Re: Mondiali under

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ginobili20 wrote: Acquafresca non è ancora pronto per la nazionale maggiore. E' un ragazzo molto maturo e con i piedi ben saldi a terra. Lo dimostra il fatto rendosi conto di non essere da inter, rimarrà un altro anno a Cagliari per migliorarsi.
Se Balotelli è un giocatore da Inter perchè non dovrebbe esserlo lui??
Nulla contro Mario....ma per me Acquafresca merita di stare all'Inter. Come prima riserva subito dietro Ibra e l'attaccante che penso comprerete quest'anno.  :gazza: Così il suo spazio lo troverebbe sicuro.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

DROGBA86 wrote: Se Balotelli è un giocatore da Inter perchè non dovrebbe esserlo lui??
Nulla contro Mario....ma per me Acquafresca merita di stare all'Inter. Come prima riserva subito dietro Ibra e l'attaccante che penso comprerete quest'anno.  :gazza: Così il suo spazio lo troverebbe sicuro.
E' questo il punto: Ibra è giustamente inamovibile, e l'Inter per gli obiettivi di breve termine che si ritrova vuole puntare ad un attaccante forte e subito pronto all'uso. Ciò significherebbe panchina per Acquafresca, sempre che si riescano a vendere Adriano, Cruz e Crespo, altrimenti qualche volta pure tribuna, con presenze in Coppa Italia ed un massimo di 7-8 apparizioni da titolare in campionato, giusto per il turn-over (al quale, comunque, mi sembra che Mourinho non creda molto).

Secondo me, invece, visto che l'Inter non gli ripone ancora la fiducia necessaria, allora la cosa migliore sarebbe restare a Cagliari (o venire a Napoli, magari  :naughty: ) a fare il titolare e migliorarsi sempre di più, in modo da capire per prima cosa se è un giocatore da alti livelli (per me si) e se l'Inter veramente ne ha bisogno o meno (cioè, mettiamo che prende Aguero, sta a posto per i prossimi 10 anni).
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

L'urna di Luxor ha deciso, a breve posto l'articolo sul blog.
Italia inserita in girone con Egitto (padrone di casa), Trinidad e Paraguay.
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: L'urna di Luxor ha deciso, a breve posto l'articolo sul blog.
Italia inserita in girone con Egitto (padrone di casa), Trinidad e Paraguay.
Come promesso, eccolo. :shocking:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

hispanico82 wrote: E' questo il punto: Ibra è giustamente inamovibile, e l'Inter per gli obiettivi di breve termine che si ritrova vuole puntare ad un attaccante forte e subito pronto all'uso. Ciò significherebbe panchina per Acquafresca, sempre che si riescano a vendere Adriano, Cruz e Crespo, altrimenti qualche volta pure tribuna, con presenze in Coppa Italia ed un massimo di 7-8 apparizioni da titolare in campionato, giusto per il turn-over (al quale, comunque, mi sembra che Mourinho non creda molto).

Secondo me, invece, visto che l'Inter non gli ripone ancora la fiducia necessaria, allora la cosa migliore sarebbe restare a Cagliari (o venire a Napoli, magari  :naughty: ) a fare il titolare e migliorarsi sempre di più, in modo da capire per prima cosa se è un giocatore da alti livelli (per me si) e se l'Inter veramente ne ha bisogno o meno (cioè, mettiamo che prende Aguero, sta a posto per i prossimi 10 anni).
Dipende da cosa ha in mente lo Specialone. Dalle dichiarazioni che ha fatto ultimamente vuole svecchiare parecchio, mantenendo i giocatori chiave e vendendo quelli di medio livello, per permettersi qualche campione in più, e riempire la rosa con i giovani.
In tale ottica, se l'attacco fosse composto da Ibrahimovic, mr. x, Balotelli, Napoli ed Acquafresca, per quest'ultimo spazio potrebbe essercene, anche perchè se mr. x fosse veramente uno degli argentini di cui si parla, Milito e Aguero, Acquafresca sarebbe l'unico centravanti di ruolo, alto, grosso e potente, della rosa, quindi spazio potrebbe averne, specie se Mourinho volesse riprovare anche il 4-3-3.
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Un giocatore che verrà buono nel futuro alla nostra under (magari già alla prossima, dato che Casiraghi pare ben disposto verso i '91) sarà Federico Macheda, che ieri contro il Newcastle Riserve ha messo a segno una tripletta:
425,350
Oggi ne parlano tutti, ma qualcuno ne parlava già da prima della sua esplosione.
Federico Macheda: a star is born.
Mahor

Post by Mahor »

Nessuno dice che Rodrigo Possebon, italobrasiliano in forza al Manchester United, ha esordito in azzurro nell'ultimo match (per altro perso pesantemente, 5 a 0 contro la Germania) disputato dalla nostra under 20?

Rodrigo Possebon: Brasiliano del Manchester sceglie l'Italia

15:01 del 27 aprile

Futuro azzurro per Rodrigo Possebon. Il centrocampista brasiliano del Manchester United preferisce la nazionale italiana a quella del suo paese di origine. Il giovane ha già debuttato nell'Under 20 del ct Rocca mercoledì scorso, in occasione della pesante sconfitta per 5-0 in Germania per il torneo Quattro Nazioni.

"Ho deciso che la mia nazionale sarà l'Italia - ha dichiarato Possebon al Daily Mail - perché ha riconosciuto le mie qualità come calciatore, non cambierò idea. Sono stato in Italia per prendere il passaporto e la Figc mi ha contattato chiedendomi la disponibilità a rispondere alla convocazione nella selezione giovanile, io ho detto subito sì cogliendo al volo questa opportunità. E' il mio modo per ringraziare il paese che mi ha permesso di venire in Europa al Manchester United. Ora sto studiando la lingua italiana".
Last edited by Mahor on 27/04/2009, 15:15, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

Mercoledì alle 11 l'Italia under 17 inizierà la sua avventura all'Europeo di categoria scontrandosi contro i pari età spagnoli.

Questi i convocati per la rassegna Europea:
Portieri: Perin (Genoa), Bardi (Livorno);

Difensori: Benedetti (Torino), Campoli (Lazio), Sini (Roma), Baraldo (Piacenza), Camporese (Fiorentina), Camilleri (Reggina), Natalino (Inter);

Centrocampisti: De Vitis (Fiorentina), Finocchio (Parma), Fossati (Inter), Bianchi (Empoli), Crisetig (Inter);

Attaccanti: Libertazzi (Juventus), Dell'Agnello (Inter), Beretta (Albinoleffe), El Shaarawi (Genoa).

Mi fa piuttosto strano non vedere Gaeta del Milan, che sapevo stesse facendo un'ottima stagione... :penso:
Qualcuno di voi sai se ha problemi o altro?

Interessante vedere, intanto, che l'Inter da ben quattro giocatori a questa squadra, segno del grande lavoro che si sta facendo ultimamente in via Durini.
Un solo giocatore (Libertazzi, premiato come giocatore più giovane dell'ultimo Viareggio... sicuramente da seguire) per la Juventus, invece, e nessuno del Milan... :fischia:

(Se qualcuno sa come posso seguire la partita mi piemmizzi, grazie... dovrebbero essere partite trasmesse da Eurosport, che non ho però modo di vedere in tv... nel caso in cui trasmettessero anche in streaming - come fa RaiSportPiù, per dire - linkate pure qui...)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Mahor wrote: Mercoledì alle 11 l'Italia under 17 inizierà la sua avventura all'Europeo di categoria scontrandosi contro i pari età spagnoli.

Questi i convocati per la rassegna Europea:
Portieri: Perin (Genoa), Bardi (Livorno);

Difensori: Benedetti (Torino), Campoli (Lazio), Sini (Roma), Baraldo (Piacenza), Camporese (Fiorentina), Camilleri (Reggina), Natalino (Inter);

Centrocampisti: De Vitis (Fiorentina), Finocchio (Parma), Fossati (Inter), Bianchi (Empoli), Crisetig (Inter);

Attaccanti: Libertazzi (Juventus), Dell'Agnello (Inter), Beretta (Albinoleffe), El Shaarawi (Genoa).

Mi fa piuttosto strano non vedere Gaeta del Milan, che sapevo stesse facendo un'ottima stagione... :penso:
Qualcuno di voi sai se ha problemi o altro?

Interessante vedere, intanto, che l'Inter da ben quattro giocatori a questa squadra, segno del grande lavoro che si sta facendo ultimamente in via Durini.
Un solo giocatore (Libertazzi, premiato come giocatore più giovane dell'ultimo Viareggio... sicuramente da seguire) per la Juventus, invece, e nessuno del Milan... :fischia:
In neretto ho messo quelli conosciuti, El Shaarawi non è un esterno? Di Beretta ho sentito buone referenze, così come per Fossati, vedremo
Mahor

Post by Mahor »

IL Poz wrote: In neretto ho messo quelli conosciuti, El Shaarawi non è un esterno? Di Beretta ho sentito buone referenze, così come per Fossati, vedremo
El Sharaawi gioca sulla trequarti o come esterno d'attacco.
Sulla carta è la stella della nazionale, ma i commenti che ho letto dell'esordio (1 a 1 contro la Spagna) dicevano che era stato molto sottotono.

Per come l'ho visto al Viareggio mi sembra un giocatore dotato a livello di talento e sicuramente ha dei colpi, però mi sembra che la continuità non sia proprio il suo forte.........

Tra gli interisti, invece, pare un giovane di grande prospettiva Dell'Agnello.. però riporto, perché non l'ho mai visto giocare.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Vittoria per 2-1 con la Francia che porta l'Italia in Semifinale e che serve anche come lascia passare per il Mondiale Under 17 di ottobre.  :cheer:
La Francia si era portata in vantaggio con Kebano al 18', ma Dell'Agnello pareggiava al 38', e poi arrivava il rigore di Sini al 50'. Primo posto nel girone per la Svizzera che fa 0-0 con la Spagna, stasera si chiude il Gruppo B, con i tedeschi già qualificati.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Olanda in vantaggio 1 a 0 sulla Svizzera nella prima semifinale dell'Europeo under 17.
A portare avanti i giovani tulipani è Shabir Isoufi, ala destra classe 92 in forza al Feyenoord.

Stasera alle 17.45, lo ricordo per chi se ne fosse dimenticato, la seconda semifinale, quella che vedrà la nostra nazionale azzurra sfidare i parietà tedeschi.
vittoliam

Post by vittoliam »

Se non sbaglio contro la Francia i 4 giocatori dell'inter eran tutti titolari  :figo:

La Germania è tosta eh..
Mahor

Post by Mahor »

vittoliam wrote: Se non sbaglio contro la Francia i 4 giocatori dell'inter eran tutti titolari  :figo:

La Germania è tosta eh..
Secondo me perdiamo, infatti.
Però vabbè, le possibilità di passare ci sono.

Intanto l'Olanda dovrebbe essere passata sul 2 a 0 proprio in chiusura di primo tempo, ma mi sono perso il goal. :sbadat:
Mahor

Post by Mahor »

L'Olanda batte 2 a 1 la Svizzera ed accede alla finale dell'Europeo under 17.
In evidenza, tra gli altri, capitan Ozyakup, talento già acquistato dall'Arsenal ad inizio anno.

Ecco invece i 40 preconvocati di Casiraghi per il prossimo europeo under 21:
PORTIERI   
CONSIGLI ANDREA 27.01.1987 ATALANTA BERGAMASCA
FIORILLO VINCENZO 13.01.1990 SAMPDORIA U.C.
SECULIN ANDREA 14.07.1990 FIORENTINA ACF
SIRIGU SALVATORE 12.01.1987 A.C. ANCONA

DIFENSORI   
ANDREOLLI MARCO 10.06.1986 U.S. SASSUOLO CALCIO
ARIAUDO LORENZO 11.06.1989 JUVENTUS F.C.
BOCCHETTI SALVATORE 30.11.1986 GENOA F.C.
CAPELLI DANIELE 20.06.1986 ATALANTA BERGAMASCA
CRISCITO DOMENICO 30.12.1986 GENOA F.C.
DE SILVESTRI LORENZO 23.05.1988 S.S. LAZIO
ESPOSITO ANDREA 17.05.1986 U.S LECCE
MARZORATTI LINO 12.10.1986 EMPOLI F.C.
MOTTA MARCO 14.05.1986 A.S. ROMA
PISANO FRANCESCO 29.04.1986 CAGLIARI CALCIO
RANOCCHIA ANDREA 16.02.1988 A.S. BARI
RUBIN MATTEO 09.07.1987 TORINO F.C.
SANTACROCE FABIANO 24.08.1986 S.S.C. NAPOLI
SANTON DAVIDE 02.01.1991 INTERNAZIONALE F.C.

CENTROCAMPISTI   
ABATE IGNAZIO 12.11.1986 TORINO F.C.
BARILLA' ANTONINO 01.04.1988 REGGINA CALCIO
BOTTONE DAVIDE 11.04.1986 VICENZA CALCIO
CANDREVA ANTONIO 28.02.1987 LIVORNO CALCIO A.S.
CERCI ALESSIO 23.07.1987 ATALANTA BERGAMASCA
CIGARINI LUCA 20.06.1986 ATALANTA BERGAMASCA
DE CEGLIE PAOLO 17.09.1986 JUVENTUS F.C.
DESSENA DANIELE 10.05.1987 SAMPDORIA U.C.
LANZAFAME DAVIDE 09.02.1987 A.S. BARI
MARCHISIO CLAUDIO 19.01.1986 JUVENTUS F.C.
MOROSINI PIERMARIO 05.07.1986 VICENZA CALCIO
POLI ANDREA 29.09.1989 U.S. SASSUOLO CALCIO

ATTACCANTI   
ACQUAFRESCA ROBERT 11.09.1987 CAGLIARI CALCIO
BARWUAH MARIO BALOTELLI  12.08.1990 INTERNAZIONALE F.C.
DI GENNARO DAVIDE 16.06.1988 REGGINA CALCIO
GIOVINCO SEBASTIAN 26.01.1987 JUVENTUS F.C.
MACHEDA FEDERICO 22.08.1991 MANCHESTER UNITED F.C.
MENDICINO ETTORE 11.02.1990 S.S. LAZIO
OSVALDO PABLO DANIEL 12.01.1986 BOLOGNA F.C.
PALOSCHI ALBERTO 04.01.1990 PARMA F.C.
PAOLUCCI MICHELE 06.02.1986 CATANIA CALCIO
POZZI NICOLA 30.06.1986 EMPOLI F.C.
Last edited by Mahor on 15/05/2009, 15:25, edited 1 time in total.
Locked