Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Fantaman »

pgm wrote:
Fantaman wrote:x me Allegri si è rotto di continuare a dirgli/ripetergli le stesse cose...

Qui stiamo parlando del giocatore con più talento che però da quando è arrivato a Milanello non è progredito di nulla... gioca ancora esattamente come 4 anni fa.. tutto talento e intuito ma a livello tattico è ancora uno 0!
Se si pensa a come è progredito Alexis Sanchez tanto x fare un nome di un altro ragazzo di talento arrivato in Italia a 18 anni.. ora Sanchez è più forte di Pato pochi cazzi.. gioca con un'intensità, una cattiveria agonistica che il Papero si sogna oltre che fare sempre il movimento giusto per la squadra.
La trattativa x arrivare a Tevez non potrà far altro che aggravare questo inizio di frattura tra il Milan e Pato, anche perché dubito che un giocatore come Tevez e una trattativa del genere, la si faccia per soli 6 mesi.. certo Galliani e soci cercheranno fino all'ultimo di poter avere il coltello dalla parte del manico per cercare di portare Tevez qui in prestito senza avere obblighi di riscatto in modo tale che se l'argentino non si dovesse integrare o avesse altri colpi di testa lo si possa rispedire al mittente, ma se questo non si potrà fare ( il contratto di prestito semplice con solo il diritto e non l'obbligo di riscatto ), non credo che le parti si tireranno indietro.. e allora si che poi ci sarà da divertirsi..
Da qui ai prossimi 6 mesi può succedere di tutto tra il Milan e Pato se davvero Tevez arriverà..
Più che con Sanchez il confronto impietoso è, restando in orbita Milan, quello con Sheva. Sebbene il colonnello qualcosa gli avesse insegnato lo Sheva dei primi anni era un po' un anarchico da testa bassa e via (dalla sua aveva almeno il triplo della furia agonistica del papero)...però ha imparato a giocare con/per gli altri. Come dici tu questo è quà da 5 anni e gioca come quando ne aveva 17.
L'ho paragonato a Sanchez perché è dell'88 ( Pato del 89 ) e sono arrivati entrambi da 18enni nel campionato italiano, quindi entrambi partivano più o meno alla pari, due ragazzi quasi coetanei di grande talento.. uno è esploso, l'altro è rimasto un ragazzo di grande talento e poco d'altro.. Il paragone con Sheva per me diventa difficile da fare per il semplice fatto che Sheva arrivò al Milan a 23 anni, dopo che aveva già dimostrato in Champions e non solo che tipo di giocatore fosse, ovvero uno degli attaccanti più forti d'Europa..
Pato 23 anni non li ha ancora adesso, anche se comunque a sto punto, dopo 4 anni di Milan e 0 progressi, mi viene da pensare aimè che tra un anno giocherà ancora come oggi..
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ah, e comunque anche il fatto che Allegri non abbia ancora firmato il rinnovo fa pensare che non sia così scontato che tra i due ( Allegri vs Pato ) la vinca il toscano..

C'è da vedere come la pensa il Silvio, Barbara a parte e se davvero il Presidente sia disposto a cedere il campione brasiliano.. per me i prossimi 6 mesi saranno davvero intensi sotto ogni punto di vista, anche perché ho l'impressione che se non si passa contro l'Arsenal difficilmente Allegri verrà confermato, al di la di come possa andare in campionato..
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Teo wrote:
lele_warriors wrote:io ripropongo la teoria che dico da 2 stagioni:
se arrivano i soldi darlo via,senza manco pensarci.
all'epoca eravamo io,toni e pochi altri a dirlo,e gli altri a tirare valanghe di merda.ora mi pare che le cose sono un po' cambiate...
DC lele, a ogni post ci metti sempre il "io l'avevo detto", vuoi che ti facciamo un elogio sul TG a reti unificate? :penso:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ipse dixit
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ma perchè inzaghi non si allena con la squadra? :penso:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

kobe 84 wrote:ma perchè inzaghi non si allena con la squadra? :penso:
Infatti, perchè Pippo non si allena con la squadra?
Most improved forumist 2009
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Sberl wrote:
kobe 84 wrote:ma perchè inzaghi non si allena con la squadra? :penso:
Infatti, perchè Pippo non si allena con la squadra?
A parte che per Dubai è stato convocato...vabbè comunque:
E' nato il 9 Agosto nel 1973 e fanno, ad agosto, 39 anni. Per un attaccante. Non un portiere. E nella sua carriera si è spaccato non so quante volte.
Mi pare evidente che non si allena con la squadra perchè non è fisicamente in grado di farlo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ma davvero un club sarebbe cosi folle da darne 50 per il papero? La gente esta muy loca..
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Fantaman wrote:Ah, e comunque anche il fatto che Allegri non abbia ancora firmato il rinnovo fa pensare che non sia così scontato che tra i due ( Allegri vs Pato ) la vinca il toscano..

C'è da vedere come la pensa il Silvio, Barbara a parte e se davvero il Presidente sia disposto a cedere il campione brasiliano.. per me i prossimi 6 mesi saranno davvero intensi sotto ogni punto di vista, anche perché ho l'impressione che se non si passa contro l'Arsenal difficilmente Allegri verrà confermato, al di la di come possa andare in campionato..
ci sarebbe da tifare gunners allora
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote:
Fantaman wrote:Ah, e comunque anche il fatto che Allegri non abbia ancora firmato il rinnovo fa pensare che non sia così scontato che tra i due ( Allegri vs Pato ) la vinca il toscano..

ci sarebbe da tifare gunners allora
Per prendere Van Basten o Filippo Galli (le due alternative ad Allegri di allora)?
Mamma mia, in questa sfida coi londinesi divento un tifoso ancora più sfegatato del solito.
Se non altro uno che ha il coraggio di dire al grande capo di non rompere le scatole con la riconoscenza per i vecchi campioni, che se Dinho non corre va in panca, che Pato per stare in campo deve darsi da fare, che Pirlo, Seedorf e Dinho in campo assieme non possono stare, su tre ieri ce ne potevano stare al massimo due, oggi uno, che se non hai i soldi del 2003 per prendere tutti giocatori giovani e con i piedi buoni allora meglio prendere almeno gente che corra ed abbia fisico al fianco di qualcuno con i piedi buoni, piuttosto che fare squadre di quarantenni con un grande futuro dietro le spalle.
Poi per carità, se preferiamo nomi a caso ed allenatori che predichino tanti giocatori di nome in campo assieme alla faccia dell'intensità e della corsa possiamo sempre provare a tifare per l'Inter.
Noi siamo quella squadra che ha vinto tutto quando ha preferito Rijkaard a Borghi, quando ha messo Gullit in attacco sacrificando Virdis, quella che ha vinto tutto quando ha svenduto Papin per schierare centravanti Massaro ed ha lasciato andar via lo stesso Gullit per mettere a centrocampo Boban, che ha rivinto la champions quando ha rimesso in campo Ambrosini per Sheva, che ha rivinto lo scudetto con Boateng fantasista. Siamo la squadra che è rimasta fuori dall'Europa quando ha cercato di schierare assieme Savicevic, Baggio e Simone con un manipolo di vecchie glorie. Non dimentichiamo la nostra storia.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

doc G wrote:
mr.kerouac wrote:ci sarebbe da tifare gunners allora
Per prendere Van Basten o Filippo Galli (le due alternative ad Allegri di allora)?
Mamma mia, in questa sfida coi londinesi divento un tifoso ancora più sfegatato del solito.
Se non altro uno che ha il coraggio di dire al grande capo di non rompere le scatole con la riconoscenza per i vecchi campioni, che se Dinho non corre va in panca, che Pato per stare in campo deve darsi da fare, che Pirlo, Seedorf e Dinho in campo assieme non possono stare, su tre ieri ce ne potevano stare al massimo due, oggi uno, che se non hai i soldi del 2003 per prendere tutti giocatori giovani e con i piedi buoni allora meglio prendere almeno gente che corra ed abbia fisico al fianco di qualcuno con i piedi buoni, piuttosto che fare squadre di quarantenni con un grande futuro dietro le spalle.
Poi per carità, se preferiamo nomi a caso ed allenatori che predichino tanti giocatori di nome in campo assieme alla faccia dell'intensità e della corsa possiamo sempre provare a tifare per l'Inter.
Noi siamo quella squadra che ha vinto tutto quando ha preferito Rijkaard a Borghi, quando ha messo Gullit in attacco sacrificando Virdis, quella che ha vinto tutto quando ha svenduto Papin per schierare centravanti Massaro ed ha lasciato andar via lo stesso Gullit per mettere a centrocampo Boban, che ha rivinto la champions quando ha rimesso in campo Ambrosini per Sheva, che ha rivinto lo scudetto con Boateng fantasista. Siamo la squadra che è rimasta fuori dall'Europa quando ha cercato di schierare assieme Savicevic, Baggio e Simone con un manipolo di vecchie glorie. Non dimentichiamo la nostra storia.
ti rendi conto che allegri (con la squadra che ha!!!!) è alla pari in classifica con CONTE????? CONTE!!!!!!!
dai usciamo da sto loop dio santo e non dimentichiamo veramente la nostra storia.

p.s. i nomi che hai fatto cosa c'entrano con la situazione attuale?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

mr.kerouac wrote: ti rendi conto che allegri (con la squadra che ha!!!!) è alla pari in classifica con CONTE????? CONTE!!!!!!!
dai usciamo da sto loop dio santo e non dimentichiamo veramente la nostra storia.
beh dai, di libero c'è anche Gasperini :forza:
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Ma nel caso che non si superino gli ottavi ed Allegri non venga rinnovato, che allenatore vedreste bene al Milan (ovviamente considerando l'attuale organico) ?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Puedo wrote:Ma nel caso che non si superino gli ottavi ed Allegri non venga rinnovato, che allenatore vedreste bene al Milan (ovviamente considerando l'attuale organico) ?
Oggi in Italia? Oltre a Guidolin ci sono solo allenatori emergenti su cui scommettere, allenatori davvero vincenti non ce ne sono.
SI potrebbe scommettere su quel Conte che non piace a Kero, poi? L'unico altro emergente che sta facendo bene è Montella. Le squadre che stanno andando meglio delle aspettative o hanno allenatori anzianotti, o hanno esonerato l'allenatore.
Si potrebbe rischiare Mazzarri, che però non credo rappresenterebbe un upgrade rispetto ad Allegri.
Guardiamo anche chi sono stati gli allenatori delle altre contendenti al titolo negli ultimi 5 anni. Solo l'Inter ha preso prima Mourinho e poi Benitez, ma da allora ha dovuto rinunciare agli allenatori di grido.
Gli allenatori italiani vincenti dove allenano? Capello e Mancini in Inghilterra, Ancelotti prima in Inghilterra adesso in Francia, Spalletti in Russia. L'unico allenatore in Italia ad aver vinto un campionato italiano è proprio Allegri.
Ed in fondo, se andiamo a guardare bene, chi sono stati gli allenatori che hanno vinto con il Milan di Berlusconi?
Ancelotti, che aveva allenato Juve e Parma, ma era considerato un perdente di successo, e poi?
Sacchi e Capello, che con il Milan di Berlusconi hanno debuttato su una panchina di serie A, Zaccheroni che veniva dall'Udinese, che allora non era certo l'Udinese di oggi, ed Allegri.
In caso andasse via Allegri arriverebbe o un ex milanista, come Ancelotti, o un emergente. Fra gli ex milanisti se si voleva Rijkaard ci sarebbero state mille occasioni, gli unici nomi possibili sono quelli di Galli e di Van Basten. Eviterei.
Emergenti?
Saperlo. A Dicembre 1986 era impossibile immaginare Sacchi, come a dicembre 2009 nessuno avrebbe pensato ad Allegri.

Pari a Conte. Se guardiamo chi è stato infortunato, quando e come allora alcune cose si capiscono. Quante volte abbiamo avuto l'attacco in condizioni appena dignitose, senza almeno tre assenze? Ed a centrocampo? E ricordo che abbiamo appena stabilito il record di punti ottenuti in un anno solare, 80. Ma se vogliamo raccontarci che schierando un trentanovenne in cattive condizioni fisiche che non riesce ad allenarsi con la prima squadra saremmo la migliore squadra del globo facciamo pure. A me per giudicare Allegri basta pensare alle varie edizioni del Milan che ho visto nelle ultime 5 stagioni, dopo Atene, e pensare quale è di gran lunga la migliore.
Last edited by doc G on 29/12/2011, 1:09, edited 1 time in total.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

mr.kerouac wrote:ti rendi conto che allegri (con la squadra che ha!!!!) è alla pari in classifica con CONTE????? CONTE!!!!!!!

p.s. i nomi che hai fatto cosa c'entrano con la situazione attuale?
Magari iniziare a pensare che Conte non sia così male come allenatore? (senza contare che Conte ha portato Allegri a scuola allo scontro diretto....)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

io non vorrei dire, ma c'è un certo Marcello Lippi libero e smanioso di tornare ad allenare... e la stima tra lui e la dirigenza milanista non è certo un segreto.

Se mai non dovesse essere confermato Allegri, cosa che ad oggi non credo, la prima scelta x me sarebbe Lippi senza se e senza ma.
Last edited by Fantaman on 29/12/2011, 1:26, edited 1 time in total.
Locked