Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Varro
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by Varro »

Spiegatemi un cosa: ma sotto alla Kostner cosa c'è?
La Fiat? Berlusconi? E' una testimonial RAI? E' la figlia di qualche pezzo grosso più che conta ben di più del fatto che sia la cugina di Isolde?
Non so, non ho mai visto un'atleta di medio livello con un pedigree pari allo 0,1(bronzo agli europei concediamolo) pubblicizzata come lei..portabandiera, tutti i giorni nominata dai tg olimpici e dalle trasmissioni di approfondimento.. mah  :penso:
[align=right][snapback]437861[/snapback][/align]
Allora, io non me ne intendo, ma mi sembra che la Kostner abbia preso il bronzo agli scorsi mondiali, in queste olimpiadi ha proprio pattinato male.

Spettacolare la Svezia di curling :metal:
What should a man do with the sword of Welleran?

The pellet with the poison's in the vessel with the pestle; the chalice from the palace has the brew that is true!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Torino 2006

Post by Teo »

Vado in OT sul pattinaggio, ma quando figa e' la pattinatrice finlandese dell'artistico!!! Ragazzi: da 9,5! FAN-TA-STI-CA!
[align=left][/align]ImageImageImage
diavolino
Senior
Senior

Torino 2006

Post by diavolino »

Ragazzi state lontani dal curling: e' peggio dell'eroina!! (cit.)

:shocking:  :shocking:  :shocking:

Image

PS: e' dopo qualcuno vuole negare che le svedesi sono le migliori al mondo!!  :hehe:  :hehe:
[align=right][snapback]437797[/snapback][/align]
Hanno dei trascorsi nella pallamano femminile danese?
La lesbo-mania sta dilagando!!!! :evvai: :evvai: :evvai:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
fly circus
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by fly circus »

Ragazzi state lontani dal curling: e' peggio dell'eroina!! (cit.)

:shocking:  :shocking:  :shocking:

Image

PS: e' dopo qualcuno vuole negare che le svedesi sono le migliori al mondo!!  :hehe:  :hehe:
[align=right][snapback]437797[/snapback][/align]
la prima cosa che ho pensato vedendo questa immagine ieri sera dopo l'ultimo tiro magnifico della svedese è stata: quaingo sicuramente posterà!!! :hehe:
Vado in OT sul pattinaggio, ma quando figa e' la pattinatrice finlandese dell'artistico!!! Ragazzi: da 9,5! FAN-TA-STI-CA!
[align=right][snapback]437940[/snapback][/align]
stai parlando di kiira korpi? ho il tuo stesso parere teo. :ok:

Image
diavolino
Senior
Senior

Torino 2006

Post by diavolino »

Una foto della pattinatrice giapponese (Miki Ando mi pare si chiami) please? :paper:
Image Image
fly circus
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by fly circus »

due considerazioni sulla kostner: è stata pompata troppo dai media e come al solito chi riceve troppo pressione soprattutto a 19 anni delude le aspettative. il commento di rai2 è stato indegno dicendo che la kostner è molto elegante e aggraziata e che se non ci fossero stati i salti (non conosco i nomi tecnici) sarebbe tra le prime. ma i salti sono gli esercizi più difficile che ti danno i punteggi più alti; se vuole essere tra le prime deve eseguirli bene. altrimenti anche i giocatori di hockey potrebbero fare il pattinaggio di figura tanto pattinano bene anche loro.
secondo me la kostner ha le gambe troppo lunghe per fare questi esercizi. l'ho vista in difficoltà sulla spaccata verticale quando deve allungare la gamba fin sopra la testa toccando il pattino con la mano.
fly circus
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by fly circus »

Una foto della pattinatrice giapponese (Miki Ando mi pare si chiami) please? :paper:
[align=right][snapback]437997[/snapback][/align]
Image

Image
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Allora, io non me ne intendo, ma mi sembra che la Kostner abbia preso il bronzo agli scorsi mondiali, in queste olimpiadi ha proprio pattinato male.
[align=right][snapback]437935[/snapback][/align]
si, bronzo in una competizione che si svolge annualmente e che per questo talvolta viene snobbata dai migliori. Quest'anno mancheranno Kwan e Slutskaya e probabilmente le altre migliori mancheranno. Magari vince pure Carolina, e tutti a dire "visto?" ma sinceramente conta poco nel momento in cui si tratta di un exploit estemporaneo. E lo è... guarda i suoi risultati in generale:
10ma a Washington 2003 (mondiali)
5a a Dortmund 2004
3a a Mosca 2005
In questa occasione fu quarta sia nel corto che nel libero. Terza totale perchè contavano anche i punti dello skating di qualificazione. Irina Slutskaya finì prima con 22 (!!!) punti di vantaggio su di lei. La Cohen ne ebbe 14. Michelle Kwan finì meno di mezzo punto dietro dopo averla battuta sia su corto che libero. Non c'era la Hughes. Le giapponesi sperimentarono e basta (Suguri quinta, ma solo decima nel corto, Arakawa nona, e solo nona nel libero). Insomma, estrapolare questo risultato senza ricordarsi della competizione nel suo contesto è semplicemente ridicolo. Carolina è inferiore alle 6 che ho citato, e comunque su un altro pianeta rispetto a Slutskaya, Cohen ed Arakawa in particolare. Chiederle una medaglia era sciocco, tanto più se fatto in base a quel risultato.

Inoltre:
3a a Lyon 2006 (europei, successivi ai mondiali e più indicativi come competitività per le Olimpiadi, data la data)

8a nel Grand Prix 2003/2004
10a nel Grand Prix 2004/2005

Migliori posizioni in singoli eventi Grand Prix: 2o posto ottenuto 2 volte in carriera.

Se questa è la nostra portabandiera ed è l'atleta che abbiamo sentito strapompare come la salvatrice della patria......... Magari tra 4 anni vince, ma non ha dimostrato assolutamente niente e non ha dato certo segnali che dimostrino "immortalità". E di certo gli addetti ai lavori non possono pomparcela fino alla sua competizione come se le Olimpiadi siano un affare solo suo e poi quando fallisce dire che "è l'atleta del domani". Comodo, eh...
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Torino 2006

Post by MattBellamy »

Oltre al gala di esibizione del pattinaggio, che la Rai mostrerà integralmente... con finestrelle sul bob e su Finlandia-Russia...........
[align=right][snapback]437918[/snapback][/align]
Poter uccidere "LA RAI".... Cazzo una semifinale di hockeydi cui si vedranno 5 minuti effettivi per mostrare un cazzo di gala in cui non si vince niente... :fangu:

Il commentatore di ieri sera del pattinaggio era patetico.... Le lodi alle banalità che ha detto la Kostner in intervista.. "Queste sono parole da grandissima campionessa!!!" :lmao: :lmao: . E quando continuava a elogiare il pubblico che teneva su le atlete, ripetuto mille volte per ogni pattinatrice :lmao: :lmao:
Image-ImageImage
diavolino
Senior
Senior

Torino 2006

Post by diavolino »

Image

Image
[align=right][snapback]438004[/snapback][/align]
A me questa pare alquanto gnocca..... e poi le giappe sono sempre le giappe! :metal: :metal:
Image Image
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

il commento di rai2 è stato indegno dicendo che la kostner è molto elegante e aggraziata e che se non ci fossero stati i salti (non conosco i nomi tecnici) sarebbe tra le prime.
[align=right][snapback]438003[/snapback][/align]
è questo che intendo: che razza di protezione mediatica è?
E se il pattinaggio di figura non si svolgesse sul ghiaccio ma appeso a 2 anelli Chechi batterebbe Plushenko...
E se contasse la velocità di pattinaggio vincerebbe Fabris...
Mah.

Comunque, so di fare la figura del criticone, però ho visto il gigante. A parte il peccato per non aver visto Kostelic e Kildow, abbiamo le italiane non troppo distanti, date le aspettative: Fanchini settima ad 88 centesimi (56 dal podio), Putzer 19ma a 1.57 e Karbon 22ma a 2.01.
Quello che non capisco è perchè tutte e 4 abbiano rischiato di uscire per disattenzione. Putzer e Karbon tornano da infortuni pesanti e non si poteva chiedere troppo, ma perchè hanno sbagliato anche così grossolanamente? Non mi aspettavo che battessero le migliori, ma gli errori sono stati veramente enormi, quasi non conoscessero neanche vagamente il tracciato. Manuel Moelgg era stata splendida, a 33 centesimi al secondo intertempo, e poi è saltata su un dosso. Può capitare, ma non è capitato a nessun'altra. La Fanca era stata addirittura la migliore al primo intermedio, e ad 11 centesimi di distacco al secondo, poi ha sbagliato una linea ed è stata in ritardo su ogni porta da lì fino al traguardo, quindi il suo risultato è più promettente di quanto sembri (con tutti quegli errori il distacco è quasi un miracolo). Ora... saltare va bene, ma che tutta la squadra sbagli costantemente le linee di approccio, non è strano? Ne avremmo avute 4 nelle 10, o al massimo nelle 12-13... Non mi sembrava un percorso troppo impegnativo ed i distacchi ridottissimi (Karbon a soli 2 secondi è già 22esima...) lo dimostrano. E' saltata, tra le sciatrici degne di tal nome, SOLO Manuela Moelgg, e le 3 che più si sono avvicinate alla caduta sono le altre nostre, senza peraltro che prendessero rischi pazzeschi. Non è accaduto a nessun'altra. Mah, sono straperplesso...
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Torino 2006

Post by MattBellamy »

Beh io credo che se la Fanchini è lì è perchè ha rischiato tantissimo molando proprio tutto... Ha tagliato un pò troppo qualche porta prima, è rimasta un pò in ritardo di linea e si è persa una mezza spigolata quindi errore... Sinceramente dalla Fanchini in gigante non potevo aspettarmi di più che un'aggressione dalla prima all'ultima porta, a costo di rischiare qualche errore....
Image-ImageImage
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

STRAquoto, parole SANTISSIME. Firmo e controstrafirmo. Sono giorni che vado dicendo questa cosa. Il suo valore è di seconda in Europa. Ed è dimostrato dal fatto che sia la terza tra le europee in classifica, poco dietro la svizzera Meier, nonostante le varie cadute ed incertezze. Se non le avesse commesse sarebbe arrivata comodamente seconda (europea), ma pur sempre fuori dalle prime 5. Tutto questo non significa però veramente niente nell'ottica mondiale. E le cosa deprimente è che dopo averla pompata a ripetizione oggi ci dicono "tranquilli, è serena come chi sa di aver dato tutto". E a me CHE ME NE FREGA? Se ai mondiali di calcio uscissimo al primo turno e poi ci venissero a dire che i giocatori sono sereni... che cosa ce ne fregherebbe? Perchè la Kostner ha questa protezione? Cosa aveva fatto per portare la bandiera all'Olimpiade casalinga? E se non l'ha dimostrato in passato, e non era pronta per dimostrarlo adesso, come ci vengono a dire ("è l'atleta del domani") perchè non dare la bandiera a qualcuno di meritevole? E vorrei discutere anche sul fatto di essere atleta del domani, dato che la georgiana che le è arrivata discutibilmente dietro è 3 anni più giovane e già forte quasi quanto lei, ed in più c'è una giapponese che avrebbe rischiato di vincere l'oro, ma non ha potuto partecipare perchè addirittura TROPPO giovane (nata dopo il 30/06/1990). Quindi atleta di quale domani se ci sono già ragazze più giovani e più forti? E che scusa è quella della troppa pressione? Gliel'ho data io la bandiera? Dovevano pensarci prima e mollarla a Zoeggeler, uomo di ghiaccio totale, esperto e meritevole. L'hanno strapompata, poi dopo il disastro del corto ci hanno sparato le cavolate del "può ancora andare a medaglia con un esercizio perfetto" ed infine, dopo l'ulteriore fallimento, ci dicono come non sia importante il risultato, l'importante era fare esperienza per il futuro, visto che è stata anche sepolta dalle responsabilità. Ma che roba è? Ha migliorato il piazzamento di Silvia Fontana a SLC di 1! Che schifo...  :disgusto: E dopo aver snobbato le Olimpiadi per ogni occasione calcistica... stasera hanno spostato la ROMA per lei!!! Non l'hanno fatto per occasioni più importanti, e lo fanno per Carolina Kostner!

Comunque in generale riguardo al pattinaggio sono nauseato, incazzato ed infastidito. I punteggi delle americane sono stati gonfiati a dismisura. Quello della Hughes già era vergognoso, ma la Cohen, caduta una volta e con un'altra incertezza enorme, non è stata praticamente penalizzata, rispetto ad altre e le hanno dato una valutazione sparata verticalmente verso l'alto. La divina Irina Slutskaya è stata meravigliosa, come sempre. Purtroppo è caduta ma è stato osceno ed uno scandalo che sia stata messa dopo l'americana. Veramente da far girare la testa certe valutazioni. E già le avevano rubato le Olimpiadi 4 anni fa... oggi invece le hanno fregato l'argento. Ed il bronzo lo hanno fregato alla giapponesina Fumie Suguri, la più veloce di tutte (PAZZESCA la sua trottola finale), penalizzata in maniera oscena, e tutto a favore della Cohen. A titolo personale e per completezza ritengo anche che abbiano penalizzato molto la georgiana impronunciabile, ed aiutato fin troppo Carolina Kostner stessa, che aveva fatto un esercizio ai limiti del patetico, come difficoltà tentate ed errori...
Tutto ciò... IMO  :figo:
[align=right][snapback]437887[/snapback][/align]
Anche io quoto!
Non me ne intendo di pattinaggio,ma a me lei sembrava molto grezza rispetto alle altre(giapponesi,americane ecc..).
A conferma di ciò che dico,ieri non ha calcolato beni i tempi per fare i salti ed è andata a toccare la balaustra :shocking:
Concordo pure sul fatto che non ha combinato per adesso ancora niente per diventare la porta bandiera azzurra!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

Tutto il pubblico femminile. COnosco tantissime persone (amiche o parenti) che detestano ogni forma di sport però adorano il pattinaggio artistico. Forse perché sembra di vedere la gente ballare. Quindi porta degli ascolti molto alti.
[align=right][snapback]437908[/snapback][/align]
Verissimo!
Conosco anche io un sacco di donne che non si sono mai filate lo sport e le altre sere guardavano la danza e il pattinaggio perchè amano ballare.
La verità è questa!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

Tutto il pubblico femminile. COnosco tantissime persone (amiche o parenti) che detestano ogni forma di sport però adorano il pattinaggio artistico. Forse perché sembra di vedere la gente ballare. Quindi porta degli ascolti molto alti.
[align=right][snapback]437908[/snapback][/align]
Verissimo!
Conosco anche io un sacco di donne che non si sono mai filate lo sport e le altre sere guardavano la danza e il pattinaggio perchè amano ballare.
La verità è questa!

ROMA MERDA! BURINI!
Post Reply