Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by shilton »

MagnusPinus wrote:Si ma ora sembriamo superiori.. ma il Milan quanti infortunati ha avuto?? dai.. proviamo a pensare alla Juve con 2 tra Vidal Pirlo, Marchisio spesso fuori.. con Vucinic sempre fuori.. per ora ci ha aiutato anche la fortuna.
Ok, ma non è un problema nostro.
Magari c'è qualcosa anche nei carichi di lavoro, chi lo può sapere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

shilton wrote: Ok, ma non è un problema nostro.
Magari c'è qualcosa anche nei carichi di lavoro, chi lo può sapere.
E' che quasi non ci credo a quello che sto vedendo.. hiihi.. cerco risposte :forza:
In ogni caso quella degli infortuni é secondo me una buona attenuante per Allegri, che per quanto odi per come gestisce i media(é un tipo schivo che prova a sforzarsi di essere quello che non è.. con risultati pessimi), non ha avuto la possibilità di impostare la sua squadra praticamente mai.. La forza della Juve e di Conte é stata la possibilità di individuare 11, 12,13,14 .. massimo giocatori a cui affidarsi praticamente sempre, con automatismi diventati perfetti.. Il Milan é sempre un rebus, a volte in difesa, ma soprattutto a centrocampo dove sostanzialmente deve mettere quello che cè.. E poi vabè, gli infortuni di Boateng son troppo determinanti. Lui era l'unico oltre ad Ibra in grado di spaccare veramente le partite e gli avversari con qualità speciali
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Marcia funebre a parte da ieri Allegri ha perso un altro estimatore,il sottoscritto.
Ho cercato di difenderlo e cercare di continuo attenuanti (che comunque ha) ma ci son certe cose di questo Allenatore che non mi convincono più.
La gestione del faraone è quanto meno dubbiosa,Maxi Lopèz preso per cosa se non lo fai giocare mai,un'incapacità di fondo a gestire un Ibra anarchico come ai tempi dell'Inter (ieri a calci in culo in panchina doveva andare dopo 45 minuti),il piazzare Emanuelson dietro le punte,giocarsi Drago Silva in coppa italia,mettersi sullo stesso piano mediatico di Conte rispondendogli per le rime (di fatto ha perso il giorno in cui ha iniziato a rispondere alle lacrime dell'allenatore gobbo) e non ultimo il cazziatone visto in tribuna tra Berlusconi e Galliani...
Per me si è rotto qualcosa tra allenatore/squadra/società nelle settimane a cavallo tra la partita di londra e il Barçà in casa...E non credo sia risanabile,la squadra ha perso lo scudo sul piano mentale che era forse l'aspetto in cui allegri risultava più capace...
Imho non tiene più la squadra in certi elementi e sicuramente non è bene venir screditato dal presidente in persona...
Ne prendo atto e mi domando se farlo continuare ha un senso a prescindere dalle eventuali mancanze di alternative...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Un cambio a questo punto della stagione passerebbe tra l'essere inutile e l'essere dannoso. Sicuramente io un cambio per l'anno prossimo lo vedrei bene e non perché non abbia alcuna attenuante ma perché nonostante le attenuanti (infortuni di più giocatori decisivi nello stesso periodo) la gestione di alcuni giocatori nei momenti chiave della stagione è più che discutibile. Come l'aver accantonato quando più ti servivano due come Maxi Lopez e il faraone. Non puoi darmi fiducia a un Antonini basta che si regga in piedi e far fuori quei due. L'aver cercato di metterla sulla rissa mediatica è un sintomo che non aveva più lui per primo la serenità necessaria per affrontare una competizione serrata. Grazie di tutto ma si accomodi un altro.

Ovviamente la società ha poi delle colpe sue che non c'entrano con le mancanze dell'allenatore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote:
E ripeto, una squadra che deve giocare in maniera continuativa con Antonini, Bonera, Nocerino, Muntari, un Seedorf alla canna del gas, questo Robinho, è già tanto che sia arrivata a giocarsela a questo punto.

Colpe grandi di Allegri e del suo gioco, ma gli uomini?
aggiungi pure Emanuelson.
boh, sembra di sentire berlusconi che va a vedere milan barca e se la prende perchè subiamo... ma hai visto chi gioca?

ad ogni modo in italia va così, la colpa è sempre dell'allenatore. quindi ci sta tutto.
io continuo a leggere la formazione del milan, francamente più di tanto non me la sento di infierire. non è che basta mettere la maglietta rossonera per far diventare un giocatore di livello una mezzachiavica.

ieri: che ce ne facciamo della riserva del catania?.
oggi: maxi lopez il più il forma.
eddai.

ps. io sono ancora traumatizzato dall'esperienza dell'uomo tutto di un pezzo (pezzo di cosa, decidete voi. :naughty: ), libero pensatore e filosofo. se proprio bisogna scaricare allegri lo farei per uno decisamente meglio del toscano. che in due anni ha fatto primo e secondo.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Meno male che ieri avevo altro da fare. Scudetto quasi andato cosi come la mia voglia di continuare a vedere Allegri su questa panchina, non per il mancato scudetto ma soprattutto per le scenette in conferenza stampa con cui ci ha deliziato nelle ultime settimane. Se a questo si aggiungono i non risultati in campo, il gioco e' fatto.

Stanotte ho sognato Capello che diceva come avrebbe allenato la sua prossima squadra. Sfortunatamente per noi era il Manchester United e voleva mettere Vidic ala sinistra :biggrin:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Per quanto mi riguarda, l'unica nota positiva in un ritorno di Capello, sarebbe la lista della spesa che sicuramente presenterebbe in società.
Di sicuro una lista della spesa molto costosa.
Proprio per questo non credo in un suo ritorno, anzi non me lo auguro, perchè se lo si mettesse ad allenare con il materiale umano attualmente disponibile farebbe molto peggio di Allegri, facendoci assistere ad un altro '98.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

DROGBA86 wrote:Bruce, Montolivo e Aquilani sono della stessa pasta. Per voi spero in qualcosa di molto migliore.
Montolivo almeno fino ad ora è stato sano fisicamente. Un Aquilani in buone condizioni fisiche per tutto l'anno sarebbe stato preziosissimo, visto che quasi nessuno ha le sue caratteristiche.
Francamente se il Liverpool ce lo regala o quasi bene, visti i chiari di luna 6 milioni di destinerei altrimenti.
Anche perchè se siamo praticamente obbligati a correre rischi fra i titolari, dato che dovremo fare un altro mercato low cost, almeno fra le riserve prendiamo gente fisicamente solida.
L'aria per Allegri è davvero brutta, ma per me quest'anno era davvero difficile fare di più.
Non scherziamo, abbiamo disputato una stagione in cui i difensori centrali erano quelli sani, fra i terzini non si ha avuta un minimo di continuità, i centrocampisti a disposizione sono stati Nocerino, Emanuelson, nel girone d'andata Boateng, Aquilani e Van Bommel, in quello di ritorno Muntari ed Ambrosini, Ibra è scoppiato a marzo come lo scorso anno, però ha saltato anche i primi due mesi (in mezzo è stato strepitoso, d'accordo), Pato e Cassano non ci sono stati mai, Robinho ha giocato molto ma molto male.
Se eslcludiamo le stagioni strepitose per qualche mese di Ibra e fino a febbraio di Thiago Silva, in cosa la nostra rosa sarebbe stata migliore di quella della Lazio?
Ora onore al merito alla Juve e cominciamo ad imparare qualche cosa.
Il calcio non sarà come la maratona, ma si è visto come se la differenza di valori non è elevatissima vince chi corre di più. Possiamo prendere qualcuno di quei sogni estivi, tipo CR7, Fabregas, Hamsik, o invernali, tipo Tevez? No? Allora almeno tocca correre, e tanto.
I vari Seedorf, Nesta, Van Bommel fanno ancora la differenza?
Allora teniamo pure due o tre vecchiacci di esperienza, però affianchiamo loro gente solida, che nella sua carriera abbia subito pochi infortuni, abbia buon fisico e corra tanto.
E, per favore, per una volta, proviamo a prendere qualche giocatore poco conosciuto da lanciare. E, per favore, non riserviamogli il trattamento di El Shaarawy. Magari arriveremo lo stesso secondi o terzi, però almeno avremo lanciato qualcuno e non ci troveremmo per l'ennesima volta a rivoluzionare la squadra, sperando di azzeccare tutte le mosse.
Perchè attenzione, quest'anno di veri errori di mercato non ce ne sono stati, i giocatori presi alla fine hanno praticamente tutti reso secondo le attese, tranne Taiwo. Però l'incredibile sequenza di infortuni ha abbligato a sovrautilizzare alcuni giocatori e siamo arrivati al momento cruciale sulle ginocchia. Per evitare questo occorrerò ripensare la preparazione, bisognerà modificare tanto in quel milan lab che ormai pare solo una parola, ma bisognerà anche costruire una rosa con altri criteri.
E se bisogna prendere un giocatore sconosciuto da provare a sviluppare, per favore non prendiamo un ventisettenne africano che fino all'anno scorso è stato un giocatore di medio livello in Francia, per il secondo anno consecutivo, prendiamo almeno un giovane di prospettiva.
Poi si può anche cambiare Allegri, per carità. Ma scordiamoci i Capello, tanto non potremo certo garantirgli una squadra come lui pretendeva, se vogliamo un allenatore che ci faccia giocar meglio allora pensiamo piuttosto a Montella o Sannino, o chi per loro.
Allegri ha avuto il grandissimo torto di farsi tirar dentro il trash talking da uno che ne sa infinitamente più di lui, Conte, finendo per fare pessime figure in sala stampa, e chi se ne frega potremmo aggiungere, ma soprattutto finendo per innervosirsi, schierando Thiago in una partita che contava solo per lui, e dando messaggi sbagliati alla squadra che ha avuto alibi. Inoltre ha insistito su alcune scelte rivedibili, ha dato troppo poco spazio ai positivi EL92 e Maxi, ha provato troppo poco Emanuelson terzino, ha dato troppo credito ad alcuni uomini come Robinho. Però ricordiamoci sempre con quali giocatori ha giocato il ritorno. A centrocampo ha avuto sempre Nocerino, Muntari ed Emanuelson, spesso Ambrosini, a volte Van Bommel (spesso fuori forma). In difesa ha avuto pochissimo Nesta ed Abate. E coloro che avrebbero dovuto essere i trascinatori erano o fuori forma, vedi Ibra (che comunque i suoi gol li ha fatti, almeno la sufficienza gli va data) ed un disastroso Binho, o proprio fuori, come Cassano e Pato.
Io proverei a vedere se impara dai propri errori prima di bocciarlo, se proprio vogliamo bocciarlo per carità, non Capello.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

uhm, ma non erano glim juventini a piangere e darsi per spacciati?
negli ultimi 15 anni ho visto squadre (pure la mia) vincere o perdere campionati con 9p di vantaggio in 5-6 partite.
quello che sembra dal campo è una Juve smagliante e un Milan alla canna del gas. sembra.
io sono dell'idea che si deve giocare 90' alla volta ogni partita, e alla fine si guarda la classifica, trovo assurdo questo disfattismo...
opinione da esterno, prima cacciate Allegri meglio sarà per voi: gli mangia in testa tatticamente qualunque allenatore abbia incontrato, e non mi pare imbrocchi un aggiustamento se non ogni morte di Papa, oltre a soffrire le presenze ingombranti dello spogliatoio. per me ora che Silvio è tornato non dura tanto.
Never Underestimate the Heart of a Champion
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Allegri ha avuto il grandissimo torto di farsi tirar dentro il trash talking da uno che ne sa infinitamente più di lui, Conte, finendo per fare pessime figure in sala stampa, e chi se ne frega potremmo aggiungere
mah, se mi accorgo che la mia carriera dipende in parte da un paio di gol/non gol (di cui uno piuttosto evidente), anche io tenderei a perdere un po' le staffe.
che abbia fatto bene o male, non mi interessa, non è questo il problema.

ma la situazione ce l'aveva ben chiara: se non vinci il campionato, rischi la panchina.
e a leggere questo topic oggi, aveva ragione ad essere innervosito. :biggrin:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Si può discutere (anche se non dovrei farlo io perché non vedo una partita di quella cosa chiamata "serie A" da due mesi come ripromesso) su Conte superiore ad Allegria, sugli (altri) infortuni del Milan, sulla Juve scatenata senza coppe, sul gol di Muntari, sull'effetto Pirlo, sul ruolo dei livornesi nel mondo e su quant'altro.

Ma Allegri ha perso posto (perché, dopo la scenata del "nuovo" Presidente del Milan sugli spalti di San Siro contro il Barca, se non salta in estate salta in autunno) e campionato qui:
“Ho preso questo rischio perché la partita di oggi era fondamentale per il campionato. Ho preso questo rischio e lo paghiamo a caro prezzo”.

Il Milan può mettere 10 giocatori a caso, Amelia o Abbiati, neurone Abate o neurone Antonini, Gwyneth Paltrow o quello che in inglese vuol dire guarda caso "strafalcione", sacerdote VB o il peggior capitano della storia, "mi esalto quando conta" Ibra o quell'altro che si tocca la coscia, "finalizzo meglio di Paolo Rossi" Binho o IL CALCIO da Bari, bomber Nocerino, arguzia Muntari o Jimmy er fenomeno Quattrociocche.

Ma non cambia niente, perché il Milan oggi è uno ed un solo giocatore (più un pizzico di Boateng), che non può e non deve mancare mai, perso il quale Allegria ha perso tutto:

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:Si può discutere (anche se non dovrei farlo io perché non vedo una partita di quella cosa chiamata "serie A" da due mesi come ripromesso) su Conte superiore ad Allegria, sugli (altri) infortuni del Milan, sulla Juve scatenata senza coppe, sul gol di Muntari, sull'effetto Pirlo, sul ruolo dei livornesi nel mondo e su quant'altro.

Ma Allegri ha perso posto (perché, dopo la scenata del "nuovo" Presidente del Milan sugli spalti di San Siro contro il Barca, se non salta in estate salta in autunno) e campionato qui:
“Ho preso questo rischio perché la partita di oggi era fondamentale per il campionato. Ho preso questo rischio e lo paghiamo a caro prezzo”.

Il Milan può mettere 10 giocatori a caso, Amelia o Abbiati, neurone Abate o neurone Antonini, Gwyneth Paltrow o quello che in inglese vuol dire guarda caso "strafalcione", sacerdote VB o il peggior capitano della storia, "mi esalto quando conta" Ibra o quell'altro che si tocca la coscia, "finalizzo meglio di Paolo Rossi" Binho o IL CALCIO da Bari, bomber Nocerino, arguzia Muntari o Jimmy er fenomeno Quattrociocche.

Ma non cambia niente, perché il Milan oggi è uno ed un solo giocatore (più un pizzico di Boateng), che non può e non deve mancare mai, perso il quale Allegria ha perso tutto:
Inutile ripeterlo perchè l'abbiamo detto in tanti tante volte, che quell'infortunio in quel momento è stato il crocevia della stagione.
Anche perchè il gioco del Milan, in quest'anno e mezzo, è dipeso da Thiago, Boateng ed Ibra, magari con Nesta e Van Bommel in buone condizioni si sarebbe potuto rimediare all'assenza di uno, ma ne son mancati due su tre, il terzo ha avuto la solita crisi di marzo/aprile, Van Bommel non ne ha più. Il resto della squadra non è assolutamente più forte delle altre ed è sicuramente più debole della Juve.
Premesso ciò, non sono così sicuro di una bocciatura di Allegri, le dichiarazioni di Berlusconi hanno spesso colpito allenatori poi confermati. Ancelotti mediaticamente è stato sulla graticola per 8 anni, dalle doppie punte, alla tattica di Atene scritta su un tovagliolo al gioco lento a mille puzecchiature, ma è rimasto al suo posto, appunto, per 8 lunghissimi anni, l'allenatore più stabile degli ultimi 20 anni in Italia. E non dimentichiamo che Allegri non solo è sostenuto a parole da Galliani, ma collabora con lui costantemente per il mercato, che ricordiamo, da 10 anni si fa con i soldi contati. A volte bene (primi anni '00 ed ora) a volte male (dopo calciopoli), ma sempre con pochi soldi. Se è in vendita Vidal ma tu puoi permetterti Nocerino (ottimo, da confermare assolutamente, ma il sudamericano è un'altra cosa), non hai un Marchisio da lanciare e ti devi inventare Muntari ed Emanuelson, il sostituto di Pirlo, Van Bommel, che costa la metà di quanto costava Andrea, a metà stagione scoppia non puoi lamentarti se il centrocampo della Juve gioca meglio.
Io ancora credo che Allegri resti e, se le alternative sono quelle che si leggono (Capello e Van Basten) tifo spudoratamente per la sua conferma.
Se però la dirigenza vuole davvero cambiarlo per carità, facciamolo ora, in autunno vorrebbe dire giocarsi un'altra stagione.

RizzK8 wrote:uhm, ma non erano glim juventini a piangere e darsi per spacciati?
negli ultimi 15 anni ho visto squadre (pure la mia) vincere o perdere campionati con 9p di vantaggio in 5-6 partite.
quello che sembra dal campo è una Juve smagliante e un Milan alla canna del gas.
Dai, col calendario che avete e la condizione attuale di Milan e Juve questo supera in pieno Pove. L'unica possibilità del Milan è un suicidio Juve, ma un vero suicidio clamoroso. Siamo più o meno nelle condizioni del Milan lo scorso anno dopo aver battuto l'Inter.
BruceSmith wrote:
doc G wrote: Allegri ha avuto il grandissimo torto di farsi tirar dentro il trash talking da uno che ne sa infinitamente più di lui, Conte, finendo per fare pessime figure in sala stampa, e chi se ne frega potremmo aggiungere
mah, se mi accorgo che la mia carriera dipende in parte da un paio di gol/non gol (di cui uno piuttosto evidente), anche io tenderei a perdere un po' le staffe.
che abbia fatto bene o male, non mi interessa, non è questo il problema.

ma la situazione ce l'aveva ben chiara: se non vinci il campionato, rischi la panchina.
e a leggere questo topic oggi, aveva ragione ad essere innervosito. :biggrin:
Può essere, mi sono appena espresso per la conferma di Allegri (gli allenatori avversari gli mangiano in testa? Forse, quando la squadra fisicamente non risponde, ma questo capitava anche a Sacchi ed Ancelotti, è capitato a Lippi, quando non ci sono risorse fisiche o hai un talento enormemente superiore o c'è poco da inventarsi, solo un mese fa eravamo a dire che il Milan negli ultimi due scontri diretti aveva meritato più della Juve ed aveva la strada spianata per il titolo, poi sono arrivate Catania, Fiorentina e Bologna e diciamo il contrario, mi pare eccessivo), però la capacità di un allenatore ad alto livello si vede proprio in queste situazioni, quelle difficili. C'è chi reagisce seraficamente come Ancelotti, chi si trasforma in un sergente di ferro come Capello, chi si mette in guerra col mondo come Mourinho (e Conte), i metodi sono mille, ma se vuoi allenare una grande squadra devi trovare il tuo metodo per affrontare queste situazioni. Se non riesci allora devi accontentarti di una carriera di medio livello, come i vari Zaccheroni o Ranieri. Allegri aspetto a giudicarlo in questo, perchè nella sua carriera da giocatore, contrariamente ad Ancelotti, Capello, Conte non si è mai trovato in queste situazioni, può darsi che debba fare esperienza anche lui. In fin dei conti per qualche anno anche Ancelotti da allenatore non è stato in grado di gestire la pressione, poi al Milan ha trovato il suo modo.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Ma Carletto era di famiglia, è un caso totalmente a parte.
In Allegri rivedo esattamente la posizione di Zaccheroni: provenienza regione rossa, squadra al risparmio, "giuoco" non in stile Milan, scudetto al primo anno, screzi al secondo, licenziamento al terzo.

Altro indizio: Berlusca era presente a Parma, poi a San Siro è arrivata la sfuriata contro l'allenatore e non lo si è più visto.
Mettiamoci la gestione sfigata del genero, la palese perdita di controllo del gruppo, l'incapacità di contromosse in partita (leggo e mi dicono) e l'insopportabile isterismo toscano dopo l'asteriscata Muntari e la frittata è servita.

Lo conosciamo bene: se Berlusconi non trova qualcuno di cui si fida completamente e per cui giustificare eventuali investimenti, Allegri sarà confermato di facciata e non potrà più fare passi falsi, nei risultati e nel giuoco.

Il tempismo delle curiosissime dimissioni di Capello prima e Panucci poi sono la prima delle tante piste da seguire..
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

allegri non ha colpe, è colpa del gol di muntari (cit.)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

A me Tristezza sta parecchio antipatico, ma secondo me esagerate a dargli addosso.

Sinceramente con gli infortuni che avete avuto per me ha fatto quasi dei miracoli. Per dire, lo scorso anno in una situazione analoga noi siamo arrivati settimi e ci ha buttato fuori dalla EL una squadretta inglese di cui non so neanche più il nome.

Voi alla fine siete secondi (e qualche chances ce l'avete ancora, anche a parte la scaramanzia) e siete usciti più che dignitosamente col Barcellona dalla Champions.

Il tutto utilizzando personaggi degni a malapena della serie A come Abate e Antonini, e la rappresentativa ufficiale della casa di riposo Tramonto d'oro (Seedorf, Nesta, Yepes, Gattuso, e via dicendo).

L'unico giocatore forte che avete avuto sempre a disposizione è Ibrahimovic.Non è che si può pretendere. La juve all'altezza di Ibra non ne ha nemmeno uno, ma tutti gli altri sono meglio dei vostri sani, praticamente. Persino De Ceglie è meglio di Antonini.

Detto questo, io son convinto che a luglio in panchina avrete un altro (Capello, Ancelotti o Montella?), ma perché Silvio lo vuole. Meglio di Allegri per me non avrebbero fatto in tanti. Forse nessuno.
Locked