Re: the SAINTS are coming

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

saints68 wrote: Ho rivisto nel pomeriggio la partita e sono sempre piu'convinto che e' stata una precisa scelta tecnica di Williams quella di colpire appena possibile Favre.
Dal secondo quarto in poi quando lo inquadravano lo vedevo in affanno,sofferente e non mi meraviglierei che l'ultimo intercetto sia figlio anche di questa strategia.
Con tutte le botte che ha preso,davvero non so come abbia fatto ad uscire dal campo con le sue gambe.
Non solo:su nfl network(magari sara' anche su nfl.com) nelle interviste postpartita notavo che in fronte aveva due solchi rossi provocati dal casco,"ricordi" sicuramente dei difensori nero oro.
ho rivisto ieri (o l'altro ieri.. boh) l'ultimo drive di minnesota
E devo dire che di errore (OK; C'E') di Favre si debba parlare in modo relativo
stavano sulla 34 yds.. e ciò implicava un calcio proibitivo dalle 51-52 yds!
bisognava guadagnare un 6-7 yds (quanto meno)
poi c'è stato quel fallo inaudito (alla faccia di chi era confuso)
5 yds di penalità?
sono finiti sulle 39 yds e quindi potenziale calcio da 56-57 yds!
schema del cavolo disegnato per Berrian (?) con scrumble.. ma quanto poteva guadagnare?
6-7 yds!
schema in pratica abortito per una cambiata difensiva di vilma e Favre nel panico!
doveva lanciare fuori campo?
e che risolveva?
doveva correre?
forse!
ma obiettivamente chissà il dolore che ha patito e la confusione che gli sarà salita quando ha visto di essere a poco dal superbowl e chiamate scellerate e fallo pazzesco (in 12 dopo un time out..) lo hanno mandato nel "football"

E' la mia opinione sull'intercetto a Favre

ma veniamo al colpo che lo ha messo ko: era fallo o no?
si puà colpire sotto il ginocchio o no?
come funziona la regola esattamente?

seconda questione: ero preso dalla cecità del momento o quella ricezione (3rd down?) era incompleta (mai possesso e tocco a terra)?
sarebbe interessante avere delle opinioni in merito
ferrari
Newbie
Newbie

Post by ferrari »

assioma 2 wrote: Mi pare che l'abbiano confermato anche nella telecronaca, Williams ha ordinato di menare Favre ad ogni occasione possibile come avevano fatto con Warner la settimana prima... e pazienza se ogni tanto ci scappano 15 yard di penalità.
Tattica buona e giusta, niente di scorretto ovviamente.
faranno lo stesso con Payton Manning?
speriamo che almeno per il SB sia tutelato un QB..
cmq sia, la partita è aperta
vero che la difesa dei colts ha tenuto ma ha sempre fronteggiato attacchi sterili
vero anche che il gioco di corse di NYJ era accreditato ma alla fine della fera contro i Chargers prima del big play non avevano fatto granché

insomma, i Saints possono colpire anche in questo modo
sui lanci
Brees non mi è sembrato avere un grosso feeling (a differenza della parte della stagione in cui erano "caldi")
ritrovando il giusto feeling possono aprire il gioco pure con big play

vedremo
favoriti i saint (secondo me) per 3-7 punti
crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

ferrari wrote: ho rivisto ieri (o l'altro ieri.. boh) l'ultimo drive di minnesota
E devo dire che di errore (OK; C'E') di Favre si debba parlare in modo relativo
stavano sulla 34 yds.. e ciò implicava un calcio proibitivo dalle 51-52 yds!
bisognava guadagnare un 6-7 yds (quanto meno)
poi c'è stato quel fallo inaudito (alla faccia di chi era confuso)
5 yds di penalità?
sono finiti sulle 39 yds e quindi potenziale calcio da 56-57 yds!
schema del cavolo disegnato per Berrian (?) con scrumble.. ma quanto poteva guadagnare?
6-7 yds!
schema in pratica abortito per una cambiata difensiva di vilma e Favre nel panico!
doveva lanciare fuori campo?
e che risolveva?
doveva correre?
forse!
ma obiettivamente chissà il dolore che ha patito e la confusione che gli sarà salita quando ha visto di essere a poco dal superbowl e chiamate scellerate e fallo pazzesco (in 12 dopo un time out..) lo hanno mandato nel "football"

E' la mia opinione sull'intercetto a Favre

ma veniamo al colpo che lo ha messo ko: era fallo o no?
si puà colpire sotto il ginocchio o no?
come funziona la regola esattamente?

seconda questione: ero preso dalla cecità del momento o quella ricezione (3rd down?) era incompleta (mai possesso e tocco a terra)?
sarebbe interessante avere delle opinioni in merito

sulle questiono che poni:
a) errore di favre?
si in parte ma sentendo un po' i compagni di squadra e peter king grande chiamata di vilma che sposta porter e greer avendo capito cosa stava per succedere
b) field goal da > 50 = W?
qui secondo me suona un po' come autocertificazione tipo "sono stato azzurro di sci" (cit.)
c) era fallo su Favre?
secondo me si ma dopodichè?
d) ricezione di Meachem.
non so come ma secondo me 'ha tenuta buona...the catch 3?
This is not Detroit man...this is the Super Bowl!!!

http://www.arrestiadaltavelocita.org/
jamal89
Rookie
Rookie

Post by jamal89 »

ferrari wrote: scusate, ma i colpi sotto il ginocchio si possono dare o no?
qua non è questione di flag football ma di colpire scientemente il QB
se poi lo colpisci con una sopra la cinta e l'altro sotto il ginocchio.. beh, se questa è aggressività allora schieriamo quelli che hanno la SS nella spallina
I blocks sotto le ginocchia sono vietati dal regolamento.. ho capito il fallo cui ti riferisci e sono d accordo con te, dopo aver visto il replay, che andava sanzionato....la difesa dei Saints è stata molto aggressiva, tuttavia non mi sembra che si sia macchiata di scorrettezze vergognose....è l obiettivo di tutte le difese cercare di mettere sotto pressione il quarterback avversario e la nostra D ha avuto il merito di esserci riuscita pienamente, è stata una tattica che alla fine ha pagato anche se abbiamo subito fin troppre yards di penalità,per falli dubbi, alla fine però i grigi non hanno influito sul risultato finale e comunque eviterei di spostare l attenzione su questo piano....
Stessa valutazione per la ricezione di Meachem....i dubbi rimangono  me è inutile discuterne oltre...
crazytuna wrote:
sulle questiono che poni:
a) errore di favre?
si in parte ma sentendo un po' i compagni di squadra e peter king grande chiamata di vilma che sposta porter e greer avendo capito cosa stava per succedere
qui secondo me suona un po' come autocertificazione tipo "sono stato azzurro di sci" (cit.)
c) era fallo su Favre?
d) ricezione di Meachem.
Condivido in toto le tue analisi, però Favre...poche scuse... doveva affidarsi alle corse..
Tutto di guadagnato per i Saints!!!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

jamal89 wrote: I blocks sotto le ginocchia sono vietati dal regolamento.. ho capito il fallo cui ti riferisci e sono d accordo con te, dopo aver visto il replay, che andava sanzionato....la difesa dei Saints è stata molto aggressiva, tuttavia non mi sembra che si sia macchiata di scorrettezze vergognose....è l obiettivo di tutte le difese cercare di mettere sotto pressione il quarterback avversario e la nostra D ha avuto il merito di esserci riuscita pienamente, è stata una tattica che alla fine ha pagato anche se abbiamo subito fin troppre yards di penalità,per falli dubbi, alla fine però i grigi non hanno influito sul risultato finale e comunque eviterei di spostare l attenzione su questo piano....
Stessa valutazione per la ricezione di Meachem....i dubbi rimangono  me è inutile discuterne oltre...
Condivido in toto le tue analisi, però Favre...poche scuse... doveva affidarsi alle corse..
Qui ci son le zebre, i grigi stanno sul parquet.  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
klaus6000

Post by klaus6000 »

jamal89 wrote: I blocks sotto le ginocchia sono vietati dal regolamento.. ho capito il fallo cui ti riferisci e sono d accordo con te, dopo aver visto il replay, che andava sanzionato....la difesa dei Saints è stata molto aggressiva, tuttavia non mi sembra che si sia macchiata di scorrettezze vergognose....è l obiettivo di tutte le difese cercare di mettere sotto pressione il quarterback avversario e la nostra D ha avuto il merito di esserci riuscita pienamente, è stata una tattica che alla fine ha pagato anche se abbiamo subito fin troppre yards di penalità,per falli dubbi, alla fine però i grigi non hanno influito sul risultato finale e comunque eviterei di spostare l attenzione su questo piano....
Scusate ma pensavo che i blocchi al di sotto del ginocchio non fossero vietati in assoluto,ma solo nel caso in cui il giocatore placcato sia gia"ingaggiato"in un blocco con un compagno di squadra del placcatore che determina un fallo personale da 15 yard per "chop block",Se il giocatore è libero può benissimo essere placcato sotto il ginocchio,o sbaglio?
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

I blocchi "below the waist" (quindi i blocchi bassi) sono vietati solo negli special team e nei cambi di possesso per intercetto o fumble.

Il chop block non rientra nei blocchi bassi, ma è un doppio blocco contemporaneo (alto/basso) di due attaccanti su un difensore.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

"This guy's got a great clock in his head. The big thing is that he throws the ball so early that we're going to have to do a good job of finding ways to get to him and when we do get to him we're going to have to make sure he gets a couple 'remember me' shots when we get there."

"Here's the deal. When you put too much of that type of worry on a warrior's mind, he doesn't play all out. If it happens, it happens. And the only thing you'd like for me to say is that if it happens you hope he doesn't get back up and play again."

-- Saints defensive coordinator Gregg Williams on if he would talk to his defense about the potential for calls protecting Colts quarterback Peyton Manning.
Williams sembra non aver cambiato idea... menare anche Manning come Favre.
Magari farebbe meglio a non dichiarare prima questo suo proposito, non so la Lega come la prende... :penso:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

crazytuna wrote: a) errore di favre?
c) era fallo su Favre?
d) ricezione di Meachem.
a. propendo anch'io per la bontà della giocata dei Saints, anche se obiettivamente Bress nell'overtime ha rischiato di fare la stessa frittata. Porter l'ha presa, Greenway no, per un pelo. L'unico errore imputabile a Favre era che poteva prendere comodamente 6-7 yards su corsa anzichè lanciare...almeno, dal divano di casa sembrava così, poi magari appena si metteva in moto arrivava Vilma e lo asfaltava...

b. Fino dalle 53 Longwell aveva assicurato il coaching staff che la metteva. Mancavano 3-4 yards dopo quel dannato huddle. Si poteva anche far trascorrere il tempo e, buttarla per buttarla, provare a calciare a pochi secondi dalla fine. Se entrava bene, se si sbagliava amen ed overtime.

c. Dopodichè? Beh, se veniva fischiato il fallo veniva annullato il primo intercetto e si dava una posizione comoda per i Vikings, quantomeno per calciare. Comunque di falli non fischiati e falli leggermente inventati se ne son visti in entrambe le direzioni, inutile continuare a parlarne.

d. ni...diciamo che i dubbi rimangono ma anche qui credo sia giusto archiviare il discorso...quello che è stato è stato...

assioma 2 wrote: Williams sembra non aver cambiato idea... menare anche Manning come Favre.
Magari farebbe meglio a non dichiarare prima questo suo proposito, non so la Lega come la prende... :penso:
La tattica ha pagato, giusto proseguirla...

Diciamo che se picchiano Manning rischiano di incorrere in qualche penalità in più... :forza:
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

vikings11 wrote: La tattica ha pagato, giusto proseguirla...

Diciamo che se picchiano Manning rischiano di incorrere in qualche penalità in più... :forza:
Quando gli stanno per arrivare addosso e non ha nessuno cui lanciare Manning sfiora il ridicolo e si butta a terra. Non certo una gran prova di coraggio, ma probabilmente e' una mossa intelligente per evitare di dover uscire dal campo.. comunque in quelle occasioni e' inguardabile!
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

multiple wrote: Quando gli stanno per arrivare addosso e non ha nessuno cui lanciare Manning sfiora il ridicolo e si butta a terra. Non certo una gran prova di coraggio, ma probabilmente e' una mossa intelligente per evitare di dover uscire dal campo.. comunque in quelle occasioni e' inguardabile!
E anche per allungarsi la carriera. :D
Non sarà bello da vedere, ma sicuramente è molto intelligente, come quasi tutto quello che Manning fa' in campo.
crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

vikings11 wrote:
b. Fino dalle 53 Longwell aveva assicurato il coaching staff che la metteva. Mancavano 3-4 yards dopo quel dannato huddle. Si poteva anche far trascorrere il tempo e, buttarla per buttarla, provare a calciare a pochi secondi dalla fine. Se entrava bene, se si sbagliava amen ed overtime.
giustissimo il rammarico per non aver potuto neanche provarci come dici tu, ma a me fa un po' ridere la sua dichiarazione che l'avrebbe messa da 53 yds che è diventata un'equazione della mancata W...voglio dire un FG da più di 47/48 yds non è proprio un rigore a porta vuota...il fatto che lui desse garanzie  va bene ma, per dire, Revis potrebbe aver garantito che dal suo lato non si passava contro i Colts e infatti...insomma nonostante Longwell possa essere tradotto con “bene dalla lunga (distanza)” mi sembra un po' debole per fondarci su una sicurezza.
vikings11 wrote:
c. Dopodichè? Beh, se veniva fischiato il fallo veniva annullato il primo intercetto e si dava una posizione comoda per i Vikings, quantomeno per calciare. Comunque di falli non fischiati e falli leggermente inventati se ne son visti in entrambe le direzioni, inutile continuare a parlarne.
ma infatti il mio dopodichè voleva dire: non vorremo mica risalire la catena delle colpe degli arbitri che allora contro i Saints due giochi prima è stato dato...no dai chissene...è stata una grande partita tra due grandi squadre decisa come sempre quando i valori sono lì lì, da episodi su cui chi perde ha da rimpiangere per un po'.

Tutto questo per dire che non si può dire che i Saints non abbiano fatto tutto quanto dovevano per vincerla. Sono il primo a dire che nel 4°qt stava venendo fuori la superiorità fisica-agonistica dei Vikes per me, ma se avessimo perso avrei avuto anch'io dei bei motivi di rammarico:
il primo fumble lo fa Bush e lo fa da lesionato;
siamo stati in vantaggio tutto il secondo tempo e con tutti quei TO non l'abbiamo chiusa (senza nulla togliere alla vostra D);
la mezza assenza di Shockey s'è sentita e avremmo chiuso qualche down in più magari raggiungendo un vantaggio superiore;
abbiamo allungato alcuni vostri drive (come il 2°TD) con le penalità;
ecc...

Certo voi siete stati a un passo dal giocarvi l'occasione più lampante perchè si è svolta nel finale sotto la lente d'ingradimento di tutti e noi abbiamo avuto bisogno anche della fortuna, ma insomma parliamo anche dei meriti:
abbiamo concesso tante yds (anche a squadre senza Favre) ma hanno un prezzo salato da pagare (8 TO in 13 possessi Vikes) e anche nell'ultimo drive tutto facile fino alle 33 poi due no-gain, penalità e int;
Brees (e Payton) nel finale era più pressato e ha avuto un po' di strizza, ma, secondo me, capire la difficoltà, non voler fare il fenomeno e tenere gli errori a zero non è poco...l'unica cosa che non volevano/potevano fare era perderla davanti a quel pubblico per errori evitabili quando eravamo sopra o pari, cmnq pienamente in partita...facendo così abbiamo rischiato di perderla per meriti vostri che però eravate nella scomoda posizione di non poter fare errori... poi nell'OT non poteva non provare a vincerla è stato bravo e gli ha detto bene;
La OL ha fatto più di quanto si poteva chiedere;
Per PT non ho parole contro una delle migliori Run D;
Posso dire più concentrati in generale ma soprattutto con lo spirito "non è finita finchè non è finita"?

Cmnq anche leggendo cosa succede al di là dell'oceano questa parta lascia scorie
“I think this is the beginning of an awful rivalry” (semi cit.) :bogart:

crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

Ci siamo quasi...le due settimane tra l'NFC Championship e il Super Bowl soni volate e la strizza sale esponenzialmente ogni giorno...ma noi siamo fan...nei ragazzi prevarrà la voglia di giocarsela...voglio dire...sei lo zarro provinciale a cui per la prima volta la fighella aristocratica fa capire che ci sta...che fai ti tiri indientro? ti fai prendere dal panico? o le dici “Baby, so chi sono, da dove vengo e cosa ho fatto per essere qua...adesso io e te giochiamo un po'”.

Più tecnicamente: con Minnie si era d'accordo che i Vikes fossero più completi...con i Colts imho forse questa cosa si può dire dei Saints...e non tanto per la D dato che penso che quella dei Colts sia sottovalutata...ha alzato il livello dall'anno scorso e avrà un ruolo importante nelle eventuali fortune dei Colts...ah non concedono TD dopo i TO, statistica agghiacciante per noi. Piuttosto è PT che ci da sulla carta un running game più credibile...lui è una delle chiavi, uno dei (sempre meno) segreti dei Saints 2009...l'altra chiave è Shockey...il buzzurro con l'88 quando c'è mi da sempre una certa sicurezza sulla possibilità del nostro attacco di fare una buona partita. Da Bush ho imparato a non aspettarmi nulla...se si presenta bene se no bisogna fare senza.
Poi c'è Brees, un grande, uno che contro il 90% delle squadre sarebbe l'uomo da battere ma che deve cedere la scena a Peyton Manning, uno che fa paura (:lucarelli:), uno che non puoi fermare...voglio vederlo soffrire.

saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Sono ottimista.
Sicuramente ce la giocheremo sino alla fine e speriamo di zittire tutti gli scettici.
GO SAINTS!
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

crazytuna wrote: ...cut...

Più tecnicamente: con Minnie si era d'accordo che i Vikes fossero più completi...con i Colts imho forse questa cosa si può dire dei Saints...e non tanto per la D dato che penso che quella dei Colts sia sottovalutata...ha alzato il livello dall'anno scorso e avrà un ruolo importante nelle eventuali fortune dei Colts...ah non concedono TD dopo i TO, statistica agghiacciante per noi. Piuttosto è PT che ci da sulla carta un running game più credibile...lui è una delle chiavi, uno dei (sempre meno) segreti dei Saints 2009...l'altra chiave è Shockey...il buzzurro con l'88 quando c'è mi da sempre una certa sicurezza sulla possibilità del nostro attacco di fare una buona partita. Da Bush ho imparato a non aspettarmi nulla...se si presenta bene se no bisogna fare senza.
Poi c'è Brees, un grande, uno che contro il 90% delle squadre sarebbe l'uomo da battere ma che deve cedere la scena a Peyton Manning, uno che fa paura (:lucarelli:), uno che non puoi fermare...voglio vederlo soffrire.
Condivido in toto e aggiungo che sarebbe peccato mortale lasciare dei punti indietro (specie ''rubando'' la palla con un turnover) perchè molto probabilmente non riceverete lo stesso favore.
Bush non mi stupirebbe vederlo ritornare qualcosina in TD..chissà...
Punto su Turnover e special team come chiavi  di volta del match, perchè nel resto vedo ancora un pelo superiori i Colts.
..dai che manca poco!!
Post Reply