Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mondiali 2010: la Fifa ammette le vuvuzelas
Ven 11 Lug, 02:23 PM
Altro che globalizzazione, durante i Mondiali in Sudafrica verranno rispettate tutte le usanze locali. I tifosi sudafricani possono, quindi, stare tranquilli: in occasione dei Mondiali 2010 potranno festeggiare a suon di vuvuzelas, lo strumento a fiato etnico molto diffuso tra i supporter del paese che ospitera` la prossima Coppa del Mondo. Lo ha confermato oggi la Fifa, che ha dato il suo benestare all`uso delle trombette colorate dopo che gli organizzatori sono riusciti a convincere il massimo organo calcistico che le vuvuzelas sono strumenti indispensabili per vivere un`autentica esperienza nel calcio sudafricano.

In precedenza la Fifa aveva espresso qualche dubbio sull`utilizzo degli strumenti, che avrebbero potuto essere usati come un`arma da parte degli hooligans. Le vuvuzelas, simili a trombette colorate, sono strumenti etnici originari del Corno d`Africa, dove erano utilizzati per segnalare l`inizio di una cerimonia o di una battaglia. Emettono un suono simile al barrito di un elefante.

425,350
Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

FORMELLO (ROMA), 11 luglio - Ieri ha prestato giura­mento, questa mattina gli verrà con­segnato il passaporto italiano. Cri­stian Ledesma da oggi potrà essere considerato comunitario. Ha richie­sto e ottenuto la cittadinanza per matrimo­nio: è sposato da quattro anni con la signora Marta, cono­sciuta a Lecce. E ovviamente risiede da tem­po in Italia. La notizia è stata confer­mata da Claudio Lotito, che qualche settima­na fa aveva inoltrato la pratica del­l’argentino al Ministero degli Interni. Un passaggio che consentirà alla La­zio di tesserare, volendo, un altro gio­catore extracomunitario. E una pos­sibilità in più di scelta per il ct azzur­ro Marcello Lippi: Ledesma, già da agosto, potrebbe essere convocato in nazionale. E quasi certamente accet­terebbe la maglia azzurra. E’ rimasto deluso dal ct Basile, che sembrava averlo preso in considerazione e non l’ha mai chiamato nella Selecciòn. E poi è emerso un retroscena: Lippi, qualche anno fa, lo avrebbe voluto al­la Juventus.

:naughty:
Image
the gift

Post by the gift »

kobe 84 wrote: FORMELLO (ROMA), 11 luglio - Ieri ha prestato giura­mento, questa mattina gli verrà con­segnato il passaporto italiano. Cri­stian Ledesma da oggi potrà essere considerato comunitario. Ha richie­sto e ottenuto la cittadinanza per matrimo­nio: è sposato da quattro anni con la signora Marta, cono­sciuta a Lecce. E ovviamente risiede da tem­po in Italia. La notizia è stata confer­mata da Claudio Lotito, che qualche settima­na fa aveva inoltrato la pratica del­l’argentino al Ministero degli Interni. Un passaggio che consentirà alla La­zio di tesserare, volendo, un altro gio­catore extracomunitario. E una pos­sibilità in più di scelta per il ct azzur­ro Marcello Lippi: Ledesma, già da agosto, potrebbe essere convocato in nazionale. E quasi certamente accet­terebbe la maglia azzurra. E’ rimasto deluso dal ct Basile, che sembrava averlo preso in considerazione e non l’ha mai chiamato nella Selecciòn. E poi è emerso un retroscena: Lippi, qualche anno fa, lo avrebbe voluto al­la Juventus.

:naughty:

Un altro Oriundo :disgusto: :disgusto:

L'Italia agli Italiani (cit.) :truzzo:
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Reverend_Goldberg wrote: Mondiali 2010: la Fifa ammette le vuvuzelas
Ven 11 Lug, 02:23 PM
Altro che globalizzazione, durante i Mondiali in Sudafrica verranno rispettate tutte le usanze locali. I tifosi sudafricani possono, quindi, stare tranquilli: in occasione dei Mondiali 2010 potranno festeggiare a suon di vuvuzelas, lo strumento a fiato etnico molto diffuso tra i supporter del paese che ospitera` la prossima Coppa del Mondo. Lo ha confermato oggi la Fifa, che ha dato il suo benestare all`uso delle trombette colorate dopo che gli organizzatori sono riusciti a convincere il massimo organo calcistico che le vuvuzelas sono strumenti indispensabili per vivere un`autentica esperienza nel calcio sudafricano.

In precedenza la Fifa aveva espresso qualche dubbio sull`utilizzo degli strumenti, che avrebbero potuto essere usati come un`arma da parte degli hooligans. Le vuvuzelas, simili a trombette colorate, sono strumenti etnici originari del Corno d`Africa, dove erano utilizzati per segnalare l`inizio di una cerimonia o di una battaglia. Emettono un suono simile al barrito di un elefante.
Per me finisce che le usano per darsele di santa ragione fra tifosi, altro che usanza locale. E' un pò come se avessero concesso agli svizzeri di entrare a euro 2008 con le mucche allo stadio, o i tedeschi a germania 2006 con il boccle in coccio da litro....ma su dai Blatter sveglia!!!!!!A me pare si stia rimbambendo ogni anno di più!!!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

sonnechiosissimo wrote: Per me finisce che le usano per darsele di santa ragione fra tifosi, altro che usanza locale. E' un pò come se avessero concesso agli svizzeri di entrare a euro 2008 con le mucche allo stadio, o i tedeschi a germania 2006 con il boccle in coccio da litro....ma su dai Blatter sveglia!!!!!!A me pare si stia rimbambendo ogni anno di più!!!
ma sono odiose come le trombette di tokyo??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro

shilton wrote: ma sono odiose come le trombette di tokyo??
non sò, non conosco le trombette di Tokyo!!però se tu dici che sono così allora per me sono cosìì  :lol2:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

sonnechiosissimo wrote: Per me finisce che le usano per darsele di santa ragione fra tifosi, altro che usanza locale. E' un pò come se avessero concesso agli svizzeri di entrare a euro 2008 con le mucche allo stadio, o i tedeschi a germania 2006 con il boccle in coccio da litro....ma su dai Blatter sveglia!!!!!!A me pare si stia rimbambendo ogni anno di più!!!
Mi pare che si stia un po' esagerando... in fondo sono solo trombette!

Image
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Mr. Sloan wrote: Mi pare che si stia un po' esagerando... in fondo sono solo trombette!

Image
sembrano degli stura lavandini  :lol2:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
sonnechiosissimo
Pro
Pro

Mr. Sloan wrote: Mi pare che si stia un po' esagerando... in fondo sono solo trombette!

Image
si ma se son di plastica dura sai come se le danno di santa ragione :lol2: :gogogo:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Mahor

Post by Mahor »

La Federcalcio messicana:
"Occhio al falso Eriksson"

CITTA' DEL MESSICO, 17 luglio 2008 - E' alto uguale, è pettinato alla stessa maniera e parla praticamente come lui. Solo che non è lui. In Messico c'è scompiglio per la presenza di un sosia di Sven Goran Eriksson. Il nuovo c.t. della nazionale non ha ancora fatto in tempo a esordire sulla panchina, e già deve affrontare queste difficoltà. Ma la Federcalcio locale ha già provveduto a intervenire.
IO E LE MIE SIGNORINE - La trama. Ieri mattina nello stadio dell'Universidad Nacional, a Città del Messico, si è presentato Sven Goran Eriksson. Piccolo dettaglio: non si trattava del tecnico svedese, ma di un attore comico inglese, Derek Williams. Due parole con l'allenatore dei Pumas, poi un giro di campo accompagnato da due signorine niente male. Infine, qualche dichiarazione ai giornalisti.
MANCANZA DI RISPETTO - Com'era stato possibile che un finto Eriksson potesse arrivare fin lì indisturbato? Grazie a una serie di documenti falsi della Federazione, che gli avevano permesso di presentarsi al campo senza destare sospetti. Una cosa che non è piaciuta affatto alla Federcalcio messicana, che subito ha emesso un comunicato, ricordando ai 18 club della Serie A che "il vero Eriksson al momento è negli Stati Uniti", e che "il personaggio che si qualifica come tale è solo un sosia". Aggiungendo: "Si è trattato di una totale mancanza di rispetto".
PUO' PIACERE - Eppure l'allenatore dell'Universidad Nacional, Ricardo Ferretti, non ha disprezzato lo scherzo: "A me per la verità è piaciuto. Il falso Eriksson mi ha spiegato che stava osservando i giocatori per le sue prossime convocazioni della nazionale messicana, e io ci ho creduto". Povero Sven: non ha ancora cominciato ad allenare il Messico, e già fa parlare di sé.

:lmao:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Visto che la Georgia è nel gruppo dell'Italia

La Federcalcio della Georgia (GFF) ha annunciato di aver trovato l'accordo con Hector Cuper, il quale sarà dunque il nuovo allenatore della nazionale. L'ex tecnico di Inter e Parma prende il posto di Klaus Toppmoeller. L'Italia, con Cipro, Montenegro, Irlanda e Bulgaria, troverà proprio la Georgia nel Gruppo 8 delle qualificazioni ai Mondiali 2010.

Fonte: tmw

10 settembre, ad Udine, Italia vs Georgia.
Image Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Reverend_Goldberg wrote: Visto che la Georgia è nel gruppo dell'Italia

La Federcalcio della Georgia (GFF) ha annunciato di aver trovato l'accordo con Hector Cuper, il quale sarà dunque il nuovo allenatore della nazionale. L'ex tecnico di Inter e Parma prende il posto di Klaus Toppmoeller. L'Italia, con Cipro, Montenegro, Irlanda e Bulgaria, troverà proprio la Georgia nel Gruppo 8 delle qualificazioni ai Mondiali 2010.

Fonte: tmw

10 settembre, ad Udine, Italia vs Georgia.
Eh beh, con Cipro, Montenegro, Irlanda e Bulgaria la Georgia è proprio candidata a farci da spauracchio...

Io dico che se non concludiamo il girone non solo al primo posto, ma a punteggio pieno sarà una delusione.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Punteggio pieno sarà quasi impossibile... è normale che possano esserci passaggi a vuoto, nel corso di due anni...

Sicuramente è da vincere.

Ma è vero, in tema nazionale, che Amauri oggi ha proferito ancora parole d'amore verso il Brasile?
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Mahor wrote: Punteggio pieno sarà quasi impossibile... è normale che possano esserci passaggi a vuoto, nel corso di due anni...

Sicuramente è da vincere.

Ma è vero, in tema nazionale, che Amauri oggi ha proferito ancora parole d'amore verso il Brasile?
Lo juventino: "La Selecao prima scelta"

Amauri parla chiaro: "Sogno il Brasile". Lo juventino si sfoga con un paio di connazionali (quindi brasiliani) e si lascia andare a confidenze che lasciano intendere solo una cosa. La maglia dell'Italia, per lui, è solo quella di riserva. "Voglio la nazionale del mio Paese, il Brasile, è stato sempre un sogno fin da bambino. Il mio idolo è Romario, sono cresciuto con la maglia del San Paolo nel cuore".

"Devo fare bene con la Juve - ha aggiunto -, approfittare di un grande club per mettermi in mostra anche in Champions League, il resto non dipende da me. Stimo Dunga, è stato un grande calciatore, ora tocca a lui scegliere. L'Italia? Intanto ci vuole il passaporto, e non arriverà prima di tre mesi, poi se non arriverà la chiamata del Brasile, sarà un onore la maglia azzurra". Tradotto: voglio giocare con il Brasile, ma se Dunga non mi chiama pur di giocare un Mondiale va bene anche l'Azzurro. Chissà cosa ne pensa Lippi...
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Reverend_Goldberg wrote: Lo juventino: "La Selecao prima scelta"

Amauri parla chiaro: "Sogno il Brasile". Lo juventino si sfoga con un paio di connazionali (quindi brasiliani) e si lascia andare a confidenze che lasciano intendere solo una cosa. La maglia dell'Italia, per lui, è solo quella di riserva. "Voglio la nazionale del mio Paese, il Brasile, è stato sempre un sogno fin da bambino. Il mio idolo è Romario, sono cresciuto con la maglia del San Paolo nel cuore".

"Devo fare bene con la Juve - ha aggiunto -, approfittare di un grande club per mettermi in mostra anche in Champions League, il resto non dipende da me. Stimo Dunga, è stato un grande calciatore, ora tocca a lui scegliere. L'Italia? Intanto ci vuole il passaporto, e non arriverà prima di tre mesi, poi se non arriverà la chiamata del Brasile, sarà un onore la maglia azzurra". Tradotto: voglio giocare con il Brasile, ma se Dunga non mi chiama pur di giocare un Mondiale va bene anche l'Azzurro. Chissà cosa ne pensa Lippi...
Dunga potrebbe risolvere la querelle chiamandolo,il suo è un discorso un pò opportunista ma penso sia logico senta più la maglia del Brasile
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked