Adesso ci sono diverse possibilità:
1) Firmare Beltre in terza base, andando con l'upgrade difensivo nettissimo.
2) Prendere un prima base con un salary dump (tipo Miguel Cabrera, se i Tigers hanno bisogno di dar via altri soldi).
3) Far giocare Kotchman in prima in platoon con Max Ramirez (no, scherzo dai
4) Far giocare Max Ramirez titolare come C, con Varitek backup e con Victor Martinez 1B permanente (spero di no, anche se è ad alto potenziale).
5) Prendere Adrian Gonzalez.
Io penso che prenderanno Beltre a qualcosa tipo 27/3, puntando tutto sulla difesa. Ho un po' di timore sull'ultima stagione di Beltre... ma Mike Lowell era improponibile in terza, quindi obbligava già Youkilis a spostarsi. Ai Rangers farà il prima base o ancora meglio il DH. Alla faccia di Chris Davis, e suppongo ritarderà di un anno Smoak (a meno che non faccia il DH appunto).
Per ora ottimo trade per i Rangers, che cedono un giocatore per loro inutile, che viene da una stagione terribile (ma con le precedenti strepitose), soprattutto perchè i Red Sox pagano l'intero stipendio. Per i Red Sox invece prima di giudicare fino in fondo, bisogna vedere cosa faranno come mossa successiva, ma riuscire a cedere Lowell è comunque qualcosa che andava fatto, visto che fosse assolutamente ingiocabile in terza comunque.
Ah, vi posto gli splits di Beltre da quando è a Seattle, visto che penso davvero che venga preso lui (e sinceramente mi fa un po' paura).
2005 casa: .694 OPS
2005 trasferta: .736 OPS
2006 casa: .778 OPS
2006 trasferta: .805 OPS
2007 casa: .745 OPS
2007 trasferta: .858 OPS
2008 casa: .703 OPS
2008 trasferta: .862 OPS
2009 casa: .646 OPS
2009 trasferta: .717 OPS
Se il 2009 è solo un "blip" come il 2005, ed il giocatore da acquisire è quello degli altri 3 anni, Beltre a Fenway rischia di fare il fuoriclasse vero. Ma altrimenti il rischio è alto. E' anche vero che se i rischi non li prende una squadra con le tasche larghe... Piuttosto, l'UZR del suo periodo a Seattle:
2005: 8.3
2006: 16.2
2007: -3.3
2008: 12.7
2009: 14.3
Insomma, comunque vada, almeno farà felici i pitchers dei Red Sox, se verrà firmato. Vediamo. Se è per un massimo di 30/3, credo che possa andare bene. Più anni o più AAV potrebbe essere troppo. Io spero sempre in Adrian Gonzalez... sarebbe un colpaccio.
I Red Sox hanno anche discusso con Crisp, qualora dovessero includere Ellsbury in qualche trade. Sarebbe molto interessante. Ma ora come ora, penso davvero che a loro piaccia Beltre. Fra l'altro secondo alcuni, il pull power estremo di Beltre avrà benefici superiori a quelli dei semplici park factors, passando da un LF estremo ad un altro. C'è chi spenderebbe più di quanto ho indicato io, ma sinceramente 27-30/3 mi sembra un prezzo equo. Certo, è un uomo di Boras, quindi potrebbero dovergli dare 36/3, ossia quanto dato a Lowell dopo le World Series...
Max Ramirez comunque è ottimo come panchinaro e come C/1B/DH di emergenza... può fare un po' di platoon pure con Ortiz. Vediamo che utilizzo ci sarà. Probabilissimo non-tender di Kotchman adesso.
Intanto in notizie parallele, gli Yankees come PTBNL per Bruney riceveranno... Zachary Kroenke :sbadat:
Dopo il trade di Coke, siccome hanno solo Dunn e Marte come rilievi mancini (non credono evidentemente nei reverse splits di Aceves e Robertson), danno maggiore valore a Kroenke. Quindi i Nationals prenderanno Kroenke e poi lo restituiranno educatamente... peraltro in questa maniera potranno anche rimandare Kroenke nelle minors, senza doverlo tenere per forza sul 25-man roster.
Quasi fatta per Rafael Soriano ai Rays in cambio di Jesse Chavez (il rilievo arrivato per Iwamura).