Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Poker

Post by Teo »

Non è che mi risulta strano, è che volevo capire il meccanismo per giocare a quei tornei. Bisogna pagare 6 dollari di iscrizione più 1 dollaro ogni buio?
[align=left][/align]ImageImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Teo wrote: Non è che mi risulta strano, è che volevo capire il meccanismo per giocare a quei tornei. Bisogna pagare 6 dollari di iscrizione più 1 dollaro ogni buio?
No assolutamente, quando vedi "6$+1" ma anche per esempio "8,5+1,5", "17,5+2,5" ecc...quella seconda cifra altri non è che l'entry fee, semplicemente una tassa da pagare per iscriversi. Non riguarda affatto i bui, tranquillo.

L’entry fee varia tra il 5% e il 10% di aggiuntivo rispetto al buy-in e la sua variabilità dipende dal numero dei giocatori che possono far parte al torneo (meno giocatori più basso il fee) e ovviamente al buy-in (più alto il buy-in più basso il fee).
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Denghiu!
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Teo wrote:

Ieri sera per dire delle cazzate che si vedono e che fan incazzare, su un tavolo virtuale, uno fa all-in di 6000 con A6, io fo call con 1000 con KQ e un altro fa call con le stesse mie carte però rosse. Alla fine nelle 5 carte del dealer son finiti 2-2-10-7-J, insomma ha vinto quello che aveva le carte peggiori..

Non per fare l'avvocato del Diavolo, ma statisticamente A6 è più forte di KQ. Direi che siamo quasi 60% a 40% di probabilità, contando solo la tua mano. Se poi dici che anche un altro giocatore aveva KQ, le vostre probabilità crollano. Che poi andare all-in con A6 sia una barbarata è fuori di dubbio, ma si è visto di peggio... purtroppo...  :disgusto:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

anche io oggi ho provato per la prima volta un torneo free-roll su pokerstars....su 1700 e passa sono arrivato 723esimo, sono uscito con un pò di sfiga, io avevo KJ e il mio avversario AK....al flop esce 8K9 e io rilancio e lui mi viene dietro.....al turn esce un'altro K,rilancio ancora e lui mi va all-in...penso che n sia possibile che siano usciti 4K e gli vedo l'all-in....erg son fuori :D
Image
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Teo wrote:
Per quanto riguarda i tornei a soldi reali, quelli con buy in tipo 6$+1$ in cosa consistono?
Teo non mi fare il cazzone. se non hai ancora giocato a soldi veri ti proibisco di fare un torneo da 6 dollari. Ci sono sit a partire da un dollaro...inizia con quelli. Se vuoi fare un torneo da 500 + iscritti tutte le sere intorno alle 10 ce n'è uno da 1$.
Poi...non fare l'errore di depositare una cifra e giocartela tutta in due o tre partite nella speranza di fare il colpaccio.
Cerca di non investire mai in un singolo torneo più del 5% di quello che hai depositato o giù di lì (oppure 50 buy-in).
Deposita quello che puoi serenamente perdere.
su FT il deposito minimo comunque è 50$, in altre pokerroom puoi depositare anche meno. Fai i tornei da uno o più tavoli da 1$. Se arrivi a premio eventualmente puoi investire il guadagno in un torneo più costoso, ma non dev'essere la regola. La gestione del denaro è più importante della gestione delle carte. se giochi preoccupato non puoi giocare bene... sicuro.  :D
Altro consiglio...se stai imparando il poker da torneo non farti invogliare dal cash. Segue dinamiche completamente diverse. Se e quando vorrai provare, fallo solo dopo aver letto parecchio.
Last edited by Assenzio on 12/12/2008, 19:14, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Teo wrote:
Ieri sera per dire delle cazzate che si vedono e che fan incazzare, su un tavolo virtuale, uno fa all-in di 6000 con A6, io fo call con 1000 con KQ e un altro fa call con le stesse mie carte però rosse. Alla fine nelle 5 carte del dealer son finiti 2-2-10-7-J, insomma ha vinto quello che aveva le carte peggiori..
Perche peggiori, scusa?
Era davanti e aveva il 65% di vincere...
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Beetlebum wrote: Perche peggiori, scusa?
Era davanti e aveva il 65% di vincere...
Appunto, quello che dicevo anch'io.  :D

Bisogna dire, però, che la considerazione di Teo non mi sorprende. In effetti KQ è una delle mani più bastarde, se mi passate il termine, che esistano. Sono due carte molto alte, è vero. E contro molte mani può dominare. Ma basta un assetto con kicker infimo per batterla, c'è poco da fare.
Quello che normalmente i giocatori poco esperti non considerano in una situazione come quella capitata a Teo è il fatto che con KQ bisogna comunque chiudere un punto sul board, mentre con Ax (oltre a tutte le possibilità che si hanno di chiudere qualcosa) va benissimo anche un board ininfluente. Che poi è quello che ha le maggiori probabilità di uscire, come appunto la situazione di cui parliamo dimostra.
Insomma, è vero che si può giocare su due carte invece che su una per fare coppia ma è ancora più vero che all'altro la coppia non serve per vincere, basta l'asso.

Poi mi pare di capire che Teo fosse short e credo che abbia fatto bene a giocarsela. Ma occhio a non riporre troppa fiducia nella "Famiglia Reale"...  :gazza:
Last edited by suclò on 12/12/2008, 20:03, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Assenzio wrote: Teo non mi fare il cazzone. se non hai ancora giocato a soldi veri ti proibisco di fare un torneo da 6 dollari. Ci sono sit a partire da un dollaro...inizia con quelli. Se vuoi fare un torneo da 500 + iscritti tutte le sere intorno alle 10 ce n'è uno da 1$.
Poi...non fare l'errore di depositare una cifra e giocartela tutta in due o tre partite nella speranza di fare il colpaccio.
Cerca di non investire mai in un singolo torneo più del 5% di quello che hai depositato o giù di lì (oppure 50 buy-in).
Deposita quello che puoi serenamente perdere.
su FT il deposito minimo comunque è 50$, in altre pokerroom puoi depositare anche meno. Fai i tornei da uno o più tavoli da 1$. Se arrivi a premio eventualmente puoi investire il guadagno in un torneo più costoso, ma non dev'essere la regola. La gestione del denaro è più importante della gestione delle carte. se giochi preoccupato non puoi giocare bene... sicuro.  :D
Altro consiglio...se stai imparando il poker da torneo non farti invogliare dal cash. Segue dinamiche completamente diverse. Se e quando vorrai provare, fallo solo dopo aver letto parecchio.
Si si, ma il mio era un esempio, continuerò coi virtuali e farò uno a soldi, tipo ora mi son iscritto a uno da 2 dollari  :thumbup:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

suclò wrote: Appunto, quello che dicevo anch'io.  :D

Bisogna dire, però, che la considerazione di Teo non mi sorprende. In effetti KQ è una delle mani più bastarde, se mi passate il termine, che esistano. Sono due carte molto alte, è vero. E contro molte mani può dominare. Ma basta un assetto con kicker infimo per batterla, c'è poco da fare.
Quello che normalmente i giocatori poco esperti non considerano in una situazione come quella capitata a Teo è il fatto che con KQ bisogna comunque chiudere un punto sul board, mentre con Ax (oltre a tutte le possibilità che si hanno di chiudere qualcosa) va benissimo anche un board ininfluente. Che poi è quello che ha le maggiori probabilità di uscire, come appunto la situazione di cui parliamo dimostra.
Ecco parlando dell'Asso-x, ultimo torneo virtuale Sit&go, sono 15° con 2090, mi arrivano A-10 a cuori, siamo 3 che giocano, uno va all-in di 5000 e qualcosa, l'altro vede e io vedo.

L'all-in aveva 88, l'altro KJ, al flop escono 10-10 e infine 8, poi chiaramente piu' nulla nel turn e nel river..
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Teo wrote: Ecco parlando dell'Asso-x, ultimo torneo virtuale Sit&go, sono 15° con 2090, mi arrivano A-10 a cuori, siamo 3 che giocano, uno va all-in di 5000 e qualcosa, l'altro vede e io vedo.

L'all-in aveva 88, l'altro KJ, al flop escono 10-10 e infine 8, poi chiaramente piu' nulla nel turn e nel river..
Ehhh, cosa ci vuoi fare... in questo il Poker è più unico che raro, giochi bene e la prendi lì. Però è anche per quello che ci piace, no?  :forza:

Occhio però a non concentrarti solo sulle bad-beat (tue o altrui). Tieniti a mente anche e soprattutto le mani che hai vinto (o perso) per aver giocato bene (o male). E' così che migliori!  :D
acnumber7

Post by acnumber7 »

Sul sito dell'EPT c'è il tavolo finale in diretta ora da Praga. Rimasti in 8, ci sono 3 italiani in gara.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

acnumber7 wrote: Sul sito dell'EPT c'è il tavolo finale in diretta ora da Praga. Rimasti in 8, ci sono 3 italiani in gara.
Grazie mille per l'info, lo sto guardando.
E' la prima volta che seguo un torneo LIVE su internet, sono molto incuriosito dal fatto che non si vedano le hole cards. Oh, essendo in diretta mi sembra il minimo, per carità. Però è interessante vedere le giocate non sapendo cosa hanno in mano i giocatori.

Bravo Minieri anche al commento! :applauso:

E l'Italia si sta finalmente svegliando...  :forza:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

E' un pazzo Minieri!  :forza:

Io nel frattempo sto giocando contemporaneamente un torneo virtuale e uno reale  :sbadat:

19° nel real su 36, giocando maluccio, mentre a quello virtuale sono al final table però shortissimo!  :forza:

7° alla fine con una mano da bestemmie. All-in del mio vicino che è chip leader, io call con A4, lui ha AQ, al flo 33A, poi piu' nulla, vince lui perchè ha la Q  :disgusto:
Last edited by Teo on 13/12/2008, 16:38, edited 1 time in total.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Tre italiani nei primi sei!  :forza:

Io non li avevo mai sentiti nominare, però. Sono qualificati dai tornei satellite o devo ripassarmi i ranking nostrani?  :penso:
Post Reply