La verità è che oggi sono 25, e per me che sono abbastanza fissato con i numeri, essere arrivato al quarto di secolo è importante... più importante dei 18 anni.
Certo aver raggiunto questo traguardo mi porta a fare una sorta di bilancio, fortunatamente non quelli di massa o energia con cui ho passato gli ultimi anni e che continuerò a fare per i prossimi

se dovessi riassumere tutto in poche parole direi:
"bene ma non benissimo" (cit.) ... perchè ci sono veramente poche cose non rifarei nel corso di questi anni, anche perchè ogni scelta anche sbagliata è servita... anche se non tutto è sempre bello e perfetto.
se guardo dietro non nascondo che vedo meglio, nel senso che ero più felice, i primi 18-20anni della mia vita rispetto agli ultimi, ultimi anni che però mi hanno permesso di raggiungere il primo traguardo importante della mia vita... quello che ti fa dire: "so fare questo" e dal mio punto di vista è importante anche perchè scolasticamente sono in colpevole ritardo (la laurea non c'è ancora) non facendomi sentire soddisfatto; il mio obbiettivo da che io ricordi, è sempre stato quello di laurearmi per poter iniziare a lavorare e partecipare alla costruzione/realizzazione di un qualcosa
Come persona, anche se non spetterebbe a me dirlo, credo di essere migliorato anche se sono cambiato poco, i tratti fondamentali del mio carattere sono sempre gli stessi, cerco però di essere sempre la migliore persona possibile ed in questo ha influito molto la scoperta del karma(penso prima è ultima volta che lo dirò pubblicamente) e la volgia di non essere banale o uniformato a tutti i costi, si può stare benissimo con gli altri pur mantenedo le proprie idee o il proprio modo di pensare; perchè se nel fare una qualsiasi cosa per me o la si fa come si deve(nel miglior modo in cui si è capace di farla) o è meglio non farla/cambiare cosa da fare
* per il resto le sfumature invece esistono e quindi ci sono per forza dei punti di contatto
che altro dire... visto che siamo pur sempre un forum sportivo posso dire di aver "vinto/conquistato" i seguenti traguardi:
partendo dagli eventi mondiali:
1 mondiale di calcio con l' italia
2 mondiali piloti con hill e villeneuve e 3 costruttori con la williams di F1
aver visto il miglior schumacher di sempre
1 CL e 3 finali perse del bayern
vinto tutto tranne l' oro olimpico col volley maschile (e anche quealche scudetto di modena)
3 superbowl vinti e 2 persi dai patriots
per il basket:
vinto nulla(o poco) con i suns
1 argento olimpico con l' italia potrei anche dire l' oro europeo anche se erano veramente i miei primi passi nel basket
1 coppa italia, ma soprattutto aver visto una squadra che mi piaceva veramente tanto, con napoli
ed infinve:
aver visto bolt distruggere i record mondiali
1 mondiale di ciclismo con cipollini
varie medaglie ed emozioni olimpiche dal lontano 96
e avrò sicuramente dimenticato qualcosa
un pensiere non può non andare a chi non c'è più o chi mi manca per un qualsiasi motivo anche semplicemente per numero di km
* quello che ho scritto potrebbe sembrare un controsenso, perchè non mi ritengo un nullafacente che non studia, semplicemente il sapere le cose a volte non basta, o il modo non è corretto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)