se fosse vero che un giocatore gioca la prima partita del mondiale male perchè pensa al mercato allora lo lascio volentieri in russia e non ci spendo manco un euro.Manu Ginobili wrote: non vi passa manco per la testa che ieri abbia giocato un pochino con la testa altrove per via del suo futuro incerto?![]()
Re: Juventus F.C. (son sempre 29) - A chi starà guardando Marotta??
- lele_warriors
- Pro

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- lele_warriors
- Pro

ah ok,quindi l'importante è che lippi lo faccia giocare,su quello si basa il giudizio su pepe,che faccia cagare o meno è indifferente,bene.DROGBA86 wrote: Sparargli merda contro non lo trovo per niente giusto. Poi stasera può far cacare o fare una doppietta il discorso non cambia.
giocano anche cannavaro e penso zambrotta stasera,magari gattuso,potreste pigliarli tutto a questo punto.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
CVD. oppure hai ragione te(cit.)Kratòs wrote: dipende da come la si vede, ora come ora imho è un segnale brutto per il calcio italiano, al limite.
più che altro perchè in passato ho chiesto due volte un parere un po' più dettagliato su Krasic, a parte il fatto che è un esterno e assomiglia a Nedved, e per due volte (non ricordo da chi, ma due persone distinte) mi è stato riportato un articolo di TMW.
Alla fine siccome ne parlano tutti bene però non tutti sembrano conoscerlo così a fondo (e a questo punto direi che è meglio precisare che non sto dicendo che NESSUNO qui dentro ha idea di chi sta parlando...), non vorrei che sia solo un'illusione collettiva, e che in realtà Krasic sia solo un buon giocatore come può esserlo pure Martinez, e non sto fenomeno di cui parlano tutti.
a me sfugge cosa ci fosse di provocatorio, soprattutto alla luce del fatto che:
1) vi ho dato sempre retta sul suo conto, avendolo visto troppo poco
2) in base a questo, l'ho sempre ritenuto un giocatore da prendere, a prescindere, visto che di esterni ne abbiamo uno e non è un granchè.
ergo non vedo per quale motivo avrei dovuto 'provocare', visto che non sono mai stato contrario al suo acquisto, anzi...
in ogni caso se a un post come quello mi rispondi 'lo etichetti come una merda', permettimi di dire che se anche io non mi fossi spiegato benissimo, tu ti sei fatto un viaggio mentale mica da ridere...
quoto.
Non quoto però il fatto che possano giocare senza problemi insieme. In un altro modulo possono farlo senza dubbio, nel 4-4-2 invece ho qualche dubbio, anche se di sicuro con Dzeko il problema dei gol della coppia davanti verrebbe ridimensionato notevolmente rispetto allo scenario Amauri-Diego.
L'ultima parola però spetta a Del Neri, se l'hanno voluto devono tenerselo con tutte le conseguenze del caso, quindi se lui dice che di Diego se ne fa poco, è meglio cederlo. Anche perchè credo che per prendere Dzeko (e io ci credo pochissimo) il sacrificio di Diego sia inevitabile.
per il resto i discorsi di Nick sono pienamente condivisibili

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada? (From Maialone to Luca 10)
-
bambinazo
- Senior

Buffon
Motta Bonucci Chiellini Ziegler
Melo Marchisio
(Sissoko)
Krasic Diego Iaquinta
(Camoranesi) (Candreva) (Pepe)
Dzeko
(Amauri)
una cosa del genere?
se poi non sarà Dzeko ma il solo Amauri... pazienza :lol2:
un indizio della permanenza di Diego è che non si sia abbandonato del tutto Candreva, che sarebbe la riserva in quella posizione
Motta Bonucci Chiellini Ziegler
Melo Marchisio
(Sissoko)
Krasic Diego Iaquinta
(Camoranesi) (Candreva) (Pepe)
Dzeko
(Amauri)
una cosa del genere?
se poi non sarà Dzeko ma il solo Amauri... pazienza :lol2:
un indizio della permanenza di Diego è che non si sia abbandonato del tutto Candreva, che sarebbe la riserva in quella posizione
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
-
DROGBA86
- Pro

No...dico che Pepe non merita tutti sti giudizi negativi. E' un Nazionale. Ci servono giocatori sulle fasce e nel campionato italiano l'ho visto spesso bene. Siamo troppo pessimisti su di lui senza averlo mai visto in bianconero.lele_warriors wrote: ah ok,quindi l'importante è che lippi lo faccia giocare,su quello si basa il giudizio su pepe,che faccia cagare o meno è indifferente,bene.
giocano anche cannavaro e penso zambrotta stasera,magari gattuso,potreste pigliarli tutto a questo punto.
- Mahor
In Bianconero lo vediamo da anni. :D
Scherzi a parte, a me è bastato vederlo nel Bianconero friulano per credere che non sia un giocatore degno di ricoprire un ruolo così importante nella Juventus.
Nella Juventus che ho in testa io.
Poi chiaro, mi pare che le prospettive di questa squadra siano state notevolmente ridimensionate in questi anni. E a questo punto forse anche uno come Pepe può andar bene.
P.S.
Fare un discorso legato al fatto che è un nazionale non mi sta bene, però. Soprattutto oggi che vedo la nazionale più scarsa che i miei occhi abbiano mai potuto veder giocare la fase finale di un torneo importante.
A maggior ragione perché come diceva Lele questa squadra è stata composta basandosi su diverse scelte opinabili. Se bastasse il fatto di essere parte di questa spedizione Azzurra oggi allora, davvero, avremmo dovuto rinnovare il contratto di Cannavaro.
Quindi il fatto che faccia parte di una nazionale così povera di talento non mi rallegra affatto.
Scherzi a parte, a me è bastato vederlo nel Bianconero friulano per credere che non sia un giocatore degno di ricoprire un ruolo così importante nella Juventus.
Nella Juventus che ho in testa io.
Poi chiaro, mi pare che le prospettive di questa squadra siano state notevolmente ridimensionate in questi anni. E a questo punto forse anche uno come Pepe può andar bene.
P.S.
Fare un discorso legato al fatto che è un nazionale non mi sta bene, però. Soprattutto oggi che vedo la nazionale più scarsa che i miei occhi abbiano mai potuto veder giocare la fase finale di un torneo importante.
A maggior ragione perché come diceva Lele questa squadra è stata composta basandosi su diverse scelte opinabili. Se bastasse il fatto di essere parte di questa spedizione Azzurra oggi allora, davvero, avremmo dovuto rinnovare il contratto di Cannavaro.
Quindi il fatto che faccia parte di una nazionale così povera di talento non mi rallegra affatto.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- lele_warriors
- Pro

in bianconero l'ho visto da anni,pepe è e rimane un buon giocatore,che sarebbe un ottimo ricambio per i vostri esterni,fine.DROGBA86 wrote: No...dico che Pepe non merita tutti sti giudizi negativi. E' un Nazionale. Ci servono giocatori sulle fasce e nel campionato italiano l'ho visto spesso bene. Siamo troppo pessimisti su di lui senza averlo mai visto in bianconero.
non è un fenomeno,non vale 10 milioni(nonostante sa stato bravo marotta a pagarlo in 4 anni).
penso che anno di campionato italiano possano già valere per un giudizio più che chiaro,o no?non possiamo giudicarlo?
che poi ti ripeto in nazionale ci sono gattuso,zambrotta,cannavaro,camoranesi,sono giocatori che vorresti?o preferiresti ranocchia,balzaretti,cassano e via dicendo?
che poi faccia un mondiale super è possibile(chi avrebbe immaginato il grosso del 2006?o lo schillaci di italia 90?)ma il giudizio sul giocatore è quello,dato da anni e anni di campionato di serie a.
leggo ora il post di mahor,siamo totalmente concordi,a differenza di altri thread
-
Dino N
ecco' questa è un'analisi piuttosto condivisibile ed alla quale pensavo proprio qualche giorno fa. Anche se su alcuni punti dissento. Mi spiego.NckRm wrote: Ne parlavo ieri con Maialone: occhio ad etichettare il 4-4-2 di Del Neri.
Con il chievo sì, è stato un 4-4-2 classico con una prima punta a fare la sponda verso l'interno per la seconda punta in grado di attaccare lo spazio e inserirsi oppure di cercare l'appoggio sull'esterno dove in fascia c'erano due giocatori che o cercavano il fondo o tagliavano in area.
Con la samp il 4-4-2 era molto diverso e molto più simile ad un 4-2-3-1.
Infatti non era la prima punta (Pazzini) a cercare la sponda, ma era la seconda punta (Cassano) ad accorciare verso il centrocampo dove bastava un giocatore tatticamente ordinato come Palombo e non un regista alla Corini.
Una volta presa palla Cassano o cercava subito il lancio per Pazzini che tagliava nello spazio come un ossesso o cercava lo sbocco sulle fasce, dove diventavano quasi superflue le sovrapposizioni dei terzini (che per ora NON abbiamo).
Se dovessimo cedere Diego per Dzeko allora ci sarebbe bisogno oltre che di un attaccante che si completi a lui (e nella Juve forse ci sono solo Del Piero e Trezeguet, entrambi ovviamente non adatti ad un ruolo da titolare) di un famoso regista.
E mettere Palombo a fare il lavoro di Corini non è certo la trovata dell'anno.
Il 442 della samp era per l'appunto piu simile ad un 4231 come disposizione in fase offensiva. Perlomeno nello sviluppo della manovra. questo perchè Cassano giocava piu in posizione di trequartista che di seconda punta vera e propria, retrocedendo sulla trequarti SEMPRE, dando cosi modo agli esterni di salire e:
1-sfruttare il gioco di fascia
2-sfruttare il suo lancio cercando uno dei tre proiettati in avanti perlopiù pazzini. Chiaramente Antonio è un maestro nel saper mettere l'attaccante con la palla ai piedi fronte porta.
Ora. Diego in questo contesto non credo non si adatterebbe bene. E' stato ed in un certo senso è ancora una seconda punta sebbene con indole superiore al suggerimento che alla conclusione. Comunque credo farebbe piuttosto bene in una situazione come questa nella quale deve retrocedere sul suo terreno per sfruttare le incursioni dei compagni, compresi gli inserimenti di marchisio.
Sarebbe perfetto probabilmente per questa soluzione, anche se è da vedere come delneri lo vede. Doni alla fine non giocava per delneri in questo modo.
Ipotizzando una partenza di Diego per dzeko si tornerebbe ad un classico 442 o 424 che alla fine è lòa stessa cosa.
Non ritengo però sia necessario un giocatore in grado di fare il regista in centro perchè se è vero che mancherebbe un uomo come diego o cassano è altresì vero che dzeko è un centravanti eccellente nel tenere palla al piede e dare tempo ai suoi di salire perchè strano a dirsi per un bestione del genere, ma in realtà nel wolfsburg ricopre anche un ruolo vagamente simile, piu o meno come quello che ebbe ibra nell'inter di jm.
fattibile insomma.
Cmq. Condordo appieno con chi vuole melo sul mercato. persona pietosa. non giocatore pietoso. Persona pietosa.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- lele_warriors
- Pro

riguardo cassano che retrocedeva sempre intendi in fase offensiva o difensiva?perchè in attacco a volte lo faceva,ma difensivamente non torava praticamente mai.Dino N wrote: ecco' questa è un'analisi piuttosto condivisibile ed alla quale pensavo proprio qualche giorno fa. Anche se su alcuni punti dissento. Mi spiego.
Il 442 della samp era per l'appunto piu simile ad un 4231 come disposizione in fase offensiva. Perlomeno nello sviluppo della manovra. questo perchè Cassano giocava piu in posizione di trequartista che di seconda punta vera e propria, retrocedendo sulla trequarti SEMPRE, dando cosi modo agli esterni di salire e:
2-sfruttare il suo lancio cercando uno dei tre proiettati in avanti perlopiù pazzini. Chiaramente Antonio è un maestro nel saper mettere l'attaccante con la palla ai piedi fronte porta.
Ora. Diego in questo contesto non credo non si adatterebbe bene. E' stato ed in un certo senso è ancora una seconda punta sebbene con indole superiore al suggerimento che alla conclusione. Comunque credo farebbe piuttosto bene in una situazione come questa nella quale deve retrocedere sul suo terreno per sfruttare le incursioni dei compagni, compresi gli inserimenti di marchisio.
Sarebbe perfetto probabilmente per questa soluzione, anche se è da vedere come delneri lo vede. Doni alla fine non giocava per delneri in questo modo.
Ipotizzando una partenza di Diego per dzeko si tornerebbe ad un classico 442 o 424 che alla fine è lòa stessa cosa.
Non ritengo però sia necessario un giocatore in grado di fare il regista in centro perchè se è vero che mancherebbe un uomo come diego o cassano è altresì vero che dzeko è un centravanti eccellente nel tenere palla al piede e dare tempo ai suoi di salire perchè strano a dirsi per un bestione del genere, ma in realtà nel wolfsburg ricopre anche un ruolo vagamente simile, piu o meno come quello che ebbe ibra nell'inter di jm.
fattibile insomma.
Cmq. Condordo appieno con chi vuole melo sul mercato. persona pietosa. non giocatore pietoso. Persona pietosa.
su diego che gioca quasi da seconda punta?a me quest'anno alla juve mi è embrato che invece diego giocasse troppo spesso dietro,andando a prendersi il pallone anche nella propria metà campo,quindi il problema al limite mi pare inverso.
per far rendere diego per conto mio servono diversi fattori:
-ovviamente il modulo,4-3-1-2 o 4-2-3-1
-avere a fianco gente che sa giocare a calcio,con cui scambiarsi la palla,gente da servire in profondità,non falegnami e stop
-dargli fiducia totale per diverse partite
sul discorso melo concordo,come sapete io lo terrei per il prossimo anno perchè è un giocatore che può fare bene,ma questa intervista mi sembra preoccupante,anche perchè era la conferenza stampa davanti a decine di giornalisti,non un singolo che magari esagerava.
brutte dichiarazioni,soprattutto quando critica lo spogliatoio e quando dice di aver fatto una stagione sufficiente.
Last edited by lele_warriors on 14/06/2010, 12:06, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Vero, però a me Diego quest'anno non ha dato l'impressione di poter fare da noi in attacco quello che faceva in Germania. E perchè un modulo con una sola punta e lui dietro possa funzionare, serve che Diego faccia la differenza davanti, e a me è sembrato troppo timido e soprattutto non è riuscito quasi mai a liberarsi per il tiro in modo pulito risultando pericoloso per l'avversario.NckRm wrote: Ne parlavo ieri con Maialone: occhio ad etichettare il 4-4-2 di Del Neri.
Con il chievo sì, è stato un 4-4-2 classico con una prima punta a fare la sponda verso l'interno per la seconda punta in grado di attaccare lo spazio e inserirsi oppure di cercare l'appoggio sull'esterno dove in fascia c'erano due giocatori che o cercavano il fondo o tagliavano in area.
Con la samp il 4-4-2 era molto diverso e molto più simile ad un 4-2-3-1.
Infatti non era la prima punta (Pazzini) a cercare la sponda, ma era la seconda punta (Cassano) ad accorciare verso il centrocampo dove bastava un giocatore tatticamente ordinato come Palombo e non un regista alla Corini.
Una volta presa palla Cassano o cercava subito il lancio per Pazzini che tagliava nello spazio come un ossesso o cercava lo sbocco sulle fasce, dove diventavano quasi superflue le sovrapposizioni dei terzini (che per ora NON abbiamo).
Se dovessimo cedere Diego per Dzeko allora ci sarebbe bisogno oltre che di un attaccante che si completi a lui (e nella Juve forse ci sono solo Del Piero e Trezeguet, entrambi ovviamente non adatti ad un ruolo da titolare) di un famoso regista.
E mettere Palombo a fare il lavoro di Corini non è certo la trovata dell'anno.
Va bene che quest'anno la squadra ha fatto pena in generale, ma certe cose devi farle da solo, la squadra c'entra relativamente.
Finchè giochi dietro a due punte va bene anche non essere uno da 10-12 gol (indicativamente, prendilo solo come parametro per valutarne l'efficacia in fase offensiva), quando metà attacco grava sulle tue spalle le cose cambiano.
Ah, chiaro che in caso di partenza di Diego, l'acquisto della seconda punta sia necessario. Ma questo lo dò per scontato, anche perchè imho la seconda punta dev'essere presa a prescindere da Dzeko... anzi, io cercherei prima la seconda punta, e solo dopo il centravanti.
E voglio evidenziare quello che hai scritto sui terzini, perchè ci stiamo facendo un sacco di pippe su Dzeko e Krasic, ma di fatto per quanto riguarda i terzini l'unico buono lo abbiamo riportato al Barcellona, mentre in rosa restano Grosso, Grygera e Zebina. All'orizzonte invece si intravede un entusiasmante Motta...
ma infatti l'ho detto anche io nel post precedente, eh... ed è per questo che non era una provocazione, perchè significava prendermi per il culo da solo....lele_warriors wrote: kratos sai benissimo che concordo spesso con te,ma il punto di domanda associato a questa faccina :gazza: fa palesemente intendere che per quello che hai visto di krasic i 15 milioni non li vale,che poi eri anche tu uno di quelli che concordava nel cacciare un paio di milioni in più e prenderlo
poi per quello che ho visto io Krasic non vale nemmeno 5 milioni, se è per questo, ma io l'ho visto pochissimo e anche questo mi pare di averlo riconosciuto più volte, per questo non mi sono mai lanciato in questo tipo di valutazioni.
quoto.lele_warriors wrote: se fosse vero che un giocatore gioca la prima partita del mondiale male perchè pensa al mercato allora lo lascio volentieri in russia e non ci spendo manco un euro.
Last edited by Kratòs on 14/06/2010, 12:09, edited 1 time in total.

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Il 4-4-2 dell'atalanta era un'altra cosa ancora.Dino N wrote: ecco' questa è un'analisi piuttosto condivisibile ed alla quale pensavo proprio qualche giorno fa. Anche se su alcuni punti dissento. Mi spiego.
fattibile insomma.
Mancando gente di qualità (cit.) in mezzo al campo e pensando a difendersi prima che a far male è stato avanzato Doni dietro l'unica punta cercando di fare il collante tra una retroguardia, spesso spostata dietro, alle fasce e all'attaccante che provavano a ripartire appena conquistata palla.
Alla fine i veri capisaldi di Del Neri sono la difesa a 4 e le fasce dotate di gran corsa. Il resto è stato adattato con quello che aveva tra le mani e in base agli obiettivi posti.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Voglio ricordare che Marchisio è un titolare ma non è un regista. (cit.) 
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
E come al solito AFDUI dimostra di non aver capito una mazza :lol2:A.F.D.U.I. President wrote: Voglio ricordare che Marchisio è un titolare ma non è un regista. (cit.)![]()
Sia perchè nessuno ha detto che Marchisio è un regista, sia perchè come ho già detto non ci serve un regista se Diego resta nel centrocampo, ma un giocatore ordinato.
E in quel caso Marchisio andrebbe benissimo.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

No ma non avevo letto cosa hai scritto prima, ho letto il nick e mi è venuta in mente la frase del meeting :lol2:NckRm wrote: E come al solito AFDUI dimostra di non aver capito una mazza :lol2:
Sia perchè nessuno ha detto che Marchisio è un regista, sia perchè come ho già detto non ci serve un regista se Diego resta nel centrocampo, ma un giocatore ordinato.
E in quel caso Marchisio andrebbe benissimo.
- Mahor
A sensazione: come andrà la nostra prossima stagione, secondo voi?