ripper23 wrote:E domanda numero due: nella mia vita ho preso decine di aerei ma sempre diretti. Ho visto alcuni voli con un cambio. Solo che a volte e' molto ravvicinato (parliamo di un'ora). Se il volo e' della stessa compagnia, c'e' qualche accorgimento che ti aiuta a non perdere l'aereo? Cioe', devo rifare tutta la trafila da capo o si raggiunge direttamente il nuovo gate una volta atterrato? Scusate la domanda idiota.
Un'ora mi pare un pò pochino. Se parli di aereoporti USA, mi sa che ti servono minimo due ore. Minimo.
I bagagli non serve ritirarli. Se la compagnia è la stessa ma ti vende due biglietti per le due tratte allora (almeno con Delta) il tempo massimo è di 6 ore oltre le quali ti tocca ritirare la valigia e rifare il check in.
Se hai poco tempo, datti una controllata alla piantina dell'aereoporto per capire come muoverti.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
ride_the_lightning wrote:Non so quanto possa esserti d'aiuto Ripper, l'unica esperienza con scalo di questo tipo l'ho avuta l'anno scorso per arrivare a Los Angeles. Tutto il volo è stato gestito dalla Delta, arrivato all'Hartsfield-Jackson avevo 1h20m [giù di lì, non ricordo più precisamente] d'attesa per il volo diretto al LAX. Mi son dovuto fare, come dicevamo qualche post addietro, la trafila per impronte, visto, moduli, prendere la valigia, rimetterla sul nastro corretto, dirigermi verso il gate [credo sappiate la curiosità sull'Hartsfield-Jackson] e imbarcarmi. Ce la feci, con altri miei amici, sicuramente da far tutto molto rapido, senza perdere un minuto.
Però ripeto non so quanto possa essere probante come testimonianza.
Io sono andato a Miami passando appunto dall'Hartsfield-Jackson. La mia faccia quando ho visto la metro per spostarsi tra i terminal ->
Comunque avevo più di un'ora, 2-3 mi pare, anche perchè ci ho messo un'ora solo per fare la coda del passaporto, anch'io tutto gestito dalla Delta.
Devi pure ripassare dal metal detector...ah, e a me m'han pure perso la valigia.
Quindi se già non lo fai come abitudine, mettiti un cambio nel bagaglio a mano...io l'avevo fatto visto che prima di partire mi era stata gufata l'eventualità dello smarrimento bagaglio.
Luca79 wrote:
Un'ora mi pare un pò pochino. Se parli di aereoporti USA, mi sa che ti servono minimo due ore. Minimo..
Naaaaaaaa.
L'anno scorso Orlando-Atlanta-Parigi-Verona, ad Atlanta avevamo solo 1h e 20 di scalo, e considerando che Atlanta è lo snodo internazionale...
Mi sapete dire se con uno scalo di 12 ore della stessa compagnia Airbaltic, mi rifanno fare il check in del bagaglio?
Il tipo dell'agenzia online mi ha detto che posso richiedere di far arrivare il bagaglio direttamente alla destinazione finale...ma una cosa del genere è possibile richiederla senza pagare niente in più?
The Patient wrote:Mi sapete dire se con uno scalo di 12 ore della stessa compagnia Airbaltic, mi rifanno fare il check in del bagaglio?
La Delta gestiva un massimo di 6 ore, in ogni caso, mi hanno fatto fare subito il check in del bagaglio quindi non mi è pesato più di tanto la cosa. Ti conviene contattare direttamente la Air Baltic.
RizzK8 wrote:
Luca79 wrote:
Un'ora mi pare un pò pochino. Se parli di aereoporti USA, mi sa che ti servono minimo due ore. Minimo..
Naaaaaaaa.
L'anno scorso Orlando-Atlanta-Parigi-Verona, ad Atlanta avevamo solo 1h e 20 di scalo, e considerando che Atlanta è lo snodo internazionale...
Io ci ho messo quasi due ore a ATL e non c'era nessuno
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Alla fine a Palma vado e torno con Vueling, che ho letto essere una nuova low cost in netta ascesa.
Viaggio stra-distruttivo.
Partenza l'1 Agosto da Fiumicino per arrivare a Barcellona. 6 ore notturne d'attesa per l'aereo per Palma che parte alle 6.30 della mattina del 2 Agosto.
Al ritorno lasciamo la stanza alle 18.00 del 9 Agosto con l'aereo per Roma alle 18.30 del 10 Agosto. In pratica passeremo 24 ore nell'aeroporto di Palma, non sapendo dove stare.
Tutto questo per risparmiare almeno 100 € a testa. Già abbiamo pagato 550 € il viaggio, ci è sembrato un sacrificio d'energie necessario.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Ieri sera mi hanno proposto 10 giorni per capodanno a New York (27 dicembre - 6 gennaio circa): chi c'è già stato in quel periodo dell'anno sa dirmi se merita o se il periodo dell'anno è molto limitativo?
cernottantasei wrote:Ieri sera mi hanno proposto 10 giorni per capodanno a New York (27 dicembre - 6 gennaio circa): chi c'è già stato in quel periodo dell'anno sa dirmi se merita o se il periodo dell'anno è molto limitativo?
A parte che merita sempre, ma molto limitativo in che senso?
Io sono stato a NY in diversi periodI dell'anno, ma bello come a Natale/capodanno non ce nè (forse insieme a pasqua/primavera, è quello che preferisco).
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
cernottantasei wrote:Ieri sera mi hanno proposto 10 giorni per capodanno a New York (27 dicembre - 6 gennaio circa): chi c'è già stato in quel periodo dell'anno sa dirmi se merita o se il periodo dell'anno è molto limitativo?
A parte che merita sempre, ma molto limitativo in che senso?
Io sono stato a NY in diversi periodI dell'anno, ma bello come a Natale/capodanno non ce nè (forse insieme a pasqua/primavera, è quello che preferisco).
Quoto. L'atmosfera, le luci, l'albero di Natale e la pista di pattinaggio al Rockefeller Center...è semplicemente magnifico.
@Radio: io sono andato con amici a Palma per due anni di fila, l'anno scorso proprio in quel periodo, 2-9 agosto...a parte che da Milano avevamo il diretto(a Roma non c'era?) ma poi...550€? Ok lo scalo, ma quando avete prenotato? Prenotandolo a marzo l'anno scorso pagammo 160€ l'aereo...+320 di albergo mezza pensione, con 480€ avevo viaggio + alloggio + vitto(escluso il pranzo, che però non facevamo ).
Wolviesix wrote:@Radio: io sono andato con amici a Palma per due anni di fila, l'anno scorso proprio in quel periodo, 2-9 agosto...a parte che da Milano avevamo il diretto(a Roma non c'era?) ma poi...550€? Ok lo scalo, ma quando avete prenotato? Prenotandolo a marzo l'anno scorso pagammo 160€ l'aereo...+320 di albergo mezza pensione, con 480€ avevo viaggio + alloggio + vitto(escluso il pranzo, che però non facevamo ).
Abbiamo finito di prenotare ieri mattina.
Fino a Giugno tra esame di maturità e scuola nessuno ha avuto tempo e modo per organizzare davvero, quindi € 550 ma prenotando a Luglio.
Da Roma c'erano diretti, ma costavano di più. Dato che siamo giovani e dello scalo non ce ne importa, meglio risparmiare !
A proposito, ti chiedo: noi alloggiamo a Magaluf, com'è la situazione phiga ?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
A agosto sarò a Londra per due giorni e mezzo ... Consigli ?? Saltando i musei che sono una cosa che odio abbastanza, (potrei fare uno strappo se proprio c'è qualcosa di imperdibile!!) Contando che a me di solito piace andare in giro a piedi a caso per "vivere" al massimo la città !!
Radiofreccia wrote:Alla fine a Palma vado e torno con Vueling, che ho letto essere una nuova low cost in netta ascesa.
Non è molto nuova. Esiste da diversi anni ormai. E costicchia pure un po' per essere una low cost, specie se non prendi i biglietti nei periodi promozionali, purtroppo.
Radiofreccia wrote:Alla fine a Palma vado e torno con Vueling, che ho letto essere una nuova low cost in netta ascesa.
Non è molto nuova. Esiste da diversi anni ormai. E costicchia pure un po' per essere una low cost, specie se non prendi i biglietti nei periodi promozionali, purtroppo.
In ogni caso ha ben poco di una low cost. Quella volta che l'ho presa l'ho trovata ottima.