Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

TMC_1 wrote: Clerici è veramente un cretino...certe volte dice delle cose veramente insensate e disgustose!
Per citarne alcune, si definisce un pedofilo, prende a male parole la gente che fa vedere dei cartelli, durante Sharapova-Williams si è messo a parlare di orgasmi per via delle urla delle due.....e ce ne sono tante altre.
Magari non va preso rigorosamente alla lettera.  :D
Ha sempre avuto questo personaggio del dandy, sarcastico, parolaio e cinico (salvo commuoversi davanti al talento), ormai non è più la miglior "seconda voce" su piazza (causa età), ma resta un affabulatore straordinario, una persona con una esperienza di vita ricchissima, uno "scriba" (come ama definirsi nei suoi pezzi su carta stampata) affascinante e impagabile. Avercene.

Sulla finale di oggi, mi piace citare una frase scritta da MattBellamy ieri su MSN, e riferita a Roger:

"Se perde lo ammazzo"

Ecco, è esattamente il mio pensiero.  :D :D
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Magari non va preso rigorosamente alla lettera.  :D
Ha sempre avuto questo personaggio del dandy, sarcastico, parolaio e cinico (salvo commuoversi davanti al talento), ormai non è più la miglior "seconda voce" su piazza (causa età), ma resta un affabulatore straordinario, una persona con una esperienza di vita ricchissima, uno "scriba" (come ama definirsi nei suoi pezzi su carta stampata) affascinante e impagabile. Avercene.

Sulla finale di oggi, mi piace citare una frase scritta da MattBellamy ieri su MSN, e riferita a Roger:

"Se perde lo ammazzo"

Ecco, è esattamente il mio pensiero.  :D :D
Come non quotare. Aggiungo che se ha perso qualcosina non è tanto per età, quanto per il fatto che ormai si concentra solo sui big e molto spesso non conosce (o conosce poco) i gregari. Apprezzo ad esempio di Lombardi il fatto che può avere davanti il numero 180 al mondo e lo ha visto giocare almeno qualche volta, oltre al non ridurre tutto allo schema Federer vs Nadal come unico oggetto d'interesse nel tennis moderno. Però probabilmente questo è effettivamente una conseguenza dell'età.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

credo che sulla vittoria roger non abbia problemi oggi bisogna vedere fino dove rafa riesce a tirar la partita.
spero in un tre a zero netto ma secondo me sarà più facile un tre a uno..
nel caso di vittoria di nadal mi ritiro dal tennis giocato e da quello guardato in tv.. :D
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

pas wrote: nel caso di vittoria di nadal mi ritiro dal tennis giocato e da quello guardato in tv.. :D
Io ci andrei piano a scommettere contro gli huevos del fuoriclasse spagnolo.  :D :D
Magari mi giocherei qualcosa di meno impegnativo.
Io ho semplicemente promesso che, se sarà pokerissimo, offrirò al bar ai miei amici.  :D
ImageImage
Wildthink

Post by Wildthink »

Per ora è una battaglia,nn mi aspettavo che nadal riuscisse ad imporre il suo gioco così anche contro Federer nella finale di Wimbledon.
Sarà sotto nel punteggio,ma se la stanno giocando alla pari.

Edit

E infatti lo spagnolo si aggiudica il secondo set!
Last edited by Wildthink on 08/07/2007, 16:54, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Insomma, siamo alle solite. Nadal bravissimo davvero, non c'è che dire. La superficie non è certo l'erba dei nostri padri, senza dubbio. Ma Federer quando affronta lo spagnolo è sommamente irritante per l'incapacità di leggere la partita ed adeguarsi tatticamente. Testone.
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

A pallate perde pure qua a Wimbledon, non ci vuole molto a capirlo. Eppure continua a giocare come giocherebbe Vilas. Il fatto che tatticamente anche Youzhny (non proprio uno stratega geniale) capisca più di lui come si gioca contro Nadal è davvero preoccupante.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Sancho Panza wrote: Insomma, siamo alle solite. Nadal bravissimo davvero, non c'è che dire. La superficie non è certo l'erba dei nostri padri, senza dubbio. Ma Federer quando affronta lo spagnolo è sommamente irritante per l'incapacità di leggere la partita ed adeguarsi tatticamente. Testone.
Quoto. Contro Nadal è il giocatore meno brillante da un punto di vista tattico per quel che riguarda i primi del mondo! Insiste nel braccio di ferro da fondo campo che su quest'erba favorisce Nadal. Io veramente non capisco!
Last edited by Francesco81 on 08/07/2007, 17:24, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

White Rabbit wrote: A pallate perde pure qua a Wimbledon, non ci vuole molto a capirlo. Eppure continua a giocare come giocherebbe Vilas. Il fatto che tatticamente anche Youzhny (non proprio uno stratega geniale) capisca più di lui come si gioca contro Nadal è davvero preoccupante.
ai pienamente ragione;sta cercando di battere lo spagnolo giocando da fondo e tirando pallate come piace a l'altro,allungando così gli scambi,mentre dovrebbe prendere più la rete..
e roger ha sbagliato anche non chiamando due challange nel secondo set su punti importantissimi che gli sono costati il set..
comunque nadal è migliorato molto come tattica sull'erba..
White Rabbit

Post by White Rabbit »

pas wrote: ai pienamente ragione;sta cercando di battere lo spagnolo giocando da fondo e tirando pallate come piace a l'altro,allungando così gli scambi,mentre dovrebbe prendere più la rete..
e roger ha sbagliato anche non chiamando due challange nel secondo set su punti importantissimi che gli sono costati il set..
comunque nadal è migliorato molto come tattica sull'erba..
Ma soprattutto vuole forzare il top :lol2: Io non ho parole, se non ci fossero Berdych e Gasquet (ma quando gioca con Nadal è peggio pure del francese) sarebbe il giocatore con il rapporto talento/intelligenza tattica più deprimente del circuito.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

White Rabbit wrote: Ma soprattutto vuole forzare il top :lol2: Io non ho parole, se non ci fossero Berdych e Gasquet (ma quando gioca con Nadal è peggio pure del francese) sarebbe il giocatore con il rapporto talento/intelligenza tattica più deprimente del circuito.
tante volte si sposta per giocare uno schiaffo di dritto ma edci di metri..sta cercando di sfondarlo come farebbe il suo avversario con lui..
stiamo a vedere,negli ultimi giochi ha alzato molto la qualità del servizio..
comunque è un testone,continua a dare ritmo al suo avversario al posto di spezzaglielo..
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Mamma mia che sofferenza. Vittoria di nuovo al tie-break per Federer che finalmente usa qualche slice. Ma io dico: la vogliamo utilizzare un po' di più quella palla tagliata? Ora 2-1 ma è ancora tutto in equilibrio! Molto migliorato Nadal ma contro un Federer con un Q.I. ai minimi storici!
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ho rivalutato l'intelligenza tattica di Soderling. Peraltro, Federer di oggi è quindicimila volte più pallettaro di Roddick, almeno Roddick prova ad avanzare con quel triste back di rovescio, segue la seconda, usa il back in fase difensiva. Federer oggi vuole giocare sempre a tutto braccio, oppure in top. Un misto fra il peggiore Blake, il peggiore Berdych e Andreev.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Doppio break di Nadal ma veramente irritante il modo in cui il "falco" ribalta certe palline decisamente "out". L'ultima veramente clamorosa. Aveva ragione a protestare Federer. Non si può dare quella palla buona soprattutto considerando che il falco ha un margine d'errore comunque rilevante. D'altra parte Roger ha mollato nel quarto set pensando che la partita fosse finita. Con Nadal non è finita neanche se stai 2 set a 0, 5-0 e 40-0. Figuriamoci 2-1.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Direi che con la protesta contro l'occhio di falco ha raschiato decisamente il fondo.
Locked