Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
SafeBet
- Pro

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
era un'iperbole ovviamente, ma non si tratta solo di piede pesante.
guidare in quelle condizioni ogni giorno (non parlo delle montagne, ma delle condizioni del traffico) ti porta per forza di cose ad affinare la tecnica di guida.
mio padre lo dice da vent'anni: appena ho un po' di soldi apro una scuola di automobilismo in india e vediamo se non tiro fuori un paio di piloti da mondiale.
guidare in quelle condizioni ogni giorno (non parlo delle montagne, ma delle condizioni del traffico) ti porta per forza di cose ad affinare la tecnica di guida.
mio padre lo dice da vent'anni: appena ho un po' di soldi apro una scuola di automobilismo in india e vediamo se non tiro fuori un paio di piloti da mondiale.
- doc G
- Pro

Se è a nome del portatore, allora può cambiarlo nella banca emittente o versarlo nel proprio conto e prelevare.Porsche 928 wrote:andreaR wrote:per cambiare un assegno e avere in mano i contanti devo andare nella mia banca o devo andare nella banca che emette l'assegno ?
Se e` a tuo nome vai in qualsiasi banca con un documento di riconoscimento, se e` "girato" (firmato dietro) pure.
Sempre che non mi ricordi male.
Svantaggi del primo caso: serve il censimento, ci vuole del tempo, sevono i documenti.
Svantaggi del secondo caso: il denaro non è accreditato subito, ma solo quando l'assegno arriva alla banca emittente che effettua il trasferimento, di solito 3 giorni.
I costi dipendono dalla banca, ma versarlo sul proprio conto in teoria dovrebbe essere più economico.
Gli assegni girati in Italia non dovrebbero esistere da anni, infatti ormai hanno tutti la dicitura "non trasferibile". Se si tratta di un vecchio assegno con più girate bisogna per forza versarlo nella propria banca e sperare che non ci siano problemi (se non ci sono girate ovviamente non cambia nulla rispetto ad un non trasferibile), altrimenti occorre far causa e dimostrare come mai si è in possesso dell'assegno.
Francamente consiglio di accettare come pagamento assegni solo se si fa un lavoro che lo giustifichi (imprenditore, professionista, artigiano), ed in ogni caso solo espressamente intestati dall'emittente di proprio pugno.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Seguirò il tuo consiglio mi sa..Porsche 928 wrote:Ecco allora lascia perdere(PER ME poi fai quello che vuoi) il rischio di fare una mezza porcheria sul metallizzato e` altissimo.
Quando/se avrai i soldi da spenderci la sistemerai come si deve.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- N3lLo
- Pro

Non so tu da quanto macnhi o se sei mai venuto a Napoli, ma a parte casi in generale la siutazione è molto cambiata, sai com'è ci si evolve anche qui.andreaR wrote:no no, per me è proprio il contrario, a napoli nessuno sa guidare, e uno intelligente che lo sa fare non ci deve mettere becco, d'altronde per uno normale al rosso ci si ferma e non è che si rischia di essere tamponati per questo
Io napoletano e con tutti i punti sulla patente e un malato di strisce pedonali e semafori ora vivo a Savona, e posso confermarti che non sono io quello che non sa guidare.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Andrea R in versione luoghi comuni stile Studio Aperto
Prova a guidare ad Istanbul o peggio a Chicago, poi mi dici.
Prova a guidare ad Istanbul o peggio a Chicago, poi mi dici.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A Roma tanto per restare in Italia. Mai avuta così tanta paura, ed ero passeggero, non guidatore.
[align=left][/align]

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
A Roma? Si ogni tanto (specialmente se fa caldo, piove o nevica) gli impediti escono in massa. Però non mi pare particolarmente tremenda la situazione.Teo wrote:A Roma tanto per restare in Italia. Mai avuta così tanta paura, ed ero passeggero, non guidatore.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Non sono gli impediti il problema.Dietto wrote:A Roma? Si ogni tanto (specialmente se fa caldo, piove o nevica) gli impediti escono in massa. Però non mi pare particolarmente tremenda la situazione.
Ma i figli di mignotta.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Il codice della strada a Roma va interpretato. Ma direi che ci si abitua senza grosse difficoltà in breve tempo.
In pratica puoi fare tutto quello che non dia eccessivamente fastidio e/o non sia proprio davanti ai vigili. 
-
garylarson
- Senior

ci sono ca 6000 morti e centinaia di migliaia di feriti all'anno per lo più o sapevano guidare benissimo o sono vittime di chi sapeva guidare benissimo.
Sarebbe meglio non scadere nel folcloristico
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
per non parlare di tutti i podisti e i ciclisti che ogni anno ringraziano quelli che sanno guidare benissimo...garylarson wrote:ci sono ca 6000 morti e centinaia di migliaia di feriti all'anno per lo più o sapevano guidare benissimo o sono vittime di chi sapeva guidare benissimo.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
sono stato a napoli non più tardi di due settimane fa, non fatemi fesso dai, e non prendiamoci in giro, quasi tutte le macchine avevano graffi o botte, nessuno rispetta le strisce, e ripeto nessuno, nemmeno la polizia, a meno che rispettare voglia dire cercare di evitare il pedone, allora alzo le mani, sensi unici ? ci sono non ci sono, da quel che ho visto non ci sono, parcheggi, come ti pare ? direi di si, per il resto autobus, quindi mezzo pubblico, semaforo rosso si ferma, normale, un secondo e inzia ad andare avanti piano piano, piano piano, finchè ormai in mezzo all'incrocio non parte del tutto, eddai ragazzi, ma quali luoghi comuni ? questo me lo diceva mia mamma che ci è stata 20 e passa anni fa, lo diceva la mamma del mio amico che è napoletana e lo abbiamo constato con i nostri occhi, che poi in india facciano peggio o a roma pure (dubito essendo stato qualche volta) peggio per loro, rimane che a napoli non sanno guidare, o non sanno guidare nelle regole*
* escludendo nello e radiofreccia così non si offendono
* escludendo nello e radiofreccia così non si offendono
- N3lLo
- Pro

Nessuno si offende Andrea , che ci sia caos è fuor di dubbio, parcheggi selvaggi anche ma personalmente la viabilità agli incroci impossibile di cui parli non la vedo da molti anni, considerato anche, che ad ogni incrocio a NA oggi ci sono le telecamere e le multe stanno fioccando, a casa mia anche :)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
N3lLo wrote:Nessuno si offende Andrea , che ci sia caos è fuor di dubbio, parcheggi selvaggi anche ma personalmente la viabilità agli incroci impossibile di cui parli non la vedo da molti anni, considerato anche, che ad ogni incrocio a NA oggi ci sono le telecamere e le multe stanno fioccando, a casa mia anche :)
Adesso pero con tutto il buon senso e il non voler parlare per "luoghi comuni".
Secondo te una cosa cosi e` plausibile?
https://www.youtube.com/watch?v=s_FopOc ... re=related
Ce ne sono decine di video cosi questo e` del settembre 2011 non "molti anni fa".
Contiamo quanti hanno il casco?
Se per voi che ci siete abituati questa e` "normalita" e` totalmente un altro discorso.
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

sembra quasi una pista di autoscontri,tutti a caso