Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

Io andrei a vedere anche la chiesa di Santa Maria del Mar.

Io sono stato due soli giorni a Barcellona quest'anno, ho un amico spagnolo (che parla anche Italiano) che fa la guida turistica, se vuoi ti metto in contatto. Visitar Barcellona con lui è stata un esperienza fantastica.

Appena mi ricordo il nome di un locale per tapas favoloso, te lo posto. Dovrebbe esser sulla sinistra delle Ramblas, vicino al mare. E' favoloso :notworthy:

In merito agli HRC, ne ho visitato solo uno in vita mia, quello di Cartagena. Bene, so solo che la birra costa un fottio :disgusto:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io ci sono stato ad ottobre quindi non ho fatto caso al mare, com'è l'acqua? pulita?
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

andreaR wrote:ma l'hard rock sono tappe fondamentali di ogni viaggio?
Io a quello di Lisbona incontrai lui:
Image

Quindi sarebbe stato meglio non andarci :forza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Dipende che vai a fare. Se è per comprarti la maglia allora sparagnati la fatica di andarci.
Se ti piace vedere che cimeli hanno in bacheca perchè no. Quando andai a Londra e scesi nel sotterraneo, vidi oggetti pazzeschi per la storia che hanno.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Come sopra, mai visto uno
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

@TAP:Zona Sagrada Familia,poi magari ci si mette d'accordo più in là,al limite ne parliamo via PM
yasser80 wrote:un mio amico vive a Barcellona da oramai piu di 5 anni e visto che oramai si era rotto a dare consigli a tutti quelli che andavano in vacanza da ste parti aveva preparato sta cosa qua. Magari a qualcuno di voi torna utile:

http://maps.google.es/maps/ms?msid=2097 ... 5,0.055532

Molto interessante,sto già prendendo nota :biggrin:

Ma del Tibidabo che mi dite?Ho letto che c'è pure un parco dei divertimenti,conviene andarci o basta farsi il giro al Montjuic(che pure farò,probabilmente...a proposito,l'Olimpico è visitabile?) per chiudere la questione "belvedere" ?
Radiofreccia wrote:
Dipende che vai a fare. Se è per comprarti la maglia allora sparagnati la fatica di andarci.
Se ti piace vedere che cimeli hanno in bacheca perchè no. Quando andai a Londra e scesi nel sotterraneo, vidi oggetti pazzeschi per la storia che hanno.
C'erano una serie di cimeli dei Nirvana e di Cobain rispetto ai quali sono rimasto così :shocking: :shocking: :shocking: ,mi hanno portato fuori di forza da là dentro :disgusto:
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Mi raccomando ricordarsi di visitare il Camp Nou.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

L'olimpico, quando sono andato io, era aperto e visitabile gratuitamente.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Cobain88 wrote:@TAP:Zona Sagrada Familia,poi magari ci si mette d'accordo più in là,al limite ne parliamo via PM
yasser80 wrote:un mio amico vive a Barcellona da oramai piu di 5 anni e visto che oramai si era rotto a dare consigli a tutti quelli che andavano in vacanza da ste parti aveva preparato sta cosa qua. Magari a qualcuno di voi torna utile:

http://maps.google.es/maps/ms?msid=2097 ... 5,0.055532

Molto interessante,sto già prendendo nota :biggrin:

Ma del Tibidabo che mi dite?Ho letto che c'è pure un parco dei divertimenti,conviene andarci o basta farsi il giro al Montjuic(che pure farò,probabilmente...a proposito,l'Olimpico è visitabile?) per chiudere la questione "belvedere" ?

Perfetto, io sono a 5 minuti dal Camp Nou. Ci si mette d'accordo assolutamente :biggrin:

Grazie a tutti per le info, mi state dicendo un botto di cose :forza: :forza:

Rakim wrote:Mi raccomando ricordarsi di visitare il Camp Nou.
C'erano una serie di cimeli dei Nirvana e di Cobain rispetto ai quali sono rimasto così :shocking: :shocking: :shocking: ,mi hanno portato fuori di forza da là dentro :disgusto:[/quote]

la mia idea sarebbe di vedere il Camp Nou con una partita di mezzo, il 20 c'è Barça-Sampdoria per il Gamper, anche se è un'amichevole solitamente fanno giocare i migliori giocatori nel Barça se trovo il biglietto vorrei proprio andarci :biggrin:
Image Image Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Un alloggio economico ed in una bella posizione per una ragazza in quel di Firenze me lo consigliate?

Un alloggio economico ed in una bella posizione per una ragazza in quel di Pisa me lo consigliate?

Un alloggio economico ed in una bella posizione per una ragazza in quel di Siena me lo consigliate?

Grazie :notworthy:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Messaggio doppio :(
Last edited by The Patient on 11/07/2012, 17:14, edited 1 time in total.
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

The Answer Palermitano wrote: la mia idea sarebbe di vedere il Camp Nou con una partita di mezzo, il 20 c'è Barça-Sampdoria per il Gamper, anche se è un'amichevole solitamente fanno giocare i migliori giocatori nel Barça se trovo il biglietto vorrei proprio andarci :biggrin:
E senò cercati le partite del Barca B che meritano parecchio...non so dove giocano, di sicuro non al camp Nou.
Per vedere il Barca che gioca come solo lei sa fare, devi cercarteli da Febbraio in poi...anche se quest'anno non c'è più Pep...forse cambiano la preparazione
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Per un motivo o per un altro avro' delle ferie a fine settembre (che tra l'altro reputo uno dei periodi migliori dell'anno per viaggiare). In compenso la mia ragazza e quasi tutti i miei amici vanno in ferie prima, quindi pensavo di andare girovagando da qualche parte per i fatti miei. Il budget non e' eccessivamente ristretto dato che ho ancora vari regali di laurea di parenti da parte e in piu' in questi mesi ho racimolato un buon gruzzoletto.

Mi piacerebbe qualche posto non metropolitano e abbastanza "esotico". Avevo pensato per esempio all'Egitto o alle Azzorre. Qualcuno ha qualche suggerimento?

E domanda numero due: nella mia vita ho preso decine di aerei ma sempre diretti. Ho visto alcuni voli con un cambio. Solo che a volte e' molto ravvicinato (parliamo di un'ora). Se il volo e' della stessa compagnia, c'e' qualche accorgimento che ti aiuta a non perdere l'aereo? Cioe', devo rifare tutta la trafila da capo o si raggiunge direttamente il nuovo gate una volta atterrato? Scusate la domanda idiota.
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Non so quanto possa esserti d'aiuto Ripper, l'unica esperienza con scalo di questo tipo l'ho avuta l'anno scorso per arrivare a Los Angeles. Tutto il volo è stato gestito dalla Delta, arrivato all'Hartsfield-Jackson avevo 1h20m [giù di lì, non ricordo più precisamente] d'attesa per il volo diretto al LAX. Mi son dovuto fare, come dicevamo qualche post addietro, la trafila per impronte, visto, moduli, prendere la valigia, rimetterla sul nastro corretto, dirigermi verso il gate [credo sappiate la curiosità sull'Hartsfield-Jackson] e imbarcarmi. Ce la feci, con altri miei amici, sicuramente da far tutto molto rapido, senza perdere un minuto.

Però ripeto non so quanto possa essere probante come testimonianza. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

ripper23 wrote:Per un motivo o per un altro avro' delle ferie a fine settembre (che tra l'altro reputo uno dei periodi migliori dell'anno per viaggiare). In compenso la mia ragazza e quasi tutti i miei amici vanno in ferie prima, quindi pensavo di andare girovagando da qualche parte per i fatti miei. Il budget non e' eccessivamente ristretto dato che ho ancora vari regali di laurea di parenti da parte e in piu' in questi mesi ho racimolato un buon gruzzoletto.

Mi piacerebbe qualche posto non metropolitano e abbastanza "esotico". Avevo pensato per esempio all'Egitto o alle Azzorre. Qualcuno ha qualche suggerimento?

E domanda numero due: nella mia vita ho preso decine di aerei ma sempre diretti. Ho visto alcuni voli con un cambio. Solo che a volte e' molto ravvicinato (parliamo di un'ora). Se il volo e' della stessa compagnia, c'e' qualche accorgimento che ti aiuta a non perdere l'aereo? Cioe', devo rifare tutta la trafila da capo o si raggiunge direttamente il nuovo gate una volta atterrato? Scusate la domanda idiota.
Se fai un biglietto unico per le due tratte il bagaglio viene trasferito tra i due aerei, non devi recuperarlo dove fai scalo (gli USA sono un'eccezione, ma non mi sembra conveniente passare da Atlanta per andare alle Azzorre :gogogo: ). Tu devi solo andare da un gate all'altro. Tieni conto che quando lavoravo per una compagnia aerea leader in Europa e nel mondo se possibile sconsigliavo sempre di scegliere voli con scalo inferiore ai 90 minuti. Nei vari aeroporti c'e' un tempo minimo indicato per il trasferimento del bagaglio tra i due aerei e per il passaggio fisico del passeggero tra il gate di arrivo e quello di partenza; di solito il minimo e' fissato a 45-60 minuti negli aeroporti principali europei. Ovviamente pero' se il primo volo fa un po' di ritardo... auguri. Di buono c'e' che facendo un biglietto unico la compagnia garantisce che se perdi il volo per colpa loro ti mettono sul primo aereo disponibile per la stessa destinazione.
Post Reply