Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mr. Clutch wrote: Come sottolineato più volte da Tranquillo (sempre sul trespolo, ma ancora una volta fantastico al commento) l'uso della zona in modo prolungato, finale compreso, mi ha lasciato diversi dubbi. 

Capitolo ritmo e transizione a parte (e qui quotone a Buffa, non puoi giocare ai 90 pt allo Staples se sei i Suns, anche se poi il punteggio finale è illusorio per quanto riguarda il ritmo tenuto) se in Arizona mi sembrava più una box&one per farla passare a Kobe, stanotte era una difesa fronte dispari più classica probabilmente, ma hanno permesso ad Odom e Gasol di banchettare in post-alto, ma anche a rimbalzo.

Bryant, che in Arizona ha provato forse troppo spesso ad attaccare a muso duro, oggi ha circumnavigato la prima linea, portandola invevitabilmente a quel piccolo flottaggio che poi ti espone dall'arco.
E se quei tiri che sono generati li prende Fisher anzichè Brown o Farmar, il risultato è ben diverso.

I Lakers in ogni caso, cavalcando lo storico difetto di piacersi troppo (sempre a Hollywood siamo), hanno sbagliato tiri facili prendendo sempre però quelli che volevano. Per questo mi da la sensazione di jolly sprecato da parte dei Suns, finale di Artest a parte (sia nel bene, vedi tap-in decisivo, sia nel male, perchè poteva giocarlo ai 24 quel maledetto rimbalzo lungo).

Capitolo Jackson: dal vangelo contro Steve Nash, renderlo uno scorer e togliere le opzioni sugli scarichi. Bene, ma non benissimo (cit.).

Il canadese s'è fatto i canonici assists aggiungendo il gran finale. Secondo me il cambio sistematico può pagare se il lungo difensore è Odom (con il piccolo pronto al close-out o al taglio di Frye), oppure se portano il blocco con un esterno, mentre non riproverei Gasol da solo contro il canadese, che lo ha struprato in arresto-e-tiro.
ottima disamina,soprattutto l'ultimo paragrafo,però secondo me la zona sta funzionando abbastanza,anche se ovviamente ha dei limiti.poi a uomo sono stati stuprati nei primi 2 match.
mi è sembrata comunque una 2-3 molto più adattata sull'uomo,hanno chiuso bene sui tagli e discretamente sui backdoor.si è sofferto di brutto a rimbalzo,ma è prevedibile,anche perchjè lopez ha giocato poco e male.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ShadowMosesHR89 wrote: Vedi che cè KG che lo aspetta al passetto. Spero vivamente lo stupri, fronte retro.
eh beh, una sfida tra gente con i controcazzi :lol2:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Causa uni non riescoa seguire le partite.
Ho 2 domande:

1) questione rimbalzi: è solo questione dei Lakers che ci han messo la voglia o ci son stati aggiustamenti tattici per migliorare da phoenix?

2) come si è risolto del problema di attacco della zona?
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

mr.kerouac wrote: eh beh, una sfida tra gente con i controcazzi :lol2:
Cestisticamente intendo. Dopo nel campo della "brawl", sarei meglio pure io. Però me lo vedo a ringhiargli in faccia dopo ogni falsetto.
Last edited by ShadowMosesHR89 on 28/05/2010, 23:20, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

ShadowMosesHR89 wrote: Però me lo vedo a ringhiargli in faccia dopo ogni falsetto.
oppure battergli le mani o muovere le braccia tipo Aldo Giovanni e Giacomo quando lottavano in acqua in Tre uomini e una gamba
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

mr.kerouac wrote: oppure battergli le mani o muovere le braccia tipo Aldo Giovanni e Giacomo quando lottavano in acqua in Tre uomini e una gamba
:stralol: :stralol: :stralol:

Epico!!!  :notworthy:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Ho visto la partita fino al terzo quarto,poi sono crollato.

Mi e' parso di vedere ancora una squadra poco concentrata, o concentrata a tratti e questo mi fa incazzare perche' quando ci siamo stati veramente mi e' parso di vedere uno spiraglio per andarcenene e chiuderla prima, in generale pochi cazzi il nostroi coaching staff non ci sta capendo niente, non male la modalità d'attacco a tratti ma il cambio sul pick n roll? Pure quando c'è Bynum? Odom magari può tenere due palleggi a Nash/Dragic ma il bambinone e Gasol sono messi sulla brace così.

L'unica cosa che mi fa ben sperare e' che un uptempo di questo livello in NBA non c'è, e se dovessimo riuscire a spuntarla con questi grandissimi suns sarebbe una bella prova di maturità e compattezza.
Su Kobe non ci sono parole sta giocando un basket fantastico se avesse dato palla a Fisher su quella rimessa sarebbe stato divino, ma va bene così l'abbiamo vinta e spero di riuscire a festeggiare ancora pure se dovessimo vincere per un canestro con il culo di Mbenga.
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

I Lakers hanno sofferto maledettamente ad ogni finale di quarto, Brown ha combinato una serie di nefandezze in questa serie, generalmente proprio durante questi finali, lunga vita al Pesce.

Buono impatto di The Machine, spero possa uscire fuori una partita decente di qualche panchinaro a Phoenix, altrimenti ci sarà un ennesimo tracollo nel finale, troppo difficile giocare oltre 40 minuti a questo livello mostruoso per Kobe, inevitabile che tiri il fiato ogni tanto.
Ebbene si: son ancor chi

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sul fatto che la zona schierata per così tanto tempo contro i Lakers sia un rischio enorme concordo, specie una 3-2 che finisce per lasciare Fisher libero quando c'è il raddoppio su Kobe e rischia di lasciare tanto spazio a Gasol ed Odom.
Però onestamente con la marcatura a uomo i Suns non andavano da nessuna parte, con la zona i problemi ai Lakers li hanno creati, i risultati danno ragione a Gentry.
Capacità di effettuare adattamenti, ma comunque capacità di obbligare gli avversari ad adattarsi al proprio gioco, grande capacità nell'usare la panchina, capacità di spronare la squadra a giocare vicino al livello massimo per un lungo periodo, debbo dire che Gentry è davvero una bella sorpresa. Direi che a Phoenix hanno scoperto davvero un bell'allenatore.
frog wrote: I Lakers hanno sofferto maledettamente ad ogni finale di quarto, Brown ha combinato una serie di nefandezze in questa serie, generalmente proprio durante questi finali, lunga vita al Pesce.

Buono impatto di The Machine, spero possa uscire fuori una partita decente di qualche panchinaro a Phoenix, altrimenti ci sarà un ennesimo tracollo nel finale, troppo difficile giocare oltre 40 minuti a questo livello mostruoso per Kobe, inevitabile che tiri il fiato ogni tanto.
The Machine è l'unico in cui credo minimamente, visto com'era fino ad un anno e mezzo fa.
Però ha pochissimo tempo per svegliarsi, sennò è un contratto in scadenza da monetizzare.
Brown va bene giusto ad inizio secondo quarto, se si vuole puntare su di lui deve fare un bel salto di qualità tattico. A quel prezzo si può provare ancora, vale la pena, ma non aspettiamoci miracoli ai play off, per ora.
Gli altri....
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

provo a dire la mia sull'ultima azione, non è che ha provato a tirare visto che i secondi sul cronometro erano pochi e fish era si libero ma veramente vicino all'azione e con i tempi piuttosto lunghi della sua meccanica di tiro i due suns avrebbero fatto in tempo a contestarlo efficacemente?
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

mr.kerouac wrote: oppure battergli le mani o muovere le braccia tipo Aldo Giovanni e Giacomo quando lottavano in acqua in Tre uomini e una gamba
:lol2:
Speriamo in qualche mazzata di Sheed allora  :metal:
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Lakers in grande difficoltà negli ultimi minuti, con Nash che creava scompiglio dal pick&roll.
C'è stato un aggiustamento a mio parere tardivo proprio nell'ultimo possesso difensivo dei Lakers, quello delle 3 triple, la terza delle quali ha portato le squadre in parità: Artest su Stoudemire, così che sul cambio Ron si prende Nash ed è capace a tenerlo meglio che Gasol.

Lakers maggiormente combattivi, ora vediamo gara6 che si annuncia ancora molto interessante...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

kobe 84 wrote: provo a dire la mia sull'ultima azione, non è che ha provato a tirare visto che i secondi sul cronometro erano pochi e fish era si libero ma veramente vicino all'azione e con i tempi piuttosto lunghi della sua meccanica di tiro i due suns avrebbero fatto in tempo a contestarlo efficacemente?
425,350 :gazza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Bonner wrote: 425,350 :gazza:
grazie per avermi fatto ricordare dei bei momenti :figo:
situazioni diverse, li doveva lanciare il pallone più che tirare :lol2:
vuoi dirmi che la meccanica di rilancio di fish è sullo stesso livello di un ray allen o di uno stojakovic?
Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

kobe 84 wrote: grazie per avermi fatto ricordare dei bei momenti :figo:
Fisherererererererererer (cit. :forza:)

Devo dire che la goduria su questo tiro, sul significato di questo autentico GOL all'ultimo centesimo, potrà essere superata solo da una tripla di Kobe in gara7 sulla sirena di un'eventuale finale in qualche anno a venire... :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Fisher ha fatto molto di più che vincere una partita quella sera...ha provocato un travaso di bile epocale.... :lol2:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply