Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Fazz wrote: Ah sì?!?

Non te lo dico  :lingua: :moon:
solo perchè siete i cugini , in florida non abbiamo cugini (cit.)  :gogogo:
dai fazz dimmi quando c'è  :01: ?
comunque grande bella partita orlando...
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

In ogni caso gara 3 è stato un exploit a sè, se Orlando non trova un equilibrio difensivo non ci sarà nulla da fare, non puoi basare la partita sul "tiriamo col 62% e viviamo di rendita in difesa". Poi se capita una volta non si rifiuta niente, per carità  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

fracas513 wrote: In ogni caso gara 3 è stato un exploit a sè, se Orlando non trova un equilibrio difensivo non ci sarà nulla da fare, non puoi basare la partita sul "tiriamo col 62% e viviamo di rendita in difesa". Poi se capita una volta non si rifiuta niente, per carità  :forza:
Vero, per adesso siamo una W Kobe (ma con l'asterisco sui Magic, quindi speriamo che ne abbia in canna solo un'altra) e una per le percentuali di Orlando, con l'unica "normale" al supplementare e che fa la differenza. Nelle finali dell'Est pur arrivando sempre in volata era abbastanza netta l'impressione che ad avere vantaggi fossero i Magic, qui nelle due partite tirate si ha la sensazione che ne abbiano di più i Lakers, anche se le viti da poter girare in difesa sono parecchie e per entrambe le squadre.

E' anche vero che non escludo che SVG possa aver letto la partita come una di quelle in cui Kobe fa e disfa da solo e abbia impostato la strategia difensiva esclusivamente sul contenimento del 24, è chiaro che è una scommessa (ma lo è anche quella di Jackson di non calcolare minimamente Alston come tiratore) e che alcune tendenzialmente pagano più di altre, l'energia non sembrava mancare in fin dei conti.

Ma forse è un ragionamento forzato, non saprei, aspetto la controprova.
Last edited by Fazz on 10/06/2009, 10:32, edited 1 time in total.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Spero di vedere presto la partita dato che stamane avevo la sveglia all'alba e non ho potuto procedere alla visione notturna, ma guardando un pò boxscore & co vedo un bel 62% e una partita vinta con Howard che tira di nuovo solo 6 volte.
Perdonatemi ma da Giocatore/allenatore di basket (e non mi permetto però di giudicare proprio perchè non ho visto ancora la partita ma solo gli HL) se Kobe passa 2 palloni in più e non perde quella palla finale.... ORL non la vince sta partita e questo da tifoso L.A. mi fa stare tranquillo.
Poi ai posteri.... ( e al pomeriggio quando torrent finirà il dwnld)
Image
Image
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

N3lLo wrote: Spero di vedere presto la partita dato che stamane avevo la sveglia all'alba e non ho potuto procedere alla visione notturna, ma guardando un pò boxscore & co vedo un bel 62% e una partita vinta con Howard che tira di nuovo solo 6 volte.
Perdonatemi ma da Giocatore/allenatore di basket (e non mi permetto però di giudicare proprio perchè non ho visto ancora la partita ma solo gli HL) se Kobe passa 2 palloni in più e non perde quella palla finale.... ORL non la vince sta partita e questo da tifoso L.A. mi fa stare tranquillo.
O anche se non fa 5/10 ai liberi... Ma come sappiamo sono tutti se e ma che (a sto giro per fortuna) non cambiano il corso della storia.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sicuro DH ma continuo a credere come dicono in molti che la palla dentro ad Howard non arriva correttamente ne in termini di tempo ne di posizione e dato che considero Dwight l'arma da cui non possono prescindere le chance di titolo Magic non capisco perchè non si prendono provvedimenti.
Image
Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

la cosa spassosa sarebbe se LA vincesse il titolo e danno l'MVP a Gasol

Kobe si ammazza :forza:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

BomberDede wrote: la cosa spassosa sarebbe se LA vincesse il titolo e danno l'MVP a Gasol

sarebbe più facile vedere la statua della libertà in mutande, il primo quarto del mamba ieri notte è stato spettacoloso a dir poco
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Ciombe

Post by Ciombe »

Emblematico come i Magic hanno tirato il 62% da due, ma molti di questi punti siano arrivati in vernice o da posizione inferiore ai 4 metri, come a dire che i Magic hanno attaccato il ferro con continuità, lasciandosi i tiri da fuori nei momenti importanti, come i canestri di Hedo e Lewis.

Credo che, sponda Magic, questo sia un fattore tattico non indifferente, dato che Gasol è spesso in ritardo e Bynum spende falli sciocchi in aiuto.
Se gli esterni riescono a battere il più possibile i propri marcatori possono trovare praterie dietro per tiri propri o per attivare i tiratori fuori.

Se invece si accontentano di fare una semplice circolazione di palla sul perimetro le mani veloci di Fisher, Farmar, Ariza, Kobe possono fare male.
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Secondo me le chiavi della partita sono state

- Finalmente le guardie di orlando hanno trovato ritmo

Alston 36 minuti 8-12 FG 20 punti
  Pietrus 31 minuti 7-11 FG 18 punti

- Ancora più importante si è puntato su alston come play ha avuto la fiducia del coach che è mancata nelle due gare

- Le stelle hanno giocato bene Lewis 21pt e 5 assist, Howard 21pt, Hedo 18 e 7 assist

- Bryant dopo i due quarti da marziano ha perso di mano la partita ed è tornato one man show che tanto odia coach zen
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

BomberDede wrote: la cosa spassosa sarebbe se LA vincesse il titolo e danno l'MVP a Gasol

:lol2: :lol2: :lol2:
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Sarebbe molto bello un MVP a Turkoglu...clutch, pick'n roll mortiferi, rimbalzi, gestione dal perimetro degli sbilanciamenti avversari.
Sinceramente se mi chiedessero qual'è il giocatore con la percentuale più alta nella serie risponderei (dopo Trevorone) Turkoglu, perhcè nei tiri importanti, quelli che restano impressi, è pressochè infallibile
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Peter
Rookie
Rookie

Post by Peter »

N3lLo wrote: Spero di vedere presto la partita dato che stamane avevo la sveglia all'alba e non ho potuto procedere alla visione notturna, ma guardando un pò boxscore & co vedo un bel 62% e una partita vinta con Howard che tira di nuovo solo 6 volte.
Si ma questo ragionamento non lo si può fare. Altrimenti i Magic potrebbero dire che se Lee avesse messo quel tiro abbastanza facilotto la serie sarebbe 2-1 per i bianco-blu.
A mio modo di vedere i Lakers più di tanto tranquilli è meglio per loro che non stiano, i Magic hanno pagato lo scotto in gara 1 dell'inesperienza ma da lì in poi hanno fatto vedere il loro vero valore, inoltre è vero che il 62% dal campo è tanto e non sempre si terrà, però la percentuale al tiro è spesso molto fortemente correlata alla qualità dei tiri presi, e ieri di tiri con spazio ne abbiamo presi tanti tanti, molti di più dei Lakers, ecco perchè i Lakers non possono stare più di tanto tranquilli. Gara 4 sarà decisivi più o meno quanto gara 3, per i Magic una vittoria vorrebbe dire molto, vorrebbe dire tornare a mettere pressione sui Lakers, per i Lakers invece sarebbe praticamente un colpo da ko, vedremo come andrà a finire, non vedo l'ora che sia Giovedì notte!!!
Last edited by Peter on 10/06/2009, 14:27, edited 1 time in total.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

sto guardando ora la partita
Kobe è un mostro!!!!

Comunque il problema dei Lakers rimane comunque la difesa. E' vero che a giocare a chi segna dfi più di solito vincono però dai. Non puoi lasciare segnare così Alston.
Non me ne voglia il giocatore ma non è un granchè eh...
Comunque i problemi dovrebbero arrivare ora e dopo parlerò meglio della partita.
In ogni caso Gara 4 sarà fondamentale.
Se Orlando vince si riparte da 0 con l'inerzia per i Blu, se LA vince direi che il titolo è metà nelle mani dei Giallo-viola
Ciombe

Post by Ciombe »

il 62% al tiro è una % irreale per certi versi se non si analizzano come sono stati presi questi tiri.
Già dovrebbero far capire i 14 tiri soli da tre (5 messi a segno), che i Magic, spinti dalla voglia di riscatto, dal calore del pubblico, da quello che volete, hanno attaccato seriamente il canestro, soprattutto hanno trovato il jolly in skip to my lou che ha ucciso Fisher dal palleggio.

Nella prossima partita sicuramente vedremo da parte dei Magic più tiri da fuori a seguito degli adeguamenti difensivi dei Lakers.
Paradossalmente credo che gara 4 sia la gara di DH12 nel bene e nel male.
Se riesce a fare il suo gioco ora che i Lakers sono attenti anche ai compagni, può esplodere con un trentello, viceversa se non riesce a esplodere ora i Magic, in particolare Hedo e Lewis avranno serie difficoltà con la difesa concentrata tutta su di loro.

SVG cmq da buon stratega sta dosando il gioco dentro fuori, anche a costo di perdere qualche occasione per i post bassi poco proficui di DH12, ma per lo meno sta variando il gioco e non lascia ai Lakers punti di riferimento difensivi su cui impostare la gara per 48 minuti.

In pratica è quello che manca ai Lakers che per lunghi periodi nel corso dei quarti spesso si riducono a giocare un "palla a Kobe e ci pensa lui" mandando in culo triangolo, continuità e equilibrio.
Post Reply