Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Rocky »

Ho un problema con alcuni file video, si tratta di file x264.mp4 (HDTV). Quando li apro, solitamente uso BS Player (ma la cosa succede anche con VLC), noto che l'audio arriva in ritardo rispetto al video di un paio di secondi. Come mai? Come posso risolvere la cosa e che player mi consigliate di usare? È fastidiosissimo, per esempio quando qualcuno parla arriva prima la voce e poi si vede la bocca muoversi. Help, please.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Rocky wrote: Ho un problema con alcuni file video, si tratta di file x264.mp4 (HDTV). Quando li apro, solitamente uso BS Player (ma la cosa succede anche con VLC), noto che l'audio arriva in ritardo rispetto al video di un paio di secondi. Come mai? Come posso risolvere la cosa e che player mi consigliate di usare? È fastidiosissimo, per esempio quando qualcuno parla arriva prima la voce e poi si vede la bocca muoversi. Help, please.
installa (se non ce l'hai) il mega codek pack (almeno la standard, consiglio la full)
poi usa Media Player classic, a me ogni tanto con VLC saltava, mentre con MPC non lo fa più
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Rocky wrote: Ho un problema con alcuni file video, si tratta di file x264.mp4 (HDTV). Quando li apro, solitamente uso BS Player (ma la cosa succede anche con VLC), noto che l'audio arriva in ritardo rispetto al video di un paio di secondi. Come mai? Come posso risolvere la cosa e che player mi consigliate di usare? È fastidiosissimo, per esempio quando qualcuno parla arriva prima la voce e poi si vede la bocca muoversi. Help, please.
Se non risolvi come detto da Pap usa la sincronizzazione in VLC.
[align=center]Image[/align]
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ho un problema di convivenza del fax con l'adsl.

La situazione è questa: alla presa telefonica a muro è collegato il fax. A questa presa è attaccata un'altra presa con il filtro adsl e le due linee telefono e router. In questo modo l'adsl non funziona, sul router rimane lampeggiante la spia del collegamento.

Se tolgo la presa del fax e collego direttamente quella a cui è attaccato il filtro funziona correttamente sia interet che il telefono.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descizione del problema, grazie!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

anima_ardente wrote: Ho un problema di convivenza del fax con l'adsl.

La situazione è questa: alla presa telefonica a muro è collegato il fax. A questa presa è attaccata un'altra presa con il filtro adsl e le due linee telefono e router. In questo modo l'adsl non funziona, sul router rimane lampeggiante la spia del collegamento.

Se tolgo la presa del fax e collego direttamente quella a cui è attaccato il filtro funziona correttamente sia interet che il telefono.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descizione del problema, grazie!
il filtro adsl và messo prima del fax :ok:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Paperone wrote: il filtro adsl và messo prima del fax :ok:
Grande Pap, stasera provo, grazie.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Paperone wrote: installa (se non ce l'hai) il mega codek pack (almeno la standard, consiglio la full)
poi usa Media Player classic, a me ogni tanto con VLC saltava, mentre con MPC non lo fa più
Porsche 928 wrote: Se non risolvi come detto da Pap usa la sincronizzazione in VLC.
:polliceverso:

Alla fine non ho risolto proprio niente! Il problema sincro audio/video si presenta anche con Media Player Classic. Se uso VLC invece sembra a posto ma l'immagine va spesso a scatti, oppure si vede "sgranata", insomma altro che HD... e dubito sia un problema del file perchè se uso un qualsiasi altro player (MPC, BS Player) l'immagine è perfetta (con sempre però il problema dell'audio). Ho provato ad usare anche PowerDVD, stesso problema sincro audio.

Vi metto il nome di un file, per farvi capire di cosa si tratta: ESPN.30for30.E06.TheLegendOfJimmyTheGreek.HDTV.x264.mp4
Last edited by Rocky on 17/03/2010, 23:55, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

non è che è un problema hardware, nel senso che il pc non ce la fa a riprodurre correttamente un video in alta definizione perchè processore e scheda video non sono dei fulmini?
a me col vecchio pc se ci provavo si impallava tutto, ma era roba del paleolitico, forse tu sei giusto un po' sotto i requisiti minimi e hai questo problema di ritardo del video rispetto all'audio. :nonsa:
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Rocky wrote: :polliceverso:

Alla fine non ho risolto proprio niente! Il problema sincro audio/video si presenta anche con Media Player Classic. Se uso VLC invece sembra a posto ma l'immagine va spesso a scatti, oppure si vede "sgranata", insomma altro che HD... e dubito sia un problema del file perchè se uso un qualsiasi altro player (MPC, BS Player) l'immagine è perfetta (con sempre però il problema dell'audio). Ho provato ad usare anche PowerDVD, stesso problema sincro audio.

Vi metto il nome di un file, per farvi capire di cosa si tratta: ESPN.30for30.E06.TheLegendOfJimmyTheGreek.HDTV.x264.mp4

Potrebbe anche essere il file non perfetto eh...
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Kratòs wrote: non è che è un problema hardware, nel senso che il pc non ce la fa a riprodurre correttamente un video in alta definizione perchè processore e scheda video non sono dei fulmini?
:nonsa:

Eh boh, io proprio non me ne intendo. I dati del mio PC sono questi: Pentium(R) 4 CPU 3.40 GHz 2,00 GB di RAM. Dici che è questo il problema? Non ricordo poi che tipo di scheda video abbia sinceramente, se mi dite come fare ad andare a controllare provo a vedere...
Porsche 928 wrote: Potrebbe anche essere il file non perfetto eh...
Mah non credo, fosse solo uno potrei capire, ma 8 file diversi su 8 con lo stesso problema? Mi sembra impossibile.
Last edited by Rocky on 18/03/2010, 0:01, edited 1 time in total.
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

io ho un centrino vecchio e va bene. non penso ci sia troppa differenza fra un centrino 1.73 e un P4 3.4 :nonsa:

prova a vedere le impostazioni di ffdshow, dovrebbero essere in pannello di controllo
Image
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Mi sa che forse aveva ragione Porsche, il problema è dei files e non mio. Sono andato a ricontrollare per bene tutti i file, uno per uno, ed alcuni effettivamente vanno senza problemi (circa 2/8, bene ma non benissimo); per gli altri, ho trovato lamentele di altra gente che diceva cose del tipo: "Definitely a bad encode. In MPC the sync is off, and in VLC the video hangs about half the time" (che è poi esattamente quello che succede anche a me).

Quindi, se così fosse, è un problema del file che io non posso risolvere, giusto?
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Rocky wrote: Mi sa che forse aveva ragione Porsche, il problema è dei files e non mio. Sono andato a ricontrollare per bene tutti i file, uno per uno, ed alcuni effettivamente vanno senza problemi (circa 2/8, bene ma non benissimo); per gli altri, ho trovato lamentele di altra gente che diceva cose del tipo: "Definitely a bad encode. In MPC the sync is off, and in VLC the video hangs about half the time" (che è poi esattamente quello che succede anche a me).

Quindi, se così fosse, è un problema del file che io non posso risolvere, giusto?
probabilmente con un lavoro certosino (e con un programma adatto, es Premiere) forse ce la fai, ma fai prima a riscaricarteli
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: probabilmente con un lavoro certosino (e con un programma adatto, es Premiere) forse ce la fai, ma fai prima a riscaricarteli
Si ma se i file sono corrotti puo scaricarli 400 volte...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Si ma se i file sono corrotti puo scaricarli 400 volte...
ovviamente intendevo altri file, immaginando che siano puntate di qualcosa :D
Image
Image
Post Reply