Mahor wrote:
Non saprei nemmeno più cosa dire, a chi addossare la colpa.
Credo che alla fine sia tutta una questione mentale, ormai. Li avete visti i volti dei giocatori? Del Piero dopo il goal di Riise? Grosso dopo la fine della partita?
Ad inizio anno non è che si facessero scintille, ma la squadra c'era. E Diego, prima di fermarsi, rendeva un minimo.
Oggi siamo affossati.
Io sarei più sul 6, perchè davvero si sbatte ed è l'unico che riesce a stoppare la palla e a fare cambi di campo. Gli altri non ci provano nemmeno più.
La parte che ho quotato invece la condivido. Infatti dopo il gol del pareggio ho proprio scritto che temevo un affosciamento. Cosa puntualmente avvenuta. Ormai se prendiamo un gol (e lo prendiamo sistematicamente) iniziamo ad aver paura di fare anche la giocata più stupida e smettiamo di creare qualunque cosa
Radiofreccia wrote:
Voglio andare controcorrente..
Tralasciando il fatto che non stia giocando come può - cosa totalmente innegabile - ma non vi sembra di pompare troppo Diego? Io non sono juventino e quindi non conosco il vostro ambiente, ma da quando è arrivato e' stato etichettato n'altro pò a livelli di Kakà o Messi..
E' un buonissimo giocatore, ma non vi sembra esagerato per un giocatore che nella sua carriera ha giocato solo in Brasile, Portogallo e Germania?
Nessuno lo ha mai dipinto come il nuovo Messi o Kakà. Al limite i giornali per fare il titolo e vendere di più. E' sicuramente un ottimo giocatore. Potenzialmente può diventare anche a livelli di un pallone d'oro, intervallando i vari Messi, Kakà e CR7 che gli sono senz'altro superiori. Un giocatore come lui che in Germania (e anche quando ha giocato in Europa contro le italiane) è stato a tratti devastanti è un giocatore che deve essere la base da cui partire, però va messo nelle condizioni di rendere al meglio. In questo momento al limite può non danneggiare, ma esser decisivo non può proprio
Edit: Ecco, come ha detto anche qualcuno tempo fa, se fosse andato all'inter al posto di Sneijder è probabile che avrebbe fatto anche meglio dell'olandese. In uno sport come questo, è come dice Buffa "dimmi in che contesto vai e ti dirò chi sei". Uno come Diego al Manchester o comunque in una squadra top Europa può giocare meglio, prendersi la squadra sulle spalle e come dice Mahor, se si allineano i pianeti come necessario per vincere una Champions può anche vincere il pallone d'oro