Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Valex
Rookie
Rookie

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Valex »

lleo wrote: Mah, io sono soddisfatto.
Mi aspettavo un telefono vecchio stile, con una discreta fotocamera, discrete capacità "multimediali" e la possibilità di connettersi a reti wireless. Chiaramente non lo uso per navigare, e non mi aspettavo di farlo, ma solo di usarlo in casi d'emergenza (come ho effettivamente fatto).
Anche la batteria non sembra malaccio, per ora. Quanto l'hai pagato?
Mah, io non sono tanto soddisfatto, mi aspettavo un N95 un po' più piccolino, ma l'N85 credo vada molto meglio!

L'ho pagato 320 euro, all'Euronics... Il commesso ha fatto un magheggio ed è riuscito a farmelo prendere con la rottamazione! :forza:
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Luca10 wrote: sto postando con l'N900....impressionante! per il web da piste a qualsiasi altro telefono sul mercato con il secondo che arriva quarto, neanche terzo. :forza: :thumbup:
Qualche impressione in più sul figliolo? Mi piacerebbe adottarne uno anche io  :truzzo:
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

ragazzi qualcuno di voi ha gli smartphone? come vi trovate?
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

iL_jAsOne wrote: ragazzi qualcuno di voi ha gli smartphone? come vi trovate?
Io ho il blackberry 9700, l'ultimo....a me semplicemente piace da impazzire! Adoro il design, la tastiera fisica, il trackpad e le funzionalità blackberry. Oggettivamente, se serve lo smartphone principalmente per navigare, non è il blackberry che ti serve, vi sono altri terminali più adatti di questo (vedi l'N900 che ha Luca10, che più che è un telefono è una web station portatile). Il mio è molto professionale, ideale per ricevere mail, per la messaggistica istantanea e anche per navigare non è male, io mi ci trovo semplicemente benissimo. Non sono un fanatico delle apps, e quindi mi basta l'app world di blackberry, che rispetto all apple store è molto più ridotto ed anche il telefono stesso lascia meno spazio agli smanettoni rispetto ad esempio ad un sistema operativo come Win Mobile o Android, che sicuramente per un utente più smaliziato e smanettone credo sia il top (l'iphone in questo senso è ancora più chiuso come sistema operativo rispetto al blackberry). La mia scelta inoltre è stata anche dettata dal fatto che non sono un fan dei touch-screen, mi impediscono troppo la scrittura e non mi ci trovo proprio
Most improved forumist 2009
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Marco Air Zanelli wrote: Qualche impressione in più sul figliolo? Mi piacerebbe adottarne uno anche io  :truzzo:
Qualche impressione in più: oh, my fucking g*sh! :01:

E' uno spettacolo assoluto, non me l'aspettavo così sinceramente. E' veramente un mini pc portatile, c'è praticamente (o ci sarà) tutto quello che può servire ed anche qualcosa di più. I 4 desktop sono molto comodi, perchè puoi usarli come meglio credi per widget/shortcuts/ecc. Io ad esempio ora ne ho fatto uno "base" con tel, rubrica, sms, mail, pidgin per msn (skype è già incluso nella rubrica come account chat/voip [e si potrebbe fare anche per msn con il plugin di butterfly ma io ho preferito l'app dedicata]), calendario e previsioni del tempo; il secondo sarà "lavorativo" con office completo appena arriverà, pdf reader e shortcuts lavorativi; il terzo l'ho fatto per la "multimedialità" con radio, fotocamera, galleria, voice recorder, panucci (podcast reader con pausa) e karaoke ( :gogogo: ) mentre nel quarto ho messo i collegamenti più usati per internet oltre che il client di twitter. Il touch mi sembra ottimo e molto sensibile; la fotocamera ancora non l'ho provata quasi per niente; il GPS aggancia veloce e mi ha dato subito la posizione perfetta; di app nelle repository ce ne sono già molte se si attivano le extras, nemmeno le devel.
E credo che arriveranno caterve di apps in futuro. Unica cosa che forse pecca almeno in parte è la batteria se lo si stressa troppo; io l'ho veramente torchiato con bluetooth, wi-fi e cavoli vari ed ho fatto dopo la prima ricarica circa 12 ore (8 di uso intensissimo e 4 di stand-by)....ora vediamo come evolve.
La potenzialità, comunque, sono mostruose e si notano subito e non ho dubbi che verranno sfruttate prossimamente.

Preso a 479, credo di aver fatto un vero e proprio colpaccio.

PS- La parte telefonica mi sembra buona, con ricezione anche in posti "complicati"; chiaramente la morte dell'N900 è usarlo collegato ad Internet ma anche la parte telefonica deve funzionare in maniera degna, no?
Last edited by Luca10 on 24/12/2009, 20:40, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Ho intenzione di vendere privatamente il mio Nokia 5800 a 100€ (causa acquisto di iPhone) ha 9 mesi, secondo voi è poco?
ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Luca10 wrote: Qualche impressione in più: oh, my fucking g*sh! :01:

E' uno spettacolo assoluto, non me l'aspettavo così sinceramente. E' veramente un mini pc portatile, c'è praticamente (o ci sarà) tutto quello che può servire ed anche qualcosa di più. I 4 desktop sono molto comodi, perchè puoi usarli come meglio credi per widget/shortcuts/ecc. Io ad esempio ora ne ho fatto uno "base" con tel, rubrica, sms, mail, pidgin per msn (skype è già incluso nella rubrica come account chat/voip [e si potrebbe fare anche per msn con il plugin di butterfly ma io ho preferito l'app dedicata]), calendario e previsioni del tempo; il secondo sarà "lavorativo" con office completo appena arriverà, pdf reader e shortcuts lavorativi; il terzo l'ho fatto per la "multimedialità" con radio, fotocamera, galleria, voice recorder, panucci (podcast reader con pausa) e karaoke ( :gogogo: ) mentre nel quarto ho messo i collegamenti più usati per internet oltre che il client di twitter. Il touch mi sembra ottimo e molto sensibile; la fotocamera ancora non l'ho provata quasi per niente; il GPS aggancia veloce e mi ha dato subito la posizione perfetta; di app nelle repository ce ne sono già molte se si attivano le extras, nemmeno le devel.
E credo che arriveranno caterve di apps in futuro. Unica cosa che forse pecca almeno in parte è la batteria se lo si stressa troppo; io l'ho veramente torchiato con bluetooth, wi-fi e cavoli vari ed ho fatto dopo la prima ricarica circa 12 ore (8 di uso intensissimo e 4 di stand-by)....ora vediamo come evolve.
La potenzialità, comunque, sono mostruose e si notano subito e non ho dubbi che verranno sfruttate prossimamente.

Preso a 479, credo di aver fatto un vero e proprio colpaccio.

PS- La parte telefonica mi sembra buona, con ricezione anche in posti "complicati"; chiaramente la morte dell'N900 è usarlo collegato ad Internet ma anche la parte telefonica deve funzionare in maniera degna, no?
Sì, hai fatto un colpaccio per me. Il terminale credo che sarà venduto attorno ai 600 euro.
Parlando della batteria, mi hai fatto venire in mente che il mio ha la batteria che è uno spettacolo: uso medio-alto e mi dura 3 giorni. Adesso sono al quarto giorno dalla ricarica e ho ancora il 20% della batteria. Splendido.

La cosa più importante Jas, secondo me, è capire bene che tipo di telefono vuoi e da lì far partire la tua ricerca. Altrimenti nel mondo degli smartphone ti perdi, sono tantissimi, mille marche, mille prezzi e a volte differenze davvero davvero sottili. Le marche migliori comunque sono sempre le solite, Rim Blackberry, Nokia, Ericsson (dell'Xperia ne parlano come di un vero e proprio gioiellino), HTC. Non conosco gli smartphone della Samsung, la Motorola è in crisi e cercherà di risollevarsi con un modello basato su Android in uscita. Poi c'è l'iPhone, che è un mondo completamente a parte ;)
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Valex wrote: Mah, io non sono tanto soddisfatto, mi aspettavo un N95 un po' più piccolino, ma l'N85 credo vada molto meglio!

L'ho pagato 320 euro, all'Euronics... Il commesso ha fatto un magheggio ed è riuscito a farmelo prendere con la rottamazione! :forza:
io l'ho comprato a luglio e l'ho pagato meno  :forza:
non ho voluto prendere uno smart phone perché penso che costino ancora troppo per quello che fanno (o almeno per quanto li sfrutterei realmente), dello status symbol mi frega 0 (anzi..). in futuro chissà, quelli con android mi stuzzicano (ma a luglio ce n'erano solo due e con prezzi improponibili, vedremo come si sviluppano in futuro..)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Sberl wrote: Sì, hai fatto un colpaccio per me. Il terminale credo che sarà venduto attorno ai 600 euro.
Il prezzo di listino è 599. Sono riuscito a prenderlo a 479 perchè la Nokia ha novembre ha mandato un codice sconto via mail (valido per gli ordini fatti sul Nokia Shop Online fino al 12/12) per avere il 20% in meno.
E poi sto codice si è "leggermente" sparso per il web con i siti ed i forum appositi. :lol2:
Image
Image

Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Per natale mi è stata data la possibilità di cambiare cellulare, dopo oltre 5 anni di fedelissimo servizio del mio Sony Ericsson W800i (che per altro non accusa minimamente l'età e verrà passato a Birdjunior  :D). Mi pare di ricordare, per altro, che anche un forumista di spessore visto a Perugia avesse lo stesso telefono!
Il punto della questione è che gironzolando per il web, mi ero orientato verso il Nokia N900 come consiglia Luca ma è possibile che per un abbonamento internet non si riesca a spendere meno di 10 euro al mese? Per soli 50 mega al giorno, oltretutto.
Agli esperti chiedo poi se esistono telefoni "interessanti", per cui valga la pena cambiare il mio attuale, che non richieda l'utilizzo di internet.
Grazie  :thumbup:
Image
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Io con la 3 pago 5 euro al mese con il blackberry...ma per farla devi essere sicuro che la tua zona sia coperta molto bene.
Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Sberl wrote: Io con la 3 pago 5 euro al mese con il blackberry...ma per farla devi essere sicuro che la tua zona sia coperta molto bene.

L'offerta mi era sfuggita, già più ragionevole così.
Durante la settimana sono a Padova e non lì non ci sono problemi di copertura (piccolo OT: come è la vita da specializzando? sei anche te nel 90% che lavora dalle 50 alle 70 ore settimanali facendosi un sacco di notti da solo?) mentre per il fine settimana nella sperduta vallata trentina, il sito sostiene che il mio paese sia coperto (ma guardando la cartina lo è solo una piccola area attorno alla "capitale" nonesa in cui abito, Lilpol invece è fuori  :01:) e quindi mi vengono dei dubbi sul fatto che sia effettivamente raggiunta da un segnale decente.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Eh si, a quanto pare l'offerta della 3 per quanto riguarda il traffico dati sembra proprio la migliore. Anche perchè bisogna parlare di traffico "web", non "wap"; altrimenti castri il telefono.

La peggiore, e di gran lunga invece, sembra essere la "mia" Vodafone che per 3€ a settimana ti da 500MB di traffico web ma, teoricamente, senza VOIP e instant messenger. Poi sembra che funzioni uguali e nessuno ti dice niente; ma teoricamente per attivare l'uso di quelle funzioni bisognerebbe pagare un astronomico sovrapprezzo di 6€ a settimana. :shocking:
Image
Image

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Da ifonista, dico che avere un smartphone senza una semiflat di dati significa castrare il cellulare.
A meno di non vivere in zone coperte da wifi.

Io ho un'offerta della tre e mi trovo bene sia come copertura sia come qualità (velocità di download), se però abiti in un paesino un controllo è necessario.
Hope is a lying bitch
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Jakala wrote: Da ifonista, dico che avere un smartphone senza una semiflat di dati significa castrare il cellulare.
A meno di non vivere in zone coperte da wifi.

Io ho un'offerta della tre e mi trovo bene sia come copertura sia come qualità (velocità di download), se però abiti in un paesino un controllo è necessario.
Riguardo alla prima parte è esattamente quello che dicevo io. Sarebbe come avere una ferrari e andare a pedali.
Infatti io chiedevo se c'erano abbonamenti migliori (e quello da 5 euro della 3 sembra proprio essere buono) o se ci fosse un telefono per cui valesse cambiare il mio attuale, prescindendo da internet (ad esempio una super fotocamera o qualcosa del genere).
Image
Post Reply