Re: Ti Te Dominet. Rossoneri siamo noi...

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

pgm wrote: Maldini ha fatto le sue scelte, si è schierato contro e gliel'hanno fatta pagare.
Da un lato se ha avuto un difetto nella sua carriera è stato quello di essere molto allergico alla critiche (Vedasi mondiale in Corea)
Non mi piacque quando se la prese coi tifosi durante la contestazione del 97 .
Il pubblico si mise di schiena e gli striscioni furono girati. Quel Milan faceva pena e la gente contestò civilmente...lui doveva stare zitto e accettare le critiche. Da qua a fare l'amichetto di quei delinquenti della sud ci passa un mondo però.
 Bhè, che non sia gigi proietti e che sia sempre stato abbastanza allergico alle critiche è risaputo. Se stiamo nell'ottica che gestisce il calcio italiano, per cui esistono certi "codici" di comportamento, certe situazioni obbligate, per cui fare il tifoso è un lavoro e come tale ha diritto sindacale gli striscioni di ieri non sorprendono, nonostante la bassezza e la stupidità nella scelta dei tempi.
Però è la logica alla base che avrebbe anche rotto il cazzo. Per il tifoso che fa opinione, quello che ha voce vera e mediatica conta di più la contiguità di un calciatore al loro ambiente, la mano sul petto, la considerazione data e tutti quei "valori" che rientrano "nello spirito di appartenenza" rispetto al rendimento sul campo, alla professionalità, all'amore ed alla dedizione reale ad una maglia, ad una squadra, ad una società. Perchè se parliamo della seconda categoria non credo esista nel mondo degli sport di squadra, esco anche dal calcio, qualcuno che sia paragonabile a Maldini per professionalità, longevità ad altissimo livello, rendimento, rispetto ed educazione. Veramente, anche nelle stagioni nere, e penso a Tabarez o al Capello bis se poi vai a guardare bene, nel pattume generale, trovi che il rendimento di Maldini non era tanto difforme da quello degli anni precedenti. Ma ce ne possono essere altre decine e decine di partite in cui siamo affondati, dove magari ha pure commesso i suoi errori, ma mai una volta ti è venuto il minimo dubbio sul fatto che stesse dando VERAMENTE tutto. A me non è mai capito, non so a voi...
Invece no, per il tifoso di professione conta alto. Il caso di Sheva è molto eblematico su cosa conti realmente per la categoria. Devi baciare la maglia, dare visibilità, fare favori, trattarli come perte integrante del sistema, (quel signore che citavate prima con b minuscola lo vidi nel giugno del 2006 - 20 giorni dopo la conferenza strappalacrime sull'ingelese da far imparare ai figli - in tribuna VIP allo stadio di Amburgo, per Italia-Ucraina, bellamente fasciato in una maglia gialla autografata con il 7 sulle spalle.... così, tanto per far capire i rapporti che circolano...)... altrimenti non va bene, non ci siamo, viene riconosciuto il tuo valore ma non fino in fondo. Perchè prima del campo, o cmq molto vicino ad esso, conta tutto il resto. E se non ne fai parte, se non ne vuoi fare parte, sono cazzi tuoi e giustamente ne paghi le conseguenze.
Questa è la mentalità che alberga... esercitano una professione ed in quanto tale credono d'esser soggetti a diritti e doveri. Il dovere è esserci sempre, il diritto... bhè, quelli sono tanti e tra i più variegati. E tra questi è contempleta la possibilità di contestare, il giorno del suo addio, il più grande calciatore (per longevità e palmares) della storia del Milan.

Il mio Capitano è Franco Baresi.
Last edited by margheritoni10 on 25/05/2009, 13:26, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

margheritoni10 wrote: Questa è la mentalità che alberga... esercitano una professione ed in quanto tale credono d'esser soggetti a diritti e doveri. Il dovere è esserci sempre, il diritto... bhè, quelli sono tanti e tra i più variegati. E tra questi è contempleta la possibilità di contestare, il giorno del suo addio, il più grande calciatore (per longevità e palmares) della storia del Milan.
Pensa che stasera ho sentito dire che vari rappresentanti della tifoseria saranno ospiti sulle solite Tv locali per spiegare la loro posizione e dare la loro visione dell'accaduto.
Vengono considerati anche dai mezzi di stampa come "interlocutori" con cui dialogare quando in realtà danno voce ad un centinaio di frustrati. E lì anche la stampa(??) sbaglia a far da megafono alle loro opinioni. Ma io temo che di questo mal costume non ci libereremo mai.

Intanto è stata rimandata di una settimana la conferenza stampa del capitano prevista per oggi.
Penso sia una scelta giusta, finiamo 'sto campionato (il cui finale inizia a ricordarmi terribilmente quello dei "miei" Broncos quest'anno) e poi ci sarà tempo per analizzare le cose.
La squadra vista ieri a Firenze ne prende tre, vediamo se in questa settimana riusciremo a far quadrato e presentarci pronti a lottare contro i viola.
Il Gila è lì che ci aspetta...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pgm wrote: Intanto è stata rimandata di una settimana la conferenza stampa del capitano prevista per oggi.
andrà a finire che per quieto vivere ci toccherà assistere alla pace in diretta tra i contestatori e il contestato.
e la società organizza una specie di silenzio stampa per evitare che i compagni siano messi in difficoltà: criticare la curva sud è un reato e non va in prescrizione. che tristezza

ah, per quello che vale, io domenica farò altro.

ps: per la serie, dove hai visto il tipo con la b minuscola: mio fratello me lo ha raccontato fuori dallo stadio, con la cintura in mano, mentre dava la caccia agli ultras del milan di un altra fazione.
Last edited by BruceSmith on 25/05/2009, 13:48, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Art. 416 Associazione per delinquere

Quando tre o piu' persone si associano allo scopo di commettere piu' delitti, coloro che promuovono o costituiscono od organizzano l'associazione sono puniti, per cio' solo, con la reclusione da tre a sette anni. Per il solo fatto di partecipare all'associazione, la pena e' della reclusione da uno a cinque anni. I capi soggiacciono alla stessa pena stabilita per i promotori. Se gli associati scorrono in armi le campagne o le pubbliche vie si applica la reclusione da cinque a quindici anni. La pena e' aumentata se il numero degli associati e' di dieci o piu'.

"Secondo la dottrina e la giurisprudenza prevalenti, il bene protetto è costituito dall’ordine pubblico, che risulterebbe minacciato dalla sola esistenza dell'associazione per delinquere: gli associati, infatti, vengono "...per ciò solo..." puniti cioè per il solo fatto di appartenere all'associazione, indipendentemente dalla commissione o meno dei delitti contemplati dal programma di delinquenza questo perchè il semplice fatto di essere a conoscenza dell'esistenza di una associazione per delinquere genera inevitabilmente "allarme sociale" ovverosia mette in pericolo la tranquillità e la pace pubblica."

P.S.: e buttare le chiavi! (cit.)
Last edited by Gerry Donato on 25/05/2009, 13:52, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Passando al campo: non ho visto la viola ieri a lecce ma sinceremente siamo con le pezze al culo sotto ogni punto di vista. forse anche oltre. Ed il fatto che ha evidenziato anche Sconcerti ieri (la cosa strana di questi mesi è la nettissima impressione di una scissione formale tra il volere del Sultano ed i suoi vassalli e valvassori... da Galliani in giù è palese che su giuda tecnica e restante ci siano idee diverse) mi da pessime sensazioni anche per il futuro prossimo.
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: ps: per la serie, dove hai visto il tipo con la b minuscola: mio fratello me lo ha raccontato fuori dallo stadio, con la cintura in mano, mentre dava la caccia agli ultras del milan di un altra fazione.
mi aggiungo anche io dai... due perle:

1. barcellona-milan, semifinale di ritorno (quella del gol annullato allo stronzo). un paio di settimane prima la curva vendeva solo pacchetti (si perchè la curva è anche agenzia di viaggi tra le altre cose...) da 400 euri con volo charter in giornata. ovviamente la cosa non mi andava tanto bene perchè mi sarei passato volentieri un 3-4 giorni in città... strappo un biglietto miracolosamente a 90 euro convinto di aver avuto la botta di culo della vita e là cosa ti trovo? il barone con un pacco di biglietti che bagarinava fuori dallo stadio. pezzo di merda

2. servizio del tg5. fabrizio corona esce dal tribunale, fa per entrare in macchina ma aspetta. si allontana e va ad abbracciare e baciare un "amico"... indovinate chi era l'amico.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

mr.kerouac wrote: 2. servizio del tg5. fabrizio corona esce dal tribunale, fa per entrare in macchina ma aspetta. si allontana e va ad abbracciare e baciare un "amico"... indovinate chi era l'amico.
Avrei voluto essere io.
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

BruceSmith wrote: ps: per la serie, dove hai visto il tipo con la b minuscola: mio fratello me lo ha raccontato fuori dallo stadio, con la cintura in mano, mentre dava la caccia agli ultras del milan di un altra fazione.
Ieri?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pgm wrote: Ieri?
no. parlo di quando ci sono stati problemi in curva tra i vari gruppi ultras e la fossa dei leoni
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Se fossimo in un paese anglosassone il problema ultras, stadi e curve si sarebbe risolto già da un bel pezzo, ma essendo in un paese latino siamo abituati a fare le cose a metà, le leggi a "tolleranza zero" ma che poi in definitiva sono solo palliativi inutili tanto x dar l'impressione alla gente di aver fatto qualcosa "tornelli" ma poi in definitiva non si è fatto un cazzo..

Certa gente usa il calcio x interessi personali e "noi" inteso come comunità e istituzioni glielo permettiamo.
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Se fossimo in un paese anglosassone il problema ultras, stadi e curve si sarebbe risolto già da un bel pezzo, ma essendo in un paese latino siamo abituati a fare le cose a metà, le leggi a "tolleranza zero" ma che poi in definitiva sono solo palliativi inutili tanto x dar l'impressione alla gente di aver fatto qualcosa "tornelli" ma poi in definitiva non si è fatto un cazzo..

Certa gente usa il calcio x interessi personali e "noi" inteso come comunità e istituzioni glielo permettiamo.
Io la vedo come una questione molto più politica di quanto ci venga fatto credere. I "camerata" delle curve italiane sono protetti in alto, molto in alto...e dato che sono socialmente pericolosi meglio dargli qualcosa da fare alla domenica piuttosto che rischiare che, colti dalla noia, vadano in giro a far anche di peggio.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Fantaman wrote: Se fossimo in un paese anglosassone il problema ultras, stadi e curve si sarebbe risolto già da un bel pezzo, ma essendo in un paese latino siamo abituati a fare le cose a metà, le leggi a "tolleranza zero" ma che poi in definitiva sono solo palliativi inutili tanto x dar l'impressione alla gente di aver fatto qualcosa "tornelli" ma poi in definitiva non si è fatto un cazzo..

colpa delle grandi squadre che hanno messo i $ nelle loro curve...

per il resto in italia ci sono divieti anticostituzionali per lo stadio.... i divieti di andare allo stadio di fatto non sono ammissibili per costituzione, visto che ti viene negato un tuo diritto perchè sei residente in una certa provincia (e non parlo solo delle trasferte, perchè questi decreti impediscono gente di andare a vedere la propria squadra anceh quando gioca in casa...)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

steve wrote: colpa delle grandi squadre che hanno messo i $ nelle loro curve...

per il resto in italia ci sono divieti anticostituzionali per lo stadio.... i divieti di andare allo stadio di fatto non sono ammissibili per costituzione, visto che ti viene negato un tuo diritto perchè sei residente in una certa provincia (e non parlo solo delle trasferte, perchè questi decreti impediscono gente di andare a vedere la propria squadra anceh quando gioca in casa...)
Questo perchè si è fatto come al solito le cose a metà.. si è dato un colpo alla botte e una al cerchio così da poter far credere di aver risolto il problema..
Il vero problema non si risolve certo impedendo le trasferte ai gruppi organizzati, il problema sono proprio i gruppi organizzati stessi ( o associazioni a delinquere come li ha giustamente chiamati Gerry ) e fino a che non si interverrà in modo netto e deciso in quella direzione il problema ci sarà sempre e assisteremo a scene pietose come ieri e anche a peggio purtroppo...
Chissà, magari al prossimo morto di rispolvererà di nuovo il motto sempre valido "tolleranza zero" e allora cadremo tutti ancora nell'illusione che questa volta si faranno le cose in modo serio, per poi scoprire che il problema era che non c'erano i tornelli...
Last edited by Fantaman on 25/05/2009, 15:43, edited 1 time in total.
ImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

margheritoni10 wrote: Passando al campo: non ho visto la viola ieri a lecce ma sinceremente siamo con le pezze al culo sotto ogni punto di vista. forse anche oltre.
E dire che basterebbe anche pareggiare...
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: E dire che basterebbe anche pareggiare...
basterebbe anche perdere con un gol di scarto
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked