Re: Bundesliga und Zweite Liga 2007-08

La gente vuole solo il goal
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Fantaman wrote: Già Wolf. campione.. e pensare che la scorsa estate c'era chi insultava Barzagli e Zaccardo perchè avevano scelto una squadraccia di metà classifica del campionato tedesco al posto della Fiorentina o del Palermo.. sarebbe divertente sentire cosa pensano adesso le stesse persone..
Zaccardo non gioca...

E la scelta è stata dettata dai soldi, non di certo da fattori prettamente tecnici...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Peyton_Manning18 wrote: Zaccardo non gioca...

E la scelta è stata dettata dai soldi, non di certo da fattori prettamente tecnici...  :gazza:
Lo so che non gioca e il fatto che non giochi la dice lunga sui valori di questa "squadra sconosciuta di mezza classifica" tedesca...

E' ovvio che il fattore economico abbia inciso sia sulla scelta di Zaccardo che di Barzagli, d'altronde sono dei professionisti ed è normale che si facciano valutazioni economiche soprattutto quando certe cifre non le si è mai guadagnate...
Il discorso è che in questo forum molta gente li ha insultati alla morte perchè sembrava che andassero a giocare, che ne so, in una squadra di serie B del campionato belga o negli emirati arabi.. mentre se andavano alla Fiorentina o restavano al Palermo....
Questa gente evidentemente non considerava che alla guida di questa società c'è una "piccola" azienda che di nome fa Volkswagen e che aveva dichiarato apertamente di puntare al vertice del campionato tedesco e non solo..
Beh a quanto pare sono stati di parola e sempre stando ai risultati e alla rosa importante che ha allestito il Wolf. ora la scelta dei due italiani, che fino ad oggi a livello di club non avevano mai vinto nulla, è stata azzeccatissima!
Last edited by Fantaman on 23/05/2009, 20:02, edited 1 time in total.
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Peyton_Manning18 wrote: Zaccardo non gioca...

Giustissimo.

A parte Zaccardo che è andato lì e non gioca quasi mai,Barzagli aveva una offerta della viola con cui poteva anche giocare in Champions,però è andato lì per i soldi...scelta che ci sta per carità,lui è libero di fare preferire ciò che vuole,non sto qua a criticarlo,però se escludiamo la parte salariale,non c'era storia tra la viola e i tedeschi.

Che poi abbiano vinto a sorpresa,finendo l'andata in 9(nona) posizione,questo è un altro conto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Small Ticket wrote: Giustissimo.

A parte Zaccardo che è andato lì e non gioca quasi mai,Barzagli aveva una offerta della viola con cui poteva anche giocare in Champions,però è andato lì per i soldi...scelta che ci sta per carità,lui è libero di fare preferire ciò che vuole,non sto qua a criticarlo,però se escludiamo la parte salariale,non c'era storia tra la viola e i tedeschi.

Che poi abbiano vinto a sorpresa,finendo l'andata in 9(nona) posizione,questo è un altro conto.
e certo non c'era storia... d'altronde la Fiorentina parte tutti gli anni x vincere lo scudetto e la Champions..
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

EmViPi wrote: Grafite è esploso finalmente, lo ricordo ai tempi del San Paolo e mi è sempre piaciuto. Per lui è ricominciata una carriera, ora vale minimo 20 milioni e mi sa proprio che vincerà anche la scarpa d'oro 2008/09.
Grandissima stagione ma la scarpa d'oro non la vince, è terzo in classifica e non ha più partite da giocare.
Image Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Fantaman wrote: e certo non c'era storia... d'altronde la Fiorentina parte tutti gli anni x vincere lo scudetto e la Champions..
La Fiorentina non vincerà lo scudetto e la Champions è ovvio,questo lo sò anche io.

La vittoria del Wolfsburg è un mezzo miracolo,inutile dire che era piuttosto inaspettata a inizio stagione.

Tutti pensavano che i due andassero lì a giochicchiare in una squadra di medio livello delle Bundesliga ma dietro un compenso piuttosto interessante,così non si è rivelato oggi,perchè il Wolf ha portato a casa il titolo,ma dobbiamo pensare al momento della scelta,cioè estate 2008.

Vogliamo dire che dal punto di vista delle potenzialità squadra e delle prospettive (escludendo quindi la parte economica) la scorsa estate era forse meglio il Wolfsburg della Fiorentina?

Io non credo propio :gazza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Small Ticket wrote: La Fiorentina non vincerà lo scudetto e la Champions è ovvio,questo lo sò anche io.

La vittoria del Wolfsburg è un mezzo miracolo,inutile dire che era piuttosto inaspettata a inizio stagione.

Tutti pensavano che i due andassero lì a giochicchiare in una squadra di medio livello delle Bundesliga ma dietro un compenso piuttosto interessante,così non si è rivelato oggi,perchè il Wolf ha portato a casa il titolo,ma dobbiamo pensare al momento della scelta,cioè estate 2008.

Vogliamo dire che dal punto di vista delle potenzialità squadra e delle prospettive (escludendo quindi la parte economica) la scorsa estate era forse meglio il Wolfsburg della Fiorentina?

Io non credo propio :gazza:
Beh anche il Chelsea prima che arrivasse Abramovic non puntava a certi obiettivi, ma poi quando sono arrivati i soldi del magnate e ha incominciato ad investire pesante ecco che i risultati sono arrivati!
Qui non si discute sulla storia dei due club ma su gli obiettivi che gli stessi club hanno e avevano a inzio anno e quelli della squadra tedesca erano molto ambiziosi!
Il discorso è che la Volkswagen aveva dichiarato apertamente di puntare in pochi anni ad arrivare ai vertici del campionato tedesco, ed infatti ha investito pesantemente sul mercato comprando giocatori importanti e un tecnico affermato..
Vatti a vedere la rosa del Wolfsburg e poi confrontala con quella della Fiorentina o del Palermo.. io non direi che non c'è storia, anzi..
Last edited by Fantaman on 23/05/2009, 20:26, edited 1 time in total.
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Fantaman wrote: Ma che discorsi sono, anche il Chelsea prima che arrivasse Abramovic non puntava a certi obiettivi, ma poi quando sono arrivati i soldi del magnate e ha incominciato ad investire pesante ed ecco che i risultati sono arrivati!
Qui non si discute sulla storia dei due club ma su gli obiettivi che gli stessi club hanno e avevano a inzio anno e quelli della squadra tedesca erano di ambiziosi!
Il discorso è che la Volkswagen aveva dichiarato apertamente di puntare in pochi anni ad arrivare ai vertici del campionato tedesco, ed infatti ha investito pesantemente sul mercato comprando giocatori importanti e un tecnico affermato..
Vatti a vedere la rosa del Wolfsburg e poi confrontala con quella della Fiorentina o del Palermo.. io non direi che non c'è storia, anzi..
Non mettevo in discussione la storia dei due club.Dicevo solo che per me a inizio stagione la Fiorentina era una piazza piuttosto importante perchè aveva un gran bella rosa e disputava la CL.

C'è stata la sorpresa,ha vinto il Wolfsburg e la scommessa azzardata di Barzagli si è rivelata vinta,fatto sta che la sua scelta era comunque ampiamente opinionabile.
Poi il fatto che uno investa non vuol dire necessariamente che vincerà qualcosa,basta vedere il City e parzialmente lo stesso Wolfsburg che a metà stagione,ripeto,era nono,poi il crollo della altre pretendenti e una sua stessa crescita hanno favorito questo bel risultato.

Poi non è che il Wolf abbia tutta sta rosa eh,è discreta,sembra che stiamo parlando del Barca  :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Small Ticket wrote: Non mettevo in discussione la storia dei due club.Dicevo solo che per me a inizio stagione la Fiorentina era una piazza piuttosto importante perchè aveva un gran bella rosa e disputava la CL.

C'è stata la sorpresa,ha vinto il Wolfsburg e la scommessa azzardata di Barzagli si è rivelata vinta,fatto sta che la sua scelta era comunque ampiamente opinionabile.
Poi il fatto che uno investa non vuol dire necessariamente che vincerà qualcosa,basta vedere il City e parzialmente lo stesso Wolfsburg che a metà stagione,ripeto,era nono,poi il crollo della altre pretendenti e una sua stessa crescita hanno favorito questo bel risultato.

Poi non è che il Wolf abbia tutta sta rosa eh,è discreta,sembra che stiamo parlando del Barca  :forza:
Si vah beh..
Intanto non so se hai seguito il campionato tedesco, perchè è vero che sarà anche stato nono ma era comunque a pochissimi punti dalla vetta e infatti se la guardi anche adesso in 6 punti ci sono tutte, dalla prima alla 9 appunto!
Non so neanche che conoscenza tu abbia del campionati internazionali, ma la rosa del Wolf. a mio modesto parere non è assolutamente inferiore alla Fiorentina, anzi, con la differenza che la Fiorentina sta costruendo la squadra da 3-4 anni, mentre il Wolf ha iniziato a fare sulserio la scorsa estate..
Anche l'esempio con il Man. City ha poco senso inquanto gli arabi l'hanno acquistato a fine agosto quando ormai era troppo tardi x poter impostare una campagna acq., fare una programmazione, ma se continueranno ad investire così ne parleremo tra due o tre anni del City eh..
Anche Abramovic ci ha messo 3-4 anni x vincere qualcosa d'imporatante..
Ad ogni modo tutto gira intorno al fatto che qui si sottovalutava le ambizioni del Wof. e ancora ora, a gudicare anche dai tuoi post, si tende a farlo, ma i tedeschi, razza nota da sempre per la serietà, se si mettono a dichiarare di puntare in pochi anni al vertice della classifica, stai pur sicuro che faranno di tutto per far si che questo succeda, a maggior ragione se a fare certe dichiarazioni sono i vertici societari di una delle più importati e ricche case automobilistiche del modo e che deve molto all'immagine di serietà e affidabilità che si è costruita negli decenni e che di certo ci tiene a mantenere..
insomma ripeto, quest'estate stando ai commenti che leggevo sembrava che Barzagli e Zaccardo avessero laciato l'italia e il campionato italiano x andare a giocare nel campionato arabo invece che in quello tedesco, e per una società di scacciagatti ed invece era ed è  molto ambiziosa, sicuramente più del Palermo e della Fiorentina..
Last edited by Fantaman on 23/05/2009, 21:06, edited 1 time in total.
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Fantaman wrote: Il discorso è che la Volkswagen aveva dichiarato apertamente di puntare in pochi anni ad arrivare ai vertici del campionato tedesco
Questo nel 2003, all'acquisto di D'Ale.
Sei (SEI, più di mezza decade) anni dopo vincono un campionato.

Nel paragone con la Fiorentina devi anche tenere il considerazione il livello medio del campionato in cui le due squadre giocano.

Nel paragone col Chelsea anche (difatti la situazione Volkswagen ed Abrahmovic non è minimamente paragonabile).

Poi come dice ST Barzagli (che si bruciò rimanendo al Palermo dopo il Mondiale, non sono particolarmente triste di non vederlo più in Italia proprio perché non lo ritengo un giocatore di alto livello) e Zaccardo (che personalmente non avrei mai portato a Germania 2006, guarda caso le cose mi diedero ragione :D) possono fare ciò che vogliono, anche panchina in una squadra come il Wolfsburg.

Questo non toglie nulla al fatto che la Fiorentina sia una squadra che parte fissa, e con buone possibilità per altro, per giocarsi la zona Champions IN ITALIA, mentre il Wolfsburg dal 2003 in poi è arrivato rispettivamente: decimo a 32 punti dalla prima w 23 dalla Champions, nono a 29 punti dalla prima e 11 dalla Champions, quindicesimo a 39 punti dalla prima (loro che ne avevano fatti 34 :D) e 34 dalla Champions (ad un solo punto più della zona retrocessione :D), quindicesimi a 33 punti dalla prima e 29 dalla quarta (+3 sulla retrocessione), quinti a 22 dalla prima e 10 dalla Champions l'anno scorso, agganciando la zona UEFA solo all'ultima giornata.

Indubbiamente tra l'anno scorso e quest'anno le cose stanno cominciando a mettersi bene, ma come vedi il paragone col Chelsea non regge minimamente, non solo perché questi giocando in un campionato "minore" (nettamente rispetto alla Premier) faranno comunque a priori più fatica ad acquistare giocatori di primo piano, ma anche perché Roman appena arrivato a Londra iniziò a costruire squadre di tutt'altro spessore ed a vincere ci mise ben poco.

Il Chelsea di Roman, per dire, arrivò secondo alla prima stagione di Abramovic Presidente (guarda caso proprio dal 2003).

Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma direi che PM ed ST hanno inquadrato meglio la situazione attuale di questa compagine.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Mahor wrote: Questo nel 2003, all'acquisto di D'Ale.
Sei (SEI, più di mezza decade) anni dopo vincono un campionato.

Nel paragone con la Fiorentina devi anche tenere il considerazione il livello medio del campionato in cui le due squadre giocano.

Nel paragone col Chelsea anche (difatti la situazione Volkswagen ed Abrahmovic non è minimamente paragonabile).

Poi come dice ST Barzagli (che si bruciò rimanendo al Palermo dopo il Mondiale, non sono particolarmente triste di non vederlo più in Italia proprio perché non lo ritengo un giocatore di alto livello) e Zaccardo (che personalmente non avrei mai portato a Germania 2006, guarda caso le cose mi diedero ragione :D) possono fare ciò che vogliono, anche panchina in una squadra come il Wolfsburg.

Questo non toglie nulla al fatto che la Fiorentina sia una squadra che parte fissa, e con buone possibilità per altro, per giocarsi la zona Champions IN ITALIA, mentre il Wolfsburg dal 2003 in poi è arrivato rispettivamente: decimo a 32 punti dalla prima w 23 dalla Champions, nono a 29 punti dalla prima e 11 dalla Champions, quindicesimo a 39 punti dalla prima (loro che ne avevano fatti 34 :D) e 34 dalla Champions (ad un solo punto più della zona retrocessione :D), quindicesimi a 33 punti dalla prima e 29 dalla quarta (+3 sulla retrocessione), quinti a 22 dalla prima e 10 dalla Champions l'anno scorso, agganciando la zona UEFA solo all'ultima giornata.

Indubbiamente tra l'anno scorso e quest'anno le cose stanno cominciando a mettersi bene, ma come vedi il paragone col Chelsea non regge minimamente, non solo perché questi giocando in un campionato "minore" (nettamente rispetto alla Premier) faranno comunque a priori più fatica ad acquistare giocatori di primo piano, ma anche perché Roman appena arrivato a Londra iniziò a costruire squadre di tutt'altro spessore ed a vincere ci mise ben poco.

Il Chelsea di Roman, per dire, arrivò secondo alla prima stagione di Abramovic Presidente (guarda caso proprio dal 2003).

Poi ovviamente si può dire tutto ed il contrario di tutto, ma direi che PM ed ST hanno inquadrato meglio la situazione attuale di questa compagine.
Io non so a che dichiarazioni ti riferisci tu ( 2003 ?? ) ma io le dichiarazioni di cui parlo solo quelle di quest'estate non di quelle di un secolo fa..
Non a caso gli investimenti pesanti sono stati fatti in questa campagna acq. a partire dall'allenatore..
Chiaro ed evidente che Abramovic investe molto di più della casa tedesca, ma di fatto il campionato tedesco non è quello inglese ( campionato quello tedesco che molti addetti ai lavori considerano addirittura più competitivo di quello italiano.. non io ) e che basta molto meno x poter risultare competitivi ad alti livelli... inoltre la squadra inglese partiva da una base divresa ripetto a quella tedesca eh.. insomma già con Vialli la champions era stata giocata e anche qualche trofeo era arrivato quindi le basi su cui costruire c'era già..
Comunque il mio non voleva essere un paragone con il Chelsea ma con la Fiorentina e il Palermo, ovvero le squadre dove militavano o stavano x finire i due italiani prima di approdare in germania, il paragone con Abramovic era solo x fare un esempio di soscietà che improvvisamente con le risorse economiche comincia a vincere, null'altro..
Ad ogni modo vedremo nei prossimi anni se la parabola del Wof. è stata solo casuale o se c'è veramente dietro un progetto serio e importante, più ambizioso di quello che  stato intrapreso dalla Fiorentina ad esempio..
ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Fantaman wrote: Io non so a che dichiarazioni ti riferisci tu ( 2003 ?? ) ma io le dichiarazioni di cui parlo solo quelle di quest'estate non di quelle di un secolo fa..
Non a caso gli investimenti pesanti sono stati fatti in questa campagna acq. a partire dall'allenatore..
Chiaro ed evidente che Abramovic investe molto di più della casa tedesca, ma di fatto il campionato tedesco non è quello inglese ( campionato quello tedesco che molti addetti ai lavori considerano addirittura più competitivo di quello italiano.. non io ) e che basta molto meno x poter risultare competitivi ad alti livelli... inoltre la squadra inglese partiva da una base divresa ripetto a quella tedesca eh.. insomma già con Vialli la champions era stata giocata e anche qualche trofeo era arrivato quindi le basi su cui costruire c'era già..
Comunque il mio non voleva essere un paragone con il Chelsea ma con la Fiorentina e il Palermo, ovvero le squadre dove militavano o stavano x finire i due italiani prima di approdare in germania, il paragone con Abramovic era solo x fare un esempio di soscietà che improvvisamente con le risorse economiche comincia a vincere, null'altro..
Ad ogni modo vedremo nei prossimi anni se la parabola del Wof. è stata solo casuale o se c'è veramente dietro un progetto serio e importante, più ambizioso di quello che  stato intrapreso dalla Fiorentina ad esempio..
Io reputo il livello del campionato tedesco addirittura più basso di quello francese. Quest'anno solo l'incapacità di Klinsmann come allenatore non ha permesso al Bayern di vincere il titolo. Si è giocati a ciapa no. Sembrava che nessuno volesse vincere questo campionato.
Poi, andare a vivere a Wolfsburg è l'ultimo dei miei sogni...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mahor

Post by Mahor »

Fantaman wrote: Io non so a che dichiarazioni ti riferisci tu ( 2003 ?? ) ma io le dichiarazioni di cui parlo solo quelle di quest'estate non di quelle di un secolo fa..
Magari nel 2003 ancora non seguivi la Bundesliga... ma il giorno in cui acquistarono Andres D'Alessandro dal River Plate (all'epoca era un talento in rampa di lancio, giocatore che come sicuramente ricorderai inseguivano molte squadre Europee, prime fra tutte la Juventus, su consiglio di un certo Omar Sivori) sbandierarono ai quattro venti intenti di vittorie mai - sino ad oggi - arrivate.

Come detto, sinceramente, dover aspettare sei anni prima di vedere il Wolfsburg, che tra l'altro non era esattamente la prima tra le papabili vincitrici del campionato 10 mesi fa, significa aver aspettato tanto.

Poi non so, quest'estate possono aver ribadito i loro intenti bellicosi, così come magari può essere l'abbiano fatto in tutto il corso degli ultimi sei anni.

Questo per dire che "Wolfsburg - Volkswagen" e "Chelsea - Abramovic" non andrebbero citati nella stessa frase, secondo me.

Per venire al paragone con le italiane, invece, credo sia una questione di scelte: non so chi siano questi fantomatici esperti che reputano quello italiano un campionato meno competitivo rispetto a quello tedesco (il fatto che là in 5 potessero vincere il campionato? Io direi che è semplicemente il segno di un appiattimento dei valori verso il basso... senza contare che le prime tre del nostro campionato sono tutte più forti delle loro compagini)... ma è piuttosto evidente che un conto è giocare nella Fiorentina per accedere alla Champions scontrandosi con giocatori come Totti, Del Piero, Kakà, Pato, Ibrahimovic, Mexes, Chiellini, Cambiasso, Mutu, Milito, Cassano, Zarate, ecc... ben altro è poter aspirare a vincere un campionato (tedesco) giocando contro a Toni, Klose... e quali altri giocatori di un certo spessore internazionale?

Ovviamente poi ognuno ha la propria idea, e non giudico minimamente la scelta dei due italiani. Come detto uno si era bruciato da un pezzo, l'altro non era mai stato un giocatore di livello secondo me (e non sai quanto pregai perché non venisse alla Juve, quando si parlava di un nostro interessamento per lui).
Quindi liberissimo di continuare a credere che sia meglio trasferirsi al Wolfsburg, reduce da una sola stagione decente nelle ultime 5 o 6, piuttosto che stare alla Fiorentina (che sul campo centra la Champions da quanti anni? Ed in Italia...). Vorrei soltanto portarti un punto di vista diverso, così che magari chissà... :)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ripeto,non sono certo io a pensare che il campionato tedesco sia superiore a quello italiano, ma tanto x fare nomi e cognomi ultimamante, per citare l'ultimo, proprio Paolo Di Canio nella trasmissione i signori del calcio di sky dedicata a lui ha proprio parlato del calcio italiano che ormai a suo parere è il quarto in Europa dietro appunto a quello tedesco..

Detto questo io non so cosa possano aver dichiarato quelli del Wof. nel 2003 quando acquistarono la mezza sega di D'Alessandro, che addirittura x la cronoca davano anche vicino alla Juve solo perchè in un video costui faceva qualche doppio passo.. ma so quello che hanno dichiarato questa estate quando hanno puntato forte su Magath garantendogli investimenti notevoli per allestirgli una squadra in grado di lottare x la vetta ( ed infatti non vai ad offrire 3 milioni di euro a Barzagli, che sino ad allora non si avvicinava neanche alla metà, se non hai obiettivi più ambiziosi di vivacchiare a mezza classifica o peggio..)

Sul paragone Wof. Chesea ho già spiegato che non voleva essere assoltamente un paragone tra le due ma un far capire che quando ci sono i soldi ogni obiettivo è possibile a qualunque società.. poi il paragone non si pone proprio perchè una società punta a primeggiare in premier e in Champions e l'altra in Germania, già da li si capisce tutto eh..

Ad ogni modo, come ho già avuto modo di scrivere ci sarà modo nei prossimi anni x capire se il Wof. è un fuoco di paglia o se diventerà una solida realtà del campionato tedesco, quindi chi vivrà vederà..
ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Complimenti al Wolfsburg dei "miei" Barzagli e Zaccardo.
Dopo lo scorso anno con Toni, 2 giocatori lanciati dal Palermo sul trono di Germania...evidentemente tanto brutto il lavoro fatto qua in Sicilia non è stato...

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Image Image Image
Post Reply