Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
StefanoDW
Rookie
Rookie

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by StefanoDW »

DROGBA86 wrote:Io penso che pagate davvero un centrocampo ai limiti del presentabile. Van Bommel-Muntari-Nocerino tutti e 3 insieme non si può proprio vedere. Seedorf doveva giocare penso al posto di Muntari, e Emanuelson dietro le punte magari. :penso:

Quoto..ma sottolineo una cosa ancora più grave:il centrocampo di falegnami è una volontà di Allegri,penso sia proprio una questione di mentalità dell'allenatore(che per amor di Dio,non è detto debba essere una mentalità perdente)..molto,troppo difensiva per una squadra come il Milan che storicamente predilige un calcio offensivo e di possesso palla.Basta guardare il mercato estivo e quello invernale:via Pirlo,unico giocatore di qualità e dentro Muntari,Aquilani,Nocerino etc etc..
La conferma di questa mentalità è data dal fatto che Emanuelson dovrebbe giocare terzino ..l'unico giocatore che sappia crossare,e ieri è stato dimostrato.
Ora,a me Allegri non ha mai fatto impazzire,ma i risultati sono sempre stati dalla sua parte..nell'ultimo mese c'è stato un crollo preoccupante che ha ribaltato la situazione:ok uscire col Barcellona,ok con la Juve in Coppa Italia dopo quella battaglia..ma perdere il campionato in casa con Bologna e Fiorentina lo fa salire direttamente sul banco degli imputati,nonostante l'attenuante degli infortuni e quella degli errori arbitratli.
Secondo me non verrà esonerato,anche perchè non vedo alternative credibili in giro(forse l'unico sarebbe Capello..)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

StefanoDW wrote: Quoto..ma sottolineo una cosa ancora più grave:il centrocampo di falegnami è una volontà di Allegri,penso sia proprio una questione di mentalità dell'allenatore(che per amor di Dio,non è detto debba essere una mentalità perdente)..molto,troppo difensiva per una squadra come il Milan che storicamente predilige un calcio offensivo e di possesso palla.Basta guardare il mercato estivo e quello invernale:via Pirlo,unico giocatore di qualità e dentro Muntari,Aquilani,Nocerino etc etc..
bisognerebbe anche dire quanto mercato venga fatto direttamente dall'allenatore.
al milan molto molto molto poco.

ps. nella cessione di pirlo rientra anche il grosso errore della società (tutte cose già dette e stradette in questa sede) di considerare allo stesso livello tutti i giocatori over 30 in scadenza. pirlo -tra l'altro- non voleva il contratto di 1 anno. pirlo è un 79, gli altri sono del 76... c'è una certa differenza.
poi adesso tutti criticano. ma le migliaia di post contro i 'vecchi' e per i rinnovi a prezzo di saldo danno anche questi risultati. giusto per essere precisi, sennò poi è troppo facile.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

StefanoDW wrote: Quoto..ma sottolineo una cosa ancora più grave:il centrocampo di falegnami è una volontà di Allegri,penso sia proprio una questione di mentalità dell'allenatore(che per amor di Dio,non è detto debba essere una mentalità perdente)..molto,troppo difensiva per una squadra come il Milan che storicamente predilige un calcio offensivo e di possesso palla.Basta guardare il mercato estivo e quello invernale:via Pirlo,unico giocatore di qualità e dentro Muntari,Aquilani,Nocerino etc etc..
penso che la verità stia nel mezzo. Credo prediliga un centrocampo di questo tipo,più che altro perché obbligato a schierare quelli lì.
Scusate ma se andiamo a vedere chi ha comprato il Milan a centrocampo dall'estate 2010, l'unico di "qualità" è Aquilani..che dopo un buon inizio ora è irritante a dir poco. Per il resto gli hanno preso V.Bommel, Nocerino, Muntari, Emanuelson.
Non credo che sia stato lui a opporsi all'acquisto di Fabregas..o di Hamsik, giusto per fare 2 nomi che ci avevano accostato quest'estate.
Purtroppo soldi non ce ne sono, e a Galliani va bene un allenatore che si adegua alle ristrettezze, tutt'al più che Allegri sa benissimo che un'opportunità così non gli ricapita. Quindi se ne sta zitto, si prende i giocatori che gli arrivano e li fa giocare.

Però ormai sembra aver perso le redini dello spogliatoio..e secondo me è dal ritorno di Champions con l'Arsenal che qualcosa s'è rotto.
E se nel giro di 3 giornate passi da +4 a -3 buttando nel cesso uno scudetto in 2 partite in casa contro due squadre mediocri, gran parte dei demeriti sò tuoi.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma vogliamo parlare del nostro presunto "fuoriclasse" a cui è concesso praticamente di comandare Milanello, che in 65 minuti (fino all'ingresso di Cassano) ha letteralmente camminato (avrà fatto credo 50 metri in tutto) e perso ogni singolo pallone che gli arrivava?

Poi è entrato Cassano e ha deciso di giocare, perchè è cosi, decide lui che cazzo fare...

E comunque abbiamo regalato 5 punti con 3 goal subiti, frutto tutti di cappelle colossali, non di azioni subite.

E ripeto, una squadra che deve giocare in maniera continuativa con Antonini, Bonera, Nocerino, Muntari, un Seedorf alla canna del gas, questo Robinho, è già tanto che sia arrivata a giocarsela a questo punto.

Colpe grandi di Allegri e del suo gioco, ma gli uomini?

Oggi comunque era chiaro che sarebbe servito uno come Maxi Lopez davanti, tra l'altro il più in forma delle punte.

Se non si fanno degli interventi drastici, sta squadra andrà sempre più a sud.
[align=left][/align]ImageImageImage
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Teo wrote:

Oggi comunque era chiaro che sarebbe servito uno come Maxi Lopez davanti, tra l'altro il più in forma delle punte.
Allegri ha sbagliato clamorosamente la formazione. Non ricordo una partita giocata bene con Seedorf in quella posizione.
Ma soprattutto ti stai giocando il campionato, non riesci a segnare e non metti l'unico attaccante che hai? Ci riempiamo di mezze/seconde punte che fanno tutto tranne che stare nell'area avversaria.
Ah già..mettiamo Aquilani :disgusto:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Finalmente anche voi vi siete accorti della mediocrità di Aquilani.
L'anno scorso ha fatto due e dico due partite buone/ottime ad ottobre. Da novembre ha camminato per il campo sino a fine stagione.
Ed è stato pure baciato dalla fortuna, perchè non ha avuto infortuni.
Quest'anno al suo solito, ha saltato decine di gare causa infortuni, ma quante partite buone ha disputato? Si contanto sulle dita di una mano immagino.
L' Aquilani visto a Roma era un signor giocatore ma injury prone, ormai è finito!
Per quella cifra andava preso, ma non si può più puntare su sto ragazzo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Io odio Allegri, cmq é pure difficile per lui mettere in campo squadre decenti quando ha sempre fuori la gente.. larghe fette di campionato senza il pubalgico causa pelo Satta.. giocatori che entrano ed escono dall'infermeria dalle porte girevoli. Non facile. Cmq Ibra pessimo a parte il gollonzo.. Partitaccia la sua.. Ieri pensavo che se non si fosse chiamato Ibra avrebbe meritato la sostituzione.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

andreaR wrote:tutti no sberl, alcuni, io nel mio piccolo di juventino mi sono semrpe ritenuto superiore al milan e favorito per il titolo, sempre no dai, da febbraio in poi, possiamo solo perderlo, e oggettivamente non si sa come
Siamo in due, se vi ricordate io non dico che mi ritenessi superiore, ma ho sempre creduto di farcela, anche dopo Genova quando si era a -4 e si parlava di una Juve cotto (peccato si corresse come pazzi).

Attenzione, non è finita e non voglio entrare in modalità Pove, il nostro magic number è 12 e con la condizione attuale e con quel calendario non ottenerlo sarebbe un delitto, perderlo sarebbe un delitto.
Però sempre sul pezzo e mai calare d'attenzione, ma Conte penso lo sappia.
Sono tre punti, oggi dai commenti sembrano undici.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Si ma ora sembriamo superiori.. ma il Milan quanti infortunati ha avuto?? dai.. proviamo a pensare alla Juve con 2 tra Vidal Pirlo, Marchisio spesso fuori.. con Vucinic sempre fuori.. per ora ci ha aiutato anche la fortuna.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

boantos wrote:Finalmente anche voi vi siete accorti della mediocrità di Aquilani.
L'anno scorso ha fatto due e dico due partite buone/ottime ad ottobre. Da novembre ha camminato per il campo sino a fine stagione.
Ed è stato pure baciato dalla fortuna, perchè non ha avuto infortuni.
Quest'anno al suo solito, ha saltato decine di gare causa infortuni, ma quante partite buone ha disputato? Si contanto sulle dita di una mano immagino.
L' Aquilani visto a Roma era un signor giocatore ma injury prone, ormai è finito!
Per quella cifra andava preso, ma non si può più puntare su sto ragazzo.
qualche partita discreta a inizio stagione l'ha giocata.. poi, al netto della partita di ieri che non ho visto, si è perso. più che problemi di natura fisica, mi sembra che abbia un grosso problema di 'testa': troppo morbido, sempre sotto ritmo.
lungi da me volergli dare le colpe dei problemi che abbiamo avuto, ma l'esperimento non ha funzionato.
se abbiamo preso montolivo, spero che non lo riscattino.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bruce, Montolivo e Aquilani sono della stessa pasta. Per voi spero in qualcosa di molto migliore.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Teo wrote:Ma vogliamo parlare del nostro presunto "fuoriclasse" a cui è concesso praticamente di comandare Milanello, che in 65 minuti (fino all'ingresso di Cassano) ha letteralmente camminato (avrà fatto credo 50 metri in tutto) e perso ogni singolo pallone che gli arrivava?

Poi è entrato Cassano e ha deciso di giocare, perchè è cosi, decide lui che cazzo fare...

E comunque abbiamo regalato 5 punti con 3 goal subiti, frutto tutti di cappelle colossali, non di azioni subite.

E ripeto, una squadra che deve giocare in maniera continuativa con Antonini, Bonera, Nocerino, Muntari, un Seedorf alla canna del gas, questo Robinho, è già tanto che sia arrivata a giocarsela a questo punto.

Se non si fanno degli interventi drastici, sta squadra andrà sempre più a sud.
Questione Ibrahimovic...
Purtroppo è uno di quei casi in cui l'enorme apparato mediatico di cui dispone il Milan gli si rivolta contro.
Il messaggio ripetuto come un martello pneumatico a destra e a manca, è che Ibrahimovic è alla migliore stagione della sua carriera.
A me non interessa dei 24 gol, molti dei quali, tra l'altro, su rigore.
Se Ibrahimovic avesse giocato anche solo lontanamente ai livelli dello scorso anno, noi saremmo tranquillamente in testa al campionato.
A noi serviva l'Ibrahimovic che corre, attacca la profondità, entra in area e prende le botte, non l'autoproclamatosi trequartista di quest'anno, specialmente se gli inserimenti devono farli gente come Muntari e Nocerino, che hanno già fatto miracoli in rapporto alle loro qualità offensive.
Allegri ha le sue colpe. Ha sbagliato formazione anche ieri. Senza fuoriclasse, però, non si va da nessuna parte, e noi in campo ne abbiamo due.
Uno che può dire e fare quello che gli pare e piace, perchè tanto sa di essere intoccabile.
L'altro, a quanto pare contro la volontà dello stesso Allegri, è stato fatto giocare 120 minuti in una fottutissima, inutile, partita di coppa italia, con la classica dimostrazione di stupida arroganza e presunzione berlusconista.
Con Thiago Silva in campo, almeno in campionato, penso che certi gol(Catania, Fiorentina, e probabilmente anche ieri) non li avremmo presi.
Ora non credo che Allegri, con i suoi difetti, si opponga all'arrivo di fuoriclasse.
Secondo me, nonostante abbia fatto i suoi errori, Allegri, considerata l'incredibile serie di infortuni, ha fatto il suo.
Le questioni principali per affrontare il prossimo anno da protagonisti, sono altre.
In primis un analisi dettagliata sul perchè la squadra è stata massacrata dagli infortuni e sulle colpe, se ci sono, di staff medico e preparatori atletici.
Poi, ovviamente, il mercato.
Ma qui si torna al solito discorso.
Basti vedere quanto ha speso la Juve negli ultimi due anni rispetto a noi.
Per tenere ai vertici una società bisogna spendere, e spendere bene.
Senza spendere proprio non ce la fai.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

DROGBA86 wrote:Bruce, Montolivo e Aquilani sono della stessa pasta. Per voi spero in qualcosa di molto migliore.
l'anno passato, tra i due, avevo detto che preferivo aquilani. fai te.
attualmente, il mio obiettivo è non vederli insieme: il desiderio di sfasciare il televisore sarebbe oltre i livelli di guardia.

ps. io non capisco come si possa criticare ibrahimovic in campionato. ha un atteggiamento da bestemmie, è antipatico come pochi, ma ci ha tenuti in corsa da solo (insieme alla coppia centrale).
se poi vogliamo anche accusarlo di non fare due gol e un assist a partita, va bene. ma io guarderei ai gol segnati dalle altre punte\mezzepunte del milan, per prima cosa.
24 Ibrahimovic
9 Nocerino
5 Robinho
4 Boateng
2 Cassano, Seedorf, El Shaarawy, Thiago Silva, Emanuelson, Muntari

ricapitolando: quando gioca decentemente e non segna è sopravvalutato, quando fa cagare e segna non va bene ugualmente.
l'importante è decidersi.
Last edited by BruceSmith on 23/04/2012, 12:25, edited 3 times in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E comunque a livello societario bisogna prima o poi far capire al capo che senza un aiuto esterno non si va da nessuna parte nel futuro, e questo non vuol dire passare la mano, ma vuoldire far entrare con quote tutti quelli che in questi anni hanno cercato di farlo e che sono stati respinti perchè il grande capo vuole essere il Re incontrastato.
[align=left][/align]ImageImageImage
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

MagnusPinus wrote:Si ma ora sembriamo superiori.. ma il Milan quanti infortunati ha avuto?? dai.. proviamo a pensare alla Juve con 2 tra Vidal Pirlo, Marchisio spesso fuori.. con Vucinic sempre fuori.. per ora ci ha aiutato anche la fortuna.
Verissimo. Quest'anno è stato qualcosa ai limiti dell'impossibile.

Però sino a 3 giornate fa, nonostante tutti sti problemi, eravamo a +4 su una Juventus eccezionale.

Se fai 1 punto su 5 disponibili in casa contro Fiorentina e Bologna non puoi dare colpe solo agli infortuni.
Locked