Re: Regular Season 2009/2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Rocky wrote: Lo Houston Chronicle riporta Aaron Brooks Most Improved Player of the Year.

Ci sta, anche se a me piaceva di più la pista Westbrook.
Io l'avrei dato a Bogut.
Image
calico jack
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Dodgers-Pitt Pirates
NFL Team: Buccaneers-Vikings
NBA Team: Clippers-Heat

Post by calico jack »

Per il Coy avrei fatto un Execuo tra i primi due.. Skiles ha fatto un lavoro esemplare quest'anno e non era nemmeno facile. Era una squadra da profonda lottery con un quintetto che non valeva nemmeno la second unit dei Magic, eppure e' riuscito a cavare il sangue dalle rape..
Anche Adelman merita, peccato per la forte concorrenza ad ovest.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Sancho Panza wrote: Io l'avrei dato a Bogut.
anch'io l'avrei dato all'australiano
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

io trovo che il premio di difensore dell'anno ogni anno si svaluta sempre di più, a parte il 2008 che l'ha preso KG.
Tanto i nom che circolano sono sempre i soliti, più per fini promozionali che di merito.

mi fa piacere che siano stati riconosciuti i meriti a Brooks e Skiles come coach, ma per Brooks il compito era un filo più semplice avendo in squadra 2 fenomeni e mezzo, mentre Skiles come al solito si dimostra un mago a ricevere tanto da un team senza stelle, mentre è da rivedere quando i suoi giocatori in crescita diventano dei possibili All-Star e quindi meno manovrabili.

MIP giusto a Brooks.
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Ciombe wrote: io trovo che il premio di difensore dell'anno ogni anno si svaluta sempre di più, a parte il 2008 che l'ha preso KG.
Tanto i nom che circolano sono sempre i soliti, più per fini promozionali che di merito.
quoto.
Come scrivevo stanotte in chat,sembra ormai totalmente passato di moda anche solo l'idea di assegnare il premio a un esterno. Negli ultimi 16 (SEDICI) anni solo 2 giocatori che non fossero PF/C hanno vinto il premio: Gary Payton e Ron Artest. L'assegnazione del premio sembra ormai esclusivamente designata in base alle statistiche che vengono messe su,che risaltano maggiormente mentre un'ottima difesa su un'esterno non sempre è quantificabile..Camby vincitore nel 2007 perchè leader nei rimbalzi (e forse stoppate),ma non era di certo il miglior difensore, così come Howard quest'anno,IMHO.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io condivido la tendenza a favorire per i Defenseve player of the year i lunghi che accumulano blocks e rebounds...
diciamo che uno che vince la classifica di rebounds e blocks è quasi impossibile che non sia DPOY...

e questa prassi la critico anche io...

poi, però su DH, ma anche sul premio in generale...

difesa, essere il miglior difensore nba, non è solo difesa sull'uomo
è anche aiuto e difesa di squadra

poi si può parlare se un ipotetico lungo che stoppa 5 tiri a sera sia un buon difensore di squadra, ma si deve tener conto del condizionamento della gara

mi piace sempre ricordare un coach che anni fa disse che Shaq meriterebbe l'MVP ogni anno (ormai non piu) perchè con la sola presenza condiziona enormemente la partita, sia dei suoi che degli avversari, con degli aggiustamenti che devono essere studiati a tavolino appositamente per le gare contro Shaq
un concetto del genere non lo dico io, ma lo ha detto un coach nba qualche anno fa...

ora, se DH, o Ben Wallace, o Mark Eaton, condizionano la difesa di squadra, permettendo ad esempio (pensate ai Sixers di AI e Mutombo) agli esterni di essere aggressivi perchè tanto dietro c'è il lungo che va a chiudere e con la sola presenza intimidisce e condiziona le parabole di tiro degli avversari...
anche questa è difesa, anche se sull'uomo non sei il miglior difensore possibile

o anche se tu sei un giocatore che vieni schierato oggi su Toni Parker, domani su Duncan...passando per tutte le SG e SF e PF della nba...
e magari subisci spesso (perchè certi accoppiamenti sono improponibili) dal tuo diretto avversario...(qui penso al Marion dei Suns, mai abbastanza riconosciuto come difensore, ma anche a Kirilenko)
(ma se è cosi, vorrà anche dire che nel tuo team non c'è difensore migliore su ognuno di questi giocatori avversari)
questo vuol dire che sei versatile, ok, ma non solo...
anche questa è difesa...

se penso al Rodman dei Bulls, quando marcava Shaq...non era il miglior difensore nba su Shaq, ma permetteva ai Bulls di non subire un 40+20 ogni sera, numeri che Shaq avrebbe avuto in due quarti contro Longley...

la difesa non è solo difesa sull'uomo
se dovessimo dare un premio alla difesa sull'uomo, io non mi smuovo da Battier, Artest, Sefolosha
negli anni addietro Payton avrebbe dovuto vincere il DPOY 5-6 anni di fila...

ma se come difesa intendiamo un insieme di cose, che vanno dalla difesa sull'uomo, alla difesa di squadra o in aiuto, alla possibilità di accoppiamenti che garantisci al tuo team, alla semplice intimidazione (che non vuol dire ncessariamente stoppata, ma anche solo presenza), fino alla meno di tutti percettibile condizionamento della partita...allora ecco che i lunghi hanno un vantaggio sui piccoli nel competere per i DPOY ed ecco che DH rientra senza nessun tipo di scandalo tra i primissimi contendenti al DPOY
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Ma il 6th man quando lo danno ? Dai che il candidato numero 1 ha bisogno di un turbo boost di adrenalina per i playoffs!

Se poi non glielo danno spacco tutto!  :gazza:
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Jamal Crawford wrote: Ma il 6th man quando lo danno ? Dai che il candidato numero 1 ha bisogno di un turbo boost di adrenalina per i playoffs!

Se poi non glielo danno spacco tutto!  :gazza:
bè se non glielo danno vuol dire che Moggi ha messo radici pure negli USA
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

John Hammond, GM dei Bucks, votato executive dell'anno.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Vincredible90
Rookie
Rookie

Post by Vincredible90 »

Frizzi wrote: bè se non glielo danno vuol dire che Moggi ha messo radici pure negli USA
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Come prevedibile, Crawford votato sesto uomo dell'anno. La dipartita di Landry da Houston (e quindi dal ruolo di sesto uomo) ha spianato la strada al nostro caro JC.

Crawford won the award going away with 580 of a possible 610 points, including 110 out of 122 first-place votes. Jason Terry of the Dallas Mavericks finished second with 220 points and Anderson Varejao of the Cleveland Cavaliers (126 points) finished third.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by Marcomax »

2009-10 NBA All-Defensive Team

First Team
Center Dwight Howard, Orlando
Guard Rajon Rondo, Boston
Forward LeBron James, Cleveland
Guard Kobe Bryant, L.A. Lakers
Forward Gerald Wallace, Charlotte

Second Team
Center Tim Duncan, San Antonio
Guard Dwyane Wade, Miami
Forward Josh Smith, Atlanta
Forward Anderson Varejao, Cleveland
Guard Thabo Sefolosha, Oklahoma City

Il solito obbrobrio :01:. Kobe e Lebron nel primo ,Thabo e Varejao nel secondo... :carezza:
Game Over, bye-bye.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Marcomax wrote: 2009-10 NBA All-Defensive Team

First Team
Center Dwight Howard, Orlando
Guard Rajon Rondo, Boston
Forward LeBron James, Cleveland
Guard Kobe Bryant, L.A. Lakers
Forward Gerald Wallace, Charlotte

Second Team
Center Tim Duncan, San Antonio
Guard Dwyane Wade, Miami
Forward Josh Smith, Atlanta
Forward Anderson Varejao, Cleveland
Guard Thabo Sefolosha, Oklahoma City

Il solito obbrobrio :01:. Kobe e Lebron nel primo ,Thabo e Varejao nel secondo... :carezza:
Wade avrà difeso 10 minuti in tutta la stagione, cosa diavolo ci fa lì?

E dov'è Battier?!?

E ARTEST?!?!?

:disgusto:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Fazz wrote: Wade avrà difeso 10 minuti in tutta la stagione, cosa diavolo ci fa lì?

E dov'è Battier?!?

E ARTEST?!?!?

:disgusto:
Ue ue Wade ci può stare li eccome, per me è Kobe Bryant in quella posizione è sbagliata...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

iL_jAsOne wrote: Ue ue Wade ci può stare li eccome, per me è Kobe Bryant in quella posizione è sbagliata...
Sì, se dev'esserci un Laker è ovvio che ci sia quello sbagliato... ma per favore non dirmi che Wade ci sta, neanche per idea.
Post Reply