Re: College Basketball 2009

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
skiptomylou
Newbie
Newbie

Post by skiptomylou »

Vitor #41 wrote: Arkansas sta mettendo su una bella squadretta, 3 Freshmen in quintetto e Oklahoma battuta in una partita dal punteggio alto. Magari non saranno pienamente competitivi da quest'anno, però occhio...
quoto

fortson vera sorpresa dell'anno insieme a landesberg di virginia...
Make a name for yourself
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Lilpol wrote: Sto guardando la partita di Florida state e ho trovato il loro play (Calathes) piuttosto fortino, che ne pensate? Sul sito di Buffa non viene neanche considerato.
forte ma dubito possa strappare più di un secondo giro. come detto dal coach, è Florida, non Florida State.
Tra l'altro se non mi sbaglio Nick è il fratello di Pat, uscito lo scorso anno da Saint Joseph's e ora in Grecia. Infatti hanno origini elleniche.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Nel derby (!) fra Wildcats e Cardinals mi sta impressionando Patrick Patterson, di cui il mio radar ne ignorava le gesta finora. Draftexpress.com lo da alla 19 quest'anno. A pelle mi sa di giocatore dalla grande voglia, ma poco adatto per il piano di sopra, mentre lo vedo come tagliato a pennello per devastare le plance in Eurolega. Chi mi sa dire di più?
Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Partitina di Jerel McNeal a Marquette nella vittoria contro Cinci, 26+6+5 con 7/7 da tre (9/10 dal campo). Nelle ultime tre ha tirato 12/18 dalla lunga distanza (17/27 nelle ultime cinque).

Vittoria di Louisville nel derby con Kentucky, x-x il finale con tripla decisiva di Sosa a 10 secondi dalla fine (dopo che UK era tornata pari dal -7 con 7 punti in fila di Meeks, 28 alla fine). Samardo Samuels distrutto da Patteron che chiude con 22+15 (decima doppia doppia stagionale), bene Williams per i Cards (19+8 con 5 rubate) mentre è rivedibile la prova di Clark, che tira 2/11 e commette 7 turnovers. 18 di Sosa con il canestro decisivo sopracitato.
Last edited by Rocky on 05/01/2009, 1:51, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

tzara wrote: Nel derby (!) fra Wildcats e Cardinals mi sta impressionando Patrick Patterson, di cui il mio radar ne ignorava le gesta finora. Draftexpress.com lo da alla 19 quest'anno. A pelle mi sa di giocatore dalla grande voglia, ma poco adatto per il piano di sopra, mentre lo vedo come tagliato a pennello per devastare le plance in Eurolega. Chi mi sa dire di più?
E' un mio pallino della prima ora, faccio poco testo; eppure io alzerei il profilo anche per una solida carriera NBA.

Mi piace da matti perchè ha alcune caratteristiche uniche o almeno poco trovabili nelle aree NCAA, tipo la qualità nel passaggio e nelle letture, l'intelligenza cestistica (sontuosa giocata recupero+assist nel finale di partita) ed il lavoro nel prendere posizione per ricevere sotto. In più ci aggiunge una tecnica a rimbalzo favolosa, specie in attacco arrivando da dietro con intuito e posizione. Poi sembra che non sia verticale, ma ha braccia lunghe ed è reattivo ad andare su in movimento (fa più fatica da fermo).

Se Paul Millsap viaggia a 20 e 10 tra i pro, una chanche va data anche a Patrick!
Rocky wrote: Vittoria di Louisville nel derby con Kentucky, x-x il finale con tripla decisiva di Sosa a 10 secondi dalla fine (dopo che UK era tornata pari dal -7 con 7 punti in fila di Meeks, 28 alla fine). Samardo Samuels distrutto da Patteron che chiude con 22+15 (decima doppia doppia stagionale), bene Williams per i Cards (19+8 con 5 rubate) mentre è rivedibile la prova di Clark, che tira 2/11 e commette 7 turnovers. 18 di Sosa con il canestro decisivo sopracitato.
Poi mi chiedono perchè mi piace il basket NCAA...  :gogogo:  Questi finali si trovano solo qui, e non solo uno a settimana!

Con sto povero Samardo sono evidentemente sfortunato, perchè ormai sono tre partite che non riesco a vederlo all'opera per problemi di falli. Comincio a pensare che non sia solo un caso però..
Anche su Clark non si sa più cosa pensare: ci sono istantanee favolose da futuro All-Star con maturità e fondamentali, ma anche momenti di passività allarmante con pessimo controllo del corpo in avvicinamento ed errori banali. Per altro rispetto alla scorsa stagione ha scolpito la parte alta del corpo con non meno di 4-5 kg di muscoli, perdendo forse qualcosa in agilità.
Last edited by Gerry Donato on 05/01/2009, 2:40, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry Donato wrote: Anche su Clark non si sa più cosa pensare: ci sono istantanee favolose da futuro All-Star con maturità e fondamentali, ma anche momenti di passività allarmante con pessimo controllo del corpo in avvicinamento ed errori banali. Per altro rispetto alla scorsa stagione ha scolpito la parte alta del corpo con non meno di 4-5 kg di muscoli, perdendo forse qualcosa in agilità.
Mamma mia che testa che ha il ragazzo: è molto più semplice risolvere un cubo di rubik bendati che capire cosa gli passi per il capo.
Non ha cattiveria, non ha continuità, ha questi sprazzi di dominio che in pochi secondi diventano bambinate da minibasket. Il fisico c'è, indubbiamente, il talento anche, indubbiamente, ma la materia grigia è ancora una discreta incognita.
Image - Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Bravo Earl che confermi in presa diretta quello che scrivo! :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Gerry Donato wrote:

Se Paul Millsap viaggia a 20 e 10 tra i pro, una chanche va data anche a Patrick!

Effettivamente è una frase più che opportuna nell'analisi di questo giocatore.

Ora però mi eclisso, sapete, sta giocando Boston College, e....

Ok ok, non dico niente.

Ma fremo...
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Lilpol wrote: Sto guardando la partita di Florida state e ho trovato il loro play (Calathes) piuttosto fortino, che ne pensate? Sul sito di Buffa non viene neanche considerato.
Eh, altro di cui sono innamorato  :forza:, ma per lui i dubbi potrebbero essere ancora maggiori che per Patterson.

Certo che di play geometrici con tempi di passaggio come Calathes se ne vedono pochissimi. Legge bene i pick and roll, è creativo (pure troppo), ha leadership (e come dice il coach ha poca gente di qualità attorno), gestisce i contropiedi favolosamente, sembra fare tutto lentamente ma è sempre in controllo con finte ed esitazioni, al tiro da fuori la mette anche se la meccanica è schiacciata.

Ogni tanto si piace un pò troppo, ma il fisico sotto standard secondo me non dovrebbe lasciare fuori dalla NBA giocatori del genere.
Last edited by Gerry Donato on 05/01/2009, 2:40, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Eh, quest'anno perfect season di North Carolina!

UNCredible!

:01: :forza: :gogogo: :naughty: :metal: :thumbup:
Image
Image

Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

38% da due, 31% da tre e 55% ai liberi. Cosa c'erano, i fantasmi sui canestri?  :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Luca10 wrote: Eh, quest'anno perfect season di North Carolina!

UNCredible!

:01: :forza: :gogogo: :naughty: :metal: :thumbup:
Ora posso dire qualcosa:

Boston College è una squadra oscena, molle come poche, deficitaria a rimbalzo, mancante di una organizzazione di gioco che comprenda la voce spaziatura, però la grandissima serata di grazia di Rice e di Sanders ha permesso questo grandissimo upset su una UNC alla quale sono bastati pochi minuti di zona per andare letteralmente nel pallone, senza un giocatore capace di avere un gioco regolare oltre la linea dei tre punti. Alla fine lo schema non era neanche "palla a Tyler e pedalare" era palla in alto e pedalare. Grazie a tre-quattro rimbalzi offensivi assurdi catturati dai Tar Heels la partita è stata in bilico fino alla fine, ma onestamente North Carolina mi ha fatto una pessima impressione.
Ty Lawson è l'antitesi del risolutore di partite, o del trascinatore. Alla fine era totalmente eclissato.

Che dire? UNCredible! (cit.)

M'informano dalla regia che ha perso anche USC. Luca10 fermo, che fai? Il bagno nudo in piazza no, che fa freddo!! :forza:
Last edited by tzara on 05/01/2009, 2:56, edited 1 time in total.
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

No no, niente bagno che sono raffreddato, quello lo teniamo per altre occasioni. :hehe:

Però con UCLA W, USC L, UNC L, Celtics L direi che la serata non è male eh. :naughty:

Ah, direi che North Carolina con tutte le mattonate che ha tirato può benissimo costruirci una nuova arena. :lol2:
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

*yawn* brutta partita di UNC, ma tutte ste battute? Guardatevi le vs squadre che hanno avuto i loro problemi prima di prendere per il sedere quella che` e` comunque sempre la migliore squadra in college basketball.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Dai Alex non te la prendere son piccole soddisfazioni...chissà poi quest'anno quando succede di nuovo....(gufata mondiale).

Ho visto uno spezzone della vostra partita: l'impressione è che non essendo abituati ad inseguire cercassero sempre il tiro da 7-8 punti per pareggiarla...poi dimmi tu se sbaglio. Son comunque sempre dell'idea che in sto momento della stagione una L può essere più utile di una vittoria che non ti insegna niente.

Intanto asfaltata Virginia Tech a cui sono stati concessi 13(!!!) punti nel secondo tempo
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Post Reply