[OLD] All'ordine del giorno-Rulebook:note,dubbi&proposte
-
Biron 43
- Pro

Re: All'ordine del giorno-Rulebook(questions):note,dubbi&proposte
Bravo Hobbit....lavora x la nostra sfida, poi se dovesse andarti male ti ingaggio come segnapunti ufficiale degli Hawks :figo:
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Aggiornate le stats dei portieri della notte
-

-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
GrazieMattBellamy wrote: Aggiornate le stats dei portieri della notte
- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
"PLAYOFF ALERT:
Every GM is expected to check daily the goalies' stats (of his team AND of his oppponent) that get posted in his match-up thread are complete and correct. Thank for your cooperation. "
Ccome conferma il caso di Elliott, è facile che nel riportare le stats dei goalie ci possano essere errori o dimenticanze da parte dei mods.
Ogni GM è esortato a controllare che quanto riportato per la sua squadra e quella del suo avversario sia completo e corretto.
P.S.
Va detto che la possibilità di verifica a posteriori c'è:
alla fine della prima settimana si fa il conto e si verifica che corrisponda a quanto calcolato da yahoo.
a quel punto si riporta quel totale di TOI e saves/shots.
alla fine della seconda settimana si fa il conto di quello che segue a dx di quel totale e si controlla che corrisponda col valore dato da yahoo per la week 2.
Però una volta che non torna c'è poi la menata di andare indietro a scoprire dove sta l'errore.. quindi conviene cmq che quanto riportato venga controllato. Perciò direi che l'onere di andare ad inviduare a posteriori l'eventuale errore riscontrato spetterà cmq ai GM interessati.
Every GM is expected to check daily the goalies' stats (of his team AND of his oppponent) that get posted in his match-up thread are complete and correct. Thank for your cooperation. "
Ccome conferma il caso di Elliott, è facile che nel riportare le stats dei goalie ci possano essere errori o dimenticanze da parte dei mods.
Ogni GM è esortato a controllare che quanto riportato per la sua squadra e quella del suo avversario sia completo e corretto.
P.S.
Va detto che la possibilità di verifica a posteriori c'è:
alla fine della prima settimana si fa il conto e si verifica che corrisponda a quanto calcolato da yahoo.
a quel punto si riporta quel totale di TOI e saves/shots.
alla fine della seconda settimana si fa il conto di quello che segue a dx di quel totale e si controlla che corrisponda col valore dato da yahoo per la week 2.
Però una volta che non torna c'è poi la menata di andare indietro a scoprire dove sta l'errore.. quindi conviene cmq che quanto riportato venga controllato. Perciò direi che l'onere di andare ad inviduare a posteriori l'eventuale errore riscontrato spetterà cmq ai GM interessati.
Last edited by bure on 05/03/2009, 18:56, edited 1 time in total.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- ilya
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Green Bay & Seattle
- NHL Team: Dallas
Ho aggiunto Leino al mio roster sia su yahoo che sul DB.
Ho messo nei W Axelsson.
Poi ho droppato ancora Leino.
Io credo che la cosa vada bene, perchè il regolamento dice che devo far posto al nuovo arrivato spostando un titolare nel farm, passando dai W eventualemente.
Per me va bene quindi, infatti Axelsson è nei W.
Chiedo conferma ai mod se va bene. Io verso le 23.30 stacco. E ritorno domenica sera. Ditemi entro sera se va bene così sto tranquillo.
Grazie!
Ho messo nei W Axelsson.
Io credo che la cosa vada bene, perchè il regolamento dice che devo far posto al nuovo arrivato spostando un titolare nel farm, passando dai W eventualemente.
Chiedo conferma ai mod se va bene. Io verso le 23.30 stacco. E ritorno domenica sera. Ditemi entro sera se va bene così sto tranquillo.
Grazie!
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Il Miami Daily racconta cosi la vicenda: il giocatore si sarebbe presentato agli allenamenti con tutta l'attrezzatura ma sarebbe stato respinto all'entrata da due buttafuori che lo avrebbero ammonito seccamente:"Lei no!"ilya wrote: Ho aggiunto Leino al mio roster sia su yahoo che sul DB.
Ho messo nei W Axelsson.
......
Grazie!![]()
- bure
- Pro

si si tutto ok.. tra l'altro è già capitato diverse volte in passato.ilya wrote: Ho aggiunto Leino al mio roster sia su yahoo che sul DB.
Ho messo nei W Axelsson.
Grazie!![]()
cosa ti faceva pensare che nn fosse ok? qcosa di poco chiaro nel regolamento?

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- ilya
- Senior

Grazie bure!bure wrote: si si tutto ok.. tra l'altro è già capitato diverse volte in passato.
cosa ti faceva pensare che nn fosse ok? qcosa di poco chiaro nel regolamento?
No no, è che io non l'avevo mai fatto una mossa veloce così, e non volevo fare cazzate...
Bene, posso andare a letto tranquillo.
Tranquillo per modo di dire, Langkow infortunato, Kippy che deve fare 6 partite in trasferta, Moreau in IR, Neil in Florida... :D
kachlex wrote: Il Miami Daily racconta cosi la vicenda: il giocatore si sarebbe presentato agli allenamenti con tutta l'attrezzatura ma sarebbe stato respinto all'entrata da due buttafuori che lo avrebbero ammonito seccamente:"Lei no!"![]()
:lol2: :lol2:
- bure
- Pro

Non sapevo che in Svezia usassero un metodo che volevo proporre per la prossima stagione per dare un piccolo premio a chi vince la regular season:
"The top four teams have made their play-off picks; Färjestad-Brynäs, Linköping-Skellefteå, Frölunda-Luleå and HV 71-Timrå.
Färjestad was first out because the won the league. They had a choice between #8 Timrå and #7 Brynäs. Even though FBK a slightly better regular season record over Timrå (4 wins, 1 loss), they chose Brynäs instead. Färjestad had 3-1-1 record over Brynäs and felt they matched up better against the team from Gävle.
Linköping came out second and chose the 6th seeded Skellefteå over 8th seeded Timrå."
http://www.hockeyligan.se/index.php?art ... 14&lang=en
però avrebbe più senso se la lega fosse stata concepita coi playoff aperti (incroci 1-8) invece che separati (incroci 1-4).
In ogni caso l'ho riportata come possibilità da tener presente qdo se ne discuterà dopo i playoff.
"The top four teams have made their play-off picks; Färjestad-Brynäs, Linköping-Skellefteå, Frölunda-Luleå and HV 71-Timrå.
Färjestad was first out because the won the league. They had a choice between #8 Timrå and #7 Brynäs. Even though FBK a slightly better regular season record over Timrå (4 wins, 1 loss), they chose Brynäs instead. Färjestad had 3-1-1 record over Brynäs and felt they matched up better against the team from Gävle.
Linköping came out second and chose the 6th seeded Skellefteå over 8th seeded Timrå."
http://www.hockeyligan.se/index.php?art ... 14&lang=en
però avrebbe più senso se la lega fosse stata concepita coi playoff aperti (incroci 1-8) invece che separati (incroci 1-4).
In ogni caso l'ho riportata come possibilità da tener presente qdo se ne discuterà dopo i playoff.

- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Ma mo.. per dire eh.. con sto minutaggio e i tiri e le save eccetera eccetera.. io che operazioni matematiche algebriche scientifiche debbo fare per sapere i risultati dei miei beniamini?
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Nella pag scorsa c'è un post di Ilya che lo spiega con anche un esempiojovocop wrote: Ma mo.. per dire eh.. con sto minutaggio e i tiri e le save eccetera eccetera.. io che operazioni matematiche algebriche scientifiche debbo fare per sapere i risultati dei miei beniamini?
-

- bure
- Pro

a fine prima settimana (oggi) basta che aspetti l'aggiornamento di yahoo.jovocop wrote: Ma mo.. per dire eh.. con sto minutaggio e i tiri e le save eccetera eccetera.. io che operazioni matematiche algebriche scientifiche debbo fare per sapere i risultati dei miei beniamini?
durante la seconda settimana:
SV% = (totale saves/totale shots) x 100
GAA = totale GA/totale partite giocate*
*totale partite giocate = totale minuti/60

- bure
- Pro

Bisogna decidere qualcosa in merito.^Tex^ wrote: Questione:
con l'attuale regolamento una qualsiasi fantasquadra che dovesse mai uscire dai PO o Play-out che dir si voglia,e avesse un rookie draftato all'entry (ancora senza fantacontratto,quindi con <10 GP) che nella sua squadra NHL vera raggiungesse il tetto limite di 10 partite (ad es. essere richiamato per via di infortuni ai compagni di squadra sul finale di stagione,quindi con la possibilità di giocare qualche scampolo di RS ed eventuali PO) ha bisogno di un contratto per non essere rilasciato.
Voglio dire,tutti rischierebbero di perdere un prospetto se non lo si firma DOPO che la propria fantasquadra è uscita dalla Stanleit,che oltre al danno di sputtanarsi un anno di contratto a vuoto da subito c'è pure la beffa di non poterlo far giocare,semplicemente perchè si è fuori dai giochi.
A voi il regolamento in materia piace così come è o anche secondo voi bisogna modificare questa situazione?
E' una cosa che andrebbe a danno di tutti,perchè ognuno in stagioni diverse si potrebbe trovare in questo en-passe.
da un lato, come detto, il 'problema' dovrebbe verificarsi raramente:
dall'altro, non mi sono venute in mente controindicazioni e la correzione suggerita da tex potrebbe essere coerente col fatto che una squadra già eliminata non può più firmare free agents:bure wrote: -il limite di 10 non è casuale, nella realtà se un rookie gioca la 10a partita gli scatta il primo anno dei tre da rookie.. quindi una squadra NHL molto difficilmente farà raggiungere quel limite a un suo rookie a fine stagione, perché vuol dire dovergli poi dare un nuovo contratto (presumibilmente molto + alto) un anno prima..
in pratica può verificarsi solo x squadre ancora in lotta x cui quel rookie improvvisamente diventi realmente + utile di un altro giocatore (x es. infortunato).
"Durante i Playoff, ogni squadra ha la possibilità di partecipare alle aste per giocatori FA solo finchè resta in corsa (Consolation Playoffs o Stanleit Cup Playoffs); nel momento in cui una squadra viene esclusa dalla competizione perde questa facoltà."

- ilya
- Senior

Io proporrei questo:bure wrote: Bisogna decidere qualcosa in merito.
da un lato, come detto, il 'problema' dovrebbe verificarsi raramente:
dall'altro, non mi sono venute in mente controindicazioni e la correzione suggerita da tex potrebbe essere coerente col fatto che una squadra già eliminata non può più firmare free agents:
"Durante i Playoff, ogni squadra ha la possibilità di partecipare alle aste per giocatori FA solo finchè resta in corsa (Consolation Playoffs o Stanleit Cup Playoffs); nel momento in cui una squadra viene esclusa dalla competizione perde questa facoltà."
quando un GM esce dal fanta, già è incazzato, poi si stacca una attimo anche dal gioco e non controlla più le cose con la premura di prima. Il russo non lo fa nenche ora...
Inoltre firmare un giocatore a stagione(del GM)finita è un pò un controsenso e magari anche antipatico.
Quindi "congelerei" i rookies delle squadre che escono dai PO, e solo a inizio anno, quando bisogna definire il roster comprensivo di giocatori sotto contratti pluriennali che si vogliono tenere + RFA, aggiungerei la regola di firmare i rookie che hanno passato la 10 partita nelle rispettive squadre NHL.
Se ad esempio il mio Del Zotto gioca l'11a partita dopo che i Batteries mi hanno eliminato dai PO, allora a Settembre, quando definisco il mio roster prima del draft e del mercato FA, firmo il giocatore a partire dalla nuova stagione, cioè a partire dalla stagione 2009-2010.
Farei così in modo tale da non perdere un anno per l'anima del cazzo, per il fatto di non obbligare un GM a sbattersi anche a stagione per lui finita, e si evitano discussioni antipatiche.
A Settembre, quando si fanno i controlli generali, è più agevole anche per i mod controllare la sitiuazione rookie.
Il contratto poi, nell'esempio Del Zotto, peserebbe solo a partire dalla stagione 2009-2010, e lo si conta prima di partire per la FA di Settembre, facendo filare le cose come devono.
Questo risolve un'altro problema:
se io ho il payroll a $99.9M, sono già eliminato dal fanta e sono bello tranquillo al meeting di Cedogno, salta fuori che Del Zotto gioca la 11a partita, io che faccio? Non ho spazio salariale per firmarlo e lo perdo...??? Se ho ben capito il regolamento, si. Giusto?
E perderlo perchè che non ho spazio salariale anche se sono già eliminato dal fanta, è una cazzata.
Nella realtà non succederebbe.
Alta domanda che non centra niente:
se metto RFA un Salmela qualunque che ha un contratto di $0,8M, e qualcuno me lo reclama, non è prevista compensazione con scelte al draft. La compensazione va da $1.5M in su.
Ma se si accende un'asta e alla fine il miglior offerente offre $1.5M, è prevista compensazione?
Io credo di no, e se è così, non è molto vantaggioso dichiarare RFA un giocatore con salario inferiore ai $1.5M.
Nel senso che si crea un'asta analogamente a lasciarlo libero(anzichè RFA), e io occupo uno dei 3 slot disponibili per gli RFA che potrei utilizzare eventualmente diversamente. Dico bene?
Dopo l'andazzo della prima week di PO, sto già pensando alla prossima stagione. :D
Last edited by ilya on 09/03/2009, 15:42, edited 1 time in total.
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Ma la compensazione a quanto ho capito e' in base alla cifra raggiunta dall'asta. quindi se te proteggi Salmela a 0.8 e c'e' un'asta fino a 5M riceverai compenso per 5M. Si presume che se proteggi un giocatore sia uno che fa gola e quindi il prezzo salirà, se proteggi uno a 0.8 e hai una sola offerta a 0.8 puoi facilmente pareggiarla e tenertelo (evitando la compensazione). Non so se ho capito male io te o il regolamento... :gazza:ilya wrote: Alta domanda che non centra niente:
se metto RFA un Salmela qualunque che ha un contratto di $0,8M, e qualcuno me lo reclama, non è prevista compensazione con scelte al draft. La compensazione va da $1.5M in su.
Ma se si accende un'asta e alla fine il miglior offerente offre $1.5M, è prevista compensazione?
Io credo di no, e se è così, non è molto vantaggioso dichiarare RFA un giocatore con salario inferiore ai $1.5M.
Nel senso che si crea un'asta analogamente a lasciarlo libero(anzichè RFA), e io occupo uno dei 3 slot disponibili per gli RFA che potrei utilizzare eventualmente diversamente. Dico bene?
Dopo l'andazzo della prima week di PO, sto già pensando alla prossima stagione. :D