Mr. Sloan wrote:
La differenza tra EasyJet e Ryanair è fondamentalmente dovuta alla scelta degli aeroporti in cui volano le due compagnie: Ryanair ha scelto di volare in aeroporti dimenticati da Dio e dagli uomini, in città piccole (cioé quasi inutili per una compagnia aerea) oppure negli aeroporti periferici/sfigati delle grandi città. Questo le permette di contenere i costi delle tasse, perché l'aeroporto di Girona non chiede gli stessi soldi per passeggero rispetto a quello di El Prat oppure quello di Treviso è meno caro di Tessera. Easyjet, invece, vola negli aeroporti principali delle città, vola a Malpensa invece che a Bergamo, vola a Orly e Charles de Gaulle invece che a Beauvais... questo significa che generalmente il servizio offerto è migliore, in termini di servizi aeroportuali, collegamenti con le città, ecc. però ovviamente questo si traduce in un maggior costo come tasse aeroportuali, che fa la differenza tra le due compagnie. Io, se posso scegliere, volo tutta la vita con quelli arancioni.
Detto questo, il mio suggerimento disinteressato è quello di volare sempre e comunque con KLM :gazza:
eccetto Bologna :gazza:
ma nel caso tu intendessi
a) che Bologna è dimenticata da Dio
b) che il nostro aeroporto fa schifo
farò immediatamente mettere una taglia sulla tua testa
detto questo, se vi abbonate alla niusletter della Ryanair vi arriva la mail con le offerte