ottima disamina,soprattutto l'ultimo paragrafo,però secondo me la zona sta funzionando abbastanza,anche se ovviamente ha dei limiti.poi a uomo sono stati stuprati nei primi 2 match.Mr. Clutch wrote: Come sottolineato più volte da Tranquillo (sempre sul trespolo, ma ancora una volta fantastico al commento) l'uso della zona in modo prolungato, finale compreso, mi ha lasciato diversi dubbi.
Capitolo ritmo e transizione a parte (e qui quotone a Buffa, non puoi giocare ai 90 pt allo Staples se sei i Suns, anche se poi il punteggio finale è illusorio per quanto riguarda il ritmo tenuto) se in Arizona mi sembrava più una box&one per farla passare a Kobe, stanotte era una difesa fronte dispari più classica probabilmente, ma hanno permesso ad Odom e Gasol di banchettare in post-alto, ma anche a rimbalzo.
Bryant, che in Arizona ha provato forse troppo spesso ad attaccare a muso duro, oggi ha circumnavigato la prima linea, portandola invevitabilmente a quel piccolo flottaggio che poi ti espone dall'arco.
E se quei tiri che sono generati li prende Fisher anzichè Brown o Farmar, il risultato è ben diverso.
I Lakers in ogni caso, cavalcando lo storico difetto di piacersi troppo (sempre a Hollywood siamo), hanno sbagliato tiri facili prendendo sempre però quelli che volevano. Per questo mi da la sensazione di jolly sprecato da parte dei Suns, finale di Artest a parte (sia nel bene, vedi tap-in decisivo, sia nel male, perchè poteva giocarlo ai 24 quel maledetto rimbalzo lungo).
Capitolo Jackson: dal vangelo contro Steve Nash, renderlo uno scorer e togliere le opzioni sugli scarichi. Bene, ma non benissimo (cit.).
Il canadese s'è fatto i canonici assists aggiungendo il gran finale. Secondo me il cambio sistematico può pagare se il lungo difensore è Odom (con il piccolo pronto al close-out o al taglio di Frye), oppure se portano il blocco con un esterno, mentre non riproverei Gasol da solo contro il canadese, che lo ha struprato in arresto-e-tiro.
mi è sembrata comunque una 2-3 molto più adattata sull'uomo,hanno chiuso bene sui tagli e discretamente sui backdoor.si è sofferto di brutto a rimbalzo,ma è prevedibile,anche perchjè lopez ha giocato poco e male.