Re: Lo Studio di Paperone vol. 10 - aiuti informatici a basso costo :D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

doc G wrote: Vi prego, AIUTO!!!!!!!!!!!
Torno a casa stasera alle 10, mia moglie mi dice "Sai, i piccoli hanno giocato col tuo computer!"
Dopo aver trascorso un tempo lunghissimo a pulire i segni delle ditate con i fazzoletti umidificati, mi accorgo che hanno cancellato la cartella documenti.
E pure svuotato il cestino.
Parecchie cose le avevo salvate, ma alcune (fra cui le foto digitali) no.
C'è qualcosa che posso fare?
mm si può fare. prova a cercare un po' su google, qualche programma apposito esiste. ad esempio, il primo risultato che ho trovato è questo.. tentare non nuoce-> http://www.tutorialpc.it/recfile.asp
finché non vengono sovrascritti i tuoi file sono sempre lì, da qualche parte. quindi eviterei di deframmentare o occupare il disco con altri file finché non hai provato a recuperare i vecchi, questo è sicuro. :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Dazed and Confused wrote: Io direi come minimo niente playstation per un mese. :nono:
Se per quello anche per due, ma i files?
lleo wrote: mm si può fare. prova a cercare un po' su google, qualche programma apposito esiste. ad esempio, il primo risultato che ho trovato è questo.. tentare non nuoce-> http://www.tutorialpc.it/recfile.asp
finché non vengono sovrascritti i tuoi file sono sempre lì, da qualche parte. quindi eviterei di deframmentare o occupare il disco con altri file finché non hai provato a recuperare i vecchi, questo è sicuro. :D
Grazie, per ora sto provando con drive rescue (trovato su google come hai consigliato) e proverò anche col recfile.

Edit: l'ora e l'incazzatura mi fanno sragionare! Drive Rescue è quello che mi hai suggerito tu, volevo dire che proverò anche con Undelete!
Last edited by doc G on 05/04/2008, 7:28, edited 1 time in total.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

doc G wrote: Se per quello anche per due, ma i files?
Se lo sapessi ti avrei risposto, non temere. :lol2:

A quanto ne ho sempre saputo io, se si elimina qualcosa anche dal cestino non c'è modo di recuperarlo. :penso:

Ma meglio se aspettiamo l'arrivo di qualche nerd un po' più competente.  :paperonevsale23:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ha già detto tutto Ileo, non devo aggiungere altro.
se volete vi spiego perché i file ci sono ancora... però domani, ora nanna :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Stavo pensando di cambiare PC, ma sono piuttosto preoccupato di ritrovarmi con problemi che non ho.

Il motivo ? Windows Vista.

E' ancora così drammatico come qualche mese fa ? Chi di voi ce l'ha, cosa dice ?

EDIT: ma poi sta cosa c'è davvero ??
Sistema di Digital rights management secondo le specifiche TCG, che consente ai produttori di proteggere file multimediali e applicazioni coperte da Copyright sfruttando questa tecnologia. Solo i file Mp3, i DivX e i programmi open source, freeware, creati dagli utenti e non firmati digitalmente con questa tecnologia, potranno quindi funzionare come prima. Diversamente sarà necessario pagare i rispettivi diritti per utilizzare gli altri.
Last edited by Jamal Crawford on 06/04/2008, 0:20, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Jamal Crawford wrote: Stavo pensando di cambiare PC, ma sono piuttosto preoccupato di ritrovarmi con problemi che non ho.

E' ancora così drammatico come qualche mese fa ? Chi di voi ce l'ha, cosa dice ?

Io cel'ho, l' unico problema che ho riscontrato è che si trovano ancora troppi pochi driver per le varie periferiche.
Image°°Image°°Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Lilpol wrote: Io cel'ho, l' unico problema che ho riscontrato è che si trovano ancora troppi pochi driver per le varie periferiche.
Il che mi richiama a un'altra domanda...ho preso da pochissimo un router wirless, che come Minimum System Requirements ha Windows 2000 o XP.
Con Vista sarei inchiappettato ?  :gazza:

EDIT: tra l'altro leggevo che il Windows seguente, per ora chiamato Windows 7, è previsto per il 2010 e avrà la retrocompatibilità. Forse conviene stringere i denti fino al 2010... :penso:  ...ammesso che ci si possa fidare di date ufficiose, cosa molto dubbia.
Last edited by Jamal Crawford on 06/04/2008, 1:20, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Jamal Crawford wrote: Il che mi richiama a un'altra domanda...ho preso da pochissimo un router wirless, che come Minimum System Requirements ha Windows 2000 o XP.
Con Vista sarei inchiappettato ?  :gazza:

EDIT: tra l'altro leggevo che il Windows seguente, per ora chiamato Windows 7, è previsto per il 2010 e avrà la retrocompatibilità. Forse conviene stringere i denti fino al 2010... :penso:  ...ammesso che ci si possa fidare di date ufficiose, cosa molto dubbia.
aggiungi un'anno minimo fino a quando le cose si "sistemano".
Image°°Image°°Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Aspettare Windows 7 non è semplice e per ora nessuno ci assicura che sarà migliore di Vista. Anzi, con buona probabilità nel 2010 Vista sarà nelle condizioni in cui versa attualmente xp, ossia un OS con cui tutti più o meno si trovano abbastanza bene per via delle varie service pack rilasciate, ma che sarà messo fuori supporto per vendere licenze di Windows 7, che uscirà pieno di bug, con il beta testing fatto a spese degli acquirenti.
ImageImage
defense is only way
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Jamal Crawford wrote: Stavo pensando di cambiare PC, ma sono piuttosto preoccupato di ritrovarmi con problemi che non ho.

la soluzione è semplice: compri il nuovo PC e dici al venditore "salve, Vista non mi interessa, datemi XP". :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Paperone wrote: la soluzione è semplice: compri il nuovo PC e dici al venditore "salve, Vista non mi interessa, datemi XP". :D
No be dai, adesso penso che vista sarà a "regime"
Image°°Image°°Image
BigO
Senior
Senior

Post by BigO »

Non so cosa ci devi fare con il computer, ma comprati un Mac.
Io da quando ho cambiato sono molto felice :forza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Paperone wrote: la soluzione è semplice: compri il nuovo PC e dici al venditore "salve, Vista non mi interessa, datemi XP". :D
Leggevo che la questione è più complessa, cioè dal sito Microsoft:
Se l'utente ha la necessità di mantenere la piena compatibilità con la dotazione in uso, la scelta più conveniente è quella di acquistare Windows Vista Business oppure Windows Vista Ultimate e di avvalersi dei diritti di downgrade.
:penso:

O forse si intende che vale solo x mantenere i diritti di Vista mentre se decido di eliminarlo proprio posso farlo senza problemi ?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Jamal Crawford wrote: Leggevo che la questione è più complessa, cioè dal sito Microsoft:

:penso:

O forse si intende che vale solo x mantenere i diritti di Vista mentre se decido di eliminarlo proprio posso farlo senza problemi ?
l'unica cosa che sono certo Vista ha rispetto ad XP sono le DirectX 10, che ad oggi non servono ad una fava, a meno di avere una schede video che le supporti.
la soluzione che ti propone MS è di acquistare i prodotti di punta, le versioni di Vista più costose. in teoria alcune marche di portatili ti permettono di ottenere anche il rimborso se restituisci Vista.
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

+k per Paperone e Lleo, non proprio tutto, ma parecchie cose le ho salvate.
Grazie! :lol2: :lol2:
Locked