Abbastanza :gazza: se cediamo Pirlo abbiamo l'ennesimo buco da coprire almeno che non si conti di far giocare tutto l'anno Seedorf in quel ruolo.
Ma per la panchina? A posto così? Oddo (o Janku) e Abate?
pgm wrote:
Vero è che se Eto'o viene valutato 20, 22 per Pirlo sarebbero un lusso.
Ivanovic non ce lo daranno mai al massimo potrebbero cercare di rifilarci quel bidone di Bosingwa.
Oltre a Pizzaro (che ha un'ingaggio molto pesante) come contropartita si parla del prestito di Machienne.
Mah...
pgm wrote:
Avete delle concezioni un po' particolari sulle valutazioni di mercato dei giocatori......Et'o è stato valutato 20 milioni perchè l'anno prossimo andava in scadenza e non rinnovandolo lo perdevi a szero euri, un Eto'o a condizioni normali non lo vendevi per meno di 50 milioni.
maxdance wrote:
Avete delle concezioni un po' particolari sulle valutazioni di mercato dei giocatori......Et'o è stato valutato 20 milioni perchè l'anno prossimo andava in scadenza e non rinnovandolo lo perdevi a szero euri, un Eto'o a condizioni normali non lo vendevi per meno di 50 milioni.
Certo questo è vero ma Pirlo ha 31 anni, un ingaggio enorme e viene da due stagioni non brillanti.
Insomma una valutazione di 22-25 milioni mi sembra appropiata.
BruceSmith wrote:
boh, i post in cui si parla di pezzenti o di barzelletta mi fanno sorridere.
a casa mia, conta il campo. e lì il saldo è ampiamente in positivo.
se poi vi sentite ridicoli perchè il milan offre 14 milioni per fabiano (non mi risulta che ci siano altre offerte ufficiali, ma posso sbagliare), non so che dirvi, perchè non stiamo nemmeno parlando di calcio.
offrendone 20 lo prenderemmo... saremmo forse meno pezzenti, ma più pirla, a mio parere.
e se l'imbecille che ci ha regalato kakà a 9 milioni fa il brillante e parla di caschi di banane, io me la rido di gusto, mica mi sento offeso nell'orgoglio. quello me lo ferisco perdendo 6 a 1 in casa...
Sinceramente io non trovo scandaloso che il milan abbia pochi soldi da investire sul mercato,trovo scandaloso su come vuole investirli.
A questo Milan per essere competitivo ai massimi livelli servirebbero almeno 2/3 giocatori di alto livello.
Con un budget ridotto difficilmente si possono prendere giocatori di primo piano ,quindi il Milan dovrebbe puntare su giocatori giovani che possano essere ottimi investimenti soprattutto in prospettiva futura.
Giocatori come Luis Fabiano, Trezeguet,Pizarro non hanno ampi margini di miglioramente,anzi stanno per avviarsi(o l'anno gia fatto) ad una fase calante,e hanno lo stesso prezzo di giocatori giovani di uguale o maggior talento.Solito esempio di Keirrison che il Barcellona a preso per 13ml e che il Milan conosceva bene in quanto Leo nè parlava gia in modo lusinghiero un anno fa.
I tuoi discorsi sulla riconoscenza per i passati trionfi non mi sembrano molto sensati.Le squadre vincenti non devono mai guardarsi indietro ,ma cercare sempre nuovi successi, e quando questi sono difficili/impossibili da ottenere nell' immediato si devono gettare le basi per ottenerli nel futuro(quindi comprando giocatori di prospettiva).
pgm wrote:
Ivanovic non ce lo daranno mai al massimo potrebbero cercare di rifilarci quel bidone di Bosingwa.
Oltre a Pizzaro (che ha un'ingaggio molto pesante) come contropartita si parla del prestito di Machienne.
Mah...
Parole un filino pesanti, considerato che come terzini avete Zambrotta, Janku, Oddo e Antonini.
pgm wrote:
Certo questo è vero ma Pirlo ha 31 anni, un ingaggio enorme e viene da due stagioni non brillanti.
Insomma una valutazione di 22-25 milioni mi sembra appropiata.
Pre scriptum: il fatto che si sia passati dalla giovane punta a parcheggi di lusso come Trezeguet e Pizarro, alla luce del nuovo contratto firmato col Wolfsburg, non suona come il fatto che Dzeko sia uno sposo promesso del Milan dalla prossima stagione?
Boh. Forse sono davvero io ottuso che non ho compreso nulla e bollito che ancora sopravvaluto il concetto di fede calcistica. Ma se devo soffrire per il mio Milan, lo faccio nell'estate del 2005, quando letteralmente tornai allo stato "ameba" trascinandomi per le spiagge e le strade senza coscienza del mio io, per dirla alla Frengo. Ma non mi rovino certo un'estate come l'attuale, tanto più a fine Luglio.
Soffro per il campo, per il risultato. Non per una cessione o un mancato acquisto.
Non capita, ma se capita... puta caso che passiamo il girone di Champions (non follia, siamo testa di serie) e troviamo un ottavo abbordabile (un Celtic, uno Zenit, un Porto) in cui soffrendo le pene dell'inferno passiamo il turno... ci presentiamo ai quarti di finale contro una grande a vostra scelta con la seguente formazione:
Abbiati
Flamini Thiago Silva Nesta Zambrotta
Ambrosini Seedorf Gattuso
Dinho Pato
Inzaghi
... e non siete disposti a dare fiducia a questi 11 uomini per un assalto alle semifinali?
Con in più Kaladze, Onyewu, Bonera, Jankulovski centrocampista, magari Beckham, magari Hernanes, Borriello, Pizarro, Mancienne... facciamo davvero così schifo?
Chiaro che contano mille fattori, come e se ci arriviamo, ma il fallimento attuale sul mercato mi pare stia davvero offuscando non solo il valore della base della rosa (che, col massimo rispetto per Fiorentina, Napoli e Lazio che stanno portando avanti progetti sfiziosissimi, mi dovete spiegare come possa essere sulla carta inferiore a quelle tre al momento), ma soprattutto la speranza per il responso del campo e la passione per tifare certi colori, tanto più ora che un Zigoni o un Beretta hanno più bisogno di supporto di un Seedorf che si carica coi fischi e con le due misteriose risorse che si ritrova tra le gambe.
Il tutto dimenticando che veniamo da due anni comunque fallimentari e che non abbiamo nulla da perdere, perchè la chimica ed il calcolo "Milan da schifo con Kakà - Kakà = Milan da schifissimo" è tutto da dimostrare.
Che poi ogni giorno che passa senza uno dei 3 obbligatori nuovi arrivi è una stilettata, nessun dubbio; per non parlare poi dei problemi tecnici di Leonardo, quelli sì da panico.
Ma se prendiamo per buona ogni singola voce che esce dal web o da Sky, allora abbiamo già cannato 35 trattative. Ma rischiamo di finire anche noi creduloni nella rubrica di Bruce, col sottotitolo "I creduloni alle cazzate dell'estate".
SkyTg24 si guarda per Federica Lodi e socie, mica per avere le anteprime di mercato!
Poi se facciamo pure i permalosetti sulla poca chiarezza di due soggetti come Galliani e Berlusconi, i quali - senza entrare nel merito politico, ma è storia - fanno loro sì della manipolazione intellettuale tra fatti e dichiarazioni un necessario e virtuoso metodo di approccio, allora non abbiamo capito molto di 25 anni di storia vincente del Milan e di 20 anni di storia interlocutoria dell'Italia.
Perchè tanto più odi Berlusconi, tanto più devi amare il Milan per equilibrare il fabbisogno di sentimenti positivi. :gogogo:
P.S.: mio Dio quanto scrivo, c'è proprio poco lavoro in studio! Scusate, non me ne accorgo. In realtà il vero obiettivo però è raggiungere e superare il quantitativo di righe a post del Doc!
Last edited by Gerry Donato on 28/07/2009, 12:19, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
The Flash wrote:
Non ci voglio credere...prima di tutto perchè Pirlo vale molto più di 22 Milioni,secondo perchè se puntiamo a ringiovanire la rosa uno di 31 anni non ci serve.
Ma voi state ancora pensando che ci sia un progetto dietro?
Classica mossa. Vendita di Pirlo, già praticamente certa 1 mese fa, allungata per evitare la contemporaneità con Kakà, e arrivo di un giocatore che quest'anno ha segnato contro il Milan.
Non capita, ma se capita... puta caso che passiamo il girone di Champions (non follia, siamo testa di serie) e troviamo un ottavo abbordabile (un Celtic, uno Zenit, un Porto) in cui soffrendo le pene dell'inferno passiamo il turno... ci presentiamo ai quarti di finale contro una grande a vostra scelta con la seguente formazione:
Abbiati
Flamini Thiago Silva Nesta Zambrotta
Ambrosini Seedorf Gattuso
Dinho Pato
Inzaghi
Boh, Gerry, a me sembra, senza offesa, che tu continui a voler vivere nel mondo surreale, senza guardare in faccia la realtà delle cose.
Tu in questi 11 giocatori quante certezze fisico-tecniche e tattiche hai?
... e non siete disposti a dare fiducia a questi 11 uomini per un assalto alle semifinali?
Con in più Kaladze, Onyewu, Bonera, Jankulovski centrocampista, magari Beckham, magari Hernanes, Borriello, Pizarro, Mancienne... facciamo davvero così schifo?
Sì. E' una squadra da lotta per il 4° posto/Europa League
Chiaro che contano mille fattori, come e se ci arriviamo, ma il fallimento attuale sul mercato mi pare stia davvero offuscando non solo il valore della base della rosa (che, col massimo rispetto per Fiorentina, Napoli e Lazio che stanno portando avanti progetti sfiziosissimi, mi dovete spiegare come possa essere sulla carta inferiore a quelle tre al momento),
Imo dopo la cessione di Pirlo, siamo sotto ampiamente alla Fiorentina, normalmente al Genoa e sul livello di Napoli, Udinese e Roma.
Il tutto dimenticando che veniamo da due anni comunque fallimentari e che non abbiamo nulla da perdere, perchè la chimica ed il calcolo "Milan da schifo con Kakà - Kakà = Milan da schifissimo" è tutto da dimostrare.
Sarà tutto da dimostrare, ma è la cosa più probabile.
Io sono triste già di mio e questa cosa mi porta ancora più tristezza.