Re: USA VS SPAGNA: NOS EXAEQUAT VICTORIA CAELO

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Gift wrote:27 pagine di cui circa 20 sono dedicate all'ennesima assurda discussione pro/contro Bryant. Alcune cose condivisibili. Altre veramente ridicole.
Immagino che anche per Bryant valga il discorso fatto per l'intero movimento cestistico USA: ci si aspetta sempre moltissimo. E se sbaglia qualcosa subito si scatena la bagarre tra antiKobe e proKobe. Spesso con argomentazioni pretestuose da ambo le parti. Se dico che Kobe nel momento decisivo ha portato la squadra alla vittoria non sono per forza un suo sfegatato ammiratore; se affermo che l'MVP di team USA, a mio parere, è stato Wade non è per sminuire Bryant. Che è venuto alle olimpiadi per levarsi uno sfizio l'ho detto io e lo confermo perchè -secondo me- è così, ma nulla vieta che mi smentisca. Ho pure scommesso che alla prossima manifestazione non ci saranno nè lui nè James. Si può cercare di dare un opinione su più cose o si deve per forza sposare un ideale e morire per esso? P.S. Bolt è stato richiamato ad avere più rispetto per gli avversari dal presidente del CIO e Mutombo fu richiamato da Stern. Quindi che ci si accanisca solo contro Kobe per quel gesto è un po' una puttanata. Senza dimenticare che la storia di questo bel gioco ha consegnato agli annali uno sputo di Sir Charles Barkley ad una bambina (involontario, sia chiaro, che mica voleva prender lei..), quindi sono d'accordo con chi dice che kobe non ha poi fatto nulla di particolarmente grave..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

[Piccolo OffTopic]
Who was the MVP of Team USA during their Olympic run?
-Kobe Bryant
-Lebron James

sondaggio RealGM  :forza:
Wade???
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Piro wrote: [Piccolo OffTopic]
Who was the MVP of Team USA during their Olympic run?
-Kobe Bryant
-Lebron James

sondaggio RealGM  :forza:
Wade???
Meraviglioso!  :forza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
stex123456789
Newbie
Newbie

Post by stex123456789 »

Contropelo wrote:
Riprendendo il discorso: cosa avrebbe fatto tutto il forum se un gesto come il "state zitti tutti" l'avesse fatto James, invece del signore del basket? (livello 7, combo speciali e spadone al plasma)
se lo avesse fatto james ci avrebbero fatto uno spot, delle magliette e le scarpe col disegno :forza:

ps: il giocatore del team USA che vi è piaciuto di meno?
Last edited by stex123456789 on 25/08/2008, 12:08, edited 1 time in total.
Image
Gentlemen, you can't fight in here! This is the War Room
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

stex123456789 wrote: se lo avesse fatto james ci avrebbero fatto uno spot, delle magliette e le scarpe col disegno :forza:

ps: il giocatore del team USA che vi è piaciuto di meno?
bosh, gli altri (boozer, Prince, reed, KIDD ) in fondo hanno scaldato la panca..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

bball wrote: bosh, gli altri (boozer, Prince, reed, KIDD ) in fondo hanno scaldato la panca..
Kidd perchè tirava poco e non aveva cifre adeguate???

perchè contro l'Argentina è stato più decisivo di Paul a mio avviso quando a inizio 3° quarto con gli USA che nel primo tempo sparavano da tre senza fare canestro a messo 3 volte di seguito DH12 in condizione di schiacciare contro la zona aprendo la scatola, per dirne una.

Senza citare Redd e Boozer che hanno giocato solo il garbage time, rivedibile Melo, che doveva essere il giocatore più determinante e invece ha spento e riacceso un po troppo spesso, anche se qualche colpo lo ha dato in momenti importanti.
Tuttavia ha giocato molto con le marce ridotte, soffrendo in difesa e a rimbalzo.
Poi in ambito FIBA è un califfo, da 4 è un crack offensivamente.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

bball wrote: A mio modesto parere, la piu' grande lezione di basket in questo torneo, l'ha data un certo "Scola" a tutta la front line USA..C.B. ancora deve riprendersi. :naughty:
Semplicemente Immarcabile..
ha tirato 21 volte, 2 soli liberi, mai un tiro da 3..ha tirato il 61% in una partita dove la media è stata 53%, mica 35
non abbusiamo del termine immarcabile x piace
Kobe Bryant è il miglior giocatore della storia
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

j-smoove wrote: ha tirato 21 volte, 2 soli liberi, mai un tiro da 3..ha tirato il 61% in una partita dove la media è stata 53%, mica 35
Ah beh, se guardi solo le cifre è ovvio che non sembra immarcabile, di solito nei boxscore non lo scrivono.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

j-smoove wrote: ha tirato 21 volte, 2 soli liberi, mai un tiro da 3..ha tirato il 61% in una partita dove la media è stata 53%, mica 35
Stai bestemmiando; sei sicuro di aver visto Scola? Li ha portati tutti a scuola
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

MagnusPinus wrote: Scola? Li ha portati tutti a scuola
:forza:
Scusate.
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

T-Time wrote: Ottima osservazione.
Si son spesi fiumi di parole sulla superiorità atletica degli americani, innegabilmente l'elemento fisico ha consentito a Team Usa di acchiappare l'oro, però a mio parere è la profondità del roster che fa la vera differenza.
Quando puoi permetterti di non spremere i tuoi big perchè i ricambi son sicuramente all'altezza hai un vantaggio psicologico enorme.
Inoltre il serbatoio di talento Usa è illimitato, nessun infortunio o rifiuto a partecipare sarà mai paragonabile a quello che rappresenta per l'Argentina un Ginobili malconcio.
Addizioniamo i migliori spagnoli ai migliori argentini, poniamo che sian tutti in buone condizioni e mandiamoli a giocare contro gli ammeregani: come finisce? Probabile che vincano ancora gli yankee, ma son due squadre di pari valore o quasi, e i latinos scontano pur sempre il gap di praticanti e culturale (gli argentini in particolare si son affacciati alla ribalta mondiale solo da 10 anni).

Su Kobe.
E' la reincarnzaione del Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
In campo sa essere odioso come pochi, non ha un'oncia dello stile dei grandi del passato, è borioso pieno di sè e di cattivo gusto.
Però quando parla in italiano è spassosissimo e persino umile, a fine partita è andato a salutare gli spagnoli rispettosamente, si è distinto come spettatore attento e partecipe delle Olimpiadi e non solo per tifare gli atleti americani.
consideriamo che loro hanno 3 sport che si dividono equamente i migliori atleti, non 2 come avviene di solito nei paesi europei, + l'atletica (dove sono i migliori al mondo, non dei pagliacci come noi) che si prende anche quella la sua parte di giovani

ma poi il discorso è sempre quello, lo so che è irritante ma bisogna essere onesti..facciamo giocare scola, gasol, dirk insieme? ok xo devono venire kg e mcgrady. che poi sinceramente a fare una nazionale del mondo ci sarebbero solo un sacco di doppioni, alla fine quelli che spiccano davvero sono 4-5 e giocano in nba.
facciamogli fare 10 partire e ne vincerebero 3, che vuol dire cmq dominio...non è che se ne perdono una ogni tanto allora sono dei falliti
j-smoove
Rookie
Rookie

Post by j-smoove »

dio bon allora si è limitato da solo, xke io sono abituato a usare il termine immarcabile quando...nessuno lo riesce a marcare! mi sembra che scola abbia fatto la sua porca partita..ma anche la sua porca finale x il terzo posto xo
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

j-smoove wrote: dio bon allora si è limitato da solo, xke io sono abituato a usare il termine immarcabile quando...nessuno lo riesce a marcare! mi sembra che scola abbia fatto la sua porca partita..ma anche la sua porca finale x il terzo posto xo
Ma guarda qua nessuno ha messo in dubbio niente. Scola ha giocato benissimo, punto e basta. E' stato sotto gli occhi (non i prosciutti, dietro quelli non si vede) di tutti. Se poi tu non lo riconosci e vuoi sostenere l'insostenibile, peggio per te, tanto già hai dimostrato una grande capacità dialettica negli interventi precedenti. Dai, torna a contare quanto fai in sala macchine, chè forse è quello l'ambiente più adatto per te.
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

j-smoove wrote: dio bon allora si è limitato da solo, xke io sono abituato a usare il termine immarcabile quando...nessuno lo riesce a marcare! mi sembra che scola abbia fatto la sua porca partita..ma anche la sua porca finale x il terzo posto xo
stai delirando.. vero?
Bosh, per come è andata la partita, dovrebbe essere ospite della trasmissione "CHI L'HA VISTO??" su Rai3.. :forza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Io direi che il buon Scola, ha fatto una gran partita, portando a scuola ogni giocatore Usa che gli si metteva contro...da howard a busier passando per bosh...prendeva palla in post e riusciva sempre a costruirsi un tiro da sotto e libero..i tiri che ha sbaglioto arrivavano tutti dalla media quando dopo il pick&roll con Prigioni riceveva palla con area piena e senza possibilità di penetrare...
Poi se uno si basa solo sulle statistiche per giudicare la partità di un giocatore e per giudicare il giocatore,abbiamo una visiomne del basket diversa...
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Post Reply