Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Francesco81 wrote: N°12. Dietro West, davanti Baylor. Sono io che sto aspettando la tua di classifica... :naughty: :figo:
Io intendevo il confronto con KB, quello che ho sempre chiesto..perchè KB dovrebbe stargli avanti? :naughty:
Francesco81 wrote:
Ma che significa? A parte che già insinui che non sia ancora leader oggi già la dice tutta in generale, ma glissando su quella parte mi vieni a mettere in dubbio il ruolo che Bryant aveva in quei Lakers? Soprattutto quando le prove sono ben più di una, cinque o dieci. Bryant in quei Lakers era un elemento imprescindibile!
IO non insinuo, queste erano le voci che circolavano nel caro ambiente NBA, ovvero del KB alla Gervin per rendere più semplice il concetto..

Si ma lo erano ti ripeto anche Pippen o Rodman (per farti due esempi..) ed anche loro con tante prove a carico, pure nelle finali..oppure McHale...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Jack wrote: non è che uno o è decisivo o è Vujacic. Bryant è un fenomeno ma qui si parla dei primi dieci di sempre. avere qualche remora è il minimo. contro Indiana è nato Bryant, almeno a quei livelli ma, giusto per, chi ha giocato meglio tra lui e Rose in quella finale? o tra lui e Iverson in quella dopo? Non che sia per forza indicativo eh, volevo solo capire il tuo barra vostro metro di giudizio. Su quella del 2004 ho già scritto come la penso e anche su quella dell'anno scorso.
bu, forse ha deluso solo me in qualche occasione, poi citare solo le grandi imprese lascia il tempo che trova. una gara 7 come quella contro Phoenix Jordan non la faceva. e adesso tutti a dire che è il numero 1, che era polemico etc. ma, ripeto, la definitiva consacrazione, almeno a livello di vittoria c'è stata quest'anno, no? E a dire che è andata bene visto che si è vinto senza scontrarsi contro San Antonio, Cleveland o Boston non c'è niente di male. A inizio anno penso nessuno poteva immaginarlo.
ho riletto anche il tuo post ed è vero che ha fatto partite pazzesche, sotto pressione, come le due consecutive contro San Antonio e Sacramento e tante altre ma tutti i big le hanno fatto. Lebron quest'anno? è già da top ten?

su Duncan invece non mi trovi d'accordo. non ha avuto mai un compagno forte come Shaq nè un roster profondo come i Lakers attuali e, vuoi perchè è un lungo, è il classico esempio di chi ti cambia la squadra su due lati del campo. Bryant in difesa no. ogni tanto difende alla grande ma di sicuro non con continuità è non essendo Pippen o Payton anche quando lo fa non è che cambi il volto alla squadra nella sua metacampo.
No no. Il discorso è proprio questo che si fa. Si paragona Bryant alla prima pippa che passa. Sperando che ora tutti non facciano i santarellini. Il Kobe del periodo 2000-2002 fu decisivo, leggermente sotto Shaq. Poi la classifica che oggi gli assegno se l'è guadagnata nel tempo, non certo e non solo per quei tre anni. MVP delle finali fu Shaq. Giusto così, ma senza Bryant Shaq quei trofei non li avrebbe sul comodino. Nel 2004 con un Malone sano e una situazione diversa nello spogliatoio (dovuta anche a Bryant certamente, ma sicuramente anche a Shaq. Da quel giorno Bryant è molto migliorato da un punto di vista caratteriale) sarebbe andata diversamente.

Sulla gara7 con Phoenix. Ancora con quella partita. Vi ricordo che quella gara gara, senza un Bryant epico in gara4 non ci sarebbe mai stato. In quella squadra giocavano degli scarafaggi puri, degli insolenti che neanche sapevano cosa fosse un pallone di  basket, con un Odom 10000 volte inferiore a quello di oggi e Bryant riuscì a portarli ad un tiro di schioppo dal secondo turno. Una squadra che senza Bryant sarebbe anedata in lottery con il pick n°1 e una quantità di palline dentro l'urna da far vergognare la Champions e l'Europa League messe insieme.

Ha fatto partite pazzesche. Tante, tantissime. Lebron? Ancora poche. Ha vinto pochissimo. In finale ha preso solo sculacciate ed è lontano anni luce dai primi 10. Non so neanche se primi 60 attualmente. "Tseru anelli".

Discorso Bryant-Duncan ho già espresso la mia. Mi ripeterei, penso di aver detto tutto quello che dovevo dire.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

per quanto mi riguarda mai paragonato Bryant a nessuna pippa. ho detto che forse una finale la faceva anche Stack con quel Shaq ma era per dire non certo per farne un paragone reale tra i due.
sul discorso gara 7, ok ma si critica tanto, forse anche giustamente, McGrady per aver perso sopra 3-1 ma non è che i compagni suoi fossero meglio di quelli di Kobe..in quintetto c'erano Vaughn, Giricek & DeClerq!
su Duncan ok ma neanche a lui mancano esempi di partite importanti o di vittorie, da leader assoluto nè riconoscimenti individuali, anzi Kobe non è sopra a lui in niente di tutto ciò. a parte la classifica marcatori ok..
su Duncan hai già detto la tua ok, se non hai voglia di andare avanti no problem ma perchè Kobe tanto meglio di lui? per le singoli prestazioni? ripeto anche Duncan le ha fatte, non ho voglia di cercarle; ricordo, a livello statistica una quasi quadrupla doppia in finale, come Shaq, e non serve che ti dica che per uno come lui le stats contano il giusto..
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Jack wrote:
su Duncan invece non mi trovi d'accordo. non ha avuto mai un compagno forte come Shaq nè un roster profondo come i Lakers attuali e, vuoi perchè è un lungo, è il classico esempio di chi ti cambia la squadra su due lati del campo. Bryant in difesa no. ogni tanto difende alla grande ma di sicuro non con continuità è non essendo Pippen o Payton anche quando lo fa non è che cambi il volto alla squadra nella sua metacampo.
UN SUPPORTING CAST con ginobili che decide le partite nel quarto periodo(e ne ha decisa giusto qualcuna),parker che ti fa anche l'mvp in una finale,bowen miglior difensore sulle guardie dell'ultimo decennio,un david robinson(mica kwame o,consentimelo bynum) che ti aiuta a vincere il primo titolo,e vari quali horry,finley,turkoglu ecc ecc..non mi sembra che questi nomi siano di basso profilo anzi...duncan non cambia le partite in attacco quanto le cambia kobe ,e kobe non cambia le partite come fa il caraibico IN DIFESA..SIAMO LI
Jack wrote: .... una gara 7 come quella contro Phoenix Jordan non la faceva. e adesso tutti a dire che è il numero 1, che era polemico etc. ma, ripeto, la definitiva
VABBè....se giochi una gara7 contro i sunS DI D'ANtoni con kwame ,smush bynum 18enne che pretendi..anzi ricordo che con 3 bombe consecutive nel 10 quarto tenne a galla i gialloviola finkè fu possibile,ma con una gara 7 da affrontare con degli esordienti o degli impresentabili,anche il miglior michael jordan avrebbe capitolato(cmq da rimarcare che pur con tutti quei polli in squadra ci arrivò a gara 7 e se non fosse stato per un tiro da 3 di thomas in gara 6 suklla sirena che portò la gara all'ot poi perso,ora staremo a parlare diversamente)...se vogliamo appigliarci a questo..io passo
E' venuto il tempo del re
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

questione finale con i pistons..prima non mi sono dilungato,ma ora è necessario...ma cosa pretendevi da kobe quell'anno
che su 5 gare non superasse solo una volta il 40% dal campo ad esempio. lasciando perdere l'orrendo atteggiamento che mostrò in campo( il body language che mostrava quando doveva passarla o quando la palla non gli arrivava, l'imprterrito tentativo di essere il leader in una serie che shaq stava giocando nettamente meglio di lui, ecc ecc)
Continuo a non capire. Continuo a non capire perché Duncan, mai, e ripeto mai, due finali consecutive debba essergli considerato superiore. L'anno scorso fuori al primo turno. L'anno prima mazzuolato come pochi con un netto 4-1. Nel 2004 spedito a casa da campione in carica facendosi rimontare da 2-0 avanti e perdendone 4 di fila. Nel 2006 sconfitto da Dirk Nowitzky. Nel 2002 massacrato 4-1 con un Bryant stellare e miglior marcatore (e giocava anche Shaq quelle sere) nella decisive, ripeto decisive, gara3 e 4 e persino nella trionfale gara5. Nel 2001 disintegrato 4-0 con Bryant che in gara1 ne mette 45. No aspetto ripeto 45 punti con 10 rimbalzi. Shaq? Duncan? Aspetta che controllo...di meno . Gara2 ancora miglior marcatore Lakers (28 punti, 6 assist, 7 rimbalzi). In gara3 36 punti, 9 rimbalzi, 8 assist. Duncan? 8 punti. In gara4: 24 punti e terzo marcatore con la serie in straghiaccio. Nel 2000 Duncan ammazzato ancora dai Suns 3-1.
1) Forse ricorderai che a basket si gioca 5 contro 5, e non uno contro uno.
2) contro gli spurs bryant è quasi sempre stato un rebus da risolvere superiore a shaq, che aveva comunque duncan e robinson sulle sue piste. quindi?
3) nel 2006, nonostante la fascite plantare che l'aveva torturato tutto l'anno, realizza 32,2 punti e 11,7 rimbalzi di media nella serie contro dallas, col picco di 41 punti e 15 rimbalzi in gara 7. serie che sarebbe stata con ogni probabilità vinta, se un nasone argentino non avesse fatto la cazzata contro dirk.
4) nel 2000 duncan era infortunato  :carezza:

Devo continuare? Ripeto: Duncan un grandissimo giocatore. Chi mi conosce lo sa bene quello che penso sul caraibico e parlare per me ci sono i report speroni su playitusa in archivio. Ma Bryant, nel complesso della sua carriera gli è superiore.
Ma nemmeno per idea. duncan ha vinto tutti i suoi titoli da miglior giocatore della squadra, SEMPRE con squadre inferiori a quelle avute da bryant quando quest'ultimo ha vinto il titolo( tre con shaq, un titolo con gasol,odom,ariza,bynum...), ha iniziato il suo prime quasi subito e l'ha mantenuto per quasi dieci anni.
UN SUPPORTING CAST con ginobili che decide le partite nel quarto periodo(e ne ha decisa giusto qualcuna),parker che ti fa anche l'mvp in una finale,bowen miglior difensore sulle guardie dell'ultimo decennio,un david robinson(mica kwame o,consentimelo bynum) che ti aiuta a vincere il primo titolo,e vari quali horry,finley,turkoglu ecc ecc..non mi sembra che questi nomi siano di basso profilo anzi...
mi ricordi il roster del '99?, o quello del 2003, con robinson quarantenne, ginobili rookie e parker che valeva la metà di oggi? nel 2005 e nel 2007 invece aveva buone squadre. inferiori a quelle avute da bryant però.

nominare horry,finley e turkoglu poi... giocatori che hanno dato il loro, ma agli spurs tutti e tre sono arrivati nettamente "past/before their primes".
Jack
Newbie
Newbie

Post by Jack »

guglielmo wrote: UN SUPPORTING CAST con ginobili che decide le partite nel quarto periodo(e ne ha decisa giusto qualcuna),parker che ti fa anche l'mvp in una finale,bowen miglior difensore sulle guardie dell'ultimo decennio,un david robinson(mica kwame o,consentimelo bynum) che ti aiuta a vincere il primo titolo,e vari quali horry,finley,turkoglu ecc ecc..non mi sembra che questi nomi siano di basso profilo anzi...duncan non cambia le partite in attacco quanto le cambia kobe ,e kobe non cambia le partite come fa il caraibico IN DIFESA..SIAMO LI
VABBè....se giochi una gara7 contro i sunS DI D'ANtoni con kwame ,smush bynum 18enne che pretendi..anzi ricordo che con 3 bombe consecutive nel 10 quarto tenne a galla i gialloviola finkè fu possibile,ma con una gara 7 da affrontare con degli esordienti o degli impresentabili,anche il miglior michael jordan avrebbe capitolato(cmq da rimarcare che pur con tutti quei polli in squadra ci arrivò a gara 7 e se non fosse stato per un tiro da 3 di thomas in gara 6 suklla sirena che portò la gara all'ot poi perso,ora staremo a parlare diversamente)...se vogliamo appigliarci a questo..io passo

io al posto di Jackson negli ultimi secondi la portavo a casa quella gara 6  :forza: 'sta mania del fidarsi della difesa..
cacchiate a parte, non è che Duncan in attacco te lo porti eh..e se la metti così per me c'è più gap, a favore del caraibico, in difesa che viceversa. che poi è un discorso senza senso, io sono a favore di Duncan perchè è uno che si comporta da leader sempre , mai fatto casini, mai interessato alla statistiche e soprattutto più uomo franchigia in senso assoluto. l'ambiente Spurs funziona alla grande anche per merito suo
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: Io intendevo il confronto con KB, quello che ho sempre chiesto..perchè KB dovrebbe stargli avanti? :naughty:

IO non insinuo, queste erano le voci che circolavano nel caro ambiente NBA, ovvero del KB alla Gervin per rendere più semplice il concetto..

Si ma lo erano ti ripeto anche Pippen o Rodman (per farti due esempi..) ed anche loro con tante prove a carico, pure nelle finali..oppure McHale...
Beh se lo riporti vuol dire che condividi quel pensiero :figo:. O no? :naughty:

Allora, su John Havlicek il discorso è abbastanza lungo. Ci vorrebbe più tempo per affrontarlo. Però posso dirti quello che penso sorriamente. È un discorso lungo nel senso che la sua carriera può essere paragonata in tutto e per tutto a quella di Bryant per molti aspetti. Piccolo particolare: quella di Kobe ancora non è finita.

Primi 4 anni di carriera, 4 anelli con i Celtics, in una squadra però dove il leader era "il vecchio", caro Bill...sta frase mi sembra di averla già sentita :lmao:. Ma effettivamente Russell era molto più leader di Havlicek di quanto non fosse Shaq per Bryant. La pesantezza di quel Russell in quella squadra era iperbolica in confronto a quella di Shaq nei confronti di Kobe. Speriamo di essermi spiegato. Per altro, in quella squadra anche Sam Jones vinse più anelli di lui (dieci in totale se non mi sbaglio). Quindi il valore degli anelli un po' scende soprattutto considerando quante squadre partecipavano a quell'epoca e quante oggi. Un po' diverso. È o non è più la lega dei nostri padri (cit.)?

Sicuramente è stato un grandissimo giocatore, non lo metto in dubbio, e lo considero infatti tra i più grandi non a caso. C'è da dire che la carriera di Bryant è ancora in corso d'opera e per questo ancora da valutare in prospettiva, ma ci sono alcuni aspetti in cui Bryant è stato migliore. Altro dato su cui riflettere. L'anno in cui si ritirò Bill Russell i Celtics realizzarono un record di 34-48. L'anno in cui Shaq lasciò i Lakers i gialloviola fecero 34-48. Inoltre i Celtics impiegarono 5 anni per rivincere l'anello, lo stesso i Lakers e proprio quell'anno Havlicek vinse il titolo di MVP.

In generale però Kobe è già ora, per me ovviamente :naughty:, migliore rispetto al biancoverde (uno dei più ammirati da parte mia, per quanto mi riguarda). Non solo per quanto riguarda le doti offensive, ma anche per quello che riguarda le doti difensive (più quintetti difensivi per Bryant). Il numero degli anelli è importante, ma non decisivo nella valutazione di un giocatore (basti vedere dove metto Bird pur con tre anelli o lo stesso Wilt). Un titolo MVP stagionale già la dice lunga sulle qualità in generale, nel senso che la continuità di Kobe è stata superiore. C'è da considerare anche il numero di MVP negli All Star Game e il numero di punti assoluti, statistica che, nei playoff, se non sbaglio vede Bryant avanti ad Havlicek. In stagione regolare servono ancora un paio di anni. In ogni caso in entrambe le situazione Kobe sarà sopra. Spero per voi che Bryant non raggiunga lo stesso numero di anelli perché altrimenti sarebbero 8...e sarebbe davvero un guaio...altro che topic su playitusa...apriti cielo... :lmao:
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

mackzone wrote: che su 5 gare non superasse solo una volta il 40% dal campo ad esempio. lasciando perdere l'orrendo atteggiamento che mostrò in campo( il body language che mostrava quando doveva passarla o quando la palla non gli arrivava, l'imprterrito tentativo di essere il leader in una serie che shaq stava giocando nettamente meglio di lui, ecc ecc)
1) Forse ricorderai che a basket si gioca 5 contro 5, e non uno contro uno.
2) contro gli spurs bryant è quasi sempre stato un rebus da risolvere superiore a shaq, che aveva comunque duncan e robinson sulle sue piste. quindi?
3) nel 2006, nonostante la fascite plantare che l'aveva torturato tutto l'anno, realizza 32,2 punti e 11,7 rimbalzi di media nella serie contro dallas, col picco di 41 punti e 15 rimbalzi in gara 7. serie che sarebbe stata con ogni probabilità vinta, se un nasone argentino non avesse fatto la cazzata contro dirk.
4) nel 2000 duncan era infortunato  :carezza:

Ma nemmeno per idea. duncan ha vinto tutti i suoi titoli da miglior giocatore della squadra, SEMPRE con squadre inferiori a quelle avute da bryant quando quest'ultimo ha vinto il titolo( tre con shaq, un titolo con gasol,odom,ariza,bynum...), ha iniziato il suo prime quasi subito e l'ha mantenuto per quasi dieci anni.
mi ricordi il roster del '99?, o quello del 2003, con robinson quarantenne, ginobili rookie e parker che valeva la metà di oggi? nel 2005 e nel 2007 invece aveva buone squadre. inferiori a quelle avute da bryant però.

nominare horry,finley e turkoglu poi... giocatori che hanno dato il loro, ma agli spurs tutti e tre sono arrivati nettamente "past/before their primes".
Ti rispondo solo così: vogliamo paragonare Ginobili, Parker, Robinson a Kwame e Smush? Fine dell'arringa. Al resto ho già risposto abbondamente nelle utlime 29 pagine.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Beh se lo riporti vuol dire che condividi quel pensiero . O no?
Mah, non saprei. Questa era solo una voce diffusa nell'ambiente..e di argomenti per avvalorare questa tesi ce ne sarebbero..

Beh prima parte di carriera: john havlicek 6 anelli; ma non era il miglior john  havlicek..però sono sempre 6 titoli con ovvie enormi meriti. KB tre titoli con il giocatore che per via del periodo di gioco(anni 2000 circa) e per carenza di avversari anche, era il giocatore più dominante del periodo..Kb aveva vita facile..beh dunque vediamo..io penderei per John..

Seconda parte..2 anelli..ad uno(ovviamente per ora).kb più forte offensivamente? si,più completo?io propendo per John.Parliamo di difesa e mi tiri fuori i riconoscimenti della NBA attuale?dai Fra, da te proprio non me lo aspettavo :lmao: stesso dicasi per gli ASG ed i premi connessi..credi veramente che i riconoscimenti dati allora siano uguali a quelli di oggi? No assolutamente.Per una semplice modifica dei parametri,dove ora sono business&Fame..che spesso,o se preferisci non sempre riflettono il valore reale.. :D
Last edited by Hank Luisetti on 31/08/2009, 18:48, edited 1 time in total.

Image

Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: ...dove ora sono business&Fame..che spesso,o se preferisci non sempre riflettono il valore reale.. :D
Vale anche per l'ultimo MVP dato a Lebron? :naughty: :figo:
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Francesco81 wrote: Vale anche per l'ultimo MVP dato a Lebron? :naughty: :figo:
imho no.
però vale per la classifica di dpoy(Lebron & wade?? :lmao:) e per i quintetti difensivi...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

dove ora sono business&Fame..che spesso,o se preferisci non sempre riflettono il valore reale
Quindi non vuol dire sempre..

Image

Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Hank Luisetti wrote: Quindi non vuol dire sempre..
Era una battuta dai... :forza:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Francesco81 wrote: Ti rispondo solo così: vogliamo paragonare Ginobili, Parker, Robinson a Kwame e Smush? Fine dell'arringa. Al resto ho già risposto abbondamente nelle utlime 29 pagine.
ti rispondo ingrandendo il carattere di scrittura e grassettando la parte importante,così si vede meglio :D:
duncan ha vinto tutti i suoi titoli da miglior giocatore della squadra, SEMPRE con squadre inferiori a quelle avute da bryant quando quest'ultimo ha vinto il titolo

che bryant, sia da leader che da secondo, abbia vinto il titolo con squadre superiori a quelle avute da duncan a livello di supporting cast, non è una cosa da discutere, ma da archiviare come puro e semplice dato di fatto. bryant poi ha avuto anche squadre scarse, dove non ha infatti combinato un cavolo, ma non ha( molta) colpa in questo, la squadra era quella che era e lui non era ancora maturo( qui c'è la sua parte di colpa. E ricordiamoci che duncan con un supporting cast quasi ridicolo nel 2003 ha vinto eh). infatti non nego che bryant sia uno dei primi 15 della storia. Ma meglio di duncan no. Assolutamente e obiettivamente no. Sono i fatti a dirlo. il modo in cui duncan ha vinto i suoi titoli non lascia dubbi sull'argomento.
Last edited by mackzone on 29/08/2009, 15:37, edited 1 time in total.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

mackzone wrote:

che bryant, sia da leader che da secondo, abbia vinto il titolo con squadre superiori a quelle avute da duncan a livello di supporting cast, non è una cosa da discutere, ma da archiviare come puro e semplice dato di fatto. bryant poi ha avuto anche squadre scarse, dove non ha infatti combinato un cavolo, ma non ha( molta) colpa in questo, la squadra era quella che era e lui non era ancora maturo( qui c'è la sua parte di colpa. E ricordiamoci che duncan con un supporting cast quasi ridicolo nel 2003 ha vinto eh). infatti non nego che bryant sia uno dei primi 15 della storia. Ma meglio di duncan no. Assolutamente e obiettivamente no. Sono i fatti a dirlo. il modo in cui duncan ha vinto i suoi titoli non lascia dubbi sull'argomento.
definire quasi ridicolo il supporting cast del 2003 di duncan suona un pò strano..non era un dream team ,ma tony parker veniva pur sempre,anche se sophomore,da una stagione positiva,e oltre lui comunque c'erano giocatori che,seppur non nel loro prime,erano pur sempre chiamati manu ginobili,steve smith,malik rose,david robinson(37enne ,non 40enne),steve kerr,stephen jackson..definire ridicola questa squadra,vecchi non vecchi,giovani non giovani è troppo esagerato..ci sono state squadre molto piu forti di questi spurs a livello di finali,è vero,ma non dimenticare che quella fu un annata strana..san antoni eliminò al primo turno phoenix(di marbury...non senza soffrire),al secondo turno dei lakers che avevano giocato metà regular season con shaq fuori,e ai playoff con il diesel comunque non al massimo(pensa che questa è stata l'unica annata in cui duncan ha eliminato LA,e se quel tiro di horry non lo sputava il ferro in gara5 nemmeno quella),e in finale di conference sconfisse i dallas mavericks,squadra impresentabile difensivamente per delle finali,che aveva avuto la fortuna di sconfiggere in 7 ,dico 7 gare,I SACRAMENTO KINGS PRIVI DELLA LORO PRIMA STELLA CHRIS WEBBER nel turno precedente....poi in finale affrontarono i nets,abbondantemente sfavoriti con kidd che aveva un supporting cast NOTEVOLMENTE inferiore a quello di duncan(seconda opzione kenyon martin,o r..il tempo ci ha detto chi è veramente)...quindi..non ricordare solo quello che ti fa comodo,ma cerca di essere piu obiettivo...la vittoria di quel titolo fu una grandissima affermazione per td,come lo è un titolo vinto in assoluto,ma non esaltiamolo piu di quanto  necessario,perchè non fece assolutamente nulla di trascendentale..soprattutto se poi dobbiamo sminuire i  successi del mamba....big fundamental aveva una delle squadre migliori del lotto,che quell'anno vuoi per infortuni vuoi per altro,non era florido di avversari all'altezza...di certo con kwame,smush,mihm  il titolo non lo avrebbe vinto,e manco oltre il primo turno lo avrei visto..
Last edited by guglielmo on 30/08/2009, 11:41, edited 1 time in total.
E' venuto il tempo del re
Post Reply