Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by IL Poz »

Teo wrote:La verità è che pur dopo la miglior stagione di allenatore della mia breve carriera, mi son trovato senza squadra, per la chiusura della società in cui ero, e con solo un paio di contatti seri avviati, ma che poi sono stati bypassati per prendere allenatori over 60, e quindi ho dovuto accettare di fare il vice ad un mio amico che è andato ad allenare una squadra di promozione.

Esperienza sicuramente formante, visto anche il livello della categoria, però mette tristezza che pur facendo bene, alla fine vengono premiate solo le conoscenze.
Da dirimpettaio massima solidarietà... stanno chiudendo tantissime società anche di basket, per fortuna alleno da ormai 8 anni nella stessa che mi ha dato fiducia sin da quando ero poco più che un ragazzino, dandomi le chiavi della prima squadra quando avevo 22 anni... ora a 29 potrei allenare in serie D, sarebbe un bel traguardo.

Mi spiace per te Teo perchè non è facile passare da capo allenatore ad assistente, personalmente non so se riuscirei a fare un'esperienza del genere dopo 9 anni da capo allenatore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Eh se non c'era altro, ho deciso di provare per il livello della categoria molto alto e perchè magari entrando nella società l'anno prossimo si libera qualcosa, dato che la squadra juniores l'hanno data a quello che allenava prima di me gli juniores nella società dove ho allenato quest'anno, e non avevo fatto certo bene, in più ha contatti in alto e quindi magari l'anno prossimo si libera il posto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Teo wrote:Eh se non c'era altro, ho deciso di provare per il livello della categoria molto alto e perchè magari entrando nella società l'anno prossimo si libera qualcosa, dato che la squadra juniores l'hanno data a quello che allenava prima di me gli juniores nella società dove ho allenato quest'anno, e non avevo fatto certo bene, in più ha contatti in alto e quindi magari l'anno prossimo si libera il posto.
Lato positivo....dovrebbe far punti per il corso da allenatore o sbaglio? Se no e se hai intenzione di fare il corso...chiedi se ti mettono a rosa che così accumuli qlk punticino. Non ricordo se lo avevi già fatto il corso o meno
Most improved forumist 2009
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Per iol fottuto corso di allenatore prendi punti (da allenatore) solo se alleni una prima squadra (dalla 3° cat in su), se alleni categorie giovanili che partecipano al campionato regionale, e se hai ottenuto l'attestato di istruttore giovanile, che è un corso "minore" della FIGC che dà la bellezza di 8 punti e che chiaramente costa sui 500 pippi, a cui poi vanno aggiunti i 600 mi pare per il corso allenatore di base.

Se alleni giovanili provinciali, anche juniores, o fai il vice ti attacchi al tram e non hai punti.

Io al momento ho i punti da calciatore (non molti perchè le giovanili del Padova per dire non contano) e 0 da allenatore in 5 anni.

A rosa non ti mettono più al momento, perchè è un costo e di sti tempi di tira la cinghia si guarda tutto, piuttosto aggregano un giovane che serve per la regola sugli under.

Almeno mi danno ancora qualche soldo, anche se devo pur sempre fare 50km ogni volta tra a/r
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Io forse conosco una squadra di terza categoria ceh cerca un allenatore. Il problema è che Roma è lontana
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Teo wrote: e se hai ottenuto l'attestato di istruttore giovanile, che è un corso "minore" della FIGC che dà la bellezza di 8 punti e che chiaramente costa sui 500 pippi, a cui poi vanno aggiunti i 600 mi pare per il corso allenatore di base.
Teo ma è possibile che a Milano costi 150 euro il corso per diventare “ISTRUTTORI DI SCUOLA CALCIO” FIGC.
E' la stessa cosa? :penso:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Toni Monroe wrote:
Sta tornando il forum di un tempo. Quello in cui chi è qui da poco non capisce le citazioni. :biggrin:
Ahhhhh, ora capisco :dohut0:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

:forza: :forza: :forza:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

mvp18 wrote:
Teo wrote: e se hai ottenuto l'attestato di istruttore giovanile, che è un corso "minore" della FIGC che dà la bellezza di 8 punti e che chiaramente costa sui 500 pippi, a cui poi vanno aggiunti i 600 mi pare per il corso allenatore di base.
Teo ma è possibile che a Milano costi 150 euro il corso per diventare “ISTRUTTORI DI SCUOLA CALCIO” FIGC.
E' la stessa cosa? :penso:
Si chiama corso per istruttori di giovani calciatori, non so se sia lo stesso, ma so che costa parecchio e dà 6 punti da aggiungere alla domanda per entrare al corso allenatore base
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

appena prendo la residenza, altro che lavoro fino alle 2 di notte :magnuspignus:
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

La verità è che mi manca passare orette sul forum.

Sssstupidi impegni.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

quante probabilità ci sono di partire assieme a un'altra macchina da un paesino sperduto su per le colline dove c'è solo un misero ristorante, farsi tutta la strada e fermarsi nello stesso posto, ovvero casa mia e veder scendere il mio vicino di casa? ma da dove è scappato fuori che in quel ristrorante c'è solo uno stanzonone oltre a un porticato dove lui non c'era !! :shocking: :forza:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

La verita e` che sono sempre piu convinto che il mondo sia una grossissima merda sopratutto grazie all'essere umano.
http://www.northcountrygazette.org/2012 ... rcussions/

Deve morire tra atroci sofferenze, altro che essere trombato politicamente.
[align=center]Image[/align]
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

La verità è che la nuova società dove sono approdato, la cui squadra è stata presentata ieri, ha le maglie bianconere :piango: non mi era mai capitato....sto cercando di pensare che potrebbero essere le maglie del Botafogo :icon_paper:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

La verità è che oggi sono 25, e per me che sono abbastanza fissato con i numeri, essere arrivato al quarto di secolo è importante... più importante dei 18 anni.
Certo aver raggiunto questo traguardo mi porta a fare una sorta di bilancio, fortunatamente non quelli di massa o energia con cui ho passato gli ultimi anni e che continuerò a fare per i prossimi :forza:
se dovessi riassumere tutto in poche parole direi: "bene ma non benissimo" (cit.) ... perchè ci sono veramente poche cose non rifarei nel corso di questi anni, anche perchè ogni scelta anche sbagliata è servita... anche se non tutto è sempre bello e perfetto.
se guardo dietro non nascondo che vedo meglio, nel senso che ero più felice, i primi 18-20anni della mia vita rispetto agli ultimi, ultimi anni che però mi hanno permesso di raggiungere il primo traguardo importante della mia vita... quello che ti fa dire: "so fare questo" e dal mio punto di vista è importante anche perchè scolasticamente sono in colpevole ritardo (la laurea non c'è ancora) non facendomi sentire soddisfatto; il mio obbiettivo da che io ricordi, è sempre stato quello di laurearmi per poter iniziare a lavorare e partecipare alla costruzione/realizzazione di un qualcosa
Come persona, anche se non spetterebbe a me dirlo, credo di essere migliorato anche se sono cambiato poco, i tratti fondamentali del mio carattere sono sempre gli stessi, cerco però di essere sempre la migliore persona possibile ed in questo ha influito molto la scoperta del karma(penso prima è ultima volta che lo dirò pubblicamente) e la volgia di non essere banale o uniformato a tutti i costi, si può stare benissimo con gli altri pur mantenedo le proprie idee o il proprio modo di pensare; perchè se nel fare una qualsiasi cosa per me o la si fa come si deve(nel miglior modo in cui si è capace di farla) o è meglio non farla/cambiare cosa da fare * per il resto le sfumature invece esistono e quindi ci sono per forza dei punti di contatto
che altro dire... visto che siamo pur sempre un forum sportivo posso dire di aver "vinto/conquistato" i seguenti traguardi:
partendo dagli eventi mondiali:
1 mondiale di calcio con l' italia
2 mondiali piloti con hill e villeneuve e 3 costruttori con la williams di F1
aver visto il miglior schumacher di sempre
1 CL e 3 finali perse del bayern
vinto tutto tranne l' oro olimpico col volley maschile (e anche quealche scudetto di modena)
3 superbowl vinti e 2 persi dai patriots
per il basket:
vinto nulla(o poco) con i suns :forza:
1 argento olimpico con l' italia potrei anche dire l' oro europeo anche se erano veramente i miei primi passi nel basket
1 coppa italia, ma soprattutto aver visto una squadra che mi piaceva veramente tanto, con napoli
ed infinve:
aver visto bolt distruggere i record mondiali
1 mondiale di ciclismo con cipollini
varie medaglie ed emozioni olimpiche dal lontano 96
e avrò sicuramente dimenticato qualcosa

un pensiere non può non andare a chi non c'è più o chi mi manca per un qualsiasi motivo anche semplicemente per numero di km

* quello che ho scritto potrebbe sembrare un controsenso, perchè non mi ritengo un nullafacente che non studia, semplicemente il sapere le cose a volte non basta, o il modo non è corretto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply