Mahor wrote:
Detto questo... a quello di Germania 2006 non ricordo palline mezze aperte... ma resta il fatto che ci andò bene...
Al sorteggio per le qualificazioni ai prossimi mondiali idem... perché come detto nel topic apposito siamo nettamente la squadra più forte del girone (e dalla seconda fascia potevamo prenderci una certa INGHILTERRA...).
Poi parli di Corea e Giappone... e bom, sinceramente essere sorteggiati con Messico, Croazia ed Ecuador non lo vedo nulla di scandaloso... eravamo comunque la squadra sulla carta più forte.
Credo che in relazione a quei mondiali a doversi lamentare (con la sorte) al massimo erano Svezia, Argentina, Inghilterra e Nigeria... quattro belle squadre (probabilmente tutte e 4 superiori alle 3 sorteggiate con noi) finite in un unico girone...
Io non mi sto riferendo all' Italia, ripeto, magari mi sono spiegato male, le palline pescate e poi rimesse nell' urna per pescarne di migliori ci sono state al sorteggio di Germania 2006, per il girone dei padroni di casa, idem nel 2002, squadre come Corea e Giappone non avrebbero passato il primo turno in nessun modo se non "aiutati dalla sorte del sorteggio" che li aveva messi in gironi con Tunisia, Belgio e Russia gli uni e USA, Polonia, Portogallo gli altri. Magari Svezia, Argentina, Inghilterra e Nigeria (esclusa la testa di serie) potevano venire mischiate in altro modo magari capitando nei gironi dei padroni di casa... ;-) sarà un caso, sarà la sorte, ma i paesi ospitanti hanno sempre avuto dei gironi fortunati.
Ad Euro 2000, lasciando stare l' Olanda, comunque forte, al Belgio toccò oltre all' Italia la Turchia e la Svezia...mentre Inghilterra, Germania e Portogallo capitarono tutte nello stesso girone..
Poi riguardo al girone dell' Italia, beh...ripeto, io sarei pure contento, rimane la rivalità con la Francia, l' Olanda vorrà vendicarsi ancora della semifinale dei loro Europei, ci sarà da divertirsi.
Join the third.
This is unbelievably believable.