Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
-
YAYOUS
- Newbie

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)
interessante la riflessione fatta su james da parte di theref86.
anch'io penso che james sia destinato ad invecchiare meno bene di jordan o di bryant...
anch'io penso che james sia destinato ad invecchiare meno bene di jordan o di bryant...
-
SafeBet
- Pro

Dategli un allenatore, mettetelo da quattro in un sistema adeguato e poi vediamo come invecchia.
-
YAYOUS
- Newbie

beh da 4 potrebbe anche giocare sempre che riesca a migliorare il suo gioco spalle a canestro,eh e ancora in tempo per migliorare.
poi gia che ci siamo potrebbe anche fare il play a tempo pieno e vincere la classifica passatore.
poi gia che ci siamo potrebbe anche fare il play a tempo pieno e vincere la classifica passatore.
- lebronpepps
- Pro

Gara 5 davvero da incubo per i Cavs,avevano anche giocato un buon primo tempo nonostante un Lebron disastroso,e questo aveva fatto ben sperare i Cavs,si pensava,vabbè ora continuiamo così arriva il 23 e la vinciamo,invece non solo il 23 non è arrivato ma tutta la squadra(tranne Shaq) si è sentita come smarrita e abbandonata e ha lasciato la contesa...
Gli unici a salvarsi sono stati Parker e Shaq,che partite di questo tipo in carriera ne han giocate parecchie,Hickson inspiegabilmente dimenticato in panchina nonostante le ottime prestazioni in casa di questa serie(Ilga ha fatto il suo però),Mo come al solito ha risentito più degli altri della brutta prestazione di Lebron mentre Jamison ormai non lo commento più perchè sta raggiungendo livelli di insopportabilità pari a quelli di Gooden e Hughes,però sopra tutti la brutta prestazione che fa più rumore è quella di James che non ha attaccato come sa e si è limitato a prendere tiri in sospnsione per la gioia della difesa dei Celtics,non entro nella diatriba LBJ,Kobe,MJ perchè manca come minimo ancora una partita e quindi sono discorsi ancora prematuri...
Però la partita l'han vinta prima di tutto i Celtics,che andando a ben vedere sono stati inferiori a Cleveland solo in una partita(gara3) e che potevano stare anche 4-1 essendo stati sovrastati alla Q solo nel terzo quarto di gara1,ieri notte sono tornati la squadra dei Big3 e Rondo secondo me quando gioca così è ancora più devastante di quando fa le triple doppie(per quanto prestazioni come quella di gara 4 non danneggiano) perchè permette a tutti di entrare in ritmo,aldilà del ritrovato Ray Allen però alla base di questa rinascita nella postseason di Boston,c'è Garnett,leader vocale della difesa(non è più il miglior difensore della lega,però comunque la sua presenza cambia la difesa di Boston),leader emotivo,e che in attacco non sbaglia un colpo,ormai tira dalla media come una guardia...
Grande attesa per gara 6 dunque,stanotte mi sa che si fa la storia e vedremo se Cleveland ci entrerà dalla parte giusta (Garden espugnato con una grande prova di LBJ) o da quella sbagliata(e mi sa che i Cavs ahimè ci sono abituati),comunque vada spero che non sia l'ultima di Lebron con questa maglia,anche in caso di sconfitta spero non vada via perchè vorrebbe dire andarsene da perdente e mi deluderebbe alquanto...
Gli unici a salvarsi sono stati Parker e Shaq,che partite di questo tipo in carriera ne han giocate parecchie,Hickson inspiegabilmente dimenticato in panchina nonostante le ottime prestazioni in casa di questa serie(Ilga ha fatto il suo però),Mo come al solito ha risentito più degli altri della brutta prestazione di Lebron mentre Jamison ormai non lo commento più perchè sta raggiungendo livelli di insopportabilità pari a quelli di Gooden e Hughes,però sopra tutti la brutta prestazione che fa più rumore è quella di James che non ha attaccato come sa e si è limitato a prendere tiri in sospnsione per la gioia della difesa dei Celtics,non entro nella diatriba LBJ,Kobe,MJ perchè manca come minimo ancora una partita e quindi sono discorsi ancora prematuri...
Però la partita l'han vinta prima di tutto i Celtics,che andando a ben vedere sono stati inferiori a Cleveland solo in una partita(gara3) e che potevano stare anche 4-1 essendo stati sovrastati alla Q solo nel terzo quarto di gara1,ieri notte sono tornati la squadra dei Big3 e Rondo secondo me quando gioca così è ancora più devastante di quando fa le triple doppie(per quanto prestazioni come quella di gara 4 non danneggiano) perchè permette a tutti di entrare in ritmo,aldilà del ritrovato Ray Allen però alla base di questa rinascita nella postseason di Boston,c'è Garnett,leader vocale della difesa(non è più il miglior difensore della lega,però comunque la sua presenza cambia la difesa di Boston),leader emotivo,e che in attacco non sbaglia un colpo,ormai tira dalla media come una guardia...
Grande attesa per gara 6 dunque,stanotte mi sa che si fa la storia e vedremo se Cleveland ci entrerà dalla parte giusta (Garden espugnato con una grande prova di LBJ) o da quella sbagliata(e mi sa che i Cavs ahimè ci sono abituati),comunque vada spero che non sia l'ultima di Lebron con questa maglia,anche in caso di sconfitta spero non vada via perchè vorrebbe dire andarsene da perdente e mi deluderebbe alquanto...
- DODO29186
- Senior

Comunque anche Kobe invecchierà meno bene di Jordan, per il semplice fatto che è entrato nella lega più giovane e ha sulle spalle più partite, più contatti, e più stress fisico in generale di MJ alla stessa età. Poi si può discutere sul fatto che i giocatori oggi sono più "fisicati" e ciò non può che riflettersi sul gioco, ma è anche vero che ieri si lasciavano correre molti più contatti e un tipo di gioco più aggressivo, più fisico, nonostante la minor atleticità dei protagonisti.
Per me l'invecchiamento di Jordan rappresenta l'eccezione, non certo la regola.
Su LeBron da 4 mi sembra il modo migliore per farlo invecchiare peggio sotto il punto di di vista atletico poiché dovrebbe confrontarsi con gente più grossa e dopo i 30 tutti i contatti subiti e le partite giocate iniziano lentamente a presentare il conto. Certo tecnicamente gli farebbe bene, ma quello più che dal ruolo lo vedo dipendere dall'allenatore, dai compagni, dal sistema di gioco e sicuramente anche dall'esperienza.
Sul discorso che il pubblico di Cleveland sia stato un po' viziato da James io concordo. Magari non è il caso che sia lui a fare queste dichiarazioni... Però è anche vero che ha 25 anni, una squadra inferiore alle altre contender e non gli si può certo incolpare nulla fino ad oggi, se non una gara totalmente sballata che ci sta nella carriera di ogni giocatore. Il fatto che la più grande sconfitta subita ai PO dai Cavs coincida con la peggior partita nella storia del Prescelto certo non è un caso.
Al di la di James al momento i Celtics hanno giocato molto meglio dei Cavs, se si eccettua gara 3 dove non sono neanche scesi in campo. Nelle vittorie Boston ha dominato e in gara1 per me ha un po' buttato via la vittoria. Se Cleveland dovesse essere eliminata attenzione a mettere subito James come fonte principale della sconfitta, perché fino ad oggi i ragazzi di Rivers si sono quasi sempre mostrati superiori su tutta la linea, sia che il #23 facesse il fenomeno o meno. Per vincere bisogna giocare in cinque e se si perde la colpa non può essere certo di uno solo.
Per me l'invecchiamento di Jordan rappresenta l'eccezione, non certo la regola.
Su LeBron da 4 mi sembra il modo migliore per farlo invecchiare peggio sotto il punto di di vista atletico poiché dovrebbe confrontarsi con gente più grossa e dopo i 30 tutti i contatti subiti e le partite giocate iniziano lentamente a presentare il conto. Certo tecnicamente gli farebbe bene, ma quello più che dal ruolo lo vedo dipendere dall'allenatore, dai compagni, dal sistema di gioco e sicuramente anche dall'esperienza.
Sul discorso che il pubblico di Cleveland sia stato un po' viziato da James io concordo. Magari non è il caso che sia lui a fare queste dichiarazioni... Però è anche vero che ha 25 anni, una squadra inferiore alle altre contender e non gli si può certo incolpare nulla fino ad oggi, se non una gara totalmente sballata che ci sta nella carriera di ogni giocatore. Il fatto che la più grande sconfitta subita ai PO dai Cavs coincida con la peggior partita nella storia del Prescelto certo non è un caso.
Al di la di James al momento i Celtics hanno giocato molto meglio dei Cavs, se si eccettua gara 3 dove non sono neanche scesi in campo. Nelle vittorie Boston ha dominato e in gara1 per me ha un po' buttato via la vittoria. Se Cleveland dovesse essere eliminata attenzione a mettere subito James come fonte principale della sconfitta, perché fino ad oggi i ragazzi di Rivers si sono quasi sempre mostrati superiori su tutta la linea, sia che il #23 facesse il fenomeno o meno. Per vincere bisogna giocare in cinque e se si perde la colpa non può essere certo di uno solo.
- kobe 84
- Pro

però mettiamoci d'accordo una volte per tutte, perchè prima si dice che ci sono tutti tasselli al posto giusto, squadra più completa della lega, grandi soluzioni in panca......adesso invece se ne parla come squadra inferiore alle altre contenderDODO29186 wrote: Però è anche vero che ha 25 anni, una squadra inferiore alle altre contender e non gli si può certo incolpare nulla fino ad oggi, se non una gara totalmente sballata che ci sta nella carriera di ogni giocatore.

- bball
- Rookie

ma infatti non esiste al mondo. Cleveland è uno squadrone.kobe 84 wrote: però mettiamoci d'accordo una volte per tutte, perchè prima si dice che ci sono tutti tasselli al posto giusto, squadra più completa della lega, grandi soluzioni in panca......adesso invece se ne parla come squadra inferiore alle altre contender
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Io aspetterei un attimo a dare del perdente alla maniera americana a tutti i grandi che non riescono a vincere... nessuno vince da solo, Maradona aveva bisogno di Careca, Alemao e compagnia cantante x vincere... lo stesso si può dire x i mondiali '86...
chi è che ha vinto da solo? Nessuno, questa è la risposta... Lebron è un grandissimo e se dovesse uscire stasera rimarrebe grandissimo... non mi sembra proprio uno che se la fa sotto quando conta... se i C's dovessero passare, sarà perché si dimostreranno squadra superiore...
Se Mo Williams non tiene il passo di Rondo e jamison non può marcare KG, solo x fare alcuni esempi, cosa ci può fare Lebron? Togliamo Gasol ai Lakers (non mi pare che Lebron possieda un compagno di tale statura), quanti turni passano i gialloviola?
chi è che ha vinto da solo? Nessuno, questa è la risposta... Lebron è un grandissimo e se dovesse uscire stasera rimarrebe grandissimo... non mi sembra proprio uno che se la fa sotto quando conta... se i C's dovessero passare, sarà perché si dimostreranno squadra superiore...
Se Mo Williams non tiene il passo di Rondo e jamison non può marcare KG, solo x fare alcuni esempi, cosa ci può fare Lebron? Togliamo Gasol ai Lakers (non mi pare che Lebron possieda un compagno di tale statura), quanti turni passano i gialloviola?
- bball
- Rookie

è vero,i Lakers di oggi dipendono forse al 50% da come gioca lo spagnolo.datruth34 wrote: Io aspetterei un attimo a dare del perdente alla maniera americana a tutti i grandi che non riescono a vincere... nessuno vince da solo, Maradona aveva bisogno di Careca, Alemao e compagnia cantante x vincere... lo stesso si può dire x i mondiali '86...
Pero' è anche vero che bisogna salire di livello e quando si vince quasi tutta la scena ed i commenti sono per LBJ..cosi quando si perde è fisiologico e normale che la colpa ricada tutta su di lui. Infondo è il prescelto da quando ha 14anni..la pressione va di pari passo con i soldi ed il livello di competizione.
Un certo MJ per esempio si ritiro la prima volta soprattutto per motivi di stanchezza mentale che fisica..
-
The Flash
- Senior

Cleveland è uno squadrone perchè c'è LeBron e tutti gli altri Cavs rendono così perchè c'è LeBron.bball wrote: ma infatti non esiste al mondo. Cleveland è uno squadrone.
Io dico che se togliamo ai Lakers,Cavs,Magic e Celtics (le quattro vere contender) rispettivamente Kobe,LBJ,Howard e Pierce la squadra che ne esce peggio è nettamente Cleveland.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
- bball
- Rookie

NON ESISTE AL MONDO. ma poi Cleveland gioca con James o senza James? credo faccia parte della squadra no?
Teoricamente le squadre si equivalgono, non parliamo di panchina, forse solo Orlando è superiore come qualità e bilanciamento ma non come profondità. Non cè paragone con LA e Celtics.
Uno come Poe che è stato un Signor panchinaro a Boston e neanche viene utilizzato per quanta è profonda la panca dei Cavaliers.
Poi siamo sempre alle solite, la teoria è un conto, ma se poi il rendimento non è secondo le aspettative..puoi avere anche LBJ 6°uomo.
Quello di Boston è un quintetto atipico dove ognuno ha un suo ruolo ben definito. Insomma una squadra a tutti gli effetti. Poi è anche difficile dove iniziano i demeriti dei compagni o i limiti (strapotere) di un giocatore come LBJ. Paradossalmente potrebbe Non essere facile giocarci insieme.
Teoricamente le squadre si equivalgono, non parliamo di panchina, forse solo Orlando è superiore come qualità e bilanciamento ma non come profondità. Non cè paragone con LA e Celtics.
Uno come Poe che è stato un Signor panchinaro a Boston e neanche viene utilizzato per quanta è profonda la panca dei Cavaliers.
Poi siamo sempre alle solite, la teoria è un conto, ma se poi il rendimento non è secondo le aspettative..puoi avere anche LBJ 6°uomo.
Quello di Boston è un quintetto atipico dove ognuno ha un suo ruolo ben definito. Insomma una squadra a tutti gli effetti. Poi è anche difficile dove iniziano i demeriti dei compagni o i limiti (strapotere) di un giocatore come LBJ. Paradossalmente potrebbe Non essere facile giocarci insieme.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
bisogna anche dire che finora James ha giocato sempre al massimo delle sue risorse fisiche, e con un gomito un po fuoriposto è già calato.theref86 wrote: Condivido...vorrei solo lanciare una provocazione ma prendetela con le pinze per quello che è sia chiaro....parlavamo di vincenti/perdenti...beh al momento di Lebron non possiamo certo parlare come di vincente, con i se ed i ma del caso..vedi finals raggiunte nel 2007 con team di morti..e mi sta bene. Bene..si faceva un parallelismo con il Jordan degli anni '90, ormai 30 enne..bene ecco però una cosa la vorrei dire..inevitabilmente oltre i 30 il fisico subisce delle modifiche, un logorio lento ma inesorabile, Jordan non aveva più l'atletismo della metà degli anni '80..ciò che però lo ha reso immortale è stata anche l'evoluzione del proprio gioco, quel jump shot praticamente inarrestabile, oltre al killer instinct più letale della storia di questo sport. Percorso analogo che sta seguendo Bryant.
Ora io mi chiedo...Lebron ora domina le partite con una conbinazione di potenza fisica e tecnica che nessuno nel pianeta terra ha. Ma sarebbe poco obiettivo considerare la sua tecnica paragonabile a quella dell'ultimo Jordan o del Kobe attuale, anche per un differente tipo di fisico ok. Quando il suo fisico inizierà a cedere, siamo proprio sicuri potrà essere dominante come lo sono stati Jordan e come è ora Bryant? Se sì questo dovrà per forza passare attraverso un processo di evoluzione tecnica..altrimenti per lui gli anni buoni si riducono drasticamente da 10 a poco più di 5..opinione personale...
Come anche MJ, Kobe, anche Wade e tanti altri, James deve ancora vivere il suo primo infortunio serio in carriera.
Che oltre a una disgrazia può essere vissuto come un momento per cambiare un attimo stile di gioco.
E' ovvio però che al momento è assolutamente devastante, e fa parte della maturazione del giocatore capire quando stressare meno il fisico e "allungarsi" la carriera gestendosi sul piano atletico ampliando il proprio bagaglio tecnico.
Ma soprattutto quando finirà di spremersi perchè fa tutto lui e inizierà a delegare ai suoi compagni e aspettare la parte di stagione che conta, e i momenti chiave della partita per dominare fisicamente e tecnicamente.
- lebronpepps
- Pro

Ma gara6 è stanotte o domani notte??
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
stanotte... ore 02.00lebronpepps wrote: Ma gara6 è stanotte o domani notte??
- lebronpepps
- Pro

Ok come immaginavo,ho parlato con un mio amico che mi ha fatto venire dei dubbi...allora stanotte tutti in chat!!!datruth34 wrote: stanotte... ore 02.00