Re: Mondiale F1 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply

Chi vincerà il mondiale di F1 2007?

Total votes: 0

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Mosely ricorre contro la decisione del Consiglio Mondiale.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... sley.shtml

La vicenda non è ancora chiusa...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

DocJ wrote: Mosely ricorre contro la decisione del Consiglio Mondiale.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... sley.shtml

La vicenda non è ancora chiusa...
Sì, vabbé, dai, le marionette, i mangiafuoco e la donna-cannone dove sono?... Certo che poi lo chiamano Circo... In pratica ha fatto ricorso conto una sentenza da lui stesso "suggerita" (o se preferite caldeggiata, o se preferite, come scrive Mannucci su Autosprint, "non sorprende che rappresentanti di Stati che con l'automobilismo e la F1 in particolare hanno poco a che fare come India, Tanzania, Giordania, Uganda, Grecia, Venezuela si schierino al fianco di Mosley, perché un viaggetto pagato a Parigi in luglio fa sempre piacere"), semplicemente perché s'è reso conto che s'è inimicato la totalità dell'opinione pubblica proprio per una sentenza politica, e dato che l'immagine è tutto...
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Fazz wrote: Sì, vabbé, dai, le marionette, i mangiafuoco e la donna-cannone dove sono?... Certo che poi lo chiamano Circo... In pratica ha fatto ricorso conto una sentenza da lui stesso "suggerita" (o se preferite caldeggiata, o se preferite, come scrive Mannucci su Autosprint, "non sorprende che rappresentanti di Stati che con l'automobilismo e la F1 in particolare hanno poco a che fare come India, Tanzania, Giordania, Uganda, Grecia, Venezuela si schierino al fianco di Mosley, perché un viaggetto pagato a Parigi in luglio fa sempre piacere"), semplicemente perché s'è reso conto che s'è inimicato la totalità dell'opinione pubblica proprio per una sentenza politica, e dato che l'immagine è tutto...
Secondo me, ha capito di avere avuto troppa fretta di chiudere la vicenda.
La credibilità del movimento era a rischio, anche perchè le indagini della magistratura ordinaria, ancora in corso,avrebbero potuto svelare altri fatti e ridicolizzare ulteriormente la decisione presa. Si è reso conto che correva il rischio di un clamoroso flop di immagine e credibilità.
Stiamo a vedere come va a finire...
pas
Senior
Senior

Post by pas »

DocJ wrote: Secondo me, ha capito di avere avuto troppa fretta di chiudere la vicenda.
La credibilità del movimento era a rischio, anche perchè le indagini della magistratura ordinaria, ancora in corso,avrebbero potuto svelare altri fatti e ridicolizzare ulteriormente la decisione presa. Si è reso conto che correva il rischio di un clamoroso flop di immagine e credibilità.
Stiamo a vedere come va a finire...
concordo.
l'immagine della formula 1 dopo la sentenza è uscita danneggiata e ora devono recuperare almeno un po' di credibilità!!
cavsfan23
Rookie
Rookie

Post by cavsfan23 »

TheBalckpresident wrote: Oh c'è scritto mondiale Formula 1 2007 , nn è mica il Maranello Ferrari Fun CLub... :naughty:
Guarda che lui intendeva dire che non vogliamo decerebrati che commentano come bambini di otto anni.
In più se volevi far solo ridere, problema risolto: non ti riesce. Quindi, invece di sparare cazzate vedi di farti un po' un'idea di cosa sia la legalità almeno in questi casi sportivi. Detto questo, fai festa.
acnumber7

Post by acnumber7 »

cavsfan23 wrote: Guarda che lui intendeva dire che non vogliamo decerebrati che commentano come bambini di otto anni.
In più se volevi far solo ridere, problema risolto: non ti riesce. Quindi, invece di sparare cazzate vedi di farti un po' un'idea di cosa sia la legalità almeno in questi casi sportivi. Detto questo, fai festa.
Bravo, hai perfettamente capito il mio pensiero :ok:

Ultime news, con Dennis all'attacco su presunte macchine irregolari della Ferrari :paper:
pas
Senior
Senior

Post by pas »

acnumber7 wrote: Bravo, hai perfettamente capito il mio pensiero :ok:

Ultime news, con Dennis all'attacco su presunte macchine irregolari della Ferrari :paper:
al vecchio ron dennis gli è rimasto solo che arranpicarsi su i vetri.. :disgusto:
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Bellissime qualifiche
Alonso sembrava Piquet con Mansell...
E' proprio un grande
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

prima cosa: nonostante come persona briatore non mi piaccia anzi a stento riesco a vederlo in tv, a volte dice delle cose più che giuste, e sempre nonostante tutto mi auguro che un giorno prenda lui il controllo della F1

seconda cosa:se proprio vogliamo considerare corretto e sportivo quello che ha fatto alonso almeno consentitemi di dire hce lo spagnolo ha una cazzimma inaudita :disgusto: e credo anche che dennis non ci passerà sopra, e che domani alonso se ne accorgerà
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Non mi stupirei di un errore ai box domani pomeriggio da parte dei meccanici McLaren... e soprattutto non so se l'anno prossimo Alonso sarà ancora un pilota McLaren...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Peyton_Manning18 wrote: Non mi stupirei di un errore ai box domani pomeriggio da parte dei meccanici McLaren... e soprattutto non so se l'anno prossimo Alonso sarà ancora un pilota McLaren...
la penso così anch'io.
magari questa lotta interna alla mclaren porta qualche vantaggio a maranello..anche se la vedo durissima per domani.
però una toccatina tra alonso e hamilton alla prima curva... :forza:
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

pas wrote: la penso così anch'io.
magari questa lotta interna alla mclaren porta qualche vantaggio a maranello..anche se la vedo durissima per domani.
però una toccatina tra alonso e hamilton alla prima curva... :forza:
non credo che hamilton centri alonso alla partenza...credo più in 2 strategie per i piloto mclaren...e visto che le strategie le decinono ai box sono abbastanza convinto che quella che sceglieranno per alonso non sarà la migliore :01:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Alonso partirà dalla 6a posizione e le McLaren non prenderanno punti.

Sentenza FIA :gazza:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Mokele wrote: Alonso partirà dalla 6a posizione e le McLaren non prenderanno punti.

Sentenza FIA :gazza:
Forse sono io un paranoico del diritto dello sport, ma la Formula 1 (come il ciclismo) mi pare stia prendendo sempre più da qualche anno la pessima abitudine di decidere a tavolino gli esiti delle gare, con regole o non chiare o francamente astruse.

La cosa peggiore però è quando queste regole lasciano liberissimo arbitrio ai giudici che possono fare quello che di caso in caso sembra loro più comodo.

Mi chiedevo infatti: la fattispecie odierna di Alonso non è identica a quella di Schumacher a Monaco l'anno scorso, che però partì dal fondo dello schieramento? Penalizzare il compagno ai box non è la stessa cosa che penalizzare colleghi in pista?
Nel momento in cui decidi di punire Alonso e quindi prendi atto del suo comportamento scorretto, come mai c'è tutta questa fantasia e differenza tra le sanzioni e quindi libertà di scelta tra le penalità?

Dopo veloce ricerca ai regolamenti, i riferimenti ufficiali riconosciuti sembrano tre:
-Regolamento Sportivo FIA (non specifica quando e che sanzioni infliggere, a parte i casi di incidenti, sostituzione cambio e motore)
-Regolamento Tecnico FIA (ovviamente non parla di sanzioni, ma di alettoni, aereodinamica, etc.)
-International Sporting Code.

Quest'ultimo all'articolo 151/c delinea il caso, che vale sia per Alonso oggi che per Schumi a Monaco: Ogni condotta fraudolenta o atto pregiudiziale agli interessi della competizione o dello sport motoristico in generale (mia traduzione senza fronzoli).

Si passa così all'articolo 153 che traccia la "scala delle penalità" possibili, e qui si scopre la magagna! Le penalità possibili sono, in ordine crescente:

-rimprovero
-multa
-penalità di tempo
-esclusione
-sospensione
-squalifica

NESSUNA TRACCIA del posizionamento in fondo alla griglia, della retrocessione nella griglia nè della non assegnazione di punti al costruttore aldilà del loro piazzamento! Men che meno ci sono tracce dell'entità di queste penalità!

Tutto è nelle mani dei giudici che di caso in caso adattano la sentenza alla situazione e decidono per analogia combinando situazioni che non c'entrano niente (le 5 posizioni di penalità in griglia inflitte ad Alonso sono infatti prese dalla penalità prevista per la sostituzione del cambio)!

Ricordo che Briatore un anno fa, per la retrocessione ad Alonso a Monza, parlò di campionato assegnato a tavolino alla Ferrari ed a Schumacher...

Il tutto sorvolando sulla spy-story.... che è meglio! (cit.)

Non ci siamo proprio!

P.S.: Se mi è sfuggito qualche altro regolamento o codice della Formula Uno (è la prima volta che mi addentro), vi prego di correggermi e/o comunicarmelo.
Last edited by Gerry Donato on 05/08/2007, 3:01, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

1.Nando attento, ok voler fare a tutti i costi quello antipatico che vince contro tutto e tutti, ma ricordati che girate a 300 all'ora, se qualcuno dei tanti nemici che ti stai facendo poi decide di mandarti a muro potresti farti male. In ogni caso colpo di genio da pieni anni '80!

2.Perchè sesto?!? O lo si manda in fondo come Schumi a Monaco lo scorso anno ("per aver deliberatamente fermato la monoposto in mezzo alla pista"... Questo episodio crea danno ad uno solo e non a tutti, ma sul "deliberatamente" poco da discutere) o lo si lascia lì dov'è. O forse si  sono "premiate" la fantasia e la spregiudicatezza del gesto, mentre l'errore-parcheggio alla Rascasse, se giudicato volontario, è considerato un po' da coniglio. O forse qualcuno a caso (a dire il vero ultimamente un po' tutti) ha davvero più potere politico della Ferrari...

EDIT: Gerry grazie della ricerca nei regolamenti, in questo modo diventa ancora più chiaro il fatto che... tutto è molto poco chiaro!!!
Last edited by Fazz on 05/08/2007, 3:07, edited 1 time in total.
Post Reply