Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Tra gli attaccanti è tornato anche Gaetano Grieco :lol2: Evvai! W per l'Intertoto con la coppia Grieco-Pià con De Zerbi a supporto :forza:

L'11 luglio diretta su Sky di Napoli-Hajduk.

Per le fasce si parla anche di uno scambio Domizzi per Zauri+soldi, ma c'è l'interessamento per Martinez, esterno del Tigre. Capirai, ormai ci collegano chiunque.
Effettivamente l'attacco è ridotto all'osso: Lavezzi va a Pechino, Zala è ancora alle prese con la riabilitazione, Calaiò è stato ceduto, Bucchi a quanto pare non vuole nemmeno venire in ritiro. Restano Denis, Pià, De Zerbi e Gaetano Grieco.

Praticamente se el Tanque non comincia a purgare da subito addio Uefa  :sbadat:
...io farei giocare Hamsik seconda punta  :gazza: 

PS: oggi c'è la conferenza stampa di presentazione dei nuovi arrivi - Denis, Maggio e Rinaudo - poi si va in albergo nei pressi di Roma e domani si prende l'aereo per l'Austria.     
Last edited by Whatarush on 02/07/2008, 10:30, edited 1 time in total.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Effettivamente l'attacco è ridotto all'osso: Lavezzi va a Pechino, Zala è ancora alle prese con la riabilitazione, Calaiò è stato ceduto, Bucchi a quanto pare non vuole nemmeno venire in ritiro. Restano Denis, Pià, De Zerbi e Gaetano Grieco.

Praticamente se el Tanque non comincia a purgare da subito addio Uefa  :sbadat:
...io farei giocare Hamsik seconda punta  :gazza: 

PS: oggi c'è la conferenza stampa di presentazione dei nuovi arrivi - Denis, Maggio e Rinaudo - poi si va in albergo nei pressi di Roma e domani si prende l'aereo per l'Austria.     
Fa giocare Bogliacino seconda punta  :fischia:

Pensaci, è la soluzione ideale e soprattutto già provata: Pià e De Zerbi vanno in ritiro a fare comunque la panchina.
ImageImageImage
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

hispanico82 wrote: Fa giocare Bogliacino seconda punta  :fischia:

Pensaci, è la soluzione ideale e soprattutto già provata: Pià e De Zerbi vanno in ritiro a fare comunque la panchina.
Vero...me l'ero proprio dimenticato il Boglia  :notworthy:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ah, la goduria di Reja: avere la scusa per mettere un lungagnone solo davanti ed un centrocampo folto con Bogliacino e Hamsik che si inseriscono, evvai :forza:

La squadra dovrebbe giocare con un 5-3-1-1. Io non escluderei che anche Marek giochi di meno per preservarlo per il campionato con una preparazione più tranquilla. Vediamo comunque chi gioca con l'Hajduk l'11, perchè la squadra per l'Intertoto non dovrebbe discostarsi molto.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Ho letto che Domizzi non parte per l'Austria...sinceramente sono un pò deluso.

Voglio dire, è una scelta che posso accettare da un Bucchi, che con questo gruppo non ha nulla a che vedere, ma Maurizio negli ultimi due anni è stato una colonna della squadra, uno dei volti positivi del Napoli: chiaro ora tutti sanno che è sul piede di partenza...e tuttavia non mi sembra un bel gesto nei confronti dei compagni e della società.

Il fatto che si sappia poco di quei "problemi familiari" che hanno spinto il giocatore a chiedere la cessione probabilmente mi porta a un giudizio un pò parziale e ingeneroso.     

Che ne dite?
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Purtroppo Gaetano non ci sarà  :polliceverso:

Gli azzurri presenti nel ritiro austriaco ed il programma amichevoli

Questa la lista degli azzurri che partecipano al ritiro precampionato di Jennersdorf in Austria:

Nicolas Amodio, Manuele Blasi, Mariano  Bogliacino, Paolo Cannavaro, Matteo Contini, Samuele Dalla Bona, Roberto De Zerbi, Gustavo German Denis, Walter Gargano, Matteo Gianello, Gianluca Grava, Marek Hamsik, Gennaro Iezzo, Christian Maggio, Daniele Mannini, Francesco Montervino, Michele Pazienza, Inacio Pià, Leandro Rinaudo, Fabiano Santacroce, Mirko Savini, Angelo Scalzone, Luigi Sepe, Luigi Vitale, Marcelo Zalayeta.

Il Napoli ha ufficializzato il programma delle amichevoli che sosterra' durante il  ritiro. Il debutto e' previsto per martedi' 8 luglio contro una rappresentativa locale. Poi, venerdi' 11 la comitiva azzurra giochera' a Spalato contro l'Hajduk, storico club croato che vanta nel suo Palmares ben 17 scudetti. L'incontro (inizio 20.30 - 21)  verra' trasmesso da Sky. Il 13 si torna in Austria per giocare contro l'Hollenegg, dilettanti della Stiria. Quindi il 15 luglio il Napoli affrontera' l'Fc Fehervar, squadra che milita nella serie A ungherese
http://www.sscnapoli.it/client/render.a ... &content=0
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Il fatto che si sappia poco di quei "problemi familiari" che hanno spinto il giocatore a chiedere la cessione probabilmente mi porta a un giudizio un pò parziale e ingeneroso.     

Che ne dite?
Che non ne sappiamo niente, ma sinceramente a pensar male spesso ci si azzecca. E se si impunta così non ci fa una bella figura, si svaluta sul mercato (danneggiando la squadra) e non ottiene niente più di quanto non avrebbe ottenuto facendo la faccia pulita per una settimana al massimo.
Reverend_Goldberg wrote: Purtroppo Gaetano non ci sarà  :polliceverso:
Mah, che strano. Comunque grazie degli altri dettagli :applauso:
Nicolas Amodio, Manuele Blasi, Mariano  Bogliacino, Paolo Cannavaro, Matteo Contini, Samuele Dalla Bona, Roberto De Zerbi, Gustavo German Denis, Walter Gargano, Matteo Gianello, Gianluca Grava, Marek Hamsik, Gennaro Iezzo, Christian Maggio, Daniele Mannini, Francesco Montervino, Michele Pazienza, Inacio Pià, Leandro Rinaudo, Fabiano Santacroce, Mirko Savini, Angelo Scalzone, Luigi Sepe, Luigi Vitale, Marcelo Zalayeta.
Ahem, e Navarro (e Gatti e Maldonado, oltre a Domizzi e Bucchi già citati)? Lavezzi va bene, ma anche Navarro fa le Olimpiadi? La squadra titolare dovrebbe essere, ad occhio:
Iezzo
Santacroce Cannavaro Rinaudo (Contini)
Maggio Blasi Gargano Hamsik Savini
Bogliacino
Denis

A disposizione: Gianello, Contini (Rinaudo), Grava, Pazienza, Mannini, Montervino, Zalayeta (Pià).

Il fatto che gente come De Zerbi, Pià, Amodio e Dalla Bona non trovi spazio neanche in una panchina così rimaneggiata fa capire quante possibilità abbiano di restare. Oddio, forse uno spazio per Pià (unica punta veloce a disposizione) lo si trova (anche perchè non so come stia Zalayeta), e Montervino l'ho solo messo perchè ci deve stare, però insomma...
Sembra che siamo vicinissimi a Martinez.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Ahem, e Navarro (e Gatti e Maldonado, oltre a Domizzi e Bucchi già citati)? Lavezzi va bene, ma anche Navarro fa le Olimpiadi?
Sì anche Navarro è stato convocato per Pechino.
Gatti dovrebbe essere svincolato.
Di Maldonado non saprei...probabilmente una situazione simile a quella di Bucchi: ai margini del gruppo, in cerca di una sistemazione.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Conferenza stampa di ieri:
NAPOLI, 2 luglio 2008 - Il Napoli comincia la nuova stagione con la presentazione di Denis, Rinaudo e Maggio. I tre nuovi acquisti sono stati introdotti al centro sportivo di Castelvolturno dal presidente De Laurentiis, collegato in videoconferenza da Roma, e dal d.g. Marino. Imperano l'entusiasmo e la soddisfazione, ma tocca a Denis mettere la ciliegina: "Voglio vincere lo scudetto con il Napoli. È difficile, lo so, ma con questa squadra potremo farcela", il messaggio dell'attaccante argentino. La squadra si radunerà domani a Jennersdorf, in Austria, per cominciare la preparazione: mancheranno Domizzi e Bucchi (in trattativa con la Salernitana), in permesso speciale di 7 e 5 giorni. Se i due giocatori non saranno ceduti, però, si aggregheranno al gruppo. Intanto, è praticamente concluso l'acquisto di Roman Martinez, centrocampista argentino del Tigre: sarà ufficializzato appena prenderà il passaporto comunitario. "Ad agosto ingaggeremo anche un attaccante", ha precisato Marino. De Laurentiis, intanto, annuncia: "Dal 9 luglio comincerà la campagna abbonamenti: abbiamo confermato i prezzi della scorsa stagione"
Quanto ho paura di queste dichiarazioni.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Sì anche Navarro è stato convocato per Pechino.
Ma questo ha fatto il terzo per un anno a Iezzo e Gianello :lol2: Ed avevamo come terzo il portiere (o uno dei portieri) della nazionale olimpica argentina? :stralol:
Vabbè dai, sarà titolare nel 2008/09 (VERO?)
hispanico82 wrote: Conferenza stampa di ieri:

Quanto ho paura di queste dichiarazioni.
Ma no, sono simpatiche, basta che nessuno lo prenda sul serio. Tanto chi potrebbe mai farlo? Quest'anno sarà un successo migliorare la stagione passata magari entrando direttamente in Uefa. Penso che l'obiettivo debba essere quello, ossia diventare legittimi antagonisti di Sampdoria e Udinese, un passettino dietro le grandi. Il successivo salto di qualità sarà molto più complesso, ma i giovani ci sono, i tantissimi soldi che Aurelio continua a spendere pure (anche se non sempre vengono spesi benissimo), quindi basta avere adeguata pazienza e non chiedere la luna e ci toglieremo soddisfazioni.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Sì anche Navarro è stato convocato per Pechino.
Pare di no.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

rene144 wrote: Pare di no.
Colpa mia, dovevo dare informazioni complete.
Navarro è una delle 4 riserve:
http://www.afa.org.ar/?m=news&n=6668
Last edited by Reverend_Goldberg on 03/07/2008, 17:21, edited 1 time in total.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Reverend_Goldberg wrote: Colpa mia, dovevo dare informazioni complete.
Navarro è una delle 4 riserve:
http://www.afa.org.ar/?m=news&n=6668
Ah, grazie. Quindi è uno dei scartati dalla preselezione di 22. Vabbè, ma se non va allora torna da noi? Oppure si fa comunque le vacanze spesate a Pechino?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

rene144 wrote: Ah, grazie. Quindi è uno dei scartati dalla preselezione di 22. Vabbè, ma se non va allora torna da noi? Oppure si fa comunque le vacanze spesate a Pechino?
Non ne ho idea :D in teoria se funziona come ai mondiali, dovrebbe tornare a casa dopo l'ultimo giorno disponibile per sostituire un giocatore della lista.
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Ah, grazie. Quindi è uno dei scartati dalla preselezione di 22. Vabbè, ma se non va allora torna da noi? Oppure si fa comunque le vacanze spesate a Pechino?
Mi quoto per vergognarmi :sbadat: Avevo scritto "dei giocatori scartati", poi ho cancellato "giocatori"... se mi leggesse Koufax! :lol2:
Locked