Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Maialone wrote: Dove stà la gravità nel voler modificare la Costituzione?
Te lo spiego subito.Si lamenta del fatto che la Corte Costituzionale è di sinistra.Ergo modifica,i membri della Corte vengono scelti in maggioranza dal Parlamento e dal capo del Governo.Ergo la divisione dei poteri va a puttane.ergo la democrazia va a puttane(non lo dico io ma Montesquie).Potrò essere preoccupato o no?Forse non ricordi che la Costituzione è opera di giuristi con i controcoglioni,quello che c'è dentro ha funzione di garanzia per tutto il sistema.Finchè si modifica l'attribuzione di competenza legislativa fra regioni e Stato,ma che ne diresti se fossero modificate le regole sulla libertà d'opinione o sul diritto d'associazione?Non tutte le norme costituzionali sono uguali,quelle che vuole cambiare Berlusconi sono fondamentali per una democrazia che si voglia definire tale.In questo sta la gravità
when you have everything,you have everything to lose.
vittoliam

Post by vittoliam »

:shocking: Maroni: “Silvio ha perso mezzo litro di sangue e ha rischiato di morire”  :shocking:

:lol2:
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

vittoliam wrote: :shocking: Maroni: “Silvio ha perso mezzo litro di sangue e ha rischiato di morire”  :shocking:

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

non mi sarei stupito di vedere il volto di berlusconi ricicatrizzarsi in diretta come terminator 2.
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

PINNO wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
specifico che rido per il MEZZO LITRO DI SANGUE perduto, non per il fatto che potesse rimanere ucciso (fosse stato tirato un po' piu' forte e un po' piu' in alto...)!!
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

vittoliam wrote: :shocking: Maroni: “Silvio ha perso mezzo litro di sangue e ha rischiato di morire”  :shocking:

ahahh :stralol:  vabbè..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

maroni  :cheer: :sbadat: :carezza:

ora maialone ha perso l'unica certezza della sua vita:anche facebook è taroccato,mi dispiace,ti sono vicino  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

ho sentito parlare di percentuali dei ragazzi sotto ai 25 anni...io faccio parte di questa fetta e ammetto a malincuore che della politica non me ne frega un cazzo, proprio mi irrita sentir parlare di politica, vorrei sentire notizie diverse al telegiornale e non i soliti teatrini tra maggioranza opposizione centro destra sinistra magistrati pm ecc... sono arrivato a questa conclusione dopo alcuni vani tentativi di mettermi lì seriamente a capire qualcosa, informandomi, prestando attenzione ma niente, in qualsiasi discorso hanno tutti ragione e tutti torto ecco da dove deriva il clima d'esasperazione, non è colpa di Berlusconi, è anche colpa di Berlusconi...come è colpa di tutti. sono 30 anni che state in parlamento, andatevene fuori dai coglioni e lasciate spazio a gente nuova.

scusate il linguaggio inadeguato
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Cammellaio Patto wrote: http://www.facebook.com/group.php?gid=26844886242&ref=search&sid=1193974708.3823973245..1

intanto su questo gruppo appaioni iscritti che non sanno neanche di esserci  :disgusto:

un articoletto brevisismo di sandro ruotolo (http://www.facebook.com/pages/Annozero/149001692773?ref=nf&v=wall#/notes/la-pagina-di-sandro-ruotolo/i-pro-e-i-contro/202854383391):

In effetti, a noi che frequentiamo la rete sembra molto strano che in una notte una pagina possa acquisire più di 380 mila iscritti. Secondo Ivano si tratterebbe di un sito di aste al ribasso di nome Bidplus cui è stato cambiato il nome. Un collega di Annozero si è invece ritrovato, a sua insaputa, sostenitore di un altro gruppo a favore di Silvio Berlusconi contro Massimo Tartaglia che conta 120 mila fan.

tra i miei contatti ce ne sono un po' che so per certo non essersi iscritti.
Anche io risulto iscritto. Mi sento come dopo gli ottavi dei mondiali del 2002
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

davidvanterpool wrote: Quoto in pieno.
è chiaro, ma si cerca di rendere sinonimi "giustificare" (sbagliato) e "motivare" (necessario, e non intendo dire "berlusconi è cattivo", ma analizzare l'accaduto).
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Birdman wrote: A quanto pare le persone con le quali ti frequenti sono di uno spessore più elevato delle mia!  :forza:
Io ti posso garantire che tra i miei amici/conoscenti sotto i 25 anni un buon 40-50% non si interessa "perchè sono tutti uguali". Un 15% è convinto che Berlusconi sia il male, ma non sa neanche cosa sia la DC, un 15% è convinto che chi non vota Berlusconi sia un comunista.
Insomma, un conto è parlare di politica come gossip, un conto è conoscere e interessarsi di politica.
E su una cosa sono d'accordo su Maialone ( :gogogo:) il qualunquismo militante è pericolosissimo.
E oggi ho trovato anche un fascista convintissimo con cui parlare :forza: Ora, io mi chiedo, come può un diciassettenne essere fascista (e, credetemi, era anche uno che ha capito bene cos'è il fascismo)? Mah, rimane inspiegabile. Generazione di merda proprio.
Yippie! You can't see me, but I can you!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Cammellaio Patto wrote: è chiaro, ma si cerca di rendere sinonimi "giustificare" (sbagliato) e "motivare" (necessario, e non intendo dire "berlusconi è cattivo", ma analizzare l'accaduto).
Beh, ma perché in questo caso sono sinonimi. Non lo sono nel caso in cui mi dici: non esiste nessuna motivazione che spinga una persona dotata di cervello a compiere un gesto tanto incivile. E non esiste. Che si tratti di Berlusconi o Hitler o Saddam.

Anche perché io potrei dirti, esasperando di molto il discorso, ma cerco di farti capire come la penso (e chi mi conosce sa che non sono brava ad esprimermi scrivendo.. :gazza: ): se mia sorella si vuole mettere la minigonna tutti i sabati quando esce e sa che per andare dalle sue amiche deve passare tra un gruppo di gente poco raccomandabile e le succede qualcosa, vuoi dirmi che la motivazione per cui degli incivili le fanno qualcosa è perché lei si è messa la minigonna? Una persona sana di mente direbbe o penserebbe mai che se l'è cercata? Io credo di no.

Ora, Berlusconi è sicuramente una delle persone più infime in circolazione (e anche qui avrei da ridire, per quanto gli stessi che mi conoscevano prima mi conoscono anche ora e sanno che odio parlare di politica..) ma questo non "motiva" NESSUNO a compiere un gesto tanto incivile. Perché altrimenti, io potrei tranquillamente prendere a sprangate i tali poco raccomandabili di cui sopra.. avrei le mie motivazioni, no?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

lmagic,come può essere uno comunista a 17 anni?a quell'età ne 99% dei casi non si capisce una minchia

però sabato ero a un concerto reggae organizzato da gruppi di sinistra,vedere i dj alla console con il mac è stato stupendo,e non era gente di 17 anni

sull'editoriale della stampa poteva scriverlo anche un bambino di 5 anni,scontatissimo,ma vediamo se l'ultimo paragrafo(in cui si chiede che il berlusca poi calmi gli animi)sarà messo in pratica
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked