Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
iaquinta al massimo della forma e voglioso (cioè costretto a guadagnarsi il posto) è un conto.
iaquinta non in condizioni fisiche iper-perfette e che si adagia un po' (perchè sa che il titolare è lui) è una sciagura. non fai in tempo a passargliela che ha già tirato, se non gliela passi si incazza e mette il muso, e non dà nemmeno il contributo che sà dare in difesa.
dipende da quale iaquinta avremo quando ritornerà in campo.
di sicuro non è uno a cui puoi affidare il ruolo di seconda punta titolare indiscusso in una squadra che ambisce a grandi traguardi (vabbè, per modo di dire). è troppo discontinuo, senza contare che non riesce a fare due mesi in fila senza rompersi.
piuttosto, trezeguet s'è fatto male seriamente oppure ce la fa per il milan?
iaquinta non in condizioni fisiche iper-perfette e che si adagia un po' (perchè sa che il titolare è lui) è una sciagura. non fai in tempo a passargliela che ha già tirato, se non gliela passi si incazza e mette il muso, e non dà nemmeno il contributo che sà dare in difesa.
dipende da quale iaquinta avremo quando ritornerà in campo.
di sicuro non è uno a cui puoi affidare il ruolo di seconda punta titolare indiscusso in una squadra che ambisce a grandi traguardi (vabbè, per modo di dire). è troppo discontinuo, senza contare che non riesce a fare due mesi in fila senza rompersi.
piuttosto, trezeguet s'è fatto male seriamente oppure ce la fa per il milan?
Last edited by Kratòs on 06/01/2010, 22:43, edited 1 time in total.

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c
Da 6, ha fatto il suo compitino.shilton wrote: Concordo con il codice fiscale nel ritenere Iaquinta fondamentale con il suo darsi da fare ma non solo per il rombo, per qualunque modulo.
E' il tipo di giocatore che ci sta mancando là davanti, pur non essendo un fuoriclasse.
Io spero rientri presto.
Oggi Diego come vi è parso?
Tra l'altro mi sembra quanto meno enigmatico come giocatore.
Si dice che prediliga avere carta bianca in mezzo al campo, essere cioè tatticamente libero. In teoria nel calcio da oratorio che facciamo noi potrebbe fare veramente ciò che vuole, anche solo prendere palla e tirare da ogni dove. Invece è contratto, cerca anche poco la spettacolarità, che agli esordi con la Juve era il suo marchio di fabbrica. Nell'esordio col Chievo mi ricordo un'apertura sulla fascia colpendo al volo col tacco destro a mezz'aria da farmi leccare i baffi.
Invece ora mi sembra confuso, a tratti bloccato.
Però basta vederlo giocare un minuto per capire che potrebbe predicare calcio in tutta italia. Per togliergli palla bisogna faticare davvero e anche sotto pressione non si scompone.
Secondo me la sua più grave pecca è che la squadra che gli sta intorno condiziona il suo modo di giocare. Se la squadra va in affanno lui si spegne, non è in grado di risollevarla. Al contrario se tutti fanno il loro dovere allora riesce a dire la sua.
Invece vorrei avere un vostro parere su Melo.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Veramente ottima la tua analisi su Diego, mi complimento.NckRm wrote:
Invece vorrei avere un vostro parere su Melo.
Melo oggi la vaccata l'ha piazzata,la solita immancabile palla persa in uscita con difesa che sta salendo, però a parte quella io ho visto progressi, più concentrato, più in posizione e senza fronzoli (tranne quelle citata) nelle occasioni in cui c'era da spararla in tribuna.
Pochissimo in costruzione ma oggi su quel campaccio e con il nostro atteggiamento mentale/tattico fare qualcosa era quasi impossibile, e in più aggiungo di averlo visto in progresso fisico.
Ma magari ho visto una partita diversa :lol2:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Melo dovrebbe ripartire dalla panchina. Guardarsi qualche partita, per ricordarsi come si gioca a calcio. Se tornasse con meno pressione addosso, secondo me potrà tornare utile. Così è costantemente sotto esame e non ha la testa del campione. Non riesce a sopportarla.

defense is only way
-
Kratòs
- Pro

diego ha bisogno di movimenti senza palla, di avere qualcuno con cui dialogare, non è maradona, messi, ronaldo o il ronaldinho dei tempi d'oro che possono prendere palla e fare tutto da soli.
libertà tattica, carta bianca, ma non in mezzo a questa zozzeria di 'gioco' che facciamo vedere tutte le volte.
inizierà ad ingranare sul serio quando tutta la squadra inizierà a girare e a giocare appunto da squadra, allora gli assist palla a terra, i lanci e le aperture saranno all'ordine del giorno. fino ad allora vedremo questa versione 'castrata' del giocatore che è.
melo oggi è stato sempre il solito, in certe occasioni pure troppo prudente, quando ha buttato un paio di volte il pallone fuori senza nemmeno provare a fare qualcos'altro. in altre invece ha provato a fare la figata perdendo palla, direi prestazione da 5/5,5, il cambio di modulo non gli ha portato particolari vantaggi. però l'ho visto più presente in campo, forse con ferrara s'è chiarito, anche se a me ora come ora basterebbe che, visto che si ritiene tale, faccia il mediano e basta, evitando le solite sciocchezze e cercando di fare la cosa più semplice e utile.
io però estenderei il discorso al modulo usato oggi, non si può pensare di giocare così altre partite, non scherziamo.
avessimo almeno camoranesi se ne potrebbe parlare, però un 4-4-2 senza ali è la prima volta che lo vedo, e non ci tengo a ripetere l'esperienza.
piuttosto avanzo grosso a centrocampo e dietro gli metto brazzo, se proprio giovinco non si può metterlo in campo (io ancora devo capire com'è che di punto in bianco se l'è dimenticato). ma giocare un modulo in cui devi sfondare sulle fasce, ma lì ci metti un centrale e un tuttofare che ok, ora sta segnando più di amauri, però non è che sia questo cavallone di fascia... non è proprio il massimo.
o prendono un esterno, o speriamo che si ritorni quanto prima a un modulo con due punte più diego, o a un diego-giovinco dietro una punta, che almeno un minimo di pericolosità offensiva la garantisce...
oggi abbiamo fatto due gol tirando in porta una volta, in pratica...
libertà tattica, carta bianca, ma non in mezzo a questa zozzeria di 'gioco' che facciamo vedere tutte le volte.
inizierà ad ingranare sul serio quando tutta la squadra inizierà a girare e a giocare appunto da squadra, allora gli assist palla a terra, i lanci e le aperture saranno all'ordine del giorno. fino ad allora vedremo questa versione 'castrata' del giocatore che è.
melo oggi è stato sempre il solito, in certe occasioni pure troppo prudente, quando ha buttato un paio di volte il pallone fuori senza nemmeno provare a fare qualcos'altro. in altre invece ha provato a fare la figata perdendo palla, direi prestazione da 5/5,5, il cambio di modulo non gli ha portato particolari vantaggi. però l'ho visto più presente in campo, forse con ferrara s'è chiarito, anche se a me ora come ora basterebbe che, visto che si ritiene tale, faccia il mediano e basta, evitando le solite sciocchezze e cercando di fare la cosa più semplice e utile.
io però estenderei il discorso al modulo usato oggi, non si può pensare di giocare così altre partite, non scherziamo.
avessimo almeno camoranesi se ne potrebbe parlare, però un 4-4-2 senza ali è la prima volta che lo vedo, e non ci tengo a ripetere l'esperienza.
piuttosto avanzo grosso a centrocampo e dietro gli metto brazzo, se proprio giovinco non si può metterlo in campo (io ancora devo capire com'è che di punto in bianco se l'è dimenticato). ma giocare un modulo in cui devi sfondare sulle fasce, ma lì ci metti un centrale e un tuttofare che ok, ora sta segnando più di amauri, però non è che sia questo cavallone di fascia... non è proprio il massimo.
o prendono un esterno, o speriamo che si ritorni quanto prima a un modulo con due punte più diego, o a un diego-giovinco dietro una punta, che almeno un minimo di pericolosità offensiva la garantisce...
oggi abbiamo fatto due gol tirando in porta una volta, in pratica...

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
NckRm wrote: Se vuoi ti spiego anche il perchè. :D
Lo spiegai abbondantemente un paio di mesi fa, quando scrissi anche che Camoranesi nel rombo era inutile, fra l'altro :D
Melo oggi male, zero personalità.
Diego inutile in quel modo. A differenza di Shilton (e di Ferrara evidentemente :lol2:) reputo inutile utilizzare Diego in quella maniera, andando a togliergli le sue qualità principali.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
francilive
- Pro

Diego, non così (cit.)

defense is only way
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
francilive wrote: Diego, non così (cit.)
Domani solito 5,5 della :gazza: sicuramente.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
DROGBA86
- Pro

Basta solo che qualcuno dica a Ferrara che questo 4-4-2 è impresentabile contro un Milan che crea 40 azioni da gol a partita. Poi Diego da seconda punta non può mai funzionare. Quando avremo tutti disponibili qualcuno comincerà a far rumore.
Del Piero è alla terza panchina di fila. :gazza:
Del Piero è alla terza panchina di fila. :gazza:
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Dopo aver visto il Milan ieri sera direi che sono fiducioso...ci renderanno il 6-1 del 97...Pove wrote: Forse solo una disfatta pesante (4/5-0) potrebbe far aprire gli occhi a sti menteccati...altrimenti prevedo una stagione in stile Maifredi...
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
giammaiPove wrote: Dopo aver visto il Milan ieri sera direi che sono fiducioso...ci renderanno il 6-1 del 97...
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
francilive
- Pro

ma porca troia, trezeguet fuori un mese... non ce ne va bene una...

defense is only way
- Pozz4ever
- Pro

meno male che c'è amauri...francilive wrote: ma porca troia, trezeguet fuori un mese... non ce ne va bene una...

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
vedendo come stanno andando le cose a noi e a bergamo mi viene da pensare che il toto allenatore sia stato fatto più ad acclamazione popolare che non con cognizioni tecnico tattiche
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Kratòs
- Pro

se giochiamo come contro il parma, 6-1 finisce il primo tempo.
però non credo che giocheremo allo stesso modo, anche con l'inter eravamo nettamente inferiori e poi ce la siamo giocata alla grande, dando tutto in campo. non sono queste le partite che mi preoccupano, per quanto riguarda l'andamento. per il risultato al 99% perdiamo, se non tiri in porta è dura buttarla dentro. però non credo che avverranno catastrofi, come palle siamo ancora una buona squadra, quando la partita conta.
però a posteriori non so se avrebbe fatto meglio di ferrara, immaginavo che conte fosse più elastico sul modulo, invece è un 442ista convinto pure lui, a quanto pare. e la nostra rosa col 4-4-2 non ha niente a che fare.
però non credo che giocheremo allo stesso modo, anche con l'inter eravamo nettamente inferiori e poi ce la siamo giocata alla grande, dando tutto in campo. non sono queste le partite che mi preoccupano, per quanto riguarda l'andamento. per il risultato al 99% perdiamo, se non tiri in porta è dura buttarla dentro. però non credo che avverranno catastrofi, come palle siamo ancora una buona squadra, quando la partita conta.
c'è da dire che il materiale di cui dispone ferrara è anni luce davanti a quello di cui dispone conte.andreaR wrote: vedendo come stanno andando le cose a noi e a bergamo mi viene da pensare che il toto allenatore sia stato fatto più ad acclamazione popolare che non con cognizioni tecnico tattiche
però a posteriori non so se avrebbe fatto meglio di ferrara, immaginavo che conte fosse più elastico sul modulo, invece è un 442ista convinto pure lui, a quanto pare. e la nostra rosa col 4-4-2 non ha niente a che fare.