[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte

Il canale della Dinasty NHL
Locked
kachlex
NHL Team: Ottawa

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte

Post by kachlex »

paolino23 wrote: contrario, io ho congelato il mio mercato apposta per tenermi lo spazio per il mio ultimo rookie!  :gazza:
io invece sto pregando che non lo facciano mai giocare (e penso andra' cosi) :thumbup:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
paolino23
Rookie
Rookie

Post by paolino23 »

bure wrote: pure io, ma di fatto era cmq necessario.. c'eravamo costretti lo stesso perché il rischio di doverlo firmare c'è/c'era anche prima dell'eliminazione, no? E resterebbe tale fino alla fine della propria stagione.
(ma tu a chi ti riferisci? Maxwell?  :penso: )
già, non sarà un fenomeno, ma non si butta via niente...  di caxxate ne ho già fatte abbastanza ad inzio stagione...
paolino23
Rookie
Rookie

Post by paolino23 »

ilya wrote: Prima di prendere una decisione di quel tipo, potevi chiedere come sto facendo io ora, la questione non era stata ancora affrontata. Tanto è vero che ancora nulla è deciso.
avendo letto 1 sola volta il regolamento, ad Ottobre, non ho argomenti precisi su cui rispondere... a naso cmq il tuo mi sembra un cavillo "di comodo", se non è specificato vuol dire che la regola delle 10 partite vale sempre, e non c'entra nulla se sei ancora in corsa o meno... e se è già specificato, bhè, non saremmo qui a parlarne!  :D
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

paolino23 wrote: avendo letto 1 sola volta il regolamento, ad Ottobre, non ho argomenti precisi su cui rispondere... a naso cmq il tuo mi sembra un cavillo "di comodo", se non è specificato vuol dire che la regola delle 10 partite vale sempre, e non c'entra nulla se sei ancora in corsa o meno... e se è già specificato, bhè, non saremmo qui a parlarne!  :D
Diciamo che è comodo, ma sicuramente è anche più pratico.
La regola delle 10 vale, ma non era specificato il caso "limite" di quando uno è fuori dal gioco.
Se uno è bravo e premuroso e si accorge dell'11a partita, non succede nulla. Ma se non si accorge, poi viene fuori quella cosa antipatica che sono le discussioni e le sanzioni, e se uno non si diverte poi smette il gioco.
E noi vogliamo che il gioco vada avanti per tanto tempo, anni.
E l'unico modo è quello di fare poche regole e comode, senza creare l'ansia di stare sempre attaccati al gioco.
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

paolino23 wrote: già, non sarà un fenomeno, ma non si butta via niente...  di caxxate ne ho già fatte abbastanza ad inzio stagione...
non mi riferivo a quello.. è che non pensavo rischiasse di raggiungere le 10 già quest'anno, nn sapevo che aveva già giocato 7 partite.
avendo letto 1 sola volta il regolamento, ad Ottobre, non ho argomenti precisi su cui rispondere... a naso cmq il tuo mi sembra un cavillo "di comodo", se non è specificato vuol dire che la regola delle 10 partite vale sempre, e non c'entra nulla se sei ancora in corsa o meno... e se è già specificato, bhè, non saremmo qui a parlarne!
No, ovviamente non è specificato e quindi x ora la regola delle 10 partite vale sempre..
è proprio per proporre la modifica che tex aveva sollevato la questione:
^Tex^ wrote: Questione:

con l'attuale regolamento una qualsiasi fantasquadra che dovesse mai uscire dai PO o Play-out che dir si voglia,e avesse un rookie draftato all'entry (ancora senza fantacontratto,quindi con <10 GP) che nella sua squadra NHL vera raggiungesse il tetto limite di 10 partite (ad es. essere richiamato per via di infortuni ai compagni di squadra sul finale di stagione,quindi con la possibilità di giocare qualche scampolo di RS ed eventuali PO) ha bisogno di un contratto per non essere rilasciato.
Voglio dire,tutti rischierebbero di perdere un prospetto se non lo si firma DOPO che la propria fantasquadra è uscita dalla Stanleit,che oltre al danno di sputtanarsi un anno di contratto a vuoto da subito c'è pure la beffa di non poterlo far giocare,semplicemente perchè si è fuori dai giochi.

A voi il regolamento in materia piace così come è o anche secondo voi bisogna modificare questa situazione?
E' una cosa che andrebbe a danno di tutti,perchè ognuno in stagioni diverse si potrebbe trovare in questo en-passe.
Ora, come evidenziato da Ilya dei vantaggi ci sarebbero.. ma è chiaro che per poter essere messa in atto la modifica non deve danneggiare nessuno. A me per adesso non sono venute in mente controindicazioni.. per dire, nel tuo caso ti sei tenuto lo spazio salariale, ma avresti dovuto farlo cmq.. e se dopo che vieni eliminato non ti tocca firmare subito Maxwell (nel caso raggiunga le 10) non penso ti dispiaccia no?   :penso:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Io sono favorevolissimo alla modifica del regolamento come auspicato d Ilya e Tex  :gazza:
Image
paolino23
Rookie
Rookie

Post by paolino23 »

bure wrote: e se dopo che vieni eliminato non ti tocca firmare subito Maxwell (nel caso raggiunga le 10) non penso ti dispiaccia no?   :penso:
Non mi spiace affatto, ma visto che non era specificato secondo me dovrebbe iniziare dalla prossima stagione. Se poi si vuole farla iniziare da subito non mi strappo certo i capelli!  :thumbup:
bure
Pro
Pro

Post by bure »

paolino23 wrote: Non mi spiace affatto, ma visto che non era specificato secondo me dovrebbe iniziare dalla prossima stagione. Se poi si vuole farla iniziare da subito non mi strappo certo i capelli!  :thumbup:
bah, in generale è doveroso che i cambiamenti regolamentari entrino in vigore (al + presto..) dalla stagione successiva.. ma questa è una regola che per ora non ha ancora trovato applicazione, non ha influenzato alcunché fino a qui, cambiarla prima dell'inizio di quest'anno invece di adesso direi che sarebbe stata la stessa cosa  :penso:
quindi a mio parere o la si cambia subito anche x quest'anno, o la si lascia così anche per il futuro (così almeno se uno resta fregato quest'anno vedrà applicata la stessa fregatura anche a chi si dovesse ritrovare nella stessa situazione l'anno dopo).
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: bah, in generale è doveroso che i cambiamenti regolamentari entrino in vigore (al + presto..) dalla stagione successiva.. ma questa è una regola che per ora non ha ancora trovato applicazione, non ha influenzato alcunché fino a qui, cambiarla prima dell'inizio di quest'anno invece di adesso direi che sarebbe stata la stessa cosa  :penso:
quindi a mio parere o la si cambia subito anche x quest'anno, o la si lascia così anche per il futuro (così almeno se uno resta fregato quest'anno vedrà applicata la stessa fregatura anche a chi si dovesse ritrovare nella stessa situazione l'anno dopo).
Non penso proprio.. se uno rimane fregato e' anche perche' non ci ha pensato prima.. noi abbiamo pensato alla nostra strategia da prima del draft, chi draftare, come draftarli, come agire sul mercato etc. tutto in base al regolamento che era in vigore.

Favorevolissimo a cambiare la regola, ma non da quest'anno.
Last edited by jovocop on 11/03/2009, 15:37, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kachlex

Post by kachlex »

jovocop wrote: Non penso proprio.. se uno rimane fregato e' anche perche' non ci ha pensato prima.. noi abbiamo pensato alla nostra strategia da prima del draft, chi draftare, come draftarli, come agire sul mercato etc. tutto in base al regolamento che era in vigore.

quoto jovo. E il mio giudizio e' palesemente non interessato visto il mio spazio salariale.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

jovocop wrote: Non penso proprio.. se uno rimane fregato e' anche perche' non ci ha pensato prima.. noi abbiamo pensato alla nostra strategia da prima del draft, chi draftare, come draftarli, come agire sul mercato etc. tutto in base al regolamento che era in vigore.

D'accordissimo con jovo, il discorso di bure non ha senso. Se si vuole cambiare si cambia dall'anno prossimo, stop.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

nn sono sicuro tu abbia capito di cosa si parla.

averci pensato prima a cosa? a lasciarsi lo spazio salariale? tutti hanno dovuto (in teoria) lasciarsi cmq lo spazio salariale e nessuno è ancora eliminato x adesso.

uno può restare fregato qst'anno tanto quanto l'anno dopo indipendentemente dal saperlo prima mi pare  :penso:
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

all3n wrote: D'accordissimo con jovo, il discorso di bure non ha senso. Se si vuole cambiare si cambia dall'anno prossimo, stop.
mmh.. può darsi nn abbia senso e nn me ne sia reso conto.. però prenditi la briga di dire il motivo almeno  :D  (quello di jovo nn mi sembra c'entrare).

Sul cambiare solo dall'anno prossimo personalmente sono contrario, a meno che ci sia appunto qualche controindicazione a cambiare subito. Se non c'è e non si cambia x qst'anno, allora non vedo perché cambiare x l'anno prossimo.

a me di cambiarla o meno nn frega granché, mi pareva solo avesse senso.
Image

kachlex

Post by kachlex »

cambiare quest'anno: no, perche' qualcuno magari si e' adeguato a suo modo e magari se fosse stato chiaro questo punto avrebbe potuto agire diversamente.
cambiare l'anno prossimo: si, perche' si e' appurato che come quest'anno non ci piace e vorremmo cambiarlo.
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

kachlex wrote: cambiare quest'anno: no, perche' qualcuno magari si e' adeguato a suo modo e magari se fosse stato chiaro questo punto avrebbe potuto agire diversamente.
cambiare l'anno prossimo: si, perche' si e' appurato che come quest'anno non ci piace e vorremmo cambiarlo.

:ok:
Locked