Marco Air Zanelli wrote:
Qualche impressione in più sul figliolo? Mi piacerebbe adottarne uno anche io
Qualche impressione in più: oh, my fucking g*sh!
E' uno spettacolo assoluto, non me l'aspettavo così sinceramente. E' veramente un mini pc portatile, c'è praticamente (o ci sarà) tutto quello che può servire ed anche qualcosa di più. I 4 desktop sono molto comodi, perchè puoi usarli come meglio credi per widget/shortcuts/ecc. Io ad esempio ora ne ho fatto uno "base" con tel, rubrica, sms, mail, pidgin per msn (skype è già incluso nella rubrica come account chat/voip [e si potrebbe fare anche per msn con il plugin di butterfly ma io ho preferito l'app dedicata]), calendario e previsioni del tempo; il secondo sarà "lavorativo" con office completo appena arriverà, pdf reader e shortcuts lavorativi; il terzo l'ho fatto per la "multimedialità" con radio, fotocamera, galleria, voice recorder, panucci (podcast reader con pausa) e karaoke (

) mentre nel quarto ho messo i collegamenti più usati per internet oltre che il client di twitter. Il touch mi sembra ottimo e molto sensibile; la fotocamera ancora non l'ho provata quasi per niente; il GPS aggancia veloce e mi ha dato subito la posizione perfetta; di app nelle repository ce ne sono già molte se si attivano le extras, nemmeno le devel.
E credo che arriveranno caterve di apps in futuro. Unica cosa che forse pecca almeno in parte è la batteria se lo si stressa troppo; io l'ho veramente torchiato con bluetooth, wi-fi e cavoli vari ed ho fatto dopo la prima ricarica circa 12 ore (8 di uso intensissimo e 4 di stand-by)....ora vediamo come evolve.
La potenzialità, comunque, sono mostruose e si notano subito e non ho dubbi che verranno sfruttate prossimamente.
Preso a 479, credo di aver fatto un vero e proprio colpaccio.
PS- La parte telefonica mi sembra buona, con ricezione anche in posti "complicati"; chiaramente la morte dell'N900 è usarlo collegato ad Internet ma anche la parte telefonica deve funzionare in maniera degna, no?