non so cosa intendi per "ultimi tempi", l'ultima mia in curva sud, risale ad un milan-juve 0-2, c'erano vialli, ravanelli e paulo sousa. forse era il 1994.steve wrote: il fatto è che qualcuno di noi (prendo esempio bruce smith) è andato qualche volta in curva di una grande squadra è la merda che c'è li negli ultimi tempi non ha niente a che vedere con il mondo ultras...
per quel che mi riguarda ho saputo cose - diciamo così - poco edificanti su quanto hanno fatto quei tifosi del milan ai tempi dell'omicidio De Falchi e Spagnolo . a parte chi ha fisicamente ucciso, il resto dei gruppi organizzati hanno fatto di tutto per coprire gli assassini. non lo dico io, lo dicono i giudici del processo.
forse i primi erano ultras, mentre adesso c'è gente che non ha nulla a che fare con i veri ultras.
io faccio un po' fatica a dire che i primi siano migliori dei secondi.
poi siamo sempre lì... mi sembra che ci si nasconda dietro alle parole.
quelli che hanno fatto incidenti a bergamo dopo la morte di Sandri chi erano? erano le tifoserie unite di milan e atalanta contro la polizia. erano ultras?
quelli che a roma hanno assaltato le caserme erano ultras?
gli assassini di Raciti erano ultras? quelli che hanno assaltato i tifosi del palermo erano ultras?
possiamo andare avanti con gli esempi per una settimana. cambia qualcosa se lo sono o meno? direi di no, sono delinquenti e basta.
solo che ogni volta che parlo di disastri combinati dai gruppi ultras, viene fuori che si tratta di gente che non ha a che fare con i gruppi ultras o che io sono stato troppo poco in curva per poter dire qualcosa.