Re: College Basketball 2010
- theref86
- Senior

Lui e il "nostro" Jon coppia di tweener che si stanno scoprendo PG...me li vedo bene in europa...spero non si perdano.....
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
davvero?kanon wrote: sarà pure così, ma una risposta così classless dalle nostre parti non si è mai sentita![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- kanon
- Senior

sarà come dici tu, ogni giorno risponde in sta maniera a un fan di Duke. E ogni giorno fa uscire tifosi avversari dall'arena perchè gli danno fastidio. E in ogni caso non mi sembra così scandaloso quanto ha detto in quell'intervistamr.kerouac wrote: davvero?
- kanon
- Senior

Calhoun si prende una pausa per motivi di salute. La situazione non sembra rosea, infatti si inizia già a parlare di successione
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=4839919
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=4839919
-
Gian Marco
- Senior

Vabbhe dai ogni giorno...ora non esageriamo: e' successo una volta dai... :lol2:kanon wrote: sarà come dici tu, ogni giorno risponde in sta maniera a un fan di Duke. E ogni giorno fa uscire tifosi avversari dall'arena perchè gli danno fastidio. E in ogni caso non mi sembra così scandaloso quanto ha detto in quell'intervista
E poi si e' detto anche pentito mi sembra. Comunque ho recentemente scoperto che la stessa cosa accadde a suo figlio nel 2004 o nel 2005, quando urlo' qualcosa (dalle tribune) contro un arbitro e fu espulso dall'arena. Non che questo giustifichi nulla eh! e' per dire...
E poi ripeto: e' una rivalita' che va avanti da quasi un secolo. Ti assicuro che i colpi bassi e "classless" ci sono stati da entrambe le parti..
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
- kanon
- Senior

ok, chiudiamola qui.
Tra poco mi vedo Georgia Tech vs Clemson di ieri, due squadre che ad intensità hanno pochi rivali. Son curioso di vederla perchè a quanto ho letto non è stata male.
Partitine interessanti nella notte: su tutte Pitt vs G'town e UNC vs Wake.
Pitt sta impressionando, sopratutto dopo aver perso le colonne portanti che l'anno scorso l'avevano condotta alle Elite Eight. Jamie Dixon si sta rivelando allenatore di grandissimo livello. Vincendo pure stasera impreziosirebbero ancora una stagione che gli sta gia riservando diverse soddisfazioni. Gli Hoyas vengono dalla sconfitta con Villanova e vorranno sicuramente rifarsi.
Per l'altra sarà interessante capire come UNC reagirà dopo le ultime esibizioni diciamo così così, sopratutto a causa dei TO in quantità industriale. Staremo a vedere come giocheranno contro una squadra fisica quale Wake
Tra poco mi vedo Georgia Tech vs Clemson di ieri, due squadre che ad intensità hanno pochi rivali. Son curioso di vederla perchè a quanto ho letto non è stata male.
Partitine interessanti nella notte: su tutte Pitt vs G'town e UNC vs Wake.
Pitt sta impressionando, sopratutto dopo aver perso le colonne portanti che l'anno scorso l'avevano condotta alle Elite Eight. Jamie Dixon si sta rivelando allenatore di grandissimo livello. Vincendo pure stasera impreziosirebbero ancora una stagione che gli sta gia riservando diverse soddisfazioni. Gli Hoyas vengono dalla sconfitta con Villanova e vorranno sicuramente rifarsi.
Per l'altra sarà interessante capire come UNC reagirà dopo le ultime esibizioni diciamo così così, sopratutto a causa dei TO in quantità industriale. Staremo a vedere come giocheranno contro una squadra fisica quale Wake
- theref86
- Senior

Guardando il primo tempo di UNC-Wake forest...non ricordo più chi ne avesse parlato...cmq Ishmael Smith è uno delle migliori 4-5 Pg di tutta l'NCAA...jump shot, atletismo, batte l'uomo velocità pazzesca nel condurre il contropiede...mi sono innamorato cestisticamente di sto qua...veramente tanta roba...forse un pò leggerino ma veramente un iradiddio...grazie a lui e Aminu..WF non è poi malaccio...questo a Drew...lo magna!
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Eccoci! Prossima missione Gennaio 2010: Ishmael Smith nei mock draft!theref86 wrote: Guardando il primo tempo di UNC-Wake forest...non ricordo più chi ne avesse parlato...cmq Ishmael Smith è uno delle migliori 4-5 Pg di tutta l'NCAA...jump shot, atletismo, batte l'uomo velocità pazzesca nel condurre il contropiede...mi sono innamorato cestisticamente di sto qua...veramente tanta roba...forse un pò leggerino ma veramente un iradiddio...grazie a lui e Aminu..WF non è poi malaccio...questo a Drew...lo magna!
Sono proprio d'accordo, gli anni scorsi quando cambiava Jeff Teague me l'ero segnato con "l'asterisco rosso 4" alla Rino Tommasi (ehm, è il massimo grado di valutazione Gerriana per i semi sconosciuti :sticazzi:), come giocatorino ordinato, in controllo, con testa alta e letture stranamente adeguate. Però tra James Johnson ed ovviamente lo stesso Teague era chiuso offensivamente e pensava al compitino.
Quest'anno il botto, trasfigurato. Imprendibile, non lo ferma nessuno, batte sempre l'uomo, arriva a centro area quando gli pare, conclude come gli pare, sa passarla (sempre come seconda opzione), pure decisivo nei finali.
Sarà la suggestione di vestire la stessa maglia, ma mi evoca persino Chris Paul in alcune fasi palla in mano. Naturalmente un Chris Paul senza tiro (EDIT: oddio, manda segnali pure dalla media e lunga distanza), grosso la metà e con un quinto del talento, però non vederlo nemmeno nei primi 60 giocatori senior...
Drew non ne ha, niente da fare, gli manca il fuoco, la personalità; mi dispiace perché stava crescendo e l'avevo indicato come sottovalutato, visto che negli USA proprio non si filano pure lui. Avrebbe qualità, ma è troppo anonimo per avere un senso tra i pro. Vorrei però rivederlo tra 2 anni da senior cosa ne esce fuori.
EDIT: matura ormai la prima serie di 3 sconfitte consecutive per coach Roy Williams a Chapel Hill. Magari complice l'assenza di Davis, ma sta arrivando anche nelle sembianze di una lezione.
Last edited by Gerry Donato on 21/01/2010, 3:50, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
La marcia di Villanova non conosce fermate: battuti anche i Jersey Boys di Rutgers per 94 a 68.

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Gerry, hai detto la parola magica.Gerry Donato wrote: Eccoci! Prossima missione Gennaio 2010: Ishmael Smith nei mock draft!
Sono proprio d'accordo, gli anni scorsi quando cambiava Jeff Teague me l'ero segnato con "l'asterisco rosso 4" alla Rino Tommasi (ehm, è il massimo grado di valutazione Gerriana per i semi sconosciuti :sticazzi:), come giocatorino ordinato, in controllo, con testa alta e letture stranamente adeguate. Però tra James Johnson ed ovviamente lo stesso Teague era chiuso offensivamente e pensava al compitino.
Quest'anno il botto, trasfigurato. Imprendibile, non lo ferma nessuno, batte sempre l'uomo, arriva a centro area quando gli pare, conclude come gli pare, sa passarla (sempre come seconda opzione), pure decisivo nei finali.
Sarà la suggestione di vestire la stessa maglia, ma mi evoca persino Chris Paul in alcune fasi palla in mano. Naturalmente un Chris Paul senza tiro (EDIT: oddio, manda segnali pure dalla media e lunga distanza), grosso la metà e con un quinto del talento, però non vederlo nemmeno nei primi 60 giocatori senior...
Drew non ne ha, niente da fare, gli manca il fuoco, la personalità; mi dispiace perché stava crescendo e l'avevo indicato come sottovalutato, visto che negli USA proprio non si filano pure lui. Avrebbe qualità, ma è troppo anonimo per avere un senso tra i pro. Vorrei però rivederlo tra 2 anni da senior cosa ne esce fuori.
EDIT: matura ormai la prima serie di 3 sconfitte consecutive per coach Roy Williams a Chapel Hill. Magari complice l'assenza di Davis, ma sta arrivando anche nelle sembianze di una lezione.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Intanto UCLA si è fatto umiliare sia da Stanford che soprattutto da USC, giocando una partita offensiva tra le piu' brutte della storia.
Speriamo che Howland si dia una svegliata coi prossimi recruiting perchè questo l'ha cannato al 1000x1000
Speriamo che Howland si dia una svegliata coi prossimi recruiting perchè questo l'ha cannato al 1000x1000
[align=left][/align]

-
Gian Marco
- Senior

Fondiamo lo smith fan club?Gerry Donato wrote: Eccoci! Prossima missione Gennaio 2010: Ishmael Smith nei mock draft!
Al di la' di tutte le considerazioni tecniche sulla partita: ieri sera c'erano dei momenti in cui in campo, per noi, c'erano 4 o addirittura 5 freshman. Io mi aspetto sempre di vincere, pero' certo che con questa squadra alcune sconfitte le bisogna mettere in conto... :D
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Beh, si sapeva che sarebbe stato un anno di "transizione" (per la transizione che possono avere le varie UNC, Kansas, ecc. di questo mondo) ma da qui a perdere 7 delle prime 19 partite, tre in fila e quattro delle ultime cinque, compresa una contro i non proprio entusiasmanti Charleston Cougars ce ne passa, e non credo che si potesse mettere in conto una partenza del genere.Gian Marco wrote: Al di la' di tutte le considerazioni tecniche sulla partita: ieri sera c'erano dei momenti in cui in campo, per noi, c'erano 4 o addirittura 5 freshman. Io mi aspetto sempre di vincere, pero' certo che con questa squadra alcune sconfitte le bisogna mettere in conto... :D

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Gian Marco
- Senior

Ma per carita', io sono il primo ad essere deluso e frustrato...Sicuramente sta andando peggio di quello che ci si aspettava. Hai ragione su questo. Quello che voglio dire, e ovviamente e' il punto di vista di un tifoso, e' che non sono cosi' pessimista, in quanto so che tipo di squadra abbiamo ora come ora e so che tipo di allenatore abbiamo (Roy Williams non e' soltanto un vincente e una grande mente cestistica; e' anche un eccellente insegnante di pallacanestro. Mi piace molto l'atteggiamento che sta tenendo in panchina: composto, positivo...sa che ha a che fare con una squdra piu' da hs che da college come eta'). Guardando le nostre partite mi accorgo che molti degli errori che commettiamo sono a causa dell'inesperienza e della scarsa chimica: cose che ti uccidono cestisticamente, ma che- al tempo stesso- sono perfettamente correggibili nel breve termine. Certo non vinceremo il titolo nazione quest'anno, non faremo 30 vittorie...oh vabbeh: ci sono squadre che 30 vittorie non le fanno dalla notte dei tempi. Succede. Quello che mi interessa e' vedere progressi partita dopo partita:e onestamente ieri sera contro Wake non abbiamo giocato malissimo. Ci siamo scontratti contro una squadra con molta piu' esperienza di noi, disciplinata e a cui- onestamente- e' entrato qualche tiro di troppo. Per esempio, i turnovers sono calati nelle ultime due uscite. C'e' ancora tanto da lavorare, ma il bello del college basketball e' anche questo...Rocky wrote: Beh, si sapeva che sarebbe stato un anno di "transizione" (per la transizione che possono avere le varie UNC, Kansas, ecc. di questo mondo) ma da qui a perdere 7 delle prime 19 partite, tre in fila e quattro delle ultime cinque, compresa una contro i non proprio entusiasmanti Charleston Cougars ce ne passa, e non credo che si potesse mettere in conto una partenza del genere.
-
Gian Marco
- Senior

Ho visto Duke-Nc State oggi. Che dire...gran partita dei pack! Per tutto il primo tempo hanno dominato in vernice, con Tracey Smith e l'altro lungo di cui ora mi sfugge il nome (non Scott Woods, l'altro...). Scheyer sottotono per Duke; stessa cosa per Singler. Nolan Smith probabilmente il migliore dei suoi. Ma l'impressione che ho avuto e' che Nc State abbia vinto questa partita proprio di pura forza. Tracey Smith e' una gran bel giocatore! Se non lo avete mai visto recuperate il tempo perso. E' un'ala forte (probabilmente utilizzabile anche come centro in certe situazioni) che sa segnare per davvero spalle a canestro. L'ho visto troppo poco per potermi esprimere piu' chiaramente, ma dovrebbe venir su come un bel prospetto. L'unica cosa e' che- credo- non sia un gran rimbalzista...Pero' sa correre il campo molto bene.
Secondo me questa e' una squadra che nel reparto lunghi e' messa abbastanza bene. Paga molto l'assenza di giocatori validi tra gli esterni e di gente che sappia gestire la palla sotto pressione.
Comunque quest'anno l'Acc e' davvero equilibrata: si pensava che Virginia e Nc State fossero destinate ad una stagione in fondo alle classfiche di conference, ma stanno dando filo da torcere a tutti. Bene per l'Acc!
E continuo a pensare che Wake Forest e GT siano le due vere forze all'interno di questa conference...
Ps: Ma questo Aminu, secondo voi, vale davvero una scelta cosi alta? Io ancora non me la sento di salire sul carro ufficialmente. Grande atleta ma ancora estremamente "grezzo". Non ha un movimento, non e' un "go to guy"...so che a molti di voi piace, e probabilmente avrete anche ragione. Ma ancora per me la scntillia non e' scocccata...
Secondo me questa e' una squadra che nel reparto lunghi e' messa abbastanza bene. Paga molto l'assenza di giocatori validi tra gli esterni e di gente che sappia gestire la palla sotto pressione.
Comunque quest'anno l'Acc e' davvero equilibrata: si pensava che Virginia e Nc State fossero destinate ad una stagione in fondo alle classfiche di conference, ma stanno dando filo da torcere a tutti. Bene per l'Acc!
E continuo a pensare che Wake Forest e GT siano le due vere forze all'interno di questa conference...
Ps: Ma questo Aminu, secondo voi, vale davvero una scelta cosi alta? Io ancora non me la sento di salire sul carro ufficialmente. Grande atleta ma ancora estremamente "grezzo". Non ha un movimento, non e' un "go to guy"...so che a molti di voi piace, e probabilmente avrete anche ragione. Ma ancora per me la scntillia non e' scocccata...
Last edited by Gian Marco on 22/01/2010, 7:13, edited 1 time in total.