Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Pozz4ever wrote: c'è un video di sto fallo di kapetanos, che tutti mi hanno definito come una cosa vista poche altre volte su un campo da gioco?
Un gancio mancino dritto dal mento di Santacroce. Tra l'altro non riesco nemmeno ad immaginare il perchè abbia fatto una cosa del genere. Mille grazie lo stesso.

BUCAREST - L'incredibile rimonta del Napoli allo stadio Ghencea ha lasciato grande amarezza tra i padroni di casa. La rabbia si è scatenata al triplice fischio finale dell'arbitro polacco Marcin Borski letteralmente accerchiato dai giocatori dello Steaua e dal neo-tecnico Lacatus colpevole, secondo loro, di aver prolungato la gara senza motivo. Le proteste, che si potevano chiaramente evitare (considerando il recupero per sostituzioni e per le continue perdite di tempo dell'estremo difensore Tătăruşanu costantemente a terra dolorante) che hanno fatto esplodere la tifoseria rumena (che era già surriscaldata dal pre-gara, leggi qui) . L'episodio potrebbe costare caro ai rumeni, considerando che è stato accompagnato (oltre che dalle tensioni tra le tifoserie che ampiamente vi abbiamo documentato) anche dal fitto lancio di oggetto ai danni dei giocatori del Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno dovuto aspettare qualche minuto prima di poter rientrare nel tunnel degli spogliatoi, così come la terna arbitrale. In campo è stato lanciato di tutto: alcuni hanno preferito raggiungere gli spogliatoi di corsa rischiando seriamente di essere colpiti, altri hanno preferito aspettare a distanza di sicurezza.

La situazione non era migliore neanche in tribuna stampa. Il delegato Uefa, che ha osservato per tutta la gara il comportamento della tifoseria dello Steaua, secondo quanto riportano quest'oggi i quotidiani locali, avrebbe chiesto la protezione di due agenti prima di scendere negli spogliatoi. La stampa rumena è convinta della squalifica del campo, mentre l'esclusione dalla competizione sarebbe una soluzione estrema perchè non garantirebbe regolare competizione nel raggruppamento. (AGGIORNAMENTO: Il delegato Uefa avrebbe scritto un rapporto di quattro pagine sulla situazione vissuta nell'infuocato Stadio Ghencea)

Come se non bastasse il clima di tensione è continuato anche all'esterno dello stadio con varie aggressioni a tifosi che in taxi rientravano all'aeroporto di Bucarest. Anche in piena notte all'aeroporto alcuni "tifosi" dello Steaua hanno provato ad entrare in contatto con i napoletani che aspettavano il volo, ma la polizia ha evitato il contatto senza problemi. L'attenzione poi si è riversata verso l'ambiascata polacca (nazionalità dell'arbitro della gara) a Bucarest! Le prime notizie non confermate parlano di una ventina di tifosi dello Steaua fermati e sottoposti a Daspo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

sinceramente, a me non è sembrato un fallo clamoroso
per me espulsione eccessiva
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Heat33 wrote: sinceramente, a me non è sembrato un fallo clamoroso
per me espulsione eccessiva
Beh, gli ha tirato un pugno a palla lontana.
Se non è rosso questo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

io il pugno non l ho visto
stava correndo ed ha alzato il braccio
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

I giornali rumeni parlano di vittoria della mafia napoletana.
Oltre all'espulsione di Kapetanos, cosa condannano all'arbitro?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: I giornali rumeni parlano di vittoria della mafia napoletana.
Oltre all'espulsione di Kapetanos, cosa condannano all'arbitro?
I 7 minuti di recupero.

Al 90° Tatarusanu ha parato su Maggio e poi è rimasto a terra 3 minuti di orologio, evidentemente devastato alla mano dalla forza del tiro. Il portiere è particolare... per chiari motivi è l'unico giocatore che non può essere curato fuori dal campo. Al 93° hanno fatto la sostituzione.
E pretendevano che l'arbitro fischiasse al 94°, come previsto dai 4 minuti di recupero. Invece quello ha dato 3 minuti e mezzo ulteriori... esattamente quelli che sono stati persi (il Napoli ha segnato al 97°, quindi addirittura 30 secondi prima della fine, se vogliamo spaccare il capello).

Non è mai bello subire il recupero dell'intero recupero, anche quando ci sta... proprio perché non viene mai dato, quindi quando viene dato sembra che sia un'ingiustizia, come i rigori per trattenuta su calcio d'angolo. Ma alla fine è tutto lì. La "mafia napoletana" non ha segnato. Se non si fossero dimenticati di Cavani, la partita sarebbe finita, ma come sempre è più facile incolpare altri piuttosto che assumersi le proprie colpe (ma poi ormai con quanta leggerezza vengono piazzate accuse estreme condite da stereotipi razzisti? Ma si rendono conto di quello che scrivono?). Anche ammesso e non concesso che il recupero non ci fosse, non credo che sia una giustificazione per non marcare Cavani. E se il potere della mafia è quello di avere qualche secondo di recupero extra (e se così fosse stato, avrebbe dato 5 o 6 minuti da subito, invece di darne 4!).......... capirai che gran potere! Lo neutralizzi non facendo l'idiota per 150 secondi e buonanotte.
Last edited by rene144 on 02/10/2010, 21:57, edited 1 time in total.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: I 7 minuti di recupero.

Al 90° Tatarusanu ha parato su Maggio e poi è rimasto a terra 3 minuti di orologio, evidentemente devastato alla mano dalla forza del tiro. Il portiere è particolare... per chiari motivi è l'unico giocatore che non può essere curato fuori dal campo. Al 93° hanno fatto la sostituzione.
E pretendevano che l'arbitro fischiasse al 94°, come previsto dai 4 minuti di recupero. Invece quello ha dato 3 minuti e mezzo ulteriori... esattamente quelli che sono stati persi (il Napoli ha segnato al 97°, quindi addirittura 30 secondi prima della fine, se vogliamo spaccare il capello).

Non è mai bello subire il recupero dell'intero recupero, anche quando ci sta... proprio perché non viene mai dato, quindi quando viene dato sembra che sia un'ingiustizia, come i rigori per trattenuta su calcio d'angolo. Ma alla fine è tutto lì. La "mafia napoletana" non ha segnato. Se non si fossero dimenticati di Cavani, la partita sarebbe finita, ma come sempre è più facile incolpare altri piuttosto che assumersi le proprie colpe (ma poi ormai con quanta leggerezza vengono piazzate accuse estreme condite da stereotipi razzisti? Ma si rendono conto di quello che scrivono?). Anche ammesso e non concesso che il recupero non ci fosse, non credo che sia una giustificazione per non marcare Cavani. E se il potere della mafia è quello di avere qualche secondo di recupero extra (e se così fosse stato, avrebbe dato 5 o 6 minuti da subito, invece di darne 4!).......... capirai che gran potere! Lo neutralizzi non facendo l'idiota per 150 secondi e buonanotte.
Io credo che basterebbe regolamentare sta cosa: cioè che se si perde tempo durante il recupero, l'arbitro blocca il cronometro ogni volta e praticamente deve far giocare i 4 minuti di recupero dati e quindi recuperare perfettamente ogni perdita di tempo.

Finchè non sarà regolamentato ciò, e rimarrà a regolamento che a discrezione dell'arbitro il recupero può essere ampliato, ci saranno SEMPRE queste proteste perchè è terribile prendere goal al 7° minuto di recupero quando addirittura molti arbitri non recuperano neanche i 30 secondi di una sostituzione effettuata  durante il recupero mentre altri appunto recuperano tutto. Anche il Palermo lo scorso anno ha subito un caso del genere con i 7 minuti di recupero di Genova con il Genoa ed il rigore all'ultimo secondo di Criscito, ed io m'incazzai parecchio perchè ripeto non è regolamento niente e sono tantissimi gli arbitri (quasi tutti, oltretutto viene anche consigliato dall'organo tecnico arbitrale di non "esagerare" con il recupero). Basterebbe semplicemente regolamentare la situazione, e tutto sarebbe più semplice, ma purtroppo la semplicità è qualcosa che non riguarda il Mondo del calcio e quindi saremo sempre costretti a vedere i 7 minuti di Bucarest e in contrapposizione l'arbitro di Domenica di Palermo-Lecce che il tempo fatto perdere da lui stesso durante il recupero che non viene recuperato.
Purtroppo la situazione è questa ed è brutta e fastidiosa, anche per gli arbitri che a volte quando la partita è in bilico e danno il recuperano, pregano il signore che non succeda nulla.
Image Image Image
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

primo tempo equilibrato, abbiamo avuto due o tre occasioni buone
bisogna continuare così e non lasciare spazi altrimenti questi sono letali
speriamo nel golletto
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bene, benissimo. Partita ottima con un secondo tempo molto in crescita, specie fisicamente. Siamo in forma finalmente ed il Napoli ha giocato davvero in maniera soddisfacente.

Estremamente bene la difesa che ha rischiato pochissimo e per la prima volta quest'anno ha dato la sensazione di aver registrato i reparti. Purtroppo proprio all'ultimo è uscito Campagnaro per infortunio. Speriamo che possa recuperare in questi 14 giorni.

In pochi minuti mi è piaciuto tantissimo Yebda. Palloni recuperati, un'apertura intelligente di prima per Campagnaro sul secondo gol. E' in grande crescita anche lui.

Lavezzi imprendibile (anche se a 10 minuti dal termine l'avrei tolto visto che non ne aveva più), la notizia è che Cavani non abbia segnato (grandissimo recupero di Juan su una bella occasione).

Solo Maggio non mi ha entusiasmato, ma almeno si è dato da fare e sta visibilmente migliorando anche lui. Dossena ha fornito l'assist per il primo gol con una grande discesa e si è proposto spesso. Zuniga a sinistra non mi fa impazzire, ma Mazzarri continua a preferire lui come alternativa a Dossena, rispetto a Vitale.

Ovviamente Profeta :notworthy:
Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma è stato dominante. Inserimenti, possesso palla, dribbling, passaggi illuminanti, rientri. Strepitoso fuoriclasse. Quando è in forma è devastante. Deve migliorare come continuità quando non è in forma, ma che giocatore!

Tutto molto bello. Secondi in classifica (dietro Reja :sbadat: :forza: ) con 11 punti, assieme al Milan. L'Inter ne ha 10 e gioca stasera. Si va al break in ottima situazione. Mi spiace molto che ci sia la pausa in questo momento di forma. Si riprenderà a Catania. Molto, molto bene così.
Last edited by rene144 on 03/10/2010, 17:02, edited 1 time in total.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Bene, benissimo. Partita ottima con un secondo tempo molto in crescita, specie fisicamente. Siamo in forma finalmente ed il Napoli ha giocato davvero in maniera soddisfacente.

Estremamente bene la difesa che ha rischiato pochissimo e per la prima volta quest'anno ha dato la sensazione di aver registrato i reparti. Purtroppo proprio all'ultimo è uscito Campagnaro per infortunio. Speriamo che possa recuperare in questi 14 giorni.

In pochi minuti mi è piaciuto tantissimo Yebda. Palloni recuperati, un'apertura intelligente di prima per Campagnaro sul secondo gol. E' in grande crescita anche lui.

Lavezzi imprendibile (anche se a 10 minuti dal termine l'avrei tolto visto che non ne aveva più), la notizia è che Cavani non abbia segnato (grandissimo recupero di Juan su una bella occasione).

Solo Maggio non mi ha entusiasmato, ma almeno si è dato da fare e sta visibilmente migliorando anche lui. Dossena ha fornito l'assist per il primo gol con una grande discesa e si è proposto spesso. Zuniga a sinistra non mi fa impazzire, ma Mazzarri continua a preferire lui come alternativa a Dossena, rispetto a Vitale.

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma è stato dominante. Inserimenti, possesso palla, dribbling, passaggi illuminanti, rientri. Strepitoso fuoriclasse. Quando è in forma è devastante. Deve migliorare come continuità quando non è in forma, ma che giocatore!

Tutto molto bello. Secondi in classifica (dietro Reja :sbadat: :forza: ) con 11 punti, assieme al Milan. L'Inter ne ha 10 e gioca stasera. Si va al break in ottima situazione. Mi spiace molto che ci sia la pausa in questo momento di forma. Si riprenderà a Catania. Molto, molto bene così.
Però il fatto che Riise, spostato più avanti, non sia mai stato pericoloso và a suo merito. E' stato molto attento sulle avanzate del rosso, da suo critico estremo gliene dò atto. Per il resto quoto tutto e dico un grazie a Ranieri per aver tolto Borriello
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

rene144 wrote: Bene, benissimo. Partita ottima con un secondo tempo molto in crescita, specie fisicamente. Siamo in forma finalmente ed il Napoli ha giocato davvero in maniera soddisfacente.

Tutto bene,
secondo me va menzionato anche Pazienza che ha giocato una partita eccellente.
Lo struzzo-talpa iscariota
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ha tolto Gargano, stanchissimo, e messo Yebda.
L'anno scorso non l'avrebbe mai fatto - soprattutto perchè chi aveva in panca non gli piaceva - e avremmo visto, soffrendo, il nano in campo fino alla fine, a sbagliare sempre più passaggi, magari a beccarsi il secondo giallo.

Quotone sul grazie a Ranieri per la sostituzione di Borriello, che ci fa sempre soffrire.
Totti, a parte le astuzie sui calci da fermo, è un giocatore non più proponibile per novanta minuti.

Hamsik favoloso.
Lavezzi (quasi) inesauribile. A un certo punto ho pensato che Cassetti dal nervoso di vederlo scattare UN'ALTRA VOLTA l'avrebbe azzoppato!!!
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Dopo 13 anni massacriamo le spie! Avanti così magico Napoli! :forza:

mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

FINALMENTE........
dominio totlae...ecomealsolito troppi errori sotto porta che possono costare caro....benissimo la difesa...speriamo di aver INCARRATO la strada giusta....
nba champs 2009
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

I più sinceri complimenti al Napoli che può tranquillamente ambire alla zona Champions ora come ora. :applauso: :applauso:
Certo, da milanista residente in Campania non sarà divertente sopportare tutti gli sfottò  :forza: :forza: :forza:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked