College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Re: College Basketball 2012-2013 - Anno I era Calipari

Post by DommiToad »

Upset di Providence con Notre Dame e spettacolare derby dell'Oklahoma con i Cowboys trascinati da Nash e Smart vincenti all'OT.
casper-21
Rookie
Rookie

Post by casper-21 »

Palla rubata e canestro dopo che sul suo errore si ritrova fortunosamente la palla in mano di Ray McCallum che saran decisivi in questo finale tra Detroit e Valparaiso.
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

On the bubble a questo punto Kentucky, Arizona State, Temple, Indiana State, Saint Mary's, Virginia (a me sembra che ogni anno i Cavaliers siano on the bubble...), California, St. John's, Villanova, Stanford, Maryland, BYU.

Senza Noel, Kentucky è una squadra che merita il torneo?
The rare occurence of the expected.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

joesox wrote:Senza Noel, Kentucky è una squadra che merita il torneo?
No, senza il minimo dubbio.

La domanda era da porre CON Noel, figurati. :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Credo che anche Indiana St. si sia giocata le sue chance con le ultime sconfitte... E BYU per essere presa in considerazione secondo me ha bisogno di una vittoria di qualità contro Saint Mary's o Gonzaga...
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Vorrei sottolineare la prestazione di Alex Len nella W di Maryland con Duke, che ha annullato offensivamente Plumlee e ha dominato su entrambi i lati del campo! 19pti + 9rbd + 3Blk
casper-21
Rookie
Rookie

Post by casper-21 »

Inizio folgorante dei Badgers che son sopra 22-6 coi Buckeyes.
casper-21
Rookie
Rookie

Post by casper-21 »

E' appena entrato anche Della Valle.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Luca10 wrote:
joesox wrote:Senza Noel, Kentucky è una squadra che merita il torneo?
No, senza il minimo dubbio.

La domanda era da porre CON Noel, figurati. :thumbup:
Beh, certo. Erano già a rischio, ma per me erano dentro.

Come sai il comitato deve valutare le squadre per quello che sono al momento del Selection Sunday. Quindi - per assurdo - una squadra che sia andata 30-1 e che abbia perso tutto il quintetto per infortuni, sospensioni, ecc. non dovrebbe essere considerata più all'altezza.

Intanto Wisconsin distrugge Ohio State e Louisville stramazza South Florida.
Punto a punto tra Minnesota ed Iowa.

Michigan ha sconfitto Penn State.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Ieri gran partita di Arcidiacono. A Villanova potrebbe non servire, ma con tre partite in casa e trasferte a Seton Hall e Pitt, i Wildcats potrebbero arrivare a 21-10 (12-6 nella Big East).
Bruin88
Rookie
Rookie

Post by Bruin88 »

Il problema è che ha anche Marquette e Georgetown, non mi stupirei però se andassero a vincere una partita contro una squadra nel ranking per poi perdere contro una Seton Hall o Rutgers, sono una squadra altalenante...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

joesox wrote:On the bubble a questo punto Kentucky, Arizona State, Temple, Indiana State, Saint Mary's, Virginia (a me sembra che ogni anno i Cavaliers siano on the bubble...), California, St. John's, Villanova, Stanford, Maryland, BYU.
BYU secondo me è fuori da tempo, dovrebbe vincere le due partite di fila contro St. Mary's e Gonzaga proprio ora che attraversa il peggior periodo di forma dell'anno: in caso contrario le sue vittorie migliori sono contro Tennessee State e Santa Clara, decisamente troppo poco visto anche che ha appena subito due sconfitte pesantissime con San Diego e in casa con San Francisco.
E credo proprio che abbiamo perso anche Indiana State: con le due sconfitte consecutive contro Missouri State e Bradley ne ha ora ben cinque contro squadre fuori dalla top150 per RPI (oltre alle ultime due, anche Drake, Southern Illinois e Morehead State), secondo me troppo per una mid-major. Rimane l'importante partita casalinga contro Wichita State, ma è davvero l'ultima occasione visto che Iona non è certo un avversario di sufficiente livello.
Il problema è anche nel diverso modo di guardare a una squadra a seconda del fatto che giochi in una delle Big Six oppure no, ad esempio per me i Sycamores meriterebbero più di Virginia ma i secondi guadagnano molti punti con il giocare nella ACC.

Le altre, per come la vedo io:
- Virginia (18-7) a me non piace come candidatura (al di là del fatto che non mi piaccia come squadra): 76 RPI, 178 SOS (!), qualche vittoria notevole (su tutte quella @Wisconsin) ma sei delle sette sconfitte sono contro Wake Forest, Georgia Tech, Clemson, Delaware, George Mason e Old Dominion; avesse una mid-major un profilo del genere sarebbe già data per morta. Rimangono comunque tre o quattro partite importanti da giocare con cui può risollevarsi, di sicuro è ancora in corsa.
- Arizona State (19-7, 69 RPI, 122 SOS): stanotte vittoria importantissima contro Colorado, con questa e l'indebolimento di molte avversarie possono continuare a sperare visto che devono ancora affrontare tre partite decisive. Ma con un calendario ridicolo sono comunque riusciti a perdere con DePaul e Utah.
- Kentucky (17-8, 43 RPI, 49 SOS): boh. Da vedere come reagiranno alla perdita di Noel, se continuano sulla falsariga di ieri sera sono ovviamente fuori visto che ad oggi non hanno neanche una vittoria contro le top50. Ma la mia sensazione è che basterebbe veramente poco per ricevere un aiutino ed entrare, giusto un minimo di decenza nelle ultime sei partite.
- Saint Mary's (22-5, 50 RPI, 148 SOS): calendario extra-conference molto facile e nel quale comunque non hanno impressionato. Ma nella conference hanno perso solo con Gonzaga, se vincono le prossime due (vs BYU, vs Creighton) secondo me sono dentro.
- Temple (17-8, 48 RPI, 58 SOS): stanotte si sono salvati vincendo sul filo di lana una gara molto importante @Massachussets. Siamo sempre lì: la sconfitta con Duquesne pesa tantissimo, ma hanno ancora LaSalle, Charlotte, Detroit e VCU con cui poter rimediare, solo Charlotte in trasferta.
- California (15-9, 55 RPI, 30 SOS): la sconfitta più brutta che hanno è contro Harvard, e in compenso hanno vittorie notevoli con Arizona, Oregon e UCLA. Per me sono dentro a meno che non sbrocchino pesantemente nelle ultime sei, dove credo possano permettersi anche due sconfitte tra Oregon, USC, Stanford e Colorado.
- St. John's (15-10, 57 RPI, 18 SOS): un altro profilo che non mi piace per niente, finora è oro la vittoria @Cincinnati perchè per il resto il rendimento in trasferta sarebbe terribile. Francamente credo debbano stare fuori, le ultime quattro partite sono molto difficili e potrebbero darmi soddisfazione in tal senso.
- Villanova (16-10, 56 RPI, 33 SOS): poco meglio di St. John's imho, di sicuro hanno vittorie molto più impressionanti nelle due in fila con Louisville e Syracuse e hanno vinto anche lo scontro diretto con i Red Storm. In compenso hanno una delle sconfitte peggiori tra i bubble teams, i venti punti presi in casa da Columbia, e inoltre sono stati sweeppati da Providence e hanno perso importanti "scontri diretti" con Temple, LaSalle e Alabama; vitale la vittoria di ieri @UConn, visto che in trasferta erano messi anche peggio di St. John's, devono ancora affrontare Marquette, Pitt e Georgetown.
- Stanford (15-11, 72 RPI, 38 SOS): hanno subito lo sweep da USC, ma finchè sono queste le sconfitte peggiori non c'è da allarmarsi troppo. Il problema è che l'unica vittoria veramente importante è quella contro Oregon, anche se di sicuro non fa male aver vinto le uniche partite fin qui disputate contro Cal e Arizona State; secondo me tutto sommato potrebbe bastare una vittoria contro Colorado per essere dentro, anche se vista l'importanza del rendimento in trasferta agli occhi del committee sarebbe il caso di vincere anche l'ultima @California.
- Maryland (18-7, 63 RPI, 100 SOS): la vittoria di ieri pesa tantissimo, soprattutto tenendo conto del fatto che non hanno sconfitte con squadre fuori dalla top100. Ora devono continuare a evitarne, vincendo le prossime quattro (di cui tre in trasferta); se ci riescono ne riparleremo, guardando anche come si comporteranno le altre.
- Charlotte (18-7, 49 RPI, 98 SOS): ieri hanno preso una ripassata da Saint Louis, ma imho sono ancora in corsa: devono vincere le ultime cinque e soprattutto la prossima contro Temple, ma possono farcela senza troppi problemi e a quel punto la loro posizione non sarebbe affatto male.
- Massachussets (16-8, 58 RPI, 62 SOS): la sconfitta di ieri secondo me gli ha tagliato le gambe. Non li do ancora per persi perchè devono ancora affrontare Butler in casa, e una vittoria potrebbe significare molto visto che fuori dalla top 50 hanno perso solo con George Washington e Tennessee; ovviamente devono vincere anche le altre quattro che restano loro, ma è già più fattibile.
- Iowa State (17-8, 47 RPI, 79 SOS): fuori a meno di miracoli. Brutte brutte le sconfitte con Texas e Texas Tech, e il calendario adesso è un mezzo incubo.
- Southern Miss (20-6, 40 RPI, 93 SOS): francamente non vedo come possa esserci qualcuno che li dà ancora per buoni. A parte il fatto che credo siano tra le squadre più overrated della nazione, al momento di fare sul serio nella sconfortante C-USA hanno perso in fila da UCF e Memphis; inoltre la loro vittoria migliore è contro Denver, l'unica tra le top100 (!). Di buono c'è solo che non hanno perso fuori dalla top100, e avendo ancora la trasferta a Memphis sul piano teorico li considero ancora; sul piano pratico mi sa che andranno a prendere pallonate, e anche in caso riuscissero nel miracolo non credo basterebbe.
- Boise State (16-8, 42 RPI, 50 SOS): già detto come purtroppo i sogni di at-large credo si siano infranti sulla tripla di Chase Tapley a San Diego. Ma devono ancora affrontare Air Force, San Diego State e Colorado State in casa e UNLV in trasferta, teoricamente i margini per risalire ci sono.
- Air Force (15-9, 70 RPI, 66 SOS): ieri stavano per compiere l'impresa contro Colorado State (fanculo allo streaming che mi è saltato dopo neanche dieci minuti), purtroppo la sconfitta li lascia quasi senza speranza dato anche che dipendono troppo dal fattore campo. Proprio per questo vedo come proibitivo vincere tanto a Boise quanto a San Diego, nonostante invece l'ultima contro New Mexico sia alla portata.
- Mississippi (19-6, 53 RPI, 135 SOS): il calendario ora è veramente semplice, possono vincerle tutte e credo a quel punto sarebbero dentro. In caso contrario le cose si complicherebbero non poco, ma nel caso ne riparleremo.

Alle mid-major dice bene che per i First Four il committee ha scelto finora sempre due tra loro e due Big Six, l'anno scorso ad esempio il bid a Iona fu abbastanza scandaloso. Secondo me probabile continuino con questa linea, e sarebbe molto importante soprattutto per le squadre della A-10 e della MWC.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Ottima analisi. Ti ringrazio.

Le conference che mi stanno dando molti grattacapi sono l'A-10 e la SEC.
L'Atlantic-10 è tutta una bubble.
La SEC rischia seriamente di avere solo tre squadre, cosa impensabile.
Concordo, i miei amati Sycamores devono oramai vincere il torneo della MVC per andare alla Big Dance.

Domani proverò a metterne giù 68.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

joesox wrote:Domani proverò a metterne giù 68.
Grande, anche io da circa una settimana sto tenendo il mio tabellone personale :gogogo: .
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Stanotte c'è da vedere Lehigh-Bucknell.
Post Reply