Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Pove »

Frizzi wrote:la cosa peggiore è che adesso assisteremo a 3 giorni di piagnistei juventini sullo scudetto buttato.

Forse tutti questi anni di "oblio calcistico" li hanno fatti diventare davvero come un Verona qualsiasi (come dice il loro allenatore).

Sinceramente non vedo come possano perdere altri punti nelle prossime due partite (contando che noi abbiamo anche il derby). Ieri giocavano contro una squadra ancora in lotta per qualcosa e hanno preso gol sull'unico tiro in porta del Lecce arrivato come sappiamo.

E comunque, alla luce dei risultati di ieri, fa ancora più rabbia aver perso punti tra Fiorentina e Bologna.
Tu però sei come me...anche questo è un piagnisteo.. :forza:...che poi il derby con l'Inter già fuori dalla Champions non mi sembra questo impegno proibitivo.

Per il resto provate voi a passare 6 anni come i nostri ultimi 6 poi vediamo come vi comportereste..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Frizzi wrote:E comunque, alla luce dei risultati di ieri, fa ancora più rabbia aver perso punti tra Fiorentina e Bologna.
esatto... è questo il punto, perché sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.. avevi già buttato nel cesso la partita con la fiorentina, giocare un primo tempo come quello contro il bologna è una cosa indegna e per questo dico che lo scudetto lo meriterebbe la juve!
Detto questo, anche io sono convinto che questa juve non possa perdere punti con il cagliari a trieste, dove praticamente ci saranno 30000 juventini e in casa con l'atalanta, ma è anche vero che ora che siamo a 180 minuti dalla fine, è più una questione di nervi e di testa..
Altamente improbabile ma nel calcio l'imponderabile è sempre dietro l'angolo, anche se ribadisco, ci credo molto poco che possa accadere e non lo dico per scaramanzia, è quello che penso veramente
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Beh, che probabilità davate che la Juve potesse pareggiare col Lecce e per di più prendendo gol in quel modo...ora bisogna vedere come reagirà la squadra a questa mazzata pisicologica, l'inerzia adesso è tutta dalla vs parte che siete stati bravi a non mollare dopo il pari di Bologna e a tenervi a portata di sorpasso...come dissi già all'epoca il pari di Ibra al 90' col Bologna pesa come un macigno, ci avrebbe concesso due pareggi, mentre ora non abbiamo più possibilità di errore.
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Frizzi wrote:la cosa peggiore è che adesso assisteremo a 3 giorni di piagnistei juventini sullo scudetto buttato.

Forse tutti questi anni di "oblio calcistico" li hanno fatti diventare davvero come un Verona qualsiasi (come dice il loro allenatore).

Sinceramente non vedo come possano perdere altri punti nelle prossime due partite (contando che noi abbiamo anche il derby). Ieri giocavano contro una squadra ancora in lotta per qualcosa e hanno preso gol sull'unico tiro in porta del Lecce arrivato come sappiamo.

E comunque, alla luce dei risultati di ieri, fa ancora più rabbia aver perso punti tra Fiorentina e Bologna.
Tra l'altro pare che anche il Cagliari sia matematicamente salvo, e sappiamo come funzionino le cose in Italia.
Basti vedere come ha giocato l'Atalanta ieri contro di noi.
Basti vedere che Cagliari-Juventus si gioca a Trieste, perchè Cellino è un mercenario.
Ma è inutile fare discorsi razionali di fronte a certe cose, tra l'altro del tutto consapevoli.
Come scrivevo, la pietosa scaramanzia degli juventini, che tra l'altro vengono a mostrare anche su questo topic, è una delle due o tre ragioni che mi fa dispiacere lo scudetto della Juve, che in realtà meriterebbe.
Oh! C'è gente che non ha il minimo orgoglio per la squadra per la quale tifa, e c'è anche da capirli.
Forse, più o meno inconsciamente, si ricordano come sono arrivate certe vittorie in passato.
Questo li ha portati alla totale mancanza della consapevolezza di essere la squadra che ha vinto più scudetti in Italia, e vedono uno scudetto come un miracolo.
Chi può entrare nella testa di uno juventino? Tra l'altro meglio evitare... :biggrin:

@Luca V
Nessuno sta dando del santo a Kakà. Sono le leggi del libero mercato, bellezza(trasposizione... :biggrin: ).
Un libero mercato selvaggio che Berlusconi ha dominato per anni, facendoci vincere quello che ci ha fatto vincere.
Troppo comodo criticare il libero mercato quando lo si subisce.
O lo si accetta in toto, e allora si ammette che Berlusconi è superato, perchè non riesce più a seguire le regole di un gioco che inizialmente è stato uno dei più attivi a portare avanti, o lo si rifiuta, e si invocano regole restrittive per tutti i club.
Il Milan non fa campagne acquisti di rafforzamento serie ormai da anni.(vedi Nesta, ma anche il suo acquisto andrebbe asteriscato, e Rui Costa).
L'arrivo di Ibrahimovic rientra nella categoria "mezzucci" degli ultimi anni, ed è dovuto alla partnership con il mafioso Raiola, al fatto che a Barcellona nessuno lo sopportasse già più(e c'è da capirli), e ancora di più al fatto che, visto il suo ingaggio, Ibrahimovic non avesse praticamente acquirenti in grado di farlo restare nel calcio che conta.
A me sembra sia tu a credere, in modo quasi talebano, in una dirigenza immacolata, e non in una dirigenza che ti sta prendendo in giro da anni, arrabattandosi alla meglio con le risorse del tutto insufficienti che il padrone mette a disposizione.
Se a te va bene così io non ci posso fare niente.
Io non potrò far altro che auspicare un cambiamento che ci tolga dalle mani di persone che non possono far altro che portarci al declino, come è già successo in Europa e come succederà, presto o tardi, anche in Italia.
Last edited by anto on 03/05/2012, 10:08, edited 1 time in total.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Pove wrote:

Tu però sei come me...anche questo è un piagnisteo.. :forza:...che poi il derby con l'Inter già fuori dalla Champions non mi sembra questo impegno proibitivo.

Per il resto provate voi a passare 6 anni come i nostri ultimi 6 poi vediamo come vi comportereste..
no dai,sono cose diverse. Oggettivamente mi sembra difficile, ripeto, che la Juve..questa Juve..possa perdere punti con l'Atalanta in casa (quella vista contro il Milan che non ha più nulla da chiedere al campionato) e con il Cagliari..dove tra l'altro è come se giocaste in casa dato che ho come l'impressione che a Trieste ci saranno più tifosi juventini che cagliaritani.
Venite da 9 partite dominate in lungo e largo (tra cui quelle vs Napoli-Inter-Lazio-Roma), dove avete concesso poco o nulla.
Poi per carità, nel calcio tutto può succedere (e ahimè ne so qualcosa)..però ad ora la situazione è praticamente identica a quella di 24 ore fa. Noi dobbiamo vincere per forza, sperando in un altro passo falso.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Pove wrote:Beh, che probabilità davate che la Juve potesse pareggiare col Lecce e per di più prendendo gol in quel modo...ora bisogna vedere come reagirà la squadra a questa mazzata pisicologica, l'inerzia adesso è tutta dalla vs parte che siete stati bravi a non mollare dopo il pari di Bologna e a tenervi a portata di sorpasso...come dissi già all'epoca il pari di Ibra al 90' col Bologna pesa come un macigno, ci avrebbe concesso due pareggi, mentre ora non abbiamo più possibilità di errore.
io capisco la scaramanzia ma da qui ad arrivare a dire che l'inerzia è tutta dalla nostra parte..
Proprio perché venite da una serie di vittorie convincenti, giocando un gran calcio, senza mai subire gol e contro avversari di caratura che è altamente improbabile che ne perdiate ancora, soprattutto contro due squadre che non hanno più nulla da chiedere e che praticamente giochere in casa entrambe..
Come hai scritto anche tu, il pareggio con il lecce è stato un episodio dovuto ad un infortunio avvenuto a pochi minuti dalla fine ma che centra poco con la partita, che io non ho visto per intero, ma che mi pare essere stata a senso unico..

Poi, se vogliamo dire che il derby di Milano sia una partita semplice perché ora l'Inter ha perso a Parma.. beh diciamolo, ma non è affatto così.. io farei volentieri a cambio e incontrare il Cagliari a Trieste eh.. poi che il Milan parta favorito nel derby è vero ma da qui a vincerlo è tutto un altro paio di maniche..
Speriamo di vincerlo, almeno vi faremo cacare addosso fino alla fine :biggrin:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

anto wrote: Questo li ha portati alla totale mancanza della consapevolezza di essere la squadra che ha vinto più scudetti in Italia, e vedono uno scudetto come un miracolo.
Come già detto, invece di fare tanta ironia passate voi 6 anni come quelli che abbiamo appena passato poi ne riparliamo..e cmq mi pare di aver letto tuoi post molto simili a nostri dopo la sconfitta con la Fiorentina..anche tu li avevi perso la dignità e ti eri dimenticato la storia della squadra più titolata al Mondo?..
Image

Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Frizzi wrote:
no dai,sono cose diverse. Oggettivamente mi sembra difficile, ripeto, che la Juve..questa Juve..possa perdere punti con l'Atalanta in casa (quella vista contro il Milan che non ha più nulla da chiedere al campionato) e con il Cagliari..dove tra l'altro è come se giocaste in casa dato che ho come l'impressione che a Trieste ci saranno più tifosi juventini che cagliaritani.
Venite da 9 partite dominate in lungo e largo (tra cui quelle vs Napoli-Inter-Lazio-Roma), dove avete concesso poco o nulla.
Poi per carità, nel calcio tutto può succedere (e ahimè ne so qualcosa)..però ad ora la situazione è praticamente identica a quella di 24 ore fa. Noi dobbiamo vincere per forza, sperando in un altro passo falso.
Fantaman wrote: io capisco la scaramanzia ma da qui ad arrivare a dire che l'inerzia è tutta dalla nostra parte..
Proprio perché venite da una serie di vittorie convincenti, giocando un gran calcio, senza mai subire gol e contro avversari di caratura che è altamente improbabile che ne perdiate ancora, soprattutto contro due squadre che non hanno più nulla da chiedere e che praticamente giochere in casa entrambe..
Come hai scritto anche tu, il pareggio con il lecce è stato un episodio dovuto ad un infortunio avvenuto a pochi minuti dalla fine ma che centra poco con la partita, che io non ho visto per intero, ma che mi pare essere stata a senso unico..

Poi, se vogliamo dire che il derby di Milano sia una partita semplice perché ora l'Inter ha perso a Parma.. beh diciamolo, ma non è affatto così.. io farei volentieri a cambio e incontrare il Cagliari a Trieste eh.. poi che il Milan parta favorito nel derby è vero ma da qui a vincerlo è tutto un altro paio di maniche..
Speriamo di vincerlo, almeno vi faremo cacare addosso fino alla fine :biggrin:
Che sulla carta siano partite semplici non lo discuto, ma ieri sera si è vista una Juve a cui è venuto il braccino, in 11vs10 invece di pensare a chiudere la partita abbiamo pensato solo a gestire, si vedeva che molti avevano paura di fare l'errore (che poi puntualmente è arrivato). Penso che un pareggio così possa tagliare le gambe ad una squadra in cui, a parte pochi elementi, la maggior parte dei giocatori non ha mai vinto nulla in vita sua (a differenza di questo Milan) e per questo sono molto meno tranquillo di voi rispetto alle partite con Cagliari e Atalanta.
Image

anto
Senior
Senior

Post by anto »

Pove wrote:
anto wrote: Questo li ha portati alla totale mancanza della consapevolezza di essere la squadra che ha vinto più scudetti in Italia, e vedono uno scudetto come un miracolo.
Come già detto, invece di fare tanta ironia passate voi 6 anni come quelli che abbiamo appena passato poi ne riparliamo..e cmq mi pare di aver letto tuoi post molto simili a nostri dopo la sconfitta con la Fiorentina..anche tu li avevi perso la dignità e ti eri dimenticato la storia della squadra più titolata al Mondo?..

Il problema è la tua malafede contro la mia buonafede.
La tua spudorata scarmanzia contro il mio constatare semplicemente dei fatti.
Se ti vai a leggere quello che ho scritto ieri, leggerai che se proprio decidete di suicidarvi noi non ci offendiamo, ma che anche dopo la giornata di ieri le possibilità del Milan sono ridotte al lumicino.
Ma tanto è inutile fare discorsi razionali.
Io trovo la scaramanzia veramente triste...Per caso a casa hai anche uno stregone personale? :biggrin:
Niente giustifica questi pietosi riti. Nemmeno sei anni di vacche magre.
E per favore, non tirare in ballo proprio a me i più vuoti slogan berlusconiani.
Se vieni in questo topic per altre ragioni che non siano il gufare e l'anti-gufare, avrai letto che non sono proprio il soggetto giusto... :biggrin:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

L'utente Pove non è molto gradito in questo topic. Please, la valle di lacrime teniamola nel topic juventino.

Per il resto, almeno si giocheranno un derby (spero) coi controcazzi e con una squadra di scappati stanno ancora lì.

De Sciglio visto in 3 partite quest'anno, tutte molto bene per me, personalità, mai paura di sbagliare, voglia di attaccare, discreta difesa, da proporre con continuità in vista dell'anno prossimo.

Muntari è una sorpresa in zona goal che mai mi sarei aspettato.

Altra partita senza doccia per Ibrahimovic.

Mexes come aveva detto gioca nettamente meglio quando ha a fianco un campione.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

anto wrote: Il problema è la tua malafede contro la mia buonafede.
La tua spudorata scarmanzia contro il mio constatare semplicemente dei fatti.
Se ti vai a leggere quello che ho scritto ieri, leggerai che se proprio decidete di suicidarvi noi non ci offendiamo, ma che anche dopo la giornata di ieri le possibilità del Milan sono ridotte al lumicino.
Ma tanto è inutile fare discorsi razionali.
Io trovo la scaramanzia veramente triste...Per caso a casa hai anche uno stregone personale? :biggrin:
Niente giustifica questi pietosi riti. Nemmeno sei anni di vacche magre.
E per favore, non tirare in ballo proprio a me i più vuoti slogan berlusconiani.
Se vieni in questo topic per altre ragioni che non siano il gufare e l'anti-gufare, avrai letto che non sono proprio il soggetto giusto... :biggrin:
Quello scritto nei post precedenti al tuo non sono gufate nè scaramanzia, ma quello che realmente penso in questo momento..sulla carta concordo che Cagliari e Atalanta sembrino passeggiate di salute ma adesso è l'aspetto psicologico quello che conta più di tutti e dopo la mazzata di ieri sera non sarà semplice riprendersi, soprattutto per la Juve col braccino vista ieri.. :thumbup:
Image

LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

anto wrote: Troppo comodo criticare il libero mercato quando lo si subisce.
O lo si accetta in toto, e allora si ammette che Berlusconi è superato, perchè non riesce più a seguire le regole di un gioco che inizialmente è stato uno dei più attivi a portare avanti, o lo si rifiuta, e si invocano regole restrittive per tutti i club.
Il Milan non fa campagne acquisti di rafforzamento serie ormai da anni.(vedi Nesta, ma anche il suo acquisto andrebbe asteriscato, e Rui Costa).
L'arrivo di Ibrahimovic rientra nella categoria "mezzucci" degli ultimi anni, ed è dovuto alla partnership con il mafioso Raiola, al fatto che a Barcellona nessuno lo sopportasse già più(e c'è da capirli), e ancora di più al fatto che, visto il suo ingaggio, Ibrahimovic non avesse praticamente acquirenti in grado di farlo restare nel calcio che conta.
Guarda che sei tu che ti lamenti del libero mercato mica io :thumbup:
Sei tu che protesti contro la cessione di Kakà intonando come l'altro che non si vendono i gioielli di famiglia, io proprio perchè credo nel libero mercato, so che a volte questo gira anche per te, come hai dominato rischi che arrivi qualcuno on più forza di te e ti strappi i campioni...E' successo? Si cosa si può fare? Si può cercare una strada alternativa, ovvero cercare le occasioni proprio perchè NON si può essere competitivi in altre maniere, e la bravura sta anche nel sapere sfruttare le occasioni, cosa che il Milan ha fatto...
anto wrote: A me sembra sia tu a credere, in modo quasi talebano, in una dirigenza immacolata, e non in una dirigenza che ti sta prendendo in giro da anni, arrabattandosi alla meglio con le risorse del tutto insufficienti che il padrone mette a disposizione.
Se a te va bene così io non ci posso fare niente.
Io non potrò far altro che auspicare un cambiamento che ci tolga dalle mani di persone che non possono far altro che portarci al declino, come è già successo in Europa e come succederà, presto o tardi, anche in Italia.
Io non credo assolutamente che la nostra dirigenza sia immaccolata, mi fa ridere solo chi pur di attaccare Berlusconi tira fuori il fatto che al momento non spenda 500 milioni di euro per far del Milan la squadra più forte al mondo, o chi, pur di criticarlo attacca il palinsesto di mediaset :lmao:
Tu stai facendo esattamente la stessa cosa, pur di attaccarlo non riesci a capire che i tempi delle vacche grasse sono cambiati e a parte 4/5 squadre al mondo, le altre che non hanno stadi di proprietà o banche che gli regalano i soldi o sceicchi che prendono di tutto pur di fare acquisti non possono permettersi di buttare via i soldi, tu credi che ripianare un bilancio con 65 milioni di debiti sia una cosa che non conti un cazzo? beato te...
Nessuno al momento vuole comperare il Milan perchè l'italia NON ha un prodotto calcistico su cui vale la pena investire, se sei dell'idea che sparito Berlusconi il Milan venda preso da Murdock e che questi lo renda la squadra più forte al mondo...beh, scordatelo :icon_paper:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh piano, di gente che vuole partecipare nel Milan, con quote anche abbastanza consistenti ce ne sono e/o ce ne sono stati, ma sono stati di fatto accantonati perchè il credo del proprietario è quello di avere il gioiello di famiglia tutto per se, un po' come quello che è successo anche in politica, dove ha sempre cercato di accentrare il tutto verso la sua figura.

Secondo me se aprisse alla vendita del 30-40% della società con ingressi, ci sarebbe più di qualcuno interessato (a partire dall'Emirates)
[align=left][/align]ImageImageImage
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Teo wrote:Beh piano, di gente che vuole partecipare nel Milan, con quote anche abbastanza consistenti ce ne sono e/o ce ne sono stati, ma sono stati di fatto accantonati perchè il credo del proprietario è quello di avere il gioiello di famiglia tutto per se, un po' come quello che è successo anche in politica, dove ha sempre cercato di accentrare il tutto verso la sua figura.

Secondo me se aprisse alla vendita del 30-40% della società con ingressi, ci sarebbe più di qualcuno interessato (a partire dall'Emirates)
Il partecipare con una quota non di maggioranza è una cosa completamente differente dal finanizare completamente una società,
acquistare una squadra italiana al momento non ha nessun ritorno economico (anzi c'è solo da perderci) e se la prendi è solo per amore...e non esiste nessun mecenate superiore a Berlusconi che al momento potrebbe spendere più di lui...
Locked