Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by tzara »

Bonaz wrote:
tzara wrote:Basta limitarlo alle cose oggettive.

Però nel calcio di oggettivo c'è ben poco. Gol/non-gol, assegnazione di calci d'angolo o rimesse laterali, basta.
I falli di gioco sono soggettivi. Per me può esser fallo, per un altro no. Vista la soggettività della cosa, non è possibile applicare questo tipo di cosa. Inoltre, verrebbe esautorata la funzione dell'arbitro.
Mettiamo che la testata di Zidane a Materazzi non fosse stata vista dalla terna arbitrale: Lippi usa il bonus di chiamata per la moviola. Arbitro e quarto uomo vedono la testata, mandano fuori Zizou e danno la punizione all'Italia. In questo caso è giusto usarla. Per il fallo Nesta-Puyol dell'altra sera Allegri avrebbe potuto usarla. Per il buffetto di Ibra ad Aronica. Tutte quelle situazioni che poi se non vengono viste in campo vengono analizzate dalla prova tv. Il limite agli allenatori lo darei proprio però per non abusarne. Giusto che si possa utilizzare la tecnologia, ma non in continuazione e sulle cazzate
Non sono convinto, per i falli di gioco esiste un arbitro con i suoi pregi e difetti. Non sono per esautorarlo a questo punto. Non esiste sport nel quale l'arbitro viene scavalcato per scontri di gioco.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Tornando a quello che si diceva qualche giorno fa, se Astori non avesse segnato avrei dato rigore contro a Ranocchia...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Gava si conferma inadatto per la serie a
ImageImage
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Sì diciamo che se lì caccia il difensore sullo 0-0, come avrebbe dovuto fare, esce fuori una partita completamente diversa
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

esatto. sono onesto,ci stava anche un rigore per loro per fallo di mani di biabiany ma giocare più di metà partita in 10 cambia la partita
ImageImage
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Posto qui perchè farlo nei topic delle varie squadre sembra fatto solo per fare polemica, ma mi ha fatto ridere Allegri che per l'ennesima volta ha perso l'occasione buona per dimostrarsi intelligente.
Invece di ringranziare ogni santo in paradiso che non gli sia stato dato un rigore contro scarosanto, ha tenuto a ricordare che l'unico episodio realmente importante e decisivo è il gol-non gol di Muntari.

Io non parlo di peso specifico dell'errore, ma di evidenza ; a livello di "macroscopicità" il rigore per fallo di mano di Nesta è certamente paragonabile al gol di Muntari.
Cioè l'arbitro non può non aver visto, cosi come il guardalinee che era dal lato "giusto" del campo per poter vedere e non "impallato" da giocatori.
La palla non può che essere stata respinta di mano quindi entrambi hanno valutato involontario il gesto, il che mi pare assurdo, o quanto meno pessimo per la classe arbitrale, visto che per un episodio identico in Milan-Roma è stato dato rigore, e quindi la difformità di giudizio è enorme.

Ma solo il gol di Muntari è decisivo, gli altri n-mila episodi no..
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Luca1983 wrote:
A quello adesso poi bisogna anche aggiungere il gol annullato ieri al Cesena a pochi minuti dalla fine...chiedere a Suma per ulterioiri chiarimenti.. :forza:
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Luca1983 wrote:Posto qui perchè farlo nei topic delle varie squadre sembra fatto solo per fare polemica, ma mi ha fatto ridere Allegri che per l'ennesima volta ha perso l'occasione buona per dimostrarsi intelligente.
Invece di ringranziare ogni santo in paradiso che non gli sia stato dato un rigore contro scarosanto, ha tenuto a ricordare che l'unico episodio realmente importante e decisivo è il gol-non gol di Muntari.

Io non parlo di peso specifico dell'errore, ma di evidenza ; a livello di "macroscopicità" il rigore per fallo di mano di Nesta è certamente paragonabile al gol di Muntari.
Cioè l'arbitro non può non aver visto, cosi come il guardalinee che era dal lato "giusto" del campo per poter vedere e non "impallato" da giocatori.
La palla non può che essere stata respinta di mano quindi entrambi hanno valutato involontario il gesto, il che mi pare assurdo, o quanto meno pessimo per la classe arbitrale, visto che per un episodio identico in Milan-Roma è stato dato rigore, e quindi la difformità di giudizio è enorme.

Mi dispiace dirlo ma c'è solo un episodio quest'anno decisivo per le sorti del campionato, ed è il gol di Muntari(cit.)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Più che altro ogni episodio può essere decisivo allo stesso modo, soprattutto se si ritiene che ci sia dolo (cioè malafede). Se si osserva tutto attraverso questo filtro non c'è ragionamento che tenga, non ci sono argomentazioni, non c'è nulla di nulla tranne che un fideistico affermare che le cose stanno e non possono che stare in un modo. Quello di chi dice che l'arbitro non poteva non vedere questo o quell'episodio. Se facessimo la conta sicuramente di episodi ne verrebbero fuori in un numero imbarazzante. A vantaggio di chi? Qui comincerebbero a complicarsi le cose perché sicuramente ci sarebbe chi vuol stabilire che conti anche il quando viene commesso un errore e non quanti ne vengano commessi (hai sbloccato il risultato o vincevi già nettamente, quando ti hanno regalato un rigore o l'hanno negato agli avversari? Era la prima di campionato o l'ultima? Era uno scontro diretto? E via così...)

Chi cerca di ottenere cosa, lamentandosi? Perché cambiano i modi ma lo scopo finale sembra non dissimile, tra i contendenti. Ma son sicuro che non c'è unanimità neanche su questo. Il campionato è cominciato con De Laurentis che ha insultato tutti alla stesura del calendario ed è andato via in modo romanzesco, se il buongiorno era quello non mi stupisce affatto che arrivati a questo punto le cose stiano come stanno. Pazienza. :biggrin:

Forse il titolo del topic andrebbe aggiornato sulla base del comune sentire: gli arbitri sbagliano perché sono i replicanti di Blade Runner. E siccome sono falsi e difettosi si dovrebbero fermare... :laughing:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Che poi, a ben vedere, in questo momento il gol di Muntari non sarebbe neanche decisivo. Mettiamo per assurdo che con quel gol il Milan avrebbe vinto 2-0 (che poi chi lo sa come sarebbe andata la partita, magari finiva 3/4-0 oppure 2-1/2..), a sto punto cmq Juve e Milan sarebbero appaiate a 73pt, con anche gli scontri diretti in assoluta parità..penso quindi che in questo caso si andrebbe a guardare la differenza reti dove la Juve (58-18) e cmq, ad oggi, davanti al Milan (64-27).
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Beh, no, dai Pove. Se quel gol l'avessero dato e mettiamo -per assurdo- che avessimo effettivamente vinto la partita... mi gioco tutto quello che vuoi che qualcuno avrebbe sostenuto con maggior veemenza che il campionato era già stato falsato in precedenza dai rigori dati al Milan o negati alle sue avversarie o non dati a voi. Dici di no? :forza:

Per dire, grazie al mio modo di vivere il calcio e lo sport mi sento in pace comunque ma c'è di sicuro qualche Milanista contento di potersi lamentare del gol di Muntari. Vincere e sapere che qualcuno ti accusa d'aver rubato non è piacevole. Pensa che c'è chi ti accusa anche se perdi (perché non vuol dire che non ci hai provato, e via così... :laughing: )
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

[quote="Toni Monroe"]

[quote]

posso aprire un topic dedicato alle dichiarazioni di allegri?
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Beh Toni, che nel calcio italiano e non solo, non ci sia, e non ci sarà mai, alcuna vittoria che non si porti dietro le ricriminazioni e le polemiche degli avversari penso sia una cosa assodata...:forza:...io volevo solo far notare come quello che dice Allegri, al momento, non sia del tutto vero, perchè, ad oggi, con il gol di Muntari convalidato, il Milan sarebbe sì a pari punti con la Juve, ma non campione d'Italia perchè dietro nella differenza reti. :thumbup:
Image

Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

BruceSmith wrote: posso aprire un topic dedicato alle dichiarazioni di allegri?
Allegri come Mourinho..il solo che abbia meritato tanto..quale onore per il livornese. :forza:
Image

Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Pove wrote:
BruceSmith wrote: posso aprire un topic dedicato alle dichiarazioni di allegri?
Allegri come Mourinho..il solo che abbia meritato tanto..quale onore per il livornese. :forza:
Livore per il Livornese. :laughing:

@Bruce: guarda, apri pure. Sarebbe bello se venisse usato davvero (cioè se si scrivesse solo in quello, di quello). Ci facessero la grazia i Santi...
Post Reply