccato non aver vinto medaglie. Ho l'impressione che oggi con un pelino di fortuna (leggi sorteggio abbinamento per Fabris, caduta della Paruzzi e nebbia per la Fanchini) avremmo potuto portare a casa qualcosa. Vabbè, fa niente...
E andiamo col roundup scarnissimo anche oggi:

Slalom Gigante femminile:
1. Mancuso (Usa) 2. Poutiainen (Fin) 3. Ottosson (Sve)
8. N. Fanchini 14. Putzer. Fuori nella prima manche Moelgg, e fuori nella seconda Karbon (ma era lontana dopo la prima). Condizioni proibitive di visibilità che hanno condizionato la gara. La Mancuso ha fatto la gara della vita, la Ottosson ha trovato condizioni splendide nella seconda. Janica Kostelic non è partita, come Lindsey Kildow, ed Anja Paerson si è suicidata sciando malissimo nella seconda manche, chiudendo solo quinta (era seconda). Ottima gara di Nadia Fanchini sempre all'attacco e sfortunata con una seconda manche immersa nella nebbia più totale.

Mass Start 30km di fondo (TL) femminile:
1. Neumannova (Cze) 2. Tchepalova (Rus) 3. Kowalczyk (Pol)
5. Paruzzi 10. Valbusa 12. Follis. Non ha concluso la prova Antonella Confortola.
Straordinaria e sorprendente Justina Kowalczyk, che nel finale forza e stacca tutte, ma non abbastanza da vincere. Sul rettilineo viene riassorbita e saltata in volata dalla Neumannova (che sembrava davvero scoppiata, tipo la Kuenzel in staffetta) e dalla Tchepalova (che invece le era rimasta più o meno sulle code). Grande polacca però, avrebbe forse meritato l'oro. Ottima Paruzzi che purtroppo scivola ai piedi della salita conclusiva e cade nel momento del forcing, perdendo il treno giusto. Sembrava averne, quindi grande peccato, dato che non si è neanche riagganciata alla Steira (quarta). In realtà Gabriella è caduta due volte, ma la prima senza perdere molto... Ottima prova anche di Valbusa e Follis, sempre con le migliori cedendo solo nel finale. Ennesima delusione norvegese.

Pattinaggio pista lunga 10000m maschili:
1. De Jong (Ola) 2. Hedrick (Usa) 3. Verheijen (Ola)
8. Fabris 12. Sanfratello 13. Donagrandi
Grandissimo De Jong che se li mangia letteralmente tutti. Hedrick reagisce nel finale e conquista il bronzo. Peccato per Fabris che nel finale è nettamente il migliore, ma è partito troppo tardi. Purtroppo comunque sembrava non averne a sufficienza per fare quel ritmo dall'inizio. Il fatto di aver utilizzato il compagno di batteria come pace-maker non l'ha aiutato, dato che è stato assegnato ad un atleta debolissimo. Buon risultato considerato che non è la sua specialità in ogni caso, in prospettiva futura.

Curling Maschile:
1. Canada 2. Finlandia 3. Usa 4. Gran Bretagna
L'Italia è uscita nel girone eliminatorio, non prima di aver sconfitto il Canada, campione del mondo ed ora anche olimpico, in grado di umiliare letteralmente i finlandesi in 8 end per 10-4. Strepitosi nel sesto end quando realizzano 6 punti (mancando il settimo per un'inezia). Nella finalina, appassionante incontro con gli Usa che vincono 8-6 in un match incerto fino all'ultimo secondo. Decisamente, il curling dimostra di essere l'atletica delle Olimpiadi invernali. Domani vado al Palaghiaccio...

Oggi c'è stato anche il galà di esibizione del pattinaggio, ma mi vanto di essermelo perso. Dopo le prime 2 manches di bob a 4, Italia-2 decima in classifica a +1.03, mentre Italia-1, autrice di una disastrosa a dir poco seconda manche, è 15ma a +1.26. Discorso medaglie chiuso. Nelle semifinali di hockey su ghiaccio maschile, Svezia-Rep. Ceca 7-3, mai in discussione, così come l'altra semifinale, Finlandia-Russia 4-0, dominata dai finnici. Peccato non aver visto Malkin, ma stasera chissà cosa sarebbe cambiato. I russi erano i miei favoriti. A questo punto in finale può accadere qualsiasi cosa, ma gli spietati finnici potrebbero avere la meglio sugli svedesi, i quali però a pelle mi entusiasmano di più. In ogni caso, spettacolo!

Domani è il grande giorno di Giorgio Rocca, che scende col pettorale numero 1. Io mi fermo qui e non dico altro su di lui. In gara ci sono anche Moelgg (19), Thaler (20) e Schmid (37). Se chiedete a me... ci doveva essere Deville. Ma vabbè... attenti alla sorpresa Grange da dietro, entrerà nei 10.
Ci sono le mass start del biathlon, maschile su 15km, e femminile su 12,5km. C'è il pattinaggio su pista lunga 5000m femminile, senza italiane, le ultime 2 manches del bob a 4, la gara per la medaglia di bronzo di hockey (Russia-Rep. Ceca), e lo short track, coi 500m individuali maschili, i 1000m femminili, e la staffetta maschile sui 5000m, con l'Italia nella finale a 5 (e purtroppo anche la peggiore delle 5 sulla carta). Speriamo di portare a casa qualcosina, in attesa dell'ultima giornata, domenica, che avrà solo la mass start sui 50km (TL) di fondo maschile, e la finale di hockey tra Svezia e Finlandia.
Le Olimpiadi sono praticamente al termine..........
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by P.D.B.E. »

Iscritto all'ANTI KOSTNER CLUB
Sancho Panza
Pro
Pro

Torino 2006

Post by Sancho Panza »

La Fanchini, nella seconda manche, più che dalla visibilità scarsa credo sia stata penalizzata dal fatto che il tracciato era angolato e ricco di "trabocchetti" diversissimo da quello della prima. Nella prima manche infatti (una specie di superG corto), senza il solito erroraccio che l'ha quasi fatta uscire, penso che avrebbe avuto non più di 15-20 centesimi di distacco dalla Mancuso, anzi forse poteva perfino pensare di starle davanti, ed allora sarebbe potuta essere un'altra storia... Vabbé, tutta esperienza. Consola la conferma che le potenzialità di questa ragazza sono davvero di altissimo livello.
Image
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

La Fanchini, nella seconda manche, più che dalla visibilità scarsa credo sia stata penalizzata dal fatto che il tracciato era angolato e ricco di "trabocchetti" diversissimo da quello della prima. Nella prima manche infatti (una specie di superG corto), senza il solito erroraccio che l'ha quasi fatta uscire, penso che avrebbe avuto non più di 15-20 centesimi di distacco dalla Mancuso, anzi forse poteva perfino pensare di starle davanti, ed allora sarebbe potuta essere un'altra storia... Vabbé, tutta esperienza. Consola la conferma che le potenzialità di questa ragazza sono davvero di altissimo livello.
[align=right][snapback]438874[/snapback][/align]

indubbiamente hai ragione. Detto questo, è inequivocabile che abbia avuto il momento di minor visibilità in tutta la seconda manche. Magari se ci avesse visto di più avrebbe attaccato maggiormente e sarebbe uscita, non lo so. Ma di sicuro la nebbia in quel momento era fitta come non mai. Ha fatto una gara globalmente superlativa comunque.
E secondo me nella prima manche sarebbe finita davanti. Ha fatto un errore pazzesco, salvandosi, ed è stata in ritardo di linea per metà tracciato e nonostante tutto ha avuto solo 8 decimi.... Certo che se le sorelle Fanchini si curassero di più ed evitassero uscite sciocche rischieremmo di avere i prossimi 10 anni di risultati garantiti da loro due e Chiara Costazza in tutte le specialità.................
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

Iscritto all'ANTI KOSTNER CLUB
[align=right][snapback]438870[/snapback][/align]

ma dai, poverina. Dopo tutto non ha chiesto mica lei di essere pompata. :forza:

Se mi dovessero offrire 100000 euro per pattinare in uno spot mica li rifiuto :forza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

ma dai, poverina. Dopo tutto non ha chiesto mica lei di essere pompata
[align=right][snapback]438880[/snapback][/align]
:shocking:
quindi è qualcuno che ha chiesto a lei di essere.... :shocking: :shocking: :shocking:
Ora si spiegano tante cose!!! :hehe: :lmao:

EDIT: ahem... è una battuta, si capisce? :figo:
Last edited by rene144 on 25/02/2006, 3:20, edited 1 time in total.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Manu Ginobili »

:shocking:
quindi è qualcuno che ha chiesto a lei di essere....  :shocking:  :shocking:  :shocking:
Ora si spiegano tante cose!!!  :hehe:  :lmao:

EDIT: ahem... è una battuta, si capisce?  :figo:
[align=right][snapback]438883[/snapback][/align]
:stralol:

cmq iscritto anch'io all'anti-kostner club... :forza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
kobe 84
Pro
Pro

Torino 2006

Post by kobe 84 »

:tensione:
Image
koufax75
Senior
Senior

Torino 2006

Post by koufax75 »

sto seriamente valutando l'opportunità di fare un club anti-Kostner...

[align=right][snapback]438859[/snapback][/align]
Rene! Io ci sono!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

il problema è che di hockey non capisce un cazzo nessuno qua :chuck1wo3wo:
il pattinaggio velocità anche chi non capisce un cazzo guarda il tempo e qualcosa capisce. il curling mette curiosità e cmq è uno sport di abilità più che dignitoso, che andrebbe considerato molto di più, come le bocce, che non caga nessuno.

nelle ore serali il pattinaggio figura fa audience, sicuramente più dell'hockey.

direi che la rai ha privilegiato giustamente i nostri atleti, es. le nostre di hockey le ha passate tutte, poi gli sport in grado di fare più audience. pensavo peggio, tutto sommato non sono andati cosi male.

l'unica cosa che mi ha dato fastidio sono state tutte le interruzioni su raidue.

dovevano usare anche raisport per delle dirette alternative, passando cose come l'hockey, lo snow, ecc...
ImageImage
defense is only way
49ers fans
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by 49ers fans »

dovevano usare anche raisport per delle dirette alternative, passando cose come l'hockey, lo snow, ecc...
[align=right][snapback]439172[/snapback][/align]
[/quote]

Mi sembra che i diritti in esclusiva per il satellite erano solo di Eurosport
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Torino 2006

Post by Sancho Panza »

E così, al solito, raisportsat si è dimostrato canale totalmente inutile.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rodmanalbe82 »

:(
Sancho Panza
Pro
Pro

Torino 2006

Post by Sancho Panza »

...

E' partito senza prendersi manco mezzo rischio, ed è uscito comunque...
Image
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by Franchise X2X »

Come 4 anni fa...la sfiga lo perseguita...addio sogni di medaglia per lo sci alpino...si deve rifondare tutto. Almeno avessero portato Deville che avrebbe potuto fare qualcosa

Troppa attesa comunque, è stato messo in crisi.
"It's actually quite emotional standing up here with these 3 guys after all these years. Standing to be counted with the rest of you. Anyway, we're doing this for anyone who's not here. Particularly Syd." (02/07/05 London, Live8..HISTORY)

..."Si puo' essere rigidi e stupidi come un'asse da stiro pur usando le parole piu' gentili del mondo e una bocca piena di miele". (Grieves a Ratzigirl e al Cattolico di PRF)
Post Reply