Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Rugby

Post by ze_ginius »

Infatti poi ha anche allargato il discorso alla regola -se non ho capito male- del campionato Sud Africano di avere 5 ragazzi di colore in squadra, cosa ovviamente sbagliata perchè la discriminante deve essere solo l'abilità non certo il colore della pelle...

Onestamente pensavo che dopo i mondiali vinti (nel 98 mi pare ma potrei sbagliarmi)con lo slogan "one team one nation" fossero problemi superati, ma forse sono sentimenti troppo radicati: non vorrei davvero che fosse una mossa politica...
Time to nut up or shut up...
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

I Sudafricani vinsero la Coppa del Mondo nel 1995, alla loro prima apparizione. Infatti, la squalifica li estromise dalle edizioni del 1987 e 1991. Tra l'altro i Sudafricani non hanno mai dato troppa importanza alle prime due edizioni, visto che erano assenti (Non potete considerarvi campioni: non avete battuto gli Springboks!). Fu comunque un'emozione vedere Mandela con la maglia verde degli Springboks, evento assolutamente inconcepibile qualche anno prima.

Adesso ci sono queste regole (almeno 5 ragazzi di colore per squadra). Ma anche a me questo sembra una sorta di razzismo "alla rovescia". Il punto è un altro: il rugby era, è e sarà lo sport dei bianchi.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Yao84
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Yao84 »

1domanda per gli esperti:quanto guadagna mediamente un giocatore di buon livello che gioca nel campionato italiano?e in campionati più prestigiosi?
"Not in my house"  :nono:
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

1domanda per gli esperti:quanto guadagna mediamente un giocatore di buon livello che gioca nel campionato italiano?e in campionati più prestigiosi?
[align=right][snapback]781026[/snapback][/align]
Clicca. Ho trovato questa pagina. Forse trovi cose interessanti, anche se non so quanto sia affidabile. Non ti so dire quanto guadagnino i giocatori del campionato italiano. Comunque, il professionismo nel rugby è comparso dopo la Rugby World Cup del 1995; prima era uno sport dilettantistico e i giocatori ricevevano qualche rimborso spese e nulla più (anche se forse qualche soldo sotto il tavolo lo prendevano).
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Yao84
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Yao84 »

Clicca. Ho trovato questa pagina. Forse trovi cose interessanti, anche se non so quanto sia affidabile. Non ti so dire quanto guadagnino i giocatori del campionato italiano. Comunque, il professionismo nel rugby è comparso dopo la Rugby World Cup del 1995; prima era uno sport dilettantistico e i giocatori ricevevano qualche rimborso spese e nulla più (anche se forse qualche soldo sotto il tavolo lo prendevano).
[align=right][snapback]781059[/snapback][/align]
grazie 1000,gentilissimo :pollicesu:
lo chiedo perchè mio cugino(13 anni)gioca nell'under 15 di una squadra di A...ero curioso di sapere quanto potrebbe guadagnare se le premesse vengano mantenute nei prossimi anni...
"Not in my house"  :nono:
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

(anche se forse qualche soldo sotto il tavolo lo prendevano).
[align=right][snapback]781059[/snapback][/align]
Il forse lo puoi anche togliere mi sa :fischia:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Rugby

Post by tzara »

Ciao.

Questo ---> http://www.rbs6nations.com/index_italy.htm è il sito ufficiale in Italiano del prossimo 6 nazioni.

Apparte che il sito secondo me è fatto male, il calendario dell'Italia è il seguente:

3 Febbraio: a Roma contro la Francia.
10 Febbraio: a Londra contro l'Inghilterra.
24 Febbraio: a Edimburgo contro la Scozia.
10 Marzo: a Roma contro il Galles.
17 Marzo: a Roma contro l'Irlanda.

Quest'anno le favorite sono Francia e Irlanda, con Inghilterra che stavolta parte non con i favori del pronosticop. Itlaia e Scozia sono molto cresciute rispetto agli anni scorsi, il Galles pare un pò indietro.

Sarà la volta buona che l'Italia ne vince più di una?? :forza:

Intanto prima notiziona: Tra i convocati per l?Italia contro la Francia c'è... Alessnadro Troncon... Bentornato!!

Questi i convocati.
Forwards: M Bortolami (Gloucester), M Castrogiovanni (Leicester), S Dellape (Biarritz), C Festuccia (GRAN Parma), M Bergamasco (Stade Francais), S Parisse (S Francais), S Perugini (Toulouse), V Bernabo (Calvisano), M Zaffiri (Calvisano), A Zanni (Calvisano), F Ongaro (Saracens), A Lo Cicero (L'Aquila), J Sole (Viadana), C Nieto (Gloucester).

Backs: G Canale (Clermont-Auvergne), A Scanavacca (Calvisano), P Griffen (Calvisano), M Bergamasco (Stade Francais), R Pez (Bayonne), K Robertson (Viadana), A Masi (Biarritz), D Dallan (Stade Francais), R De Marigny (Calvisano), A Troncon (Clermont-Auvergne).

I Francesi ancora non hanno diramato le convocazioni, occorrerà aspettare a Domenica sera.
Last edited by tzara on 27/01/2007, 18:21, edited 1 time in total.
Image
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Marchio FIAT sulle nostre maglie al posto della Jaguar...ma sopratutto IVECO nuovo sponsor globale degli All Blacks :shocking: :shocking: :shocking:
Ma cosa sta succedendo?
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Cily wrote: Marchio FIAT sulle nostre maglie al posto della Jaguar...ma sopratutto IVECO nuovo sponsor globale degli All Blacks :shocking: :shocking: :shocking:
Ma cosa sta succedendo?
Non lo sapevo! AARGH!!

Fiat da noi andrà anche bene... Anche se preferivo Jaguar, come macchine mi sa che siamo leggermente scesi di livello  :fischia:

IVECO credo sia stato scelto per una questione di...Identità di tonellaggio con i giocatori Neozelandesi.. :lol2:
Image
Cily
Rookie
Rookie

Post by Cily »

Scusate ho detto una cazz.ata...sulle maglie azzurre ci sarà il logo della cariparma :penso:
Peccato, era così bello il giaguaro...
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Beh, fra pochi minuti giochiamo contro la Francia... Da quanto dicono abbiamo i mezzi (specialmente difensivi) per arginare bene gli affondi di quella che è una delle favorite con l'Irlanda per il titolo finale.

Speriamo bene!!

A seguire Inghilterra Scozia e Galles-Irlanda...
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

VAI RAGAZZI SI COMINCIA :gogogo:

E si comincia già con la prima stronzata...ma cosa cavolo calci se stai a 2 cm dalla meta...ma prova a sfondare no....cosa cavolo calciano :disgusto:
Last edited by Thurman Thomas on 03/02/2007, 15:40, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

ma dove la danno la partita in tivvù?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Mike wrote: ma dove la danno la partita in tivvù?
LA7
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Sto vedendo grossi passi indietro rispetto all'anno scorso.
Cose tipo la meta che abbiamo preso sulla quasi meta nostra le vedevo 5 anni fà :disgusto:

hahahahaha :lol2: ragazzi incominciamo con le cazzate di Cecinelli.....parla di Dominici che è nato a Tolone e lui dice "Tolone una delle città rugbystiche per eccellenza con una squadra di alto vertice"....hahahhaha...per favore qualcuno gli dica che quella è Tolosa :lol2:
Last edited by Thurman Thomas on 03/02/2007, 16:07, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Post Reply