Re: Nfl on TV - La Rai c'è eccome

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Nfl on TV - C'era una volta la Nfl...

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: vedere una partita in streaming fa spesso passare la voglia e GP è un servizio piuttosto costoso per chi non sia un grandissimo appassionato.
e comunque il problema più grosso è che questi sistemi "di nicchia" non danno alcuna visibilità in più alla NFL e la mantengono nel limbo degli sport molto minori.
il mio era un intervento per giustificare gli ascolti bassi.
un vero appassionato ma tirchio (hai detto Pap :fischia:) non aspetta il giorno dopo quando può averlo, discretamente, il giorno stesso. soprattutto se nel suo comune RS+ non lo si becca :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nzwarrior wrote:
Risposta:
Salvo casi isolati ci risulta che f.a. sulla RAI stia andando sempre in leggera differita (giusto perchè le partite sono inrotte dalla pubblicità e quindi vanno "ripulite") ma sta ottenendo un audience inferiore alle aspettative e all'investimento per acquistare i diritti. Si spera una svolta con le finali di conference e soprattutto con il SB che probabilmente andrà in diretta sul terrestre analogico.
E certo che se alla programmazione incomprensibile ci aggiungiamo il fatto che le due partite "notturne" vengono trasmesse uno-due giorni dopo ad orari improponibili, è difficile aspettarsi di meglio..
Scommetto che se le partite notturne fossero trasmesse su rai due, con la giusta promozione, anche senza commento italiano lasciando l'audio originale, un po' come faceva e fa SKY con NBA o quando trasmetteva il MN dell'NFL, mi viene davvero difficile pensare che farebbero meno ascolti di: x factor - la giornata ...Meteo2... Appuntamento al cinema... Affettuosamente Fabrizio De andrè... il caffè... cercando cercando... NETTUNO, ovvero la programmazione di rai due di stasera dall' 1.30 in avanti..
Volendo ci sarebbe anche l'occasione di riempire le pause con della pubblicità italiana, ma mi rendo conto che questo sia troppo semplice e immediato x qualsiasi dirigente Rai..
Molto meglio non spremersi le meningi, adagiarsi e fare come si è sempre fatto.. tutto il resto coterebbe fatica..

PS: L'unico veramente valido sarebbe affetuosamente Fabrizio De Andrè e di fatti lo fanno vedere alle 2.30 di notte.. Viva La Rai  :applauso:
ImageImage
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Io faccio così....guardo Iafrate e Gotta alle 23 per solidarietà verso il loro lavoro e la loro passione , poi accendo il PC e via con lo streaming... :fischia: 
poi domani ovviamente solo streaming....  :01:

Viva la RAI..... :applauso:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Fantaman wrote: E certo che se alla programmazione incomprensibile ci aggiungiamo il fatto che le due partite "notturne" vengono trasmesse uno-due giorni dopo ad orari improponibili, è difficile aspettarsi di meglio..
Scommetto che se le partite notturne fossero trasmesse su rai due, con la giusta promozione, anche senza commento italiano lasciando l'audio originale, un po' come faceva e fa SKY con NBA o quando trasmetteva il MN dell'NFL, mi viene davvero difficile pensare che farebbero meno ascolti di: x factor - la giornata ...Meteo2... Appuntamento al cinema... Affettuosamente Fabrizio De andrè... il caffè... cercando cercando... NETTUNO, ovvero la programmazione di rai due di stasera dall' 1.30 in avanti..
Volendo ci sarebbe anche l'occasione di riempire le pause con della pubblicità italiana, ma mi rendo conto che questo sia troppo semplice e immediato x qualsiasi dirigente Rai..
Molto meglio non spremersi le meningi, adagiarsi e fare come si è sempre fatto.. tutto il resto coterebbe fatica..

PS: L'unico veramente valido sarebbe affetuosamente Fabrizio De Andrè e di fatti lo fanno vedere alle 2.30 di notte.. Viva La Rai  :applauso:
io penso che se stanotte un tecnico rai facesse lo scherzetto di invertire i cavi e chiudersi nello stanzino(perchè se se ne accorgono se lo magnano)ed uscisse solo lunedì quando escono i dati auditel lo promuoverebbero capotecnico.... :thumbup:
per non parlare se lo facesse stasera o domani alle 19.... :fischia:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dreamax Team wrote: Io faccio così....guardo Iafrate e Gotta alle 23 per solidarietà verso il loro lavoro e la loro passione , poi accendo il PC e via con lo streaming... :fischia: 
poi domani ovviamente solo streaming....   :01:

Viva la RAI..... :applauso:
penso che farò la stessa cosa
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

BruceSmith wrote: ora, bisognerebbe capire se è preferibile vedere una partita in seconda serata oppure un bel niente. ci si può lamentare (a ragione del comportamento rai), ma se non abbiamo altre alternative non capisco che senso abbia sperare che non rinnovi.

Se la Rai molla secondo me si torna su Sky o si passa attraverso Nasn. Per quanto le cose vadano male in Italia dubito che la nfl voglia rimanere scoperta.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Fantaman wrote: E certo che se alla programmazione incomprensibile ci aggiungiamo il fatto che le due partite "notturne" vengono trasmesse uno-due giorni dopo ad orari improponibili, è difficile aspettarsi di meglio..

Stai tranquillo che X Factor batte la Nfl come dove e quando vuole da noi. E un servizio su De André è oggettivamente una cosa positiva se ben fatto. Il punto è che se lo vuoi in diretta col commento originale paghi per la diretta... e costa di più che una differita.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

chinasky wrote: Stai tranquillo che X Factor batte la Nfl come dove e quando vuole da noi. E un servizio su De André è oggettivamente una cosa positiva se ben fatto. Il punto è che se lo vuoi in diretta col commento originale paghi per la diretta... e costa di più che una differita.
Ovviamente De Andre' mettiamolo alle 2 di notte...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

chinasky wrote: Stai tranquillo che X Factor batte la Nfl come dove e quando vuole da noi. E un servizio su De André è oggettivamente una cosa positiva se ben fatto. Il punto è che se lo vuoi in diretta col commento originale paghi per la diretta... e costa di più che una differita.
Certo..
tutto dipende come viene venduto il prodotto però..
X Fattor la settimana, suppongo sia un aglomerato di tutto quello che è già stato fatto vedere durante la programmazione settimanale in orari di punta ( suppongo, ammetto di non aver mai visto il programma ma in genere funziona così..), quindi non credo sia così imperdibile ( tanto è vero che viene dato dopo l'una di notte ) e l'approfondimento di De Andrè sono assolutamente d'accordo che sia valido e proprio x quello andrebbe fatto vedere prima delle 2.30 di notte..
Parliamoci chiaro, se nella fascia notturna venisse trasmessa l'NFL curata e proposta nel giusto modo, dando il giusto peso all'avvenimento, puntando sull'esclusiva ecc.. io non sono per niente convinto che farebbe meno ascolti rispetto alla programmazione attuale anzi, avvicinerebbe molta gente a questo sport, che è poi quello che vorrebbe la stessa NFL.
Ripeto tutto sta nel saper vendere i prodotti che proponi e sotto questo punto di vista la Rai ha sempre fatto schifo per una serie annosa di ragioni..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Fantaman wrote: Ripeto tutto sta nel saper vendere i prodotti che proponi e sotto questo punto di vista la Rai ha sempre fatto schifo per una serie annosa di ragioni..
a tal proposito ad esempio, sono proprio curioso di vedere che tipo di propaganda faranno x divulgare i presunti Divisional e SB che dovrebbero essere in diretta..
La pubblicità è l'anima del commercio... qui invece si fa fatica a capire se davvero verranno trasmessi e addirittura siamo noi che ci andiamo continuamente ad informarci sulle programmazioni consulatando e riconsultando freneticamente il televideo e il sito Rai..
Last edited by Fantaman on 10/01/2009, 22:15, edited 1 time in total.
ImageImage
chinasky

Post by chinasky »

Fantaman wrote: Certo..
tutto dipende come viene venduto il prodotto però..
X Fattor la settimana, suppongo sia un aglomerato di tutto quello che è già stato fatto vedere durante la programmazione settimanale in orari di punta ( suppongo, ammetto di non aver mai visto il programma ma in genere funziona così..), quindi non credo sia così imperdibile ( tanto è vero che viene dato dopo l'una di notte ) e l'approfondimento di De Andrè sono assolutamente d'accordo che sia valido e proprio x quello andrebbe fatto vedere prima delle 2.30 di notte..
Parliamoci chiaro, se nella fascia notturna venisse trasmessa l'NFL curata e proposta nel giusto modo, dando il giusto peso all'avvenimento, puntando sull'esclusiva ecc.. io non sono per niente convinto che farebbe meno ascolti rispetto alla programmazione attuale anzi, avvicinerebbe molta gente a questo sport, che è poi quello che vorrebbe la stessa NFL.
Ripeto tutto sta nel saper vendere i prodotti che proponi e sotto questo punto di vista la Rai ha sempre fatto schifo per una serie annosa di ragioni..
Sì, ma dovresti spendere di più per averla curata bene, in diretta e ben pubblicizzata. ed evidentemente il gioco non vale la candela. Mentre X Factor di notte ci va gratis, proprio perché è un sunto  o qualcosa di simile di quanto già registrato e trasmesso.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

chinasky wrote: Sì, ma dovresti spendere di più per averla curata bene, in diretta e ben pubblicizzata. ed evidentemente il gioco non vale la candela. Mentre X Factor di notte ci va gratis, proprio perché è un sunto  o qualcosa di simile di quanto già registrato e trasmesso.
eh va beh china, ma allora che cavolo l'hanno comprata da fare l'nfl se poi quando entra nel vivo la tratti in questo modo??
A questo punto la lasciavano dov'era e ci facevano vedere x fattor tutta la vita, anche al posto dello speciale di de andrè.. tanto che ci frega a noi di filmati vecchi quando possiamo avere il fringuello sconosciuto che ti canta le stesse canzoni, magari con una interpretazione sua.. ( ed infatti prima ci fanno vedere un insieme di spezzoni già visti e un'ora e mezza dopo, alle 2.30 di notte, lo speciale su uno dei più grandi artisti dell'era modena italiana.. complimentoni )
I Divisional e SB a sentir Iafrate dovrebbero essere in diretta.. a quel punto vediamo come li tratteranno..
Last edited by Fantaman on 10/01/2009, 22:50, edited 1 time in total.
ImageImage
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Fantaman wrote: eh va beh china, ma allora che cavolo l'hanno comprata da fare l'nfl se poi quando entra nel vivo la tratti in questo modo??
A questo punto la lasciavano dov'era e ci facevano vedere x fattor tutta la vita, anche al posto dello speciale di de andrè.. tanto che ci frega a noi di filmati vecchi quando possiamo avere il fringuello sconosciuto che ti canta le stesse canzoni, magari con una interpretazione sua..
I Divisional e SB a sentir Iafrate dovrebbero essere in diretta.. a quel punto vediamo come li tratteranno..
Faccio il mio pronostico:

Championship in differita: AFC alle 23,00 della domenica NFC alle 19,00 del lunedì.
PatriotsNation
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

nzwarrior wrote: Faccio il mio pronostico:

Championship in differita: AFC alle 23,00 della domenica NFC alle 19,00 del lunedì.
Non aveva detto la diretta Valerio quando ha postato le wild card?
Most improved forumist 2009
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sberl wrote: Non aveva detto la diretta Valerio quando ha postato le wild card?
Aveva parlato di dirette di tutte le Wild Card durante la stagione regolare... se tanto, mi dà tanto...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Locked