Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Mahor

Re: Atletica

Post by Mahor »

SULF6HC wrote: non dico di esserne certo che lui ieri non avrebbe fatto il record,ma non ci contavo,alla fine,il tempo più veloce è suo e da quella gara del 9.69 non è passato neppure un mese,quindi magari ci terrà un po' sulle spine facendo passare un po' di tempo.

anche se la golden league è quasi finita,da ora in poi a ogni gara alla quale parteciperà il pubblico aumenterà proprio per non perdersi il record,secondo me.
Ci può stare.
Ma tutti si aspettavano il record, dire che non l'abbia centrato per tenerci sulle spine mi sembra eccessivo.
Per come l'ho visto correre io non era leggero come a Pechino.
Poi boh.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Mahor wrote: Ci può stare.
Ma tutti si aspettavano il record, dire che non l'abbia centrato per tenerci sulle spine mi sembra eccessivo.
Per come l'ho visto correre io non era leggero come a Pechino.
Poi boh.
si,ma dire che tutti sia aspettavano il record non vuol dire niente,nel senso,lui non è che ha anticipato ad un'intervista che quella sera avrebbe fatto il record,sono solo voci.
comunque la mia frase riguardo al tenerci sulle spine era solamente ironica.

riguardo alla corsa,sono quasi d'accordo,nel senso che la prima parte di gara ovvero i primi 50 li ha tirati,non a morire,ma abbastanza,poi come al solito ha lasciato tutto.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

bolt ha detto, nell'intervista post-gara, che a zurigo faceva più freddo del previsto e che non si sentiva troppo a suo agio, e quindi non è riuscito a dare tutto, anche per preservare la fragile muscolatura! :D
poi magari era la scusa per posticipare il record, chissà! :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
tabz

Post by tabz »

Mahor wrote: Ho visto solo Bolt e... boh, io l'avevo detto... secondo me doveva distruggere il record a Pechino, invece di passeggiare 15 metri.

Comunque è davvero di un altro pianeta rispetto agli altri, c'è poco da fare.

Ma!!!....visto come ha corso alle Olimpiadi ed ha abbattuto tutti i record velocistici, Bolt non sara' per caso doppato di una nuova sostanza che l'antidopping non è riuscito a scovare fuori? Ho parlato, l'altro giorno con un mio collega di lavoro e lui afferma che è esploso quest'anno come performance velocistiche; prima era un buon atleta, ma nessuno si sognava che arrivasse a questi livelli; forse è nei cambi di metodo di allenarsi che gli ha consentito di far bene. D'altro canto, scusami, di questi tempi con quello che succede nel ciclismo ed in altri sport mi fido poco di tutti.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

tabz wrote:
Ma!!!....visto come ha corso alle Olimpiadi ed ha abbattuto tutti i record velocistici, Bolt non sara' per caso doppato di una nuova sostanza che l'antidopping non è riuscito a scovare fuori? Ho parlato, l'altro giorno con un mio collega di lavoro e lui afferma che è esploso quest'anno come performance velocistiche; prima era un buon atleta, ma nessuno si sognava che arrivasse a questi livelli; forse è nei cambi di metodo di allenarsi che gli ha consentito di far bene. D'altro canto, scusami, di questi tempi con quello che succede nel ciclismo ed in altri sport mi fido poco di tutti.
le solite parole che si sentono in giro,che vuol dire che nessuno si aspettava che sarebbe arrivato a questi livelli,tutti dicono questo per qualunque alteta che pratichi qualunque sport,allora neppure Phelps.Usain Bolt è sempre stato un atleta all'altezza di gente magari più conosciuta di lui,una volta; ed è sempre stato un velocista di 100 e 200m.siccome ha vinto tre ori e ha fatto tre record non vuol dire che si dopa o altro,allora Phelps,stessa storia.

la gente sente parlare i giornali,le riviste,i telegiornali e le radio e da quello capisce che un nome,tipo Bolt è diventato uno velocista strepitoso,ma già due mesi fa, nessuno parlava di questo uomo,ed era già un grandissimo alteta,che molti stimavano per il suo fisico e per quello che aveva dimostrato di fare.
Mahor

Post by Mahor »

SULF6HC wrote: si,ma dire che tutti sia aspettavano il record non vuol dire niente,nel senso,lui non è che ha anticipato ad un'intervista che quella sera avrebbe fatto il record,sono solo voci.
comunque la mia frase riguardo al tenerci sulle spine era solamente ironica.
Ovviamente pur di difenderlo puoi dire tutto ciò che vuoi.
Del resto sono parole.

I fatti sono che "gli esperti" dicevano che non aveva tirato gli ultimi metri dei 100 a Pechino per abbassare di volta in volta il record, sapendo di poterlo abbassare di un decimo.

I "babbi" dicevano che i 100 metri non sono il salto con l'asta, e la longevità dei centometristi spesso è piuttosto limitata, rispetto ad altri atleti... e che quindi bisogna stare attenti a fare questo tipo di calcoli.

Ora... molto probabilmente Bolt abbasserà ancora il record, ma evidentemente non lo farà con la facilità che millantava qualcuno dopo averlo visto a Pechino.

(Questo, d'altro canto, fa capire ancora di più che impresa abbia compiuto a Pechino...)

Io la penso così. :)
tabz

Post by tabz »

SULF6HC wrote: le solite parole che si sentono in giro,che vuol dire che nessuno si aspettava che sarebbe arrivato a questi livelli,tutti dicono questo per qualunque alteta che pratichi qualunque sport,allora neppure Phelps.Usain Bolt è sempre stato un atleta all'altezza di gente magari più conosciuta di lui,una volta; ed è sempre stato un velocista di 100 e 200m.siccome ha vinto tre ori e ha fatto tre record non vuol dire che si dopa o altro,allora Phelps,stessa storia.

la gente sente parlare i giornali,le riviste,i telegiornali e le radio e da quello capisce che un nome,tipo Bolt è diventato uno velocista strepitoso,ma già due mesi fa, nessuno parlava di questo uomo,ed era già un grandissimo alteta,che molti stimavano per il suo fisico e per quello che aveva dimostrato di fare.

Allora onore a Bolt. E' e sara' la stella per i prossimi anni a venire nelle corse velocistiche dell'atletica. In fondo,in fondo è anche simpatico su come manifesta la sua esultanza dopo aver vinto una gara.
acnumber7

Post by acnumber7 »

5 minuti fa Powell ha corso i 100 in 9,72.

Ha detto che si trova meglio in gara singola piuttosto che trovarsi ad affrontare una serie di batterie in cui non riesce proprio gestirsi.
tabz

Post by tabz »

acnumber7 wrote: 5 minuti fa Powell ha corso i 100 in 9,72.

Ha detto che si trova meglio in gara singola piuttosto che trovarsi ad affrontare una serie di batterie in cui non riesce proprio gestirsi.

Fantastico come tempo. :forza:
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

domenica a rieti basta un metro di vento a favore e ci scappa il record.

mi dispiace solo che fará solo quelli.
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

acnumber7 wrote: 5 minuti fa Powell ha corso i 100 in 9,72.

eh si,tutto questo al meeting di Losanna,mentre David Oliver batte Robles sui 100 hs con 13.02,e Merrit vince i 400 con 43.08 senza Wariner,e Bolt vince i 200 con un 19.63,quindi fa vedere che è ancora in forma,e che non è minimamente stanco,Asafa Powell fa un 9.72 eguagliando il vecchio record del mondo fatto a nyc da Usain.
non fa una partenza proprio perfetta,ma esce piuttosto bene dai blocchi e si allunga facilmente spingendo come un forsennato,insomma un tempo che lo rimette in "gioco" col suo rivale,un tempo che sta a significare che lui c'è e che può andare anche più veloce di cosi.
un tempo che naturalmente arriva durante un meeting,quindi una gara in cui non si vince niente e di cui asafa non aveva ansia,dato che si parla di un meeting,oltretutto un meeting neppure fra i più famosi.
sono contento per lui un atleta che stimo molto e che sappiamo tutti può fare di più.

attendo il meeting di bruxells e poi quello di Rieti.  :forza:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

SULF6HC wrote: eh si,tutto questo al meeting di Losanna,mentre David Oliver batte Robles sui 100 hs con 13.02,e Merrit vince i 400 con 43.08 senza Wariner
se ha fatto sto tempo se nn sbaglio è record del mondo
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

kobe 84 wrote: se ha fatto sto tempo se nn sbaglio è record del mondo
Sì, ha sbagliato a scrivere. Il tempo che ha fatto Merritt ieri sera è di 43.98, grande prestazione ma non record del mondo.  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

kobe 84 wrote: se ha fatto sto tempo se nn sbaglio è record del mondo
mi scuso immensamente pe l'errore
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fate ciao ciao con la manina a Tikhon e Deviatovskiy, soprattutto al secondo che è alla seconda positività e quindi si beccherà la squalifica a vita.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked