Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [12-9]

Post by Da Brawl »

t mac num 1 wrote: vedi ciombe che hai detto una cavolata senza senso, sul talento ma soprattutto L'INTELLIGENZA di quei giocatori paragonati da magorosso c'è un abisso di differenza; per il resto concordo sulla mancanza di un centro che potrà arrivare con i soldi che libererà marion (che tuttavia sta giocando molto bene) dopodichè sarete non distante dalle migliori 3 dell'est; e aggiungerei oltre a dorell la mancanza anche di james jones giocatore importante dalla panchina
Ma che hai 3 anni che devi rimarcare quando uno ti dà ragione?
2010 Apocalypse wrote: Gli heat di quest'anno non saranno di sicuro la squadra con più talento della lega, ma non è neanche lontana parente di quella che faceva tanking lo scorso anno. Il nodo principale è quello dichiarato fin dal primo giorno da Spoelstra: difesa. E gli uomini in grado di dire la loro di certo non mancano, se prendiamo i titolari escluso Anthony che è lì per mancanza di meglio, tutti gli altri sono degli ottimi difensori sull'uomo, Chalmers la vera sorpresa, il play che si cercava adatto ad affiancare Wade; Matrix in questo sistema ci va da dio e Haslem giocatore sempre sottovalutato, tanto cuore in difesa e un piazzato dalla  media ad alta %. Wade fa quello che deve fare, nè più nè meno. Si prende quei 20 tiri a partita ma se arriva a 2-3 forzati è tanto, il che significa che sta giocando INSIEME alla squadra e la squadra gira bene con e grazie a lui.
Manca il centro, quello è vero. Ma fossi in Riley non so se userei Marion per arrivare ad esso, che al momento è davvero ben inserito nel sistema di gioco e la difesa che ha lui in ala piccola pochi altri ce l'hanno. Piuttosto proverei a rinnovare a cifre più contenute, non so 8-10 mln...
Discorso Beasley: a me sembra tutto fuorchè il ragazzo sia tagliato fuori dal giro che conta, emarginato e via dicendo... questo compie 20 anni tra un mese, è poco più che un ragazzino dal talento spropositato in attacco, lui stesso penso stia capendo dove dovrà migliorare negli anni e sia lo staff che i compagni stan facendo il possibile (non so se il massimo) per aiutarlo, a partire da Haslem che più volte dopo un fallo o in un time out l'ho visto andar li a consigliarlo/riprenderlo su cosa avrebbe dovuto fare. Lo stesso Wade cerca (sebbene non di continuo, ma cosa dovrebbe fare) di metterlo in ritmo e agevolargli il tiro, tanto er smentire voci di Sky che lo vogliono in rotta con B-Easy. E poi vedendolo meglio... trovare spazio in posto 3 la vedo dura, manca di reattività nel seguire i pari ruolo nelle rotazioni, figuriamoci a battagliare con Lbj, Butler PP e compagnia bella... Ad ogni modo a me stupisce per la semplicità con cui esegue in attacco, 15 punti silenziosi di media..
Guarda, è la speranza di tutti i tifosi Heat, visto che Marion sta dimostrando attaccamento, voglia, porta tanto lavoro sporco ed è speciale in transizione.
Solo che ha quel contratto.
Accettasse cifre del genere credo di non essere l'unico a stappare la bottiglia, ed il fatto che scade l'anno prima del fatidico 2010 mi fa ben sperare sul successo di questa speranza.
Image - Image
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

8-10 milioni per marion ?  cosi' a naso direi che meno di 10 e' impossibile e per i 10 devono o arrivare al secondo turno o convincerlo che arriva il 5 di cui sopra.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

magorosso wrote: 8-10 milioni per marion ?  cosi' a naso direi che meno di 10 e' impossibile e per i 10 devono o arrivare al secondo turno o convincerlo che arriva il 5 di cui sopra.
Bisogna capire quante squadre sarebbero disposte a invistire su di lui 10 milioni o più. Non credo ce ne siano poi molte, è riuscito a firmare un contratto molto oneroso anche grazie al gioco dei Suns (e Nash...), che gli permetteva di avere ottime stats.

:papa:
... non può piovere per sempre...
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Da Brawl wrote: Accettasse cifre del genere credo di non essere l'unico a stappare la bottiglia, ed il fatto che scade l'anno prima del fatidico 2010 mi fa ben sperare sul successo di questa speranza.
Paradossalmente invece , credo sarebbe stato meglio il contrario. Perchè adesso devi rifirmarlo quest' estate quando di FA forti non ce ne sono molti disponibili e quindi rischi di trovare anche qualcuno che va a riempire di soldi Marion e se vuoi tenertelo devi darglieli anche tu.
Fosse scaduto nel 2010 invece, con tutte le Star che si liberano, tutti si sarebbero concentrati su quest 'ultime lasciando stare giocatori come Marion , che sarebbe quindi potuto essere rifirmato a 8-10 M ma anche meno.
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Paradossalmente invece , credo sarebbe stato meglio il contrario. Perchè adesso devi rifirmarlo quest' estate quando di FA forti non ce ne sono molti disponibili e quindi rischi di trovare anche qualcuno che va a riempire di soldi Marion e se vuoi tenertelo devi darglieli anche tu.
Fosse scaduto nel 2010 invece, con tutte le Star che si liberano, tutti si sarebbero concentrati su quest 'ultime lasciando stare giocatori come Marion , che sarebbe quindi potuto essere rifirmato a 8-10 M ma anche meno.
Vero fino a un certo punto, salvo che ci sono buoni FA anche quest'anno, tanto per fare un nome Boozer. Spendere una barca di soldi per Marion vuol dire rinuciare a priori al mercato 2010.
Miami se le cifre salissero troppo lo lascerebbe partire, anche perchè non può trovarsi per caso con il cap pieno quando ha da rifirmare Wade.

... non può piovere per sempre...
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Alpha wrote: Vero fino a un certo punto, salvo che ci sono buoni FA anche quest'anno, tanto per fare un nome Boozer. Spendere una barca di soldi per Marion vuol dire rinuciare a priori al mercato 2010.
Miami se le cifre salissero troppo lo lascerebbe partire, anche perchè non può trovarsi per caso con il cap pieno quando ha da rifirmare Wade.

Si ma non tanti buoni Fa quanto nel 2010. E cmq il mio discorso è fatto in ottica di quest' estate ossia: una squadra che sa che nel 2010 non può arrivare a niente di buono perchè non è cercata dai Fa punterebbe tutto su questa di Free- Agency e quindi andrebbe a pagare un po' di più gente come Marion o lo stesso Boozer.
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

Alpha wrote: Vero fino a un certo punto, salvo che ci sono buoni FA anche quest'anno, tanto per fare un nome Boozer. Spendere una barca di soldi per Marion vuol dire rinuciare a priori al mercato 2010.

è proprio in vista del mercato del 2010 che molte squadre nn faranno follie nel prossimo, come ha detto chiaramente alpha. Se ci si aggiunge un buon progetto - un buon centro - Miami può diventare una contender a est, e Marion penso sarebbe il primo a rifirmare a cifre contenute. Poi chi è che gli offrirebbe un contratto da 60 milioni in 5 anni?

P.S. So che una trade con loro sarebbe molto difficile da imbastire ma a me piace molto il settore lunghi di sacramento, con Miller a fare da Chioccia a Hawes e il rookie Thompson, 2 promettenti ragazzacci con discreti punti nelle mani ancora in fase di crescita, sarei già soddisfatto di vedere uno dei due a miami, sinceramente Kaman commette un pò troppi errori e non so se valga la candela costruire una trade su di lui (a parte che non si muoverà da LA a meno che non si siano bevuti il cervello).
magorosso
Rookie
Rookie

Post by magorosso »

in effetti e' una situazione poco prevedibile. dei top team in cerca di un upgrade pochi han soldi il prossimo anno [pensavo NO ma sbagliavo]. vedremo.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Paradossalmente invece , credo sarebbe stato meglio il contrario. Perchè adesso devi rifirmarlo quest' estate quando di FA forti non ce ne sono molti disponibili e quindi rischi di trovare anche qualcuno che va a riempire di soldi Marion e se vuoi tenertelo devi darglieli anche tu.
Ed invece secondo me è il contrario per due motivi:
- come ha detto Alpha, se dai un contrattone alla fine di quest'anno, ti tiri fuori dalla big race
- se scadeva nel 2010, lui poteva benissimo accasarsi in una squadra che vede sfumare tutti i vari obiettivi veri.

Ma poi, attualmente, chi darebbe 12/13 milioni a Marion?
Image - Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

per arrivare a fine stagione non ci dimentichiamo che c'è la possibilità anche di riavere a gennaio Zo, che cmq li in mezzo può darci 10/15 minuti di solidità per il suo ultimo passaggio in NBA e fare da chioccia per Anthony, grezzo come pochi ma utilissimo.

Più che altro sono curioso di vedere come giocheremo quando Jones e Wright torneranno in campo visto che dopotutto con Quinn e Cook responsabilizzati abbiamo trovati una sorta di equilibrio, e ovviamente saranno loro due i più sacrificati in termini di minutaggio per far posto alle due SF infortunate.

Per Wright prevedo un evoluzione alla Marion, ovvero da ala sia piccola che forte a seconda delle esigenze, visto che va bene a rimbalzo e corre bene in transizione.

Al momento cedere Marion mi piangerebbe il cuore, ma se Wright finalmente dimostra maturità e carattere potrebbe addolcirmi la pillola perchè ci coltiveremo in casa un giocatore di notevole potenziale, con quelle caratteristiche ma a 1/10 dello stipendio.

E per ora l'acquisto di Diawara si è rivelato azzeccato, complici gli infortuni, il francese ha una personalità non ingombrante, non reclama spazi, ma si impegna sempre al 100% e per fisicità e impatto con le debite proporzioni si sta mostrando il Posey dei poveri.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Qualche azione di Wade in questo inizio di campionato  :fischia:

425,350
Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Come s'è giocato male!

Rotazioni difensive inguardabili, attacco troppo fermo su Wade, che finchè ha potuto ci teneva su.
Mamma mia che brutta partita...
Image - Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Da Brawl wrote: Come s'è giocato male!

Rotazioni difensive inguardabili, attacco troppo fermo su Wade, che finchè ha potuto ci teneva su.
Mamma mia che brutta partita...
ci sta perdere così, sfava perchè si è perso in casa, dove dobbiamo rendere il palazzo un fortino, ma gli Hawks sono una buona squadra, noi troppo Wade dipendenti, oggi ha girato bene solo nel primo tempo, poi si è spento (vorrei vedere, mica tutte le volte può metterne 40, anche lui ha bisogno di pause) e nessuno a parte forse Cook è stato pericoloso in attacco, almeno usando un po di carattere, come dimostrano i soli 73 punti segnati.

Ecco, credo che più che un problema difensivo ieri sera sia stato proprio un problema di attacco stagnate e prevedibile, con Wade che si è preso un turno di riposo palesando i limiti degli altri componente della squadra in attacco.
Fermo restando che anche a livello di energia non siamo entrati in campo con il fuoco negli occhi ma un po rilassati.
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

pronto a seguire alle 22 miami contro memphis ! go heat
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

iL_jAsOne wrote: pronto a seguire alle 22 miami contro memphis ! go heat
Meno 3 alla fine del primo quarto...mi aspettavo di meglio

Edit:Magloire è proprio quello che ci serviva in poco più di 6 minuti 5 rimbalzi di cui 3 offensivi
Last edited by The Flash on 14/12/2008, 23:51, edited 1 time in total.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked