Re: Rookie Season 2009\2010- Jonny Flynn to Blake Griffin

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
theref86
Senior
Senior

Re: Rookie Season 2009\2010- Tireke It To The Next Level

Post by theref86 »

In effetti suona come una bestemmia mettere in dubbio il premio di quest'anno....
mi spiego..poi uccidetemi pure per le cose che sto per dire :lmao: :lmao:...
io non amo le cosiddette combo...che ormai imperversano nei campi NBA..per dire uno come OJ Mayo non lo prenderei mai per quanto sia un talento..le PG nel senso lato si contano ormai sulle dita di una mano..e il gioco è in mano a grandi atleti e realizzatori, con un IQ cestistico da costruire o basso senza speranza di crescere.
Jennings è un giocatore che non mi piace assolutamente, non nego il suo talento anzi, e sono anche convinto che possa diventare un giocatore importante come è diventato Rondo, ma al momento beneficia dell'anarchia offensiva che hanno i Bucks a mio modesto avviso. I 55 punti sono stati qualcosa di pazzesco..ma io non dimentico cosa ho visto alla lottomatica lo scorso anno..e in parte pure quest'anno...

Harden è un giocatore fantastico, intelligente, completo, maturo per l'età che ha..col tempo diventerà una delle colonne di OKC. Tuttavia Evans ha fatto vedere cose pazzesche, cifre a parte, che avete ampiamente e bene sottolineato. Intanto ha un ruolo definito, carattere e anche testa per diventare veramente una stella...
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

theref86 wrote: In effetti suona come una bestemmia mettere in dubbio il premio di quest'anno....
mi spiego..poi uccidetemi pure per le cose che sto per dire :lmao: :lmao:...
io non amo le cosiddette combo...che ormai imperversano nei campi NBA..per dire uno come OJ Mayo non lo prenderei mai per quanto sia un talento..le PG nel senso lato si contano ormai sulle dita di una mano..e il gioco è in mano a grandi atleti e realizzatori, con un IQ cestistico da costruire o basso senza speranza di crescere.
Jennings è un giocatore che non mi piace assolutamente, non nego il suo talento anzi, e sono anche convinto che possa diventare un giocatore importante come è diventato Rondo, ma al momento beneficia dell'anarchia offensiva che hanno i Bucks a mio modesto avviso. I 55 punti sono stati qualcosa di pazzesco..ma io non dimentico cosa ho visto alla lottomatica lo scorso anno..e in parte pure quest'anno...

Harden è un giocatore fantastico, intelligente, completo, maturo per l'età che ha..col tempo diventerà una delle colonne di OKC. Tuttavia Evans ha fatto vedere cose pazzesche, cifre a parte, che avete ampiamente e bene sottolineato. Intanto ha un ruolo definito, carattere e anche testa per diventare veramente una stella...
Tutto si può dire di evans tranne questo...
Game Over, bye-bye.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Marcomax wrote: Tutto si può dire di evans tranne questo...
ah non è una SG??? vuoi dire che lo faresti giocare PG?...parliamone.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Goppas wrote: Secondo me un premio, qualunque, non può essere basato sulle cifre, cosa che da sempre è il ROY! Tutto qua: avendo visto giocare Evans Harden Curry, come gioco è indietro, tutto qua. Io valuto la pallacanestro giocata, non le cifre (che comunque hanno il loro peso). Scusa ma anche Curry è il leader dei Warriros, anche con il rientro di Ellis lo ha dimostrato.
Rpeto: è davvero inutile che parli dei crossover; anche Telfair fece dei numeri di questo genere nel suo anno da Rookie, lui come altri che si sono persi o che non valgono un millesimo di Evans. Fortunatamente non si valutano i giocatori per le giocate da "ooooooooooog"
tutti i premi nba e in generale le valutazioni Nba (ahimè)si basano sulle statistiche, altrimenti non mi riuscirei a spiegare perchè Howard sia difensore dell'anno e sefolosha non sia neanche in nomination  :lol2:

aldilà delle statistiche le strade di Evans e Curry sono parallele:  tutti e due hanno surclassato le star della proprio team, Sacramento addirittura l'ha ceduta (perchè si è resa conto che Evans può essere un bell'upgrade) Curry ha oscurato Ellis e ha fatto ricredere molti sulle sue reali potenzialità  Nba

però Evans ha portato Sacramento(anche se per un breve periodo alle porte dei playoff) Curry ha giocato in un gulag buono solo ad ottimizzare le statistiche.Ciò non toglie che sià un giocatore di altissima qualità

Poi Goppas puoi pensarla come vuoi per carità ma: 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist  prima di lui solo  Michael Jordan, Oscar Robertson e LeBron James

le statistiche dicono poco ma questa è una classifica che in qualche modo da a pensare  :gazza:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tobos84 wrote: tutti i premi nba e in generale le valutazioni Nba (ahimè)si basano sulle statistiche, altrimenti non mi riuscirei a spiegare perchè Howard sia difensore dell'anno e sefolosha non sia neanche in nomination  :lol2:

aldilà delle statistiche le strade di Evans e Curry sono parallele:  tutti e due hanno surclassato le star della proprio team, Sacramento addirittura l'ha ceduta (perchè si è resa conto che Evans può essere un bell'upgrade) Curry ha oscurato Ellis e ha fatto ricredere molti sulle sue reali potenzialità  Nba

però Evans ha portato Sacramento(anche se per un breve periodo alle porte dei playoff) Curry ha giocato in un gulag buono solo ad ottimizzare le statistiche.Ciò non toglie che sià un giocatore di altissima qualità

Poi Goppas puoi pensarla come vuoi per carità ma: 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist  prima di lui solo  Michael Jordan, Oscar Robertson e LeBron James

le statistiche dicono poco ma questa è una classifica che in qualche modo da a pensare  :gazza:
Ripeto, guardo il gioco, non le statistice, guardo chi ha giocato meglio: chissene se ha messo su le stesse cifre di Jordan, cosa vuol dire?
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

Goppas wrote: Ripeto, guardo il gioco, non le statistice, guardo chi ha giocato meglio: chissene se ha messo su le stesse cifre di Jordan, cosa vuol dire?
ma come fai a valutare chi ha giocato meglio! ogni giocatore nella sua squadra ha un ruolo differente, Curry è il play dei warriors e un QI invidiabile Evans ha molti punti nelle mani ed è una guardia nei Kings come fai a paragonarli? visto che giocano in ruoli differenti?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

theref86 wrote: Harden è un giocatore fantastico, intelligente, completo, maturo per l'età che ha..col tempo diventerà una delle colonne di OKC. Tuttavia Evans ha fatto vedere cose pazzesche, cifre a parte, che avete ampiamente e bene sottolineato. Intanto ha un ruolo definito, carattere e anche testa per diventare veramente una stella...
Sulla stessa linea d'onda di DeJuan Blair? Giocatore solido, già in parte dominante e di sicuro affidamento dalla panchina. Tra l'altro giocare in una squadra di Popovich non è facile per nessuno, figuriamoci per un rookie.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tobos84 wrote: ma come fai a valutare chi ha giocato meglio! ogni giocatore nella sua squadra ha un ruolo differente, Curry è il play dei warriors e un QI invidiabile Evans ha molti punti nelle mani ed è una guardia nei Kings come fai a paragonarli? visto che giocano in ruoli differenti?
Gioco complessivo! Letture offensive, difensive, applicazione dei fondamentali, bagaglio tecnico, resa sul campo, incisività sulle partite, maturità, leadership, respnsabilità (sensate) e poi tutte quelle cose che le statistiche non dicono: ecco come valuto una stagione da rookie.
Sinceramente me ne frego se ha messo le stesse cifre di Jordan nel suo anno da rookie: Howard ha avuto al suo esordio cifre migliori di KG (giusto pper fare un esempio di lunghi arrivati nella NBA direttamente dalla High school): dovrei tenerne conto?
A me il premio non pare così scontato e per quanto visto io lo avrei dato o a Curry o un bel ex aequo tra lui e Evans, come del resto si doveva fare con James-Anthony qualche anno fa
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Goppas wrote: Gioco complessivo! Letture offensive, difensive, applicazione dei fondamentali, bagaglio tecnico, resa sul campo, incisività sulle partite, maturità, leadership, respnsabilità (sensate) e poi tutte quelle cose che le statistiche non dicono: ecco come valuto una stagione da rookie.
Sinceramente me ne frego se ha messo le stesse cifre di Jordan nel suo anno da rookie: Howard ha avuto al suo esordio cifre migliori di KG (giusto pper fare un esempio di lunghi arrivati nella NBA direttamente dalla High school): dovrei tenerne conto?
A me il premio non pare così scontato e per quanto visto io lo avrei dato o a Curry o un bel ex aequo tra lui e Evans, come del resto si doveva fare con James-Anthony qualche anno fa
Beh vero che le cifre nell'anno da rookie spesso mentiscono però secondo me hai usato un esempio infelice: da una parte Garnett, dall'altra Dwight Howard. Direi che il secondo avrà una carriera migliore e non di poco.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Goppas ma allora dovresti contestare anche il premio che diedero a LBJ e non a Melo..

EDIT: letto dopo, comunque che ex-equo quel premio per quello dimostrato quell'anno lo doveva prendere Melo..in relazione a risultati di squadra etc..però non è uno scandalo se lo ha vinto LBJ.
Last edited by Hank Luisetti on 02/05/2010, 14:57, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

theref86 wrote: ah non è una SG??? vuoi dire che lo faresti giocare PG?...parliamone.
Io ho detto che non ha un ruolo...

Non è un SG , gli manca la S e non solo.  Per essere efficace deve avere palla in mano ma non è certamente un playmaker.
Al momento è assolutamente un senza ruolo. Per rendere al meglio ha bisogno che attorno a lui si crei un contesto particolare.
Beno è stato fondamentale da questo punto di vista, giocatore ordinato che sa trasmettere questa sua qualità alla squadra senza bisogno di toccare molti palloni ed è anche un buon tiratore.
Game Over, bye-bye.
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

Goppas wrote: Gioco complessivo! Letture offensive, difensive, applicazione dei fondamentali, bagaglio tecnico, resa sul campo, incisività sulle partite, maturità, leadership, respnsabilità (sensate) e poi tutte quelle cose che le statistiche non dicono: ecco come valuto una stagione da rookie.
quoto . ed è per questo che Evans merita più di tutti i rookie di quest'anno il titolo di matricola dell'anno,a prescindere dalle statistiche
non è finita fino a quando non è finita.

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: Goppas ma allora dovresti contestare anche il premio che diedero a LBJ e non a Melo..
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare un suo post di un paio d'anni fa in cui effettivamente lo contestava. E secondo me è un discorso più sensato di contestare il premio di Evans quest'anno.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Hank Luisetti wrote: Goppas ma allora dovresti contestare anche il premio che diedero a LBJ e non a Melo..
Allora scateniamo pure le Furie: benissimo, il premio quell'anno se lo meritò tutto Melo senza neanche discutere!!!
Nel post precedente avevo proposto un ex aequo giusto per non esagerare ma se mi stuzzichi la verità è questa:
James ha "rubato" il ROY quell'anno, palesemente anche, furto clamoroso ai danni del povero Melo (ovvio che la
colpa è dei media, Stern, commercio, et cetera)
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

sul boldato

attacco: evans devastante curry idem
difensive: evans accettabile curry stuprato (per via del fisico)
fondamentali e bagaglio tecnico: evans discreto curry superlativo
incisività sulle partite: mi sembra che sia più  go to guy evans
ledership e maturità: evans rimane uno step sopra visto che, come scritto prima, la squadra l'ha riconosciuto come tale

complessivamente son li, infatti sono arrivati 1° e 2° in classifica ,poi entrano in gioco altri fattori soprattutto: record di squadra e quelle statistiche che tu non guardi e sti cazzi in 60 anni di storia in 4 hanno ottenuto cifre cosi importanti e tu non ci guardi?
Image Image

Post Reply