Gerry Donato wrote:
siamo tutti così sicuri che John Wall sarà la prima scelta del prossimo draft? Se le palline della lotteria dovessero premiare Nets (Harris, unico punto fermo con Lopez), Utah tramite New York (ovviamente Deron), Sacramento (ovviamente Evans), Minnesota (Flynn, Sessions, diritti di Rubio), a nessuno di questi front office passerà per la testa di preferire Turner al play di Kentucky?
Da Brawl wrote:
Però credo che l'unica soluzione per vedere Turner prima di Wall sia quella di vedere con i Jazz con la scelta numero uno. Anche perchè alla fine sono gli unici che possono rischiare (il corsivo in questo caso è essenziale) in quanto hanno un Deron nel motore.
Eccolo là, anticipato dal Bro.
Anche a mio avviso l'unica squadra che potrebbe permettersi di passare su Wall sarebbero i Jazz (che comunque se dovessero finire con la 1a assoluta secondo me potrebbero pure imbastire una bella trade eh), tutte le altre opterebbero per sceglierlo e poi eventualmente sistemare la squadra muovendo i pezzi di troppo (che sia Harris o addirittura Flynn, per quanto mi possa piacere).
Aggiungo una cosa, adesso non so ovviamente come sarà l'ordine delle scelte ma non sarei troppo stupito se Cousins andasse via prima di Turner (quindi uno alla 2 e l'altro alla 3), per me è quello che fa salivare gli scout più di tutti gli altri, Wall compreso.
Esco un attimo dal coro proprio su Turner: giocatore fenomenale, ovviamente, ma secondo me per diventare un giocatore dominante anche al piano di sopra qualcosa da rivedere c'è. La meccanica di tiro non mi convince per niente (quando lo inquadrano frontalmente mentre tira un libero fa impressione, a tratti sembra di vedere Harangody con quel gomito sinistro che va dove vuole), mi sembra debba acquisire consistenza e sicurezza con il tiro da fuori (come Wall del resto) e manca di un pò di esplosività per trasportare il suo gioco a livello NBA.
Non uccidetemi eh, ripeto è un giocatore pazzesco, ma non sono ancora stato abbagliato come molti di voi. :D