Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Vitor #41 wrote: McCamey ottimo, ma credo che se ne parli nel 2011.
Indubbio.

Anche se adesso è scoppiato negli States il panico per le nuove regole in arrivo in materia di Underclassmen.
La morte dell'executive director NCAA Myles Brand, che stava trattando con Stern le norme in materia di passaggio dalla NCAA alla NBA sulla base dei 20 anni come limite minimo per giocare pro (ma non solo quella!), ha creato una sorte di debito di riconoscenza da parte del commissioner che fa pressione (per quanto possibile) sulla Player Union per modificare in tal senso il contratto collettivo.

Però come dici McCamey non rientra tra quelli in sospeso interessati dalle eventuali novità estive.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Questo è un aspetto molto interessante. Visto che la riduzione del salary cap è abbastanza scontata, credi che sia possibile vedere quest'estate una specie di fuga generalizzata dai college con la speranza di strappare un contratto più positivo rispetto a quanto potrebbe accadere nel 2011? Sarebbe rischiosetto, però iniziavo a pensare che la voce per la quale Ed Davis vorrebbe dichiararsi, nonostante un'annata pessima e l'infortunio, sia collegata anche a questa eventualità.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Vitor #41 wrote: Questo è un aspetto molto interessante. Visto che la riduzione del salary cap è abbastanza scontata, credi che sia possibile vedere quest'estate una specie di fuga generalizzata dai college con la speranza di strappare un contratto più positivo rispetto a quanto potrebbe accadere nel 2011? Sarebbe rischiosetto, però iniziavo a pensare che la voce per la quale Ed Davis vorrebbe dichiararsi, nonostante un'annata pessima e l'infortunio, sia collegata anche a questa eventualità.
Chiave di lettura molto interessante.

Occhio che da una situazione del genere rischiano di avvantaggiarsi le squadre NBA già forti, che scelgono dalla 20 alla 30, perchè la solita storia del GM che pesca alla 15 e Davis ha troppo upside, non posso lasciarlo lì, facendo scivolare verso il basso giocatori di tutto rispetto, rischia di venire amplificata ed estesa a più di un paio di casi, innalzando di conseguenza il livello medio delle scelte di fine primo giro.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry, sai benissimo cosa ne penso di Evan. Anzi credo che non ci sia bisogno di dare tante spiegazioni: l'adorazione è ai livelli di quel numero 3 che uscì oramai sette anni fa da Marquette.
Però credo che l'unica soluzione per vedere Turner prima di Wall sia quella di vedere con i Jazz con la scelta numero uno. Anche perchè alla fine sono gli unici che possono rischiare (il corsivo in questo caso è essenziale) in quanto hanno un Deron nel motore.
I Nets credo sacrificherebbero volentieri un Harris per Wall, stessa cosa a Minnie col duo Flynn-Rubio (anche se non concordo a pieno), mentre con Sacto credo che la convivenza tra i due non sarebbe così difficile come si possa pensare.

Cousins è migliorato incredibilmente, ma mi lascia ancora perplesso la parte mentale ed il linguaggio del corpo. Ancora troppo acerbo per essere un lungo solido in Nba e sappiamo che Calipari non è uno che si concentra tanto su questi aspetti. Magari con un tirocinio di 1/2 anni può venir fuori, ma non nell'immediato.

Ah, dicevamo... Windy City: bene.
A memoria il terzetto proposto nell'ultimo lustro promette bene.
Image - Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Gerry Donato wrote: siamo tutti così sicuri che John Wall sarà la prima scelta del prossimo draft? Se le palline della lotteria dovessero premiare Nets (Harris, unico punto fermo con Lopez), Utah tramite New York (ovviamente Deron), Sacramento (ovviamente Evans), Minnesota (Flynn, Sessions, diritti di Rubio), a nessuno di questi front office passerà per la testa di preferire Turner al play di Kentucky?
Da Brawl wrote: Però credo che l'unica soluzione per vedere Turner prima di Wall sia quella di vedere con i Jazz con la scelta numero uno. Anche perchè alla fine sono gli unici che possono rischiare (il corsivo in questo caso è essenziale) in quanto hanno un Deron nel motore.
Eccolo là, anticipato dal Bro.

Anche a mio avviso l'unica squadra che potrebbe permettersi di passare su Wall sarebbero i Jazz (che comunque se dovessero finire con la 1a assoluta secondo me potrebbero pure imbastire una bella trade eh), tutte le altre opterebbero per sceglierlo e poi eventualmente sistemare la squadra muovendo i pezzi di troppo (che sia Harris o addirittura Flynn, per quanto mi possa piacere).

Aggiungo una cosa, adesso non so ovviamente come sarà l'ordine delle scelte ma non sarei troppo stupito se Cousins andasse via prima di Turner (quindi uno alla 2 e l'altro alla 3), per me è quello che fa salivare gli scout più di tutti gli altri, Wall compreso.

Esco un attimo dal coro proprio su Turner: giocatore fenomenale, ovviamente, ma secondo me per diventare un giocatore dominante anche al piano di sopra qualcosa da rivedere c'è. La meccanica di tiro non mi convince per niente (quando lo inquadrano frontalmente mentre tira un libero fa impressione, a tratti sembra di vedere Harangody con quel gomito sinistro che va dove vuole), mi sembra debba acquisire consistenza e sicurezza con il tiro da fuori (come Wall del resto) e manca di un pò di esplosività per trasportare il suo gioco a livello NBA.

Non uccidetemi eh, ripeto è un giocatore pazzesco, ma non sono ancora stato abbagliato come molti di voi. :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Rocky wrote: Eccolo là, anticipato dal Bro.

Anche a mio avviso l'unica squadra che potrebbe permettersi di passare su Wall sarebbero i Jazz (che comunque se dovessero finire con la 1a assoluta secondo me potrebbero pure imbastire una bella trade eh), tutte le altre opterebbero per sceglierlo e poi eventualmente sistemare la squadra muovendo i pezzi di troppo (che sia Harris o addirittura Flynn, per quanto mi possa piacere).

Aggiungo una cosa, adesso non so ovviamente come sarà l'ordine delle scelte ma non sarei troppo stupito se Cousins andasse via prima di Turner (quindi uno alla 2 e l'altro alla 3), per me è quello che fa salivare gli scout più di tutti gli altri, Wall compreso.

Esco un attimo dal coro proprio su Turner: giocatore fenomenale, ovviamente, ma secondo me per diventare un giocatore dominante anche al piano di sopra qualcosa da rivedere c'è. La meccanica di tiro non mi convince per niente (quando lo inquadrano frontalmente mentre tira un libero fa impressione, a tratti sembra di vedere Harangody con quel gomito sinistro che va dove vuole), mi sembra debba acquisire consistenza e sicurezza con il tiro da fuori (come Wall del resto) e manca di un pò di esplosività per trasportare il suo gioco a livello NBA.

Non uccidetemi eh, ripeto è un giocatore pazzesco, ma non sono ancora stato abbagliato come molti di voi. :D
In parte condivido: come detto anche sul blog di Gerry ha probabilmente meno possibilità di essere un franchise player rispetto a Wall.
Ma è anche più facile che un contesto vincente sia costruito con e intorno a lui piuttosto che al freshman di Kentucky.
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Vitor #41 wrote: Questo è un aspetto molto interessante. Visto che la riduzione del salary cap è abbastanza scontata, credi che sia possibile vedere quest'estate una specie di fuga generalizzata dai college con la speranza di strappare un contratto più positivo rispetto a quanto potrebbe accadere nel 2011? Sarebbe rischiosetto, però iniziavo a pensare che la voce per la quale Ed Davis vorrebbe dichiararsi, nonostante un'annata pessima e l'infortunio, sia collegata anche a questa eventualità.
Però, però...l'arma è da doppio taglio. I rookie hanno garantiti di 2 anni, in cui spesso e volentieri il primo anno hanno un ruolo secondarie per poi fare il botto - eventualmente - al secondo. Se il secondo anno è quello del lockout, diventa un problema in vista anche primo contratto non da rookie. E' un attimo a trovarsi in Europa con le pezze al culo o giù di lì.

Ed i coach dei college la faranno sicuramente sapere questa cosa.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

che ne pensate di stanley robinson? secondo me è un prospetto da lotteria
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

WolvesFan25 wrote: che ne pensate di stanley robinson? secondo me è un prospetto da lotteria
Non credo abbia la lotteria assicurata, ma una scelta tra la 10 e la 20 (più o meno, metà giro diciamo) penso la si possa spendere senza problemi. C'è molto da lavorare ma si parte da una base fisica e ateltica spaventosa, a me da sempre l'impressione di essere la reincarnazione fatta e finita di Gerald Wallace (e anche la testa sembra a quei livelli, anche se col tempo sembra migliorare).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

WolvesFan25 wrote: che ne pensate di stanley robinson? secondo me è un prospetto da lotteria
Credo che sia un ottimo rimpiazzo, forse anche un buon quinto elemento in una buona squadra, ma occhio che Joey Graham è dietro l'angolo... Quincy Pondexter, Damion James, Lazar Hayward, DaSean Butler... tutte ali piccole complementari, Robinson a mio parere vale attorno alla 20, ma può salire o scendere come tutti, dipende da chi è nel draft e da come funzionano i workouts.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

nella Nba di anni addietro non avrebbe mai avuto diritto di cittadinanza uno con quella tecnica di base cosi rivedibile, nella Nba di oggi è una sicura chiamata attorno alla 15/20.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

a quanto pare lance stephenson non entrerà nel draft :disgusto:
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

WolvesFan25 wrote: a quanto pare lance stephenson non entrerà nel draft :disgusto:
Buon per lui.
Cinci non avrà quella grande squadra, ma penso che possa ugualmente migliorare.
L'importante è che rimanga lontano dalla Grande Mela.
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

fa benissimo, d'altra parte ha dimostrato di avere talento ma al tempo stesso di non essere determinante allo stato delle cose, quindi i rischi di finire in paludi poco piacevoli - vedi non garantito - ci sarebbe stato.
Cincinnati probabilmente non ha un sistema di gioco che lo esalta, ma il prossimo anno può crescere con più esperienza da parte di Stephenson e Gates.
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sidney ---> :carezza: <--- NCAA/NBA
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA